Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Assegnazioni provvisorie

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente
AutoreMessaggio
PrimulaVera

Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyDom Mag 31, 2020 10:26 am

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno! Quali sono i tempi per la domanda di assegnazione provvisoria? Grazie

A sofia2 piace questo messaggio

Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 8:45 am

Si parla di tutto ( graduatorie provinciali, concorsi) ma è calato il silenzio sulle assegnazioni provvisorie. Ormai siamo a luglio; dovrebbero dirci le date dalle quali poter presentare domanda  ( l'anno scorso si poteva dal 9); ormai direi che ci dovremmo essere.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 8:59 am

A questo punto saranno nella seconda metà di luglio..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 9:15 am

[quote="arrubiu"]A questo punto saranno nella seconda metà di luglio..[/quote]
Tanto per aumentare i ritardi. In alcune province in cui si finiva già minimo a metà settembre in tempi normali non voglio immaginare quest'anno che hanno "istituzionalizzato" il termine del 20.
Giulio Testa

Giulio Testa

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 10:24 am

Cioè questa cosa è scandalosa secondo me. Certo è niente confronto a tutto il resto che veramente stanno gestendo malissimo oramai da...sempre (o quasi). Esempio personale: quest'anno ho lavorato in una scuola primaria di Roma. Sono di ruolo. SOno risultato perdente posto. Ora devo fare domanda di utilizzazione per rientrare qui perché mi hanno trasferito in una scuola poco distante dalla mia. Cosa succederà? Che il primo settembre dovrò iniziare in questa scuola nuova. Poi quando arriveranno gli esiti delle utilizzazioni, molto probabilmente dovrò tornare nella mia. E quindi chiedo: a cosa sarà servito mandarmi i primi 20 giorni di settembre nella scuola nuova per poi tornare nella mia? Ma io dico: quando smetteranno di agire come macchine e di trattarci come numeri? Scusate lo sfogo ma questa mia situazione mi sembra alquanto paradossale!

A Posidonia piace questo messaggio

Scuola74

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 6:18 pm

Guardate che in passato gli esiti della mobilità sono stati pubblicati a meà luglio e quindi le assegnazioni provvisorie sono venute a fine luglio come domande e con tutto questo c'è chi ha finito il 31 agosto o al massimo i primi di settembre.
La legge non vieta di farle il 31 agosto,possono farle poi fino al 20 settembre se ci sono situazioni nuove si può rettificare
Posidonia

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyMer Lug 01, 2020 8:09 pm

[quote="Giulio Testa"]Cioè questa cosa è scandalosa secondo me. Certo è niente confronto a tutto il resto che veramente stanno gestendo malissimo oramai da...sempre (o quasi). Esempio personale: quest'anno ho lavorato in una scuola primaria di Roma. Sono di ruolo. SOno risultato perdente posto. Ora devo fare domanda di utilizzazione per rientrare qui perché mi hanno trasferito in una scuola poco distante dalla mia. Cosa succederà? Che il primo settembre dovrò iniziare in questa scuola nuova. Poi quando arriveranno gli esiti delle utilizzazioni, molto probabilmente dovrò tornare nella mia. E quindi chiedo: a cosa sarà servito mandarmi i primi 20 giorni di settembre nella scuola nuova per poi tornare nella mia? Ma io dico: quando smetteranno di agire come macchine e di trattarci come numeri? Scusate lo sfogo ma questa mia situazione mi sembra alquanto paradossale![/quote]

Io quest'anno ho avuto il trasferimento da sos a materia in una scuola diversa, per cui x tentare di rientrare nella mia scuola, farò assegnazione provvisoria e anch'io probabilmente inizierò da una parte e finirò nell'altra con l'aggravante che probabilmente dovrò fare recuperare alunni che nemmeno conosco (insegno mate e scienze alle medie

A Giulio Testa piace questo messaggio

Cleliacolomba

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyGio Lug 02, 2020 2:59 pm

Buongiorno avrei un dubbio magari qualcuno può aiutarmi a capire! Se nella scuola di titolarità sono presenti una COI ed una COE e il titolare di COI chiede e ottiene assegnazione provvisoria al rientro si è sempre titolari della cattedra interna oppure questa passa a chi è rimasto in sede? Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyGio Lug 02, 2020 3:05 pm

Si è sempre titolari su COI.

A Cleliacolomba piace questo messaggio

peppe

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyVen Lug 03, 2020 11:54 am

Ho ottenuto il trasferimento da sostegno a posto normale, purtroppo (ma comunque è andata bene) la scuola di titolarità è lontana dalla mia residenza.
1.Posso chiedere l'ap sia su posto normale che su sostegno?
2.Quale delle 2 domande prevarrebbe?
3.Se indicassi, a parte il comune di ricongiungimento, altre scuole su comuni diversi l'iter di valutazione come sarebbe?
Mi spiego meglio si valuterebbe;
a)posto normale poi posto sostegno nel comune di ricongiungimento
b)posto normale - posto sostegno nelle altre scuole
c) posto normale in tutte le scuole indicate e in eventuale assenza di posto normale passare alla valutazione del posto di sostegno?

Grazie, per chi risponde mi fa un immenso favore, sono giorni che telefono l'usp ma non rispondono, ho provato con la mail, nessuna risposta.
Vidoc

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyVen Lug 03, 2020 12:36 pm

"La richiesta di una cdc diversa da quella di titolarità è AGGIUNTIVA rispetto a quella relativa al posto o cdc di titolarità stessa."

cosa significa? si può chiedere AP su altra cdc solo se si è abilitati in quest'ultima ?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyVen Lug 03, 2020 12:54 pm

[quote="Vidoc"]"La richiesta di una cdc diversa da quella di titolarità è AGGIUNTIVA rispetto a quella relativa al posto o cdc di titolarità stessa."

cosa significa? si può chiedere AP su altra cdc solo se si è abilitati in quest'ultima ? [/quote]
Sì.
peppe

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyVen Lug 03, 2020 1:08 pm

[quote="zancle87"][quote="Vidoc"]"La richiesta di una cdc diversa da quella di titolarità è AGGIUNTIVA rispetto a quella relativa al posto o cdc di titolarità stessa."

cosa significa? si può chiedere AP su altra cdc solo se si è abilitati in quest'ultima ? [/quote]
Sì. [/quote]

Ok, la domanda in quale ordine sarà valutata? Prima tutte le scuole per il posto normale e poi per il posto di sostegno o ogni singola scuola posto normale/ sostegno?
costanza15

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyVen Lug 03, 2020 1:42 pm

[quote="peppe"]Ho ottenuto il trasferimento da sostegno a posto normale, purtroppo (ma comunque è andata bene) la scuola di titolarità è lontana dalla mia residenza.
1.Posso chiedere l'ap sia su posto normale che su sostegno?
2.Quale delle 2 domande prevarrebbe?
3.Se indicassi, a parte il comune di ricongiungimento, altre scuole su comuni diversi l'iter di valutazione come sarebbe?
Mi spiego meglio si valuterebbe;
a)posto normale poi posto sostegno nel comune di ricongiungimento
b)posto normale - posto sostegno nelle altre scuole
c) posto normale in tutte le scuole indicate e in eventuale assenza di posto normale passare alla valutazione del posto di sostegno?

Grazie, per chi risponde mi fa un immenso favore, sono giorni che telefono l'usp ma non rispondono, ho provato con la mail, nessuna risposta.[/quote]

Leggendo l'il CCNI della mobilità annuale mi pare di capire che prima si assegnano i posti di sostegno, poi i posti normali. Anche se hai titolarità su materia, chiedendo entrambe le tipologie di posto è più probabile che tu ottenga il sostegno visto che la sequenza operativa è la seguente:
AP da sostegno a sostegno
UT da comune a sostegno
AP da comune a sostegno
AP da comune a comune
Se poi sono io a interpretare male il CCNI fatemi sapere
lago eyre

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptySab Lug 04, 2020 11:53 am

[quote="arrubiu"]In tutta la provincia ma la prima preferenza deve essere il comune di ricongiungimento. [/quote]

la provincia deve essere solo quella del comune di ricongiungimento o anche un'altra in aggiunta?
williest77

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptySab Lug 04, 2020 12:25 pm

[quote="lago eyre"][quote="arrubiu"]In tutta la provincia ma la prima preferenza deve essere il comune di ricongiungimento. [/quote]

la provincia deve essere solo quella del comune di ricongiungimento o anche un'altra in aggiunta?
[/quote]
puoi mettere ciò che ti pare l'importante è che prima di mettere altre province / comuni esaurisci ai primi posti le scuole del comune di ricongiungimento o metti direttamente nella prima casella delle preferenze direttamente COMUNE X

A lago eyre piace questo messaggio

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptySab Lug 04, 2020 6:52 pm

[quote="lago eyre"][quote="arrubiu"]In tutta la provincia ma la prima preferenza deve essere il comune di ricongiungimento. [/quote]

[/quote]

A me sembra che l'assegnazione provvisoria si possa chiedere solo nella provincia di ricongiungimento.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptySab Lug 04, 2020 7:01 pm

È come dice dec
PrimulaVera

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyDom Lug 05, 2020 11:25 am

Buongiorno! Chi è di ruolo sul sostegno ed è fuori dal vincolo quinquennale può chiedere l'assegnazione provvisoria sulla materia? Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyDom Lug 05, 2020 11:48 am

Sì ma solo in subordine a sostegno.
Posidonia

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyDom Lug 05, 2020 1:03 pm

[quote="PrimulaVera"]Buongiorno! Chi è di ruolo sul sostegno ed è fuori dal vincolo quinquennale può chiedere l'assegnazione provvisoria sulla materia? Grazie[/quote]

Per richiedere l'assegnazione provvisoria su materia avresti dovuto fare trasferimento su materia
PrimulaVera

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyLun Lug 06, 2020 1:12 pm

Grazie!
giovanna onnis

giovanna onnis

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyLun Lug 06, 2020 5:01 pm

[quote="Posidonia"][quote="PrimulaVera"]Buongiorno! Chi è di ruolo sul sostegno ed è fuori dal vincolo quinquennale può chiedere l'assegnazione provvisoria sulla materia? Grazie[/quote]

Per richiedere l'assegnazione provvisoria su materia avresti dovuto fare trasferimento su materia[/quote]

Non è detto.
Puo chiedere AP anche su materia, ma, come dice Arrubiu, deve chuiedere prioritariamente sostegno dove è titolare
PrimulaVera

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyLun Lug 06, 2020 7:52 pm

Data la carenza di insegnanti di sostegno, avere l'AP sulla materia diventa un miraggio. Oppure mi sfugge qualcosa? Ci sono condizioni che potrebbero far prevalere comunque la materia? Grazie
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyLun Lug 06, 2020 8:03 pm

Essere titolari su materia.
costanza15

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 EmptyLun Lug 06, 2020 8:38 pm

[quote="arrubiu"]Essere titolari su materia. [/quote]

Forse nemmeno questo. Se sei titolare su materia e chiedi ap su entrambe le tipologie di posti, ti assegneranno con priorità un posto di sostegno e, solo in mancanza di questo, potrai ottenere un posto su materia.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Assegnazioni provvisorie   Assegnazioni provvisorie - Pagina 3 Empty

Assegnazioni provvisorie
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto-
Vai verso: