Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

problema tecnico? Contatti
Ultimi argomenti commentati
» Ora alternativa e cedolino
problema tecnico? EmptyOggi alle 2:48 pm Da gugu

» Diploma liceo artistico
problema tecnico? EmptyOggi alle 2:42 pm Da kla81

» Passaggio gradone
problema tecnico? EmptyOggi alle 2:40 pm Da fradacla

» Diploma liceo artistico
problema tecnico? EmptyOggi alle 2:40 pm Da kla81

» Congedo parentale
problema tecnico? EmptyOggi alle 2:40 pm Da Biancolatte

» Si tornerà il 7 Gennaio 2021?
problema tecnico? EmptyOggi alle 2:37 pm Da Aristideprof

» Contratto tempo indeterminato
problema tecnico? EmptyOggi alle 2:31 pm Da fradacla

» Chiudere tutte le scuole prima che sia troppo tardi
problema tecnico? EmptyOggi alle 2:26 pm Da hypernova

» Preparazione insegnanti primaria?
problema tecnico? EmptyOggi alle 1:58 pm Da MadameDeLaTour

Link sponsorizzati

problema tecnico?

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
paniscus_2.1

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 9:51 pm

Scusate, ma sono solo io che vedo il forum in modalità praticamente illeggibile, o è un problema comune?
Torna in alto Andare in basso
mattopris

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 9:51 pm

Io vedo tutto a posto; ieri invece mi diceva che il dominio era scaduto.
paniscus_2.1

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 9:56 pm

[quote="mattopris"]Io vedo tutto a posto; ieri invece mi diceva che il dominio era scaduto.[/quote]

Io vedo tutto ma con un formato praticamente illeggibile, di solo testo e senza più incolonnamenti dei diversi thread.

Mi succde la stessa cosa anche provando a usare browser diversi.
franco71

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 9:57 pm

Infatti, ieri l'indirizzo era cambiato, qualcosa del tipo orizzonteforumattivo. Adesso visualizzo bene.

Problemi di leggibilità in passato mi sono capitati anche a me. Provare a riavviare il pc?

Ultima modifica di franco71 il Mar Giu 16, 2020 10:00 pm, modificato 1 volta
paniscus_2.1

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 9:58 pm

Non sto parlando dell'indirizzo, ma del formto grafico in cui appaiono i messaggi.

Per me è cambiato tutto (decisamente in peggio) e non riesco a ritornare alla modalità precedente.
paniscus_2.1

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:06 pm

Specifico: per me è cambiata completamente la veste grafica del forum (anche leggendolo da più browser diversi) mentre per tutti gli altri siti non è cambiato nulla, ci sono problemi solo su questo forum.
Clavicembalo

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:06 pm

Vedi ancora versione web e versione mobile?
paniscus_2.1

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:08 pm

Non ho idea di come sia fatta la versione mobile, io uso SOLO quella web.

Fino a stamattina funzionava, adesso è completamente cambiata (in peggio).
Clavicembalo

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:08 pm

A me è successo l altro ieri. Mi dava un elenvo di forum e la grafica era differente. Risultavo disconnesso e mi chiedeva di accedere tramite Facebook. Pensavo mi avessero bannato per la 743ma volta mentre poi è ritornato tutto come prima.
PS uso la versione mobile
paniscus_2.1

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:14 pm

Francamente, non capisco cosa c'entri Facebook. Io scrivo su questo forum da parecchi anni senza aver mai avuto un profilo su Facebook. Chiedo semplicemente cosa si dovrebbe fare per tornare ad avere la stessa grafica di prima continuando ad accedere con le credenziali di prima, che hanno funzionato benissimo fino a poche ore fa.
franco71

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:15 pm

[quote="paniscus_2.1"]Non ho idea di come sia fatta la versione mobile, io uso SOLO quella web.

Fino a  stamattina funzionava, adesso è completamente cambiata (in peggio).
[/quote]
Prova a ripulire ( file temporanei, cache etc) e riavviare il pc.
paniscus_2.1

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:23 pm

[quote="franco71"]Prova a ripulire ( file temporanei, cache etc) e riavviare il pc.  [/quote]

L'ho già riavviato due o tre volte, non cambia niente.

TUTTO il resto funziona come prima, ci sono problemi solo su questo forum.
paniscus_2.1

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:32 pm

Qualcuno ha un'idea di che cosa devo fare?
E' mai possibile che il problema sia capitato solo a me?
franco71

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:32 pm

Puoi fare un login su un altro pc?
paniscus_2.1

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:34 pm

No, non posso farlo, e comunque questo PC è nuovo, di pochi mesi, e non ha avuto nessun problema su nessun altro sito

Il problema esiste solo su questo forum, e solo da oggi.
franco71

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:40 pm

Il problema quindi esiste sia se sei loggata o meno? Altrimenti un tentativo, che non costa niente potrebbe essere quello di crearti un altro account temporaneo.

Ultima modifica di franco71 il Mar Giu 16, 2020 10:47 pm, modificato 1 volta
costanza15

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:45 pm

Anch'io ho lo stesso problema di paniscus; vedo il forum in una nuova veste grafica, quasi illeggibile, con caratteri piccoli e molto distanziati.
paniscus_2.1

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:47 pm

ho provato a disconnettermi e riconnettermi più volte, ma non è cambiato niente
Αρης

Αρης

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:48 pm

Confermo: alcuni giorni fa mi ha fatto passare a un sito "orizzontescuola.forumattivo ora vedo invece il vecchio indirizzo ma in una grafica da terzo mondo e ancora non sono salito sui monti dove non prende nemmeno il 3G....
Clavicembalo

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:49 pm

Io ho avuto il tuo problema, penso. Una grafica anomala, un elenco di forum in cima ai quali c era orizzontescuolaattiva. Ero sloggato. Ho pensato ad un ban o che il sito fosse in manutenzione..verso sera tornato come prima e lo strumento c'era ancora perfettamente accordato
costanza15

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:51 pm

Ho notato che la nuova versione appare solo se apro il forum con il mio PC portatile, dal fisso invece risulta tutto normale.
paniscus_2.1

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:55 pm

Mi viene il dubbio che sia stata fatta la scelta deliberata di traslare tutta la piattaforma in una nuova modalità che è predisposta SOLO per il collegamento dagli smartphone, decidendo di lasciare fuori tutti quelli che si collegano da computer, perché si pensa che siano pochi, residuali e arretrati.

Se non è vero, pregherei comunque di spiegare cosa è successo...
mattopris

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:55 pm

No no, io mi collego da pc fisso anno 2007 :-)
paniscus_2.1

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:57 pm

[quote="costanza15"]Ho notato che la nuova versione appare solo se apro il forum con il mio PC portatile, dal fisso invece risulta tutto normale. [/quote]

Io l'ho aperta sempre solo dallo stesso computer fisso, e non appare normale per niente.
franco71

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? EmptyMar Giu 16, 2020 10:58 pm

Uso il fisso senza problemi.

Su chrome, accanto all'indirizzo, c'è l'icona del lucchetto, se ci clicchi ci sono le impostazioni del sito, prova a vedere cosa succede se cambi qualcosa. Per esempio può essere bloccato java script. La stessa cosa vale per firefox.

Ultima modifica di franco71 il Mar Giu 16, 2020 11:03 pm, modificato 2 volte
Contenuto sponsorizzato

problema tecnico? Empty
MessaggioTitolo: Re: problema tecnico?   problema tecnico? Empty

problema tecnico?
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente