Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Hoffnung2

Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? Empty
MessaggioTitolo: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptyMer Giu 03, 2020 2:11 pm

Buongiorno! Come da titolo.
Nel caso si superasse questa selezione, i CFU sono da conseguire per chi è di ruolo o si possono 'riciclare' dal TFA o percorso di laurea?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptySab Giu 06, 2020 5:59 pm

Non si sa ancora: bisogna aspettare il famoso decreto ministeriale. Mi sembra che te l'abbiamo già spiegato.
piera74

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptySab Giu 06, 2020 6:29 pm

Dec quando uscirà "il famoso decreto ministeriale"?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptySab Giu 06, 2020 7:39 pm

Non chiedetelo a me:-)
Penso che al ministero ora siano presi da altre cose.
Non mi stupirebbe se uscisse dopo la prova scritta, ma magari mi stupiscono ed esce prima.
Laura70

Laura70

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptySab Giu 06, 2020 7:46 pm

visto che sono vecchia... in che cosa consistono esattamente questi CFU?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptySab Giu 06, 2020 8:08 pm

Esami di pedagogia, piscologia, antropologia e metodologie didattiche.
Laura70

Laura70

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptySab Giu 06, 2020 8:11 pm

[quote="Dec"]Esami di pedagogia, piscologia, antropologia e metodologie didattiche.[/quote]

che si decidano a dirlo... perchè se per abilitarmi devo dare anche 3-4 esami universitari allora lascio perdere!
Laura70

Laura70

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptyDom Giu 07, 2020 5:40 pm

ho trovato questo:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

direi che allora non sono necessari...
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptyDom Giu 07, 2020 8:21 pm

[quote="Dec"]Non si sa ancora: bisogna aspettare il famoso decreto ministeriale. Mi sembra che te l'abbiamo già spiegato.[/quote]

Non avevo mai posto prima questa domanda sui cfu. Forse ti sbagli con qualche altro utente o la DaD mi ha rincitrullito alla grande. ^_^
Hoffnung2

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptyDom Giu 07, 2020 8:23 pm

[quote="Laura70"]ho trovato questo:

direi che allora non sono necessari...[/quote]

Se non ho capito male si scrive che per PARTECIPARE non c'è bisogno, ma se passi NON c'è scritto che non li devi conseguire successivamente durante il "percorso formativo".
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptyLun Giu 08, 2020 12:28 am

[quote="Laura70"]ho trovato questo:

Non so da cosa lo deduci. Nell'articolo si dice che non sono necessari per iscriversi alle procedure straordinarie e partecipare alla prova scritta, ma quello che succederà dopo non può saperlo nessuno.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptyLun Giu 08, 2020 12:30 am

[quote="Hoffnung2"][quote="Dec"]Non si sa ancora: bisogna aspettare il famoso decreto ministeriale. Mi sembra che te l'abbiamo già spiegato.[/quote]

Non avevo mai posto prima questa domanda sui cfu. Forse ti sbagli con qualche altro utente o la DaD mi ha rincitrullito alla grande.  ^_^[/quote]

Può darsi che mi sbagli, ma questa cosa l'ho spiegata decine di volte e di certo tu non sei un'utente che è appena arrivata sul forum e che non ha partecipato ad altre discussioni sui concorsi. Comunque non importa, repetita iuvant (anche per chi legge).
Laura70

Laura70

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptyLun Giu 08, 2020 7:54 am

[quote="Dec"][quote="Laura70"]ho trovato questo:

Non so da cosa lo deduci. Nell'articolo si dice che non sono necessari per iscriversi alle procedure straordinarie e partecipare alla prova scritta, ma quello che succederà dopo non può saperlo nessuno.[/quote]

forse è solo una speranza :-)
cmq sarebbe utile saperlo quanto prima... ma immagino sia una mera illusione, vero?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptyLun Giu 08, 2020 12:07 pm

Io temo di sì, ma magari il ministero ci stupirà e oggi pomeriggio pubblicherà il decreto: non credo che ci sarà un preavviso; quando uscirà, OS sicuramente ne darà notizia.
federichina

federichina

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptyMar Giu 09, 2020 9:15 am

All'inizio comunque avevano detto che i docenti di ruolo non dovevano conseguirli!E ora?Bisogna ottenerli entro la scadenza della domanda?
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? EmptyMar Giu 09, 2020 11:55 am

Non dovevano conseguirli per partecipare alla prova scritta. Quello che accadrà dopo non lo sa nessuno e non l'ha mai detto nessuno. Qualsiasi ipotesi (sia in un senso sia nell'altro) ha basi fragili e rischia di alimentare la confusione e la preoccupazione.
Entro la scadenza della domanda no di certo.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?   Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo? Empty

Concorso abilitante -24cfu obbligatori per docenti di ruolo?
Pagina 1 di 1