Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Servizio in congedo valido per concorso straordinario? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Servizio in congedo valido per concorso straordinario?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Utonto

Servizio in congedo valido per concorso straordinario? Empty
MessaggioTitolo: Servizio in congedo valido per concorso straordinario?   Servizio in congedo valido per concorso straordinario? EmptyMer Giu 03, 2020 1:37 pm

Buongiorno a tutti,
è il mio primo messaggio su questo forum ma vi leggo abbastanza spesso per informarmi. Io non sono sicuro di poter partecipare al concorso straordinario perché raggiungo la fatidica soglia delle 3 annualità di servizio soltanto considerando dei periodi in cui ero formalmente supplente ma in realtà godevo di congedo perché stavo anche facendo il dottorato di ricerca. Specifico che concorrerei per un posto comune su classe di concorso per cui sono abilitato, quindi per gli altri requisiti dovrei essere a posto.
Inoltre vi chiedo: se non riuscissi a chiarire il mio dubbio e decidessi di concorrere, a quali rischi andrei incontro? Sarebbe forse dichiarazione mendace in atto pubblico?
Grazie a tutti coloro che sapranno o proveranno ad aiutarmi!
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio in congedo valido per concorso straordinario?   Servizio in congedo valido per concorso straordinario? EmptySab Giu 06, 2020 5:58 pm

Non credo, però ti consiglio di spiegare la tua situazione nella domanda di iscrizione (in genere c'è un campo note), in modo da evitare rischi. L'unico pericolo dovrebbe essere l'esclusione dal concorso, magari dopo che hai sostenuto e superato la prova scritta.
Utonto

MessaggioTitolo: Re: Servizio in congedo valido per concorso straordinario?   Servizio in congedo valido per concorso straordinario? EmptySab Giu 06, 2020 10:04 pm

Ok, grazie Dec, farò come dici. Se non ho nulla da perdere (eccetto forse il 40€ dell'iscrizione) tanto vale tentare.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio in congedo valido per concorso straordinario?   Servizio in congedo valido per concorso straordinario? EmptySab Giu 06, 2020 10:32 pm

In un altro topic Gianfranco, che è un utente molto serio ed affidabile, si dice certo che questi anni siano validi ed è citata anche la normativa. Io non sono in grado di dirti di più, ma penso che tu possa essere ragionevolmente ottimista.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Servizio in congedo valido per concorso straordinario?   Servizio in congedo valido per concorso straordinario? Empty

Servizio in congedo valido per concorso straordinario?
Pagina 1 di 1