Quesito bocciatura Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quesito bocciatura

3 partecipanti

Andare in basso

Quesito bocciatura Empty Quesito bocciatura

Messaggio Da Mirpole Gio Giu 04, 2020 7:21 am

Ieri il Preside, illustrando la normativa sulla valutazione, ci ha informato dell’‘impossibilità di bocciare un alunno che ha accumulato 392 ore di assenza solo nel primo quadrimestre e che si è presentato solo per un’ora nel periodo della DAD febbraio-marzo.
Quindi secondo la normativa, in assenza di voti nel secondo quadrimestre, dobbiamo confermare i voti del primo quadrimestre quando, oltretutto, il Preside stesso ci aveva informati dell’impossibilità di mettere n.c. sulla scheda di valutazione dell’alunno.
E’ corretta questa interpretazione della legge?

Mirpole

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.05.13

Torna in alto Andare in basso

Quesito bocciatura Empty Re: Quesito bocciatura

Messaggio Da Gianfranco Gio Giu 04, 2020 10:08 am

Sulla valutazione del secondo quadrimestre, no. La valutazione compete al consiglio di classe, non esiste automatismo fra la valutazione del primo e del secondo quadrimestre. Se non avete elementi di valutazione nel secondo quadrimestre come fate a confermare i voti del primo? Sempre che non abbiate deciso, in sede di collegio, dei criteri di valutazione che tendono a riconfermare i voti del primo quadrimestre.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 7967
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quesito bocciatura Empty Re: Quesito bocciatura

Messaggio Da Mirpole Sab Giu 06, 2020 7:09 am

[quote="Gianfranco"]Sulla valutazione del secondo quadrimestre, no. La valutazione compete al consiglio di classe, non esiste automatismo fra la valutazione del primo e del secondo quadrimestre. Se non avete elementi di valutazione nel secondo quadrimestre come fate a confermare i voti del primo? Sempre che non abbiate deciso, in sede di collegio, dei criteri di valutazione che tendono a riconfermare i voti del primo quadrimestre.[/quote]



In collegio non abbiamo deciso niente, il preside ha successivamente convocato una riunione dei coordinatori in cui ci ha spiegato che in seguito al decreto del 16 maggio è impossibile bocciare un ragazzino in assenza di valutazioni del secondo quadrimestre anche se questo non ha partecipato alla DAD ma ha delle valutazioni del tutto negative nel primo quadrimestre ed e’ venuto a scuola solo per due mesi . Dovremo mettere le valutazioni del primo quadrimestre e promuoverlo perché questo dice la norma!

Mirpole

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 02.05.13

Torna in alto Andare in basso

Quesito bocciatura Empty Re: Quesito bocciatura

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 10, 2020 7:11 pm

Per mettere NC non deve comparire nel registro alcun voto, sia al primo che al secondo quadrimestre,.......questa è l'interpretazione data all'art.4 comma 6 dell'OM 11/2020 dove si sottolinea che il cdc non deve essere in possesso "di alcun elemento valutativo relativo all'alunno......" per non ammetterlo alla classe successiva, sottolineando che la non ammissione deve essere all'unanimità
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 21958
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Quesito bocciatura Empty Re: Quesito bocciatura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.