Perdente posto - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perdente posto - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perdente posto

+3
Dec
arrubiu
ChiaraS.
7 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Perdente posto

Messaggio Da ChiaraS. Sab Mag 30, 2020 9:35 am

Promemoria primo messaggio :

Buon giorno,
Giovedi pomeriggio mi è arrivata una mail dalla segreteria per avvertirmi che sono soprannumeraria in seguito a una contrazione dell'organico. Intanto premetto che non mi risulta una contrazione di classi per il prossimo anno, anzi, aumenteranno le prime, comunque, esisteva una cattedra di potenziamento della mia disciplina attualmente priva di titolare, perché non sono stata automaticamente spostata dal posto normale a quello di potenziamento? Io ho indicato solo alcune scuole del mio comune e poi il codice del comune, se non venissi riassorbita perché ho condizionato la domanda, quando saprò il risultato? Il 26 giugno insieme agli altri? E se mi andasse tutto storto e venissi trasferita d'ufficio in un comune lontano, posso sempre chiedere l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria?
Grazie a chiunque mi risponderà

ChiaraS.

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 27.10.15

Torna in alto Andare in basso


Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Veronica.P Mar Giu 09, 2020 4:02 pm

Anche a me a Roma non risulta ancora acquisita in archivio la mia domanda di mobilità condizionata consegnata alla scuola il 26/5 (via pec il giorno prima), né ho ricevuto conferma del punteggio. A scanso di equivoci ho appena imviato all'usp una pec chiedondo chiarimenti.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Dec Mar Giu 09, 2020 9:38 pm

[quote="gennaroepino"][quote="Dec"]Sì, ma dovrebbero notificarle il punteggio riconosciuto. Se non ha dichiarato nessun punteggio, cosa possono averle notificato?[/quote]
Prima di tutto volevo ringraziarti Dec per mostrare attenzione a questa "intricata" situazione.
La mia collega non ha prodotto domanda di perdente posto perché per la scuola non lo è. I perdenti posto nel nostro Istituto, per quanto riguarda la primaria siamo 2: l'ultima  docente in graduatoria  e io che sono la penultima. La scuola me lo ha comunicato e io ho prodotto domanda di mobilità condizionata che è stata inviata al Miur il 22 maggio. Venerdì scorso la mia collega di classe, che è appunto terzultima, si è vista recapitare dal Miur sulla sua posta istituzionale la notifica della domanda di trasferimento, dove viene riconosciuta come "perdente posto". Il punteggio che le è stato attribuito non corrisponde a quello della graduatoria di istituto, ma c'è scritto" mobilità condizionata, infatti c'è il NO che spiega la non volontà di mobilità. Nelle preferenze delle scuole, c'è solo l'istituto di titolarità, cioè quello della scuola dove stiamo lavorando.
A tutto questo, si aggiunge il fatto che io, ad oggi, nell' "Archivio" di Istanze online" non ho ancora la convalida della mia domanda prodotta.
La nostra scuola afferma che sicuramente il Miur ha sbagliato qualcosa. Io mi chiedo: possibile che ci sia stata una confusione di nomi? Mi sembra assurdo, anche perché i dati personali della mia collega sono esatti. Chi può aver sbagliato? Quello della mia collega può essere un riconoscimento "d'ufficio" di soprannumerario?  E ancora: perché la mia domanda ancora non risulta in archivio? Grazie ancora per la pazienza e l'attenzione di chi mi aiuterà a capire![/quote]

Anche a me questa ipotesi sembra assurda. Non esiste il riconoscimento d'ufficio di soprannumerario, anche perché se la tua collega lo fosse avrebbe avuto il diritto di presentare domanda e di esprimere le sue preferenze (non possono decidere loro e attribuirle tra l'altro un punteggio sbagliato). Io mi preoccuperei più al posto suo che al posto tuo. Probabilmente per te c'è solo un banale ritardo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da gennaroepino Mar Giu 09, 2020 10:50 pm

Grazie mille! Aspetterò...

gennaroepino

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da gennaroepino Ven Giu 19, 2020 3:27 pm

[quote="Dec"][quote="gennaroepino"][quote="Dec"]Sì, ma dovrebbero notificarle il punteggio riconosciuto. Se non ha dichiarato nessun punteggio, cosa possono averle notificato?[/quote]
Prima di tutto volevo ringraziarti Dec per mostrare attenzione a questa "intricata" situazione.
La mia collega non ha prodotto domanda di perdente posto perché per la scuola non lo è. I perdenti posto nel nostro Istituto, per quanto riguarda la primaria siamo 2: l'ultima  docente in graduatoria  e io che sono la penultima. La scuola me lo ha comunicato e io ho prodotto domanda di mobilità condizionata che è stata inviata al Miur il 22 maggio. Venerdì scorso la mia collega di classe, che è appunto terzultima, si è vista recapitare dal Miur sulla sua posta istituzionale la notifica della domanda di trasferimento, dove viene riconosciuta come "perdente posto". Il punteggio che le è stato attribuito non corrisponde a quello della graduatoria di istituto, ma c'è scritto" mobilità condizionata, infatti c'è il NO che spiega la non volontà di mobilità. Nelle preferenze delle scuole, c'è solo l'istituto di titolarità, cioè quello della scuola dove stiamo lavorando.
A tutto questo, si aggiunge il fatto che io, ad oggi, nell' "Archivio" di Istanze online" non ho ancora la convalida della mia domanda prodotta.
La nostra scuola afferma che sicuramente il Miur ha sbagliato qualcosa. Io mi chiedo: possibile che ci sia stata una confusione di nomi? Mi sembra assurdo, anche perché i dati personali della mia collega sono esatti. Chi può aver sbagliato? Quello della mia collega può essere un riconoscimento "d'ufficio" di soprannumerario?  E ancora: perché la mia domanda ancora non risulta in archivio? Grazie ancora per la pazienza e l'attenzione di chi mi aiuterà a capire![/quote]

Anche a me questa ipotesi sembra assurda. Non esiste il riconoscimento d'ufficio di soprannumerario, anche perché se la tua collega lo fosse avrebbe avuto il diritto di presentare domanda e di esprimere le sue preferenze (non possono decidere loro e attribuirle tra l'altro un punteggio sbagliato). Io mi preoccuperei più al posto suo che al posto tuo. Probabilmente per te c'è solo un banale ritardo.[/quote]

Salve a tutti.
riprendo il mio lungo discorso perché da allora non è cambiato assolutamente niente. Io sono soprannumerario come docente di scuola primaria e quindi perdente posto, ma della mia domanda fatta in modalità cartacea e consegnata alla scuola in data 22 maggio NON c'è traccia nell'archivio di IOL e non ho mai ricevuto convalida sulle mie mail.
Ho scritto all'USP, che non mi ha risposto, ho chiesto alla scuola che mi risponde di stare tranquilla perché sono loro ad aver ricevuto la notifica dell'USP relativa alla mia domanda ma devo attenermi alla loro parola perché non ho mai visto nulla. Mi sono rivolta al mio sindacato che continua a ripetere di mandare solleciti all'Usp perché secondo loro la scuola ha sbagliato qualcosa, ma è inutile dire che io lo faccio... e nessuno risponde!
Vi chiedo...a 10 giorni dall'esito, è normale che io non possa vedere la mia domanda cartacea nell'archivio IOL? E ancora, è giusto ciò che dice la scuola riguardo al fatto che l'Usp in caso di perdente posto comunica solo con loro? Allora come farò a sapere la mia sorte? C'è qualcuno che si ritrova in questa intricata storia? Grazie comunque per l'attenzione!

gennaroepino

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Veronica.P Ven Giu 19, 2020 6:27 pm

Che io sappia la domanda cartacea doveva comparire in istanzeonline, con relativa notifica del punteggio, entro mezzanotte dell'8. Poi chiudeva la procedura. A me non compariva e il 9 ho mandato pec all'usp. Il 10 mi hanno comunicato che non l'avevano acquisita perché il sovrannumero era rientrato per messa fuori ruolo di una collega distaccata.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da gennaroepino Ven Giu 19, 2020 8:52 pm

Grazie mille! Speriamo sia così!

gennaroepino

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Veronica.P Ven Giu 19, 2020 11:12 pm

[quote="gennaroepino"]Grazie mille! Speriamo sia così![/quote]

Attenta però. Potrebbe esserci stato anche un errore dell'usp. L'anno scorso una conoscete inviò sia domanda di mobilità territoriale che passaggio di ruolo. Acquisirono solo la prima ma non la seconda e dovette presentare ricorso.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da gennaroepino Sab Giu 20, 2020 10:06 am

Ma infatti la mia paura è proprio quella di un errore...Io personalmente non ho inviato la domanda all'usp... L'ho inviata alla scuola come domanda di mobilità condizionata perché soprannumeraria e quindi perdente posto. Ed è stata poi la mia scuola ad inviare tutto all'usp... Mi sono rivolta tante volte alla segreteria dell'I.C. dove sono titolare e all'usp per mail, ma la scuola seguita a dirmi di stare tranquilla che tutto è a posto, l'usp non risponde alle mail e nell'archivio Iol con c'è la mia domanda! Ora mancano 9 giorni all'esito...sono veramente in ansia!

gennaroepino

Messaggi : 52
Data d'iscrizione : 30.07.15

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Veronica.P Dom Giu 21, 2020 12:42 pm

[quote="gennaroepino"]Ma infatti la mia paura è proprio quella di un errore...Io personalmente non ho inviato la domanda all'usp... L'ho inviata alla scuola come domanda di mobilità condizionata perché soprannumeraria e quindi perdente posto. Ed  è stata poi la mia scuola ad inviare tutto all'usp... Mi sono rivolta tante volte alla segreteria dell'I.C. dove sono titolare e all'usp per mail, ma la scuola seguita a dirmi di stare tranquilla che tutto è a posto, l'usp non risponde alle mail e nell'archivio Iol con c'è la mia domanda! Ora mancano 9 giorni all'esito...sono veramente in ansia![/quote]

Infatti è la scuola che invia le domande cartacee, con la graduatoria interna, all'usp, poi materialmente l'usp inserisce i dati. Ma la procedura è chiusa dall'8, poi è iniziata l'elaborazione. Ma l'usp non risponde neanche con pec? È anomalo.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Perdente posto - Pagina 2 Empty Re: Perdente posto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.