Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Titoli congiunti Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Titoli congiunti

Andare in basso 
AutoreMessaggio
RUG74

Titoli congiunti Empty
MessaggioTitolo: Titoli congiunti   Titoli congiunti EmptyMer Giu 17, 2020 7:47 pm

Ho inoltrato la domanda lasciando in bianco la voce "titoli congiunti ", ma ora ho un dubbio: cosa sono? Chi deve inserirli?
Torna in alto Andare in basso
Dec
Moderatore
Moderatore

Titoli congiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Titoli congiunti   Titoli congiunti EmptyVen Giu 19, 2020 3:13 pm

Solo chi partecipa per classi di concorso particolari che richiedono, ad esempio, una laurea e un determinato diploma.
RUG74

Titoli congiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Titoli congiunti   Titoli congiunti EmptyVen Giu 19, 2020 9:01 pm

Grazie Dec! ;-)
marianna.visconte812

Titoli congiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Titoli congiunti   Titoli congiunti EmptyDom Giu 21, 2020 10:22 am

[quote="Dec"]Solo chi partecipa per classi di concorso particolari che richiedono, ad esempio, una laurea e un determinato diploma.[/quote]
Aggiungo . In un video tutorial su youtube spiega anche che i titoli congiunti sono esami che si devono sostenere al di fuori del piano di studi per insegnare in una determinata cdc.
Per esempio, nel mio caso per insegnare spagnolo Ac25 e Ac24 ho dovuto sostenere un esame di lingua L-Lin07 e due di letteratura come esami singoli al di fuori del mio piano di studi universitario.
RUG74

Titoli congiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Titoli congiunti   Titoli congiunti EmptyDom Giu 21, 2020 11:51 am

Che fonte è questo tutorial, se posso? Perché gli esami integrativi li ho esclusi dai titoli congiunti, essendo esami appunto e non titoli.
Dec
Moderatore
Moderatore

Titoli congiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Titoli congiunti   Titoli congiunti EmptyDom Giu 21, 2020 2:48 pm

[quote="marianna.visconte812"][quote="Dec"]Solo chi partecipa per classi di concorso particolari che richiedono, ad esempio, una laurea e un determinato diploma.[/quote]
Aggiungo . In un video tutorial su youtube spiega anche che i titoli congiunti sono esami che si devono sostenere al di fuori del piano di studi per insegnare in una determinata cdc.
Per esempio, nel mio caso per insegnare spagnolo Ac25 e Ac24 ho  dovuto sostenere un esame di lingua L-Lin07 e due di letteratura  come esami singoli al di fuori del mio piano di studi  universitario.
[/quote]

Secondo l'interpretazione di Orizzonte Scuola, non è così. Poi non è grave se qualcuno li scrive lì, ma non sono titoli congiunti.
marianna.visconte812

Titoli congiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Titoli congiunti   Titoli congiunti EmptyDom Giu 21, 2020 3:20 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Questa è la fonte in questione lo dice nel minuto 4:10
didyme26

Titoli congiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Titoli congiunti   Titoli congiunti EmptyLun Giu 22, 2020 11:23 am

Quindi io che concorrerei per la A01 e, come richiesto, ho Diploma accademico
di II livello congiunto a diploma di istruzione secondaria di secondo grado dovrei dichiarare quest'ultimo? Secondo voi è sufficiente inserire "Diploma di istruzione secondaria di secondo grado" o dovrei scrivere date e voti? Scrivo "date" perchè sarebbe liceo artistico vecchio ordinamento quindi 4 anni + 1 integrativo.
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

Titoli congiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Titoli congiunti   Titoli congiunti EmptyMar Giu 23, 2020 1:39 am

Io scriverei tutto o almeno che si tratta di un diploma di liceo artistico, il nome della scuola e l'anno di conseguimento.
Contenuto sponsorizzato

Titoli congiunti Empty
MessaggioTitolo: Re: Titoli congiunti   Titoli congiunti Empty

Titoli congiunti
Pagina 1 di 1