Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

specializzazione sostegno e dubbi Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

specializzazione sostegno e dubbi

Andare in basso 
AutoreMessaggio
giancarlo9080

specializzazione sostegno e dubbi Empty
MessaggioTitolo: specializzazione sostegno e dubbi   specializzazione sostegno e dubbi EmptyMer Giu 17, 2020 12:03 pm

Ciao a tutti vi chiedo alcuni dubbi da sciogliere.
ho la laurea in farmacia magistrale e ho la classe a60 per primo grado e la a50 a34 a 31 per il secondo grado.
Ho già conseguito i 24 cfu.
Mai insegnato nulla.
Attualmente sono dipendente privato in una ditta farmaceutica.
1)Io posso registrarmi al concorso ordinario? Devo scegliere una classe per grado.
2) contemporaneamente posso iscrivermi al corso di specializzazione sostegno prima e secondaria?o c'è incompatibilità?

Se riesco ad entrare al corso del sostegno che dura 8 mesi dopo acquisisco abilitazione al sostegno ma sono precario giusto? per lavorare è sicuro che trovo ogni anno un anno di cattedra?
Torna in alto Andare in basso
peadp

MessaggioTitolo: Re: specializzazione sostegno e dubbi   specializzazione sostegno e dubbi EmptyMer Giu 17, 2020 5:13 pm

1) puoi iscriverti
2) l'incompatibilità e' fra corsi universitari, il concorso non c'entra. Ogni anno tantissime cattedre vengono date a persone senza la specializzazione, non avrai problemi a lavorare. Se non sei già iscritta, iscriviti alla graduatorie di 3 fascia quest;'anno

A giancarlo9080 piace questo messaggio

giancarlo9080

MessaggioTitolo: Re: specializzazione sostegno e dubbi   specializzazione sostegno e dubbi EmptyMer Giu 24, 2020 12:01 pm

[quote="peadp"]1) puoi iscriverti
2) l'incompatibilità e' fra corsi universitari, il concorso non c'entra. Ogni anno tantissime cattedre vengono date a persone senza la specializzazione, non avrai problemi a lavorare. Se non sei già iscritta, iscriviti alla graduatorie di 3 fascia quest;'anno[/quote]
ma mi devo iscrivere in 3 fascia normale o 3 fascia sostegno?sono differenziate?la terza fascia sostegno pensi mi chiamano anche senza esperienza?io andrei solo per un annuale altrimenti non posso licenziarmi per pochi giorni
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: specializzazione sostegno e dubbi   specializzazione sostegno e dubbi EmptyMer Giu 24, 2020 2:01 pm

Terza fascia normale finché non conseguirai la specializzazione con il Tfa sostegno.
Non è da escludere che ti chiamino per il sostegno anche dalla graduatoria della classe di concorso (una volta esauriti gli specializzati, passano ai non specializzati).
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: specializzazione sostegno e dubbi   specializzazione sostegno e dubbi Empty

specializzazione sostegno e dubbi
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Diventare insegnanti :: Tfa Sostegno - gruppo di studio-
Vai verso: