Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Fare ricorso su richiamo scritto Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Fare ricorso su richiamo scritto

Andare in basso 
AutoreMessaggio
monuska76

Fare ricorso su richiamo scritto Empty
MessaggioTitolo: Fare ricorso su richiamo scritto   Fare ricorso su richiamo scritto EmptyGio Giu 04, 2020 10:10 am

Buongiorno a tutti.

Ho ricevuto un richiamo scritto dopo le varie contestazioni di addebito, memoria difensiva, ecc.

Anche se si tratta della sanzione più lieve, non essendo assolutamente colpevole (il DS era in torto, ma per tutelarsi ha incolpato me) mi sento di dover rispondere a questa ingiustizia.

Come devo procedere? Andare da un avvocato? Appellarmi al Giudice del lavoro?

E cosa comporterebbe tutto ciò? Una convocazione in tribunale? La sanzione potrebbe essere annullata o addirittura aumentata fino ad arrivare alla censura o sospensione?

Grazie a chiunque mi voglia aiutare.

Torna in alto Andare in basso
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Fare ricorso su richiamo scritto   Fare ricorso su richiamo scritto EmptyGio Giu 04, 2020 11:31 am

In materia di sanzioni disciplinari è competente il giudice del lavoro. In caso di annullamento per difetto di proporzionalità il giudice può rideterminare la sanzione. Di solito può essere ridotta. Non ho mai sentito di una rideterminazione della sanzione in senso peggiorativo
monuska76

MessaggioTitolo: Re: Fare ricorso su richiamo scritto   Fare ricorso su richiamo scritto EmptyGio Giu 04, 2020 2:15 pm

Grazie mille Gianfranco.

Se non rischio niente, ira del DS a parte, allora ci provo.

Grazie ancora.
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: Fare ricorso su richiamo scritto   Fare ricorso su richiamo scritto EmptyGio Giu 04, 2020 2:34 pm

Rischi il pagamento delle spese processuali
monuska76

MessaggioTitolo: Re: Fare ricorso su richiamo scritto   Fare ricorso su richiamo scritto EmptyGio Giu 04, 2020 3:08 pm

Ahia, mi gioco la tredicesima allora!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fare ricorso su richiamo scritto   Fare ricorso su richiamo scritto Empty

Fare ricorso su richiamo scritto
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: