Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assegnazioni provvisorie Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Assegnazioni provvisorie

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
PrimulaVera

Assegnazioni provvisorie Empty
MessaggioTitolo: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyDom Mag 31, 2020 10:26 am

Buongiorno! Quali sono i tempi per la domanda di assegnazione provvisoria? Grazie

A sofia2 piace questo messaggio

Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyDom Mag 31, 2020 6:38 pm

Vengono stabiliti dopo la pubblicazione dei movimenti, quindi diciamo nel mese di luglio o tra luglio ed agosto.
PrimulaVera

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyLun Giu 01, 2020 11:12 am

Grazie!
costanza15

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyVen Giu 12, 2020 8:14 pm

E' vero che quest'anno potrebbero slittare fino al 20 settembre?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyVen Giu 12, 2020 10:14 pm

Sì.
Vidoc

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptySab Giu 13, 2020 12:41 pm

quando esce invece l'ordinanza che regola l'AP ?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptySab Giu 13, 2020 12:42 pm

Sicuramente dopo la pubblicazione dei trasferimenti, quindi nel mese di luglio.
David @

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptySab Giu 13, 2020 2:23 pm

Vi sembra normale che un ministro dell'Istruzione dichiari che il 1° settembre farà il possibile per avere tutti gli insegnanti in cattedra (cosa che non accadrà mai), poi si preoccupa di fare una norma ad hoc per la cosiddetta "call veloce" (che sarà poco più di un palliativo) ed infine inserisce in un decreto lo slittamento della pubblicazione delle assegnazioni provvsiorie/utilizzazioni al 20 settembre?
Mi domando se questa donna riflette sul senso delle sue azioni. Molti ATP già non rispettano il termine "inderogabile" del 31 agosto e pubblicano a settembre inoltrato, adesso l'illustre ministro gli ha dato anche l'assist. Sai che bell'inizio di anno scolastico con i corsi di recupero che partono con un docente e finiscono con un altro. Poi ci preoccupiamo degli spostamenti tra regioni....mah.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptySab Giu 13, 2020 9:50 pm

Su questo hai perfettamente ragione.
Posidonia

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyDom Giu 14, 2020 7:05 pm

infatti, soprattutto quando, per via di un trasferimento, ci si trova davanti a una scuola nuova e a ragazzi che non conosci e che devi fare recuperare sulla base di situazioni non note. Proprio quest'anno è una vera follia, fare slittare le assegnazioni provvisorie
williest77

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyLun Giu 15, 2020 6:12 pm

[quote="David @"]Vi sembra normale che un ministro dell'Istruzione dichiari che il 1° settembre farà il possibile per avere tutti gli insegnanti in cattedra (cosa che non accadrà mai), poi si preoccupa di fare una norma ad hoc per la cosiddetta "call veloce" (che sarà poco più di un palliativo) ed infine inserisce in un decreto lo slittamento della pubblicazione delle assegnazioni provvsiorie/utilizzazioni al 20 settembre?
Mi domando se questa donna riflette sul senso delle sue azioni. Molti ATP già non rispettano il termine "inderogabile" del 31 agosto e pubblicano a settembre inoltrato, adesso l'illustre ministro gli ha dato anche l'assist. Sai che bell'inizio di anno scolastico con i corsi di recupero che partono con un docente e finiscono con un altro. Poi ci preoccupiamo degli spostamenti tra regioni....mah.[/quote]

vai a capire perchè poi...lo scroso anno nella mia provincia lepubblicarono si il 31 ma poi una serie di rettifiche e spostamenti le fece divenire definitive a metà settembre.......figuriamoci quest'anno

A ines2016 piace questo messaggio

malatempora

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyDom Giu 21, 2020 9:49 am

secondo voi, si può ottenere assegnazione provvisoria per ricongiungimento genitore non autosufficiente? risiede in un comune diverso rispetto a dove vivo e dove ho titolarità, ma ora lo sto inserendo in una residenza protetta...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyDom Giu 21, 2020 10:26 am

Se il genitore è in una struttura non mi pare si possa chiedere AP (ma devo controllare).
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyDom Giu 21, 2020 10:35 am

[quote="arrubiu"]Se il genitore è in una struttura non mi pare si possa chiedere AP (ma devo controllare). O forse sì ma senza precedenza, non ricordo.[/quote]
malatempora

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyDom Giu 21, 2020 11:04 pm

grazie arrubiu per le risposte ...

però ho rivisto il CCNI del 2019: ho riletto le assegnazioni provvisorie e tra le possibilità per richiederle c'è il ricongiungimento al genitore ma non riesco a trovare da nessuna parte che se è in una struttura ciò non vale...

ho letto all'art. 8 la questione delle precedenze: chi assiste il genitore con disabilità grave non autosufficiente ultra 65 anni ed è referente unico ha la precedenza nelle assegnazioni, ho capito bene, giusto?

io non l'avrei comunque la precedenza perché non sono referente del genitore (non vivo con lui, c'è mio fratello che vive con lui ed ha la 104 per lui...)

quindi, per quello che ho letto, non vedo scritto che non si ha diritto se il genitore è in una struttura... anche perché proprio questo è il punto... ora che sarà in struttura devo andare sempre...

oppure, per chiarire il dubbio dovrei controllare qualche altra normativa?
malatempora

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyMar Giu 23, 2020 5:58 pm

scusate, c'è qualcuno tra i moderatori che può aiutarmi a sbrogliare la questione? non trovo niente di più preciso nel CCNI...dove devo cercare?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyMar Giu 23, 2020 7:58 pm

Io non so dirti niente.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyMar Giu 23, 2020 8:32 pm

Molte delle agevolazioni della legge 104 non si applicano se il titolare è ricoverato, nello specifico per i trasferimenti non so.
ines2016

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyGio Giu 25, 2020 2:28 pm

Lo slittamento della pubblicazione delle assegnazioni provvisorie al 20 settembre è veramente fuori da ogni logica. La pandemia non si è ancora fermata! Facendo così si metterà a rischio la salute dei docenti che dovranno fare su e giù per l'Italia. È mai possibile che non si possa trovare una soluzione? Dove sono i sindacati?

A Posidonia piace questo messaggio

zancle87

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyGio Giu 25, 2020 2:36 pm

Non si parla ancora della data di presentazione delle domande. Speriamo sia pubblicata la prossima settimana l'ordinanza.
Cutolo Maria

MessaggioTitolo: Assegnazione provvisoria   Assegnazioni provvisorie EmptyGio Giu 25, 2020 9:37 pm

Salve, è la prima volta che scrivo. Spero possiate chiarire I miei dubbi. Quest'anno per la prima volta chiederò l'assegnazione provvisoria per ricongiungimento al genitore che ha più di 65 anni. Nella graduatoria interna della scuola di titolarità in cui lavoro da 3 anni ho 80 punti. Ne approfitto delle vostre competenze per capire cosa mi comporterà dal punto di vista del punteggio l'assegnazione nel caso dovessi ottenerla. Il punteggio sarà sempre incrementato di 6 punti? Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyVen Giu 26, 2020 1:58 am

Sì, ma perdi il punteggio di continuità.
Cutolo Maria

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyVen Giu 26, 2020 10:28 am

Il punteggio di continuità corrisponde a 2 punti per ogni anno prestato nella stessa scuola, vero?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptyVen Giu 26, 2020 1:57 pm

Per i primi cinque anni sì, poi diventano tre all'anno.
Vidoc

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie EmptySab Giu 27, 2020 7:13 pm

Assegnazione provvisoria spetta anche ai docenti FIT con vincolo quinquennale.

https://www.orizzontescuola.it/assegnazione-provvisoria-spetta-anche-ai-docenti-fit-con-vincolo-quinquennale-lettera/?fbclid=IwAR2FHak821X-kYKPJoL3mP-_soXwXAdHuSw4wBJ5C6kitksEC3S-8-wybdw

Cosa fare per evitare questa colossale ingiustizia?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie Empty

Assegnazioni provvisorie
Pagina 1 di 6Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: