Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

+73
Emmeline
elieli
pigi
serena
Tatsuya
MariaStuart
Nad ja
takabanda
jacaranda
emmebi
giovannamarzotto
cicco
Pierre14
FaberElVecio
Dillo
mordekayn
torta
zaragoza
L'ALTRO POLO
caesar753
m.mastromarino@gmail.com
Grazia777
terminator2020
dadis
pollon
GiuRW
bomaria
didda
Marios80
arrubiu
Valutativo
marzia11
seasparrow3
Size80
Saraa7
determinato
MaurG
cinziapas
Perplessa
LOREDANA.BERNRDINI
Torchemada
ediar01
marc67
circo
speranza
Ciope1981
Αρης
cardellino7777
luna7
verdeacqua
tizio caio
Giulio Testa
Luna78
halo981
Vidoc
Italiaprof
balanzoneXXI
michetta
annaliza
Into the Wild
JaneEyre
Suarim
cerbero97
eemm
patty20
Actarus21
precarissimo77
donadoni
Veronica.P
Dec
Gianfranco
mara88
gugu
77 partecipanti

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da gugu Mar Giu 30, 2020 5:04 pm

Promemoria primo messaggio :



Non so se rinnovare l'iscrizione per un (molto) eventuale utilizzo dell'articolo 36 o lasciare ormai perdere.
Voi cosa fate?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Size80 Sab Lug 25, 2020 7:16 pm

Buona sera a tutti,
ho letto tutta la discussione in quanto mi sento direttamente coinvolto, nello specifico vi espongo la mia situazione.
Sono entrato in ruolo a settembre 2019 (ex DM 631/2018) sulla CDC A046 su posto di sostegno con conseguente vincolo quinquennale. Ho già inviato domanda di assegnazione provvisoria in quanto ho titolarità in una scuola fuori provincia a circa un centinaio di chilometri da casa. Tuttavia, mi piacerebbe mantenere attiva anche l'ulteriore possibilità data dall'art. 36 che sfrutterei con la CDC di ITP dove ero precedentemente inserito nelle vecchie GI di III fascia.
Orbene, premettendo che tutto il mio servizio è riferito alla CDC A046, ho effettuato l'accesso a IOL per l'iscrizione nelle GPS e questo ho rilevato:
1. il sistema mi fa tranquillamente inserire tutte le mie CDC ossia A046, ADSS e B017 (nonostante risulti precario solo su quest'ultima). Quindi paradossalmente potrei caricare tutte le CDC come se non fossi mai entrato di ruolo. Tale possibilità mi alletta in quanto avrei modo di superare l'ostacolo di dichiarare come specifico un servizio che di fatto risulta aspecifico, tuttavia mi spaventa l'ipotesi di annullamento della domanda. Cosa ne pensate? Ritengo che il M.I.U.R. debba intervenire con apposita nota chiarificatrice.
2. non vedo caricato alcun servizio, come se mi fossi appena iscritto su IOL. Da quì il dubbio che non si tratti di un aggiornamento, bensì un inserimento ex novo, il che renderebbe necessario il dichiarare nuovamente tutto: servizio (da quando si è intrapresa la professione di docente) e titoli (laurea, abilitazione, specializzazione, ECDL ecc..). Cosa ne pensate?
Grazie

Size80

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da gugu Sab Lug 25, 2020 7:35 pm

1) Poco importa. L'articolo 36 non permette di accettare supplenze nella cdc in cui si è già di ruolo, per cui nessun DS potrebbe stipulare un contratto anche se tu sei presente in GPS.

2) Devi dichiarare nuovamente tutto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Size80 Sab Lug 25, 2020 9:57 pm

Grazie mille.
Quindi consigli di non inserire le cdc con le quali siano in ruolo, ma solo quelle ulteriori?

Size80

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 25.07.20

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da verdeacqua Sab Lug 25, 2020 10:17 pm

Esatto.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Sab Lug 25, 2020 10:34 pm

Però c'è il rischio che chi le mette essendo abilitato si prende una supplenza sul sostegno con art 36 (alcuni dicono di averlo fatto e io stessa l'anno scorso venivo regolarmente convocata) prima di chi mette solo altre cdc. Dovrebbero vietarlo Co una faq oppure impedire la domanda con il sistema

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2020 3:53 am

[quote="speranza"][quote="Dec"][quote="speranza"]I docenti di ruolo nel sostegno scuola primaria, quindi già in possesso della specializzazione, possono presentare domanda per le GPS sostegno 2 fascia secondaria? [/quote]

Devono avere tre anni di servizio su sostegno alla secondaria (tutti in uno dei due grado) come gli altri aspiranti.[/quote]
Ma i docenti di ruolo nel sostegno della primaria non possono avere 3 anni di sostegno nella secondaria, quindi non possono inserirsi nelle GPS di sostegno 2 fascia? [/quote]

Potrebbero averli fatti da precari o con art. 36.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da gugu Dom Lug 26, 2020 8:33 am

C'è da tenere presente che se l'articolo 36 vieta l'accettazione della supplenza nella cdc di ruolo non vieta l'inserimento in GPS.

Anche perché io potrei essere ora di ruolo in una cdc e l'anno prossimo ottenere trasferimento su un'altra.
A quel punto l'utilizzo dell'articolo 36 sarebbe esattamente l'opposto di quest'anno.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da marzia11 Dom Lug 26, 2020 9:09 am

Sono di ruolo nella A037 e ho conseguito abilitazione sostegno ADSS, partecipando al TFA con l'abilitazione A037. Il sistema mi consente di iscrivermi alle GPS di sostegno come abilitata, anche se non ho ancora inoltrato la domanda. Ai fini dell'art. 36 potrei accettare supplenze di sostegno ADSS o quest'ultima classe resta ancora legata alla classe comune in cui sono di ruolo?

marzia11

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.01.16

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Dom Lug 26, 2020 10:35 am

[quote="marzia11"]Sono di ruolo nella A037 e ho conseguito abilitazione sostegno ADSS, partecipando al TFA con l'abilitazione A037. Il sistema mi consente di iscrivermi alle GPS di sostegno come abilitata, anche se non ho ancora inoltrato la domanda. Ai fini dell'art. 36 potrei accettare supplenze di sostegno ADSS o quest'ultima classe resta ancora legata alla classe comune in cui sono di ruolo?[/quote]
Bella domanda. In teoria no. Però ci sono dubbi. Dalla nota Bruschi il servizio sostegno vale 12 punti su ogni CDC del corrispondente grado e  sembra svincolata dalla classe di chiamata. Se tu ti inscrivi perché c'è una GPS a parte si creeerebbe un'ingiustizia per quelli che seppure non abilitati sul sostegno avrebbero diritto ad essere chiamati da GPS incrociate di prima fascia perché abilitati su materia ma di ruolo per quella cdc

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da marzia11 Dom Lug 26, 2020 10:39 am

Grazie per la risposta

marzia11

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 01.01.16

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Dec Dom Lug 26, 2020 9:41 pm

[quote="marzia11"]Sono di ruolo nella A037 e ho conseguito abilitazione sostegno ADSS, partecipando al TFA con l'abilitazione A037. Il sistema mi consente di iscrivermi alle GPS di sostegno come abilitata, anche se non ho ancora inoltrato la domanda. Ai fini dell'art. 36 potrei accettare supplenze di sostegno ADSS o quest'ultima classe resta ancora legata alla classe comune in cui sono di ruolo?[/quote]

Secondo me, il sostegno è ancora legato alla cdc in cui sei in ruolo. Anche se esiste una graduatoria, non esiste una classe di concorso del sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Dom Lug 26, 2020 10:07 pm

Però nei vari gruppi  tutti si stanno iscrivendo lo stesso, nella situazione bdescritta da Marzia11. Nessuno sa la risposta con certezza e aggiungo , purtroppo

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Valutativo Dom Lug 26, 2020 10:25 pm

[quote="Dec"][quote="marzia11"]Sono di ruolo nella A037 e ho conseguito abilitazione sostegno ADSS, partecipando al TFA con l'abilitazione A037. Il sistema mi consente di iscrivermi alle GPS di sostegno come abilitata, anche se non ho ancora inoltrato la domanda. Ai fini dell'art. 36 potrei accettare supplenze di sostegno ADSS o quest'ultima classe resta ancora legata alla classe comune in cui sono di ruolo?[/quote]

Secondo me, il sostegno è ancora legato alla cdc in cui sei in ruolo. Anche se esiste una graduatoria, non esiste una classe di concorso del sostegno.[/quote]

scusami DEC, ma ora ci sarà il concorso ordinario per il sostegno, se non sbaglio. Quindi con le gps sostegno e con il concorso sostegno forse si svincola il sostegno e diventano cdc


Ultima modifica di Valutativo il Dom Lug 26, 2020 11:03 pm - modificato 1 volta.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Saraa7 Dom Lug 26, 2020 10:39 pm

Zancle87, dunque se chiedo ed ottengo assegnazione provvisoria posso non prendere servizio ed accettare una supplenza in altro ordine di scuola?

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 26, 2020 11:09 pm

[quote="Saraa7"]Zancle87, dunque se chiedo ed ottengo assegnazione provvisoria posso non prendere servizio ed accettare una supplenza in altro ordine di scuola?[/quote]
Le convocazioni per le GPS saranno successive agli esiti delle ap. Appena avrai ottenuto l'ap prendi servizio nella sede di assegnazione e quando ci saranno le convocazioni per le GPS accetti la supplenza e lasci la sede di assegnazione provvisoria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Torchemada Lun Lug 27, 2020 12:35 am

[quote="Dec"][quote="Torchemada"]Salve sono docente di ruolo in A050 "scienze naturali secondaria di II grado" (sono entrato come idoneo da concorso docenti ordinario 2016 ordinario) immesso in ruolo dal 1 settembre 2017.

Ho sempre fatto dal 2005 al 2017 domande di aggiornamento per Grad Istituto di III fascia e II fascia premetto che ho 6 classi di concorso: 5 in ex III fascia che posso insegnare con la laurea mentre 1 cdc la A060 precisamente "Tecnologia sc. sec I grado" dove ho abilitazione mediante TFA II ciclo a.a. 2014/15. Ero presente nelle pregresse grad. istituto 2017/20 sia in II che III fascia Grad Istituto.

Domande:

1) intanto prima cosa più importante, leggendo vari post mi era venuto il ragionevole dubbio, essendo di ruolo da concorso ordinario 2016 posso fare tranquillamente domanda per tutte le classi che poss insegnare sia di ex II che ex III fascia oppure non posso fare per niente la domanda per grad. supplenze???

2) Faccio presente che nella classe A050 io ero anche nelle GaE per la classe in cui ho superato pure il concorso ordinario 2016 quindi ero in ex I fascia (però in GaE ero in altra provincia e regione rispetto  quella dove feci il concorso ordinario). Alla chiamata in ruolo ho optato per convenienza di entrare da concorso 2016.

3) la ex II fascia ora si chiama I fascia mentre la ex III fascia ora viene detta II fascia???? mi confermate?

4) volevo fare nuova domanda alle grad. per supplenze per il discorso dell'Art. 36 del CCNL, come molti di voi pensano di fare, ma questa opzione la posso sfruttare solo per la cdc in cui ho abilitazione (ex II fascia) o mi vale anche per tutte le cdc della ex III fascia Istituto?

5) Vorrei cambiare provincia (e regione), si può? Fino al 17/20 ero presente nelle grad. per supplenza nella provincia (in altra regione) in cui avevo anche le GaE.

6) Non ho capito bene per compilare la domanda: io devo indicare sia 20 scuole che le GPS o solo le GPS???

7) la classe di concorso in cui sono in ruolo (A050) la posso reinserire in domanda e in che modalità?

 servizio: in questi 3 anni ho servizio per la classe di concorso in cui sono in ruolo quindi sarebbe NON specifico per tutte le altre 6 classi che ho nella domanda. Come faccio ad inserirlo, dato che se non metto la classe di concorso in cui sono in ruolo, non potrei inserire un servizio non specifico per tutte le altre 6 classi inserite.

9) ultima cosa devo ridichiarare tutto da capo o solo gli ultimi tre anni???

Grazie scusate ma avendo modificato molte cose con questa istanza, i dubbi sono molti....[/quote]

1) Puoi inserirti per tutte le cdc, tranne quella del ruolo.
3) Sì.
4) Anche per quelle in cui non sei abilitato.
5) Sì.
6) Compili la domanda per le Gps e poi ti chiederanno di indicare 20 scuole per ogni classe di concorso.
7) No.
Lo inserisci per una qualsiasi delle altre classi e il sistema te lo attribuirà su tutte.
9) Tutto da capo.[/quote]

Grazie delle risposte DEC, ho compilato la domanda e molto cose mi sono più chiare adesso. Alcune altri dubbi se posso sapere:

Ho abilitazione con TFA I° ciclo in A050 "scienze naturali sc sec II grado" (classe di concorso per cui poi sono anche stato inserito a pieno titolo con sentenza passata in  giudicato del TAR nelle GaE in agosto 2015 perchè ero congelato SISS IX ciclo per la stessa classe. Ho lavorato inoltre da GaE gli ultimi 2 anni scolastici 15/16 e 16/17 prima di entrare in ruolo sempre con A050 però sono stato immesso in ruolo mediante concorso ordinario 2016 anzichè GaE. Nel frattempo nel 2015 ho conseguito l'abilitazione mediante TFA II° ciclo in A060 (Tecnologie sc. sec I grado).

Ebbene, detto ciò, mi chiedevo sui titoli quando chiede altre abilitazioni su classe concorso medesima oltre al titolo di accesso  cosa posso indicare: posso indicare sia il TFA I su A050 (classe per cui appunto sono in ruolo) ed anche TFA II per A060 (titolo di accesso appunto per I fascia GPS), oppure solo uno dei due TFA e quale oppure nessuno dei due? Consideriamo che ho 6 cdc da mettere in GPS: di queste 5 in II fascia GPS (ex III fascia di Istituto) e 1 in I fascia GPS (ex II fascia Istituto).

Il superamento di concorso riguarda però la classe di concorso sulla specifica classe di concorso (sarebbe la A050 che non ho presentata ovviamente in tali domande per GPS in quanto per essa sono in ruolo e quindi non devo inserirlo giusto? Da come ho capito sarebbe da inserire se ad esempio avessi superato ma senza entrare ancora in ruolo il concorso ordianrio per la A060 ad esempio, giusto?

Altra cosa: le 20 scuole le  devo inserire per ciascuna classe di concorso che ho oppure basta sceglierne solo un classe dove inserirle?

Torchemada

Messaggi : 160
Data d'iscrizione : 16.01.14

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 4:19 am

[quote="Valutativo"][quote="Dec"][quote="marzia11"]Sono di ruolo nella A037 e ho conseguito abilitazione sostegno ADSS, partecipando al TFA con l'abilitazione A037. Il sistema mi consente di iscrivermi alle GPS di sostegno come abilitata, anche se non ho ancora inoltrato la domanda. Ai fini dell'art. 36 potrei accettare supplenze di sostegno ADSS o quest'ultima classe resta ancora legata alla classe comune in cui sono di ruolo?[/quote]

Secondo me, il sostegno è ancora legato alla cdc in cui sei in ruolo. Anche se esiste una graduatoria, non esiste una classe di concorso del sostegno.[/quote]

scusami DEC, ma ora ci sarà il concorso ordinario per il sostegno, se non sbaglio. Quindi con le gps sostegno e con il concorso sostegno forse si svincola il sostegno e diventano cdc[/quote]

Il concorso sul sostegno mi sembra che non sia una novità. Io credo che servirebbe un decreto che dica che è una classe di concorso autonoma e che non lo si possa dedurre da altri provvedimenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 4:24 am

[quote="Torchemada"]Alcune altri dubbi se posso sapere:

Ho abilitazione con TFA I° ciclo in A050 "scienze naturali sc sec II grado" (classe di concorso per cui poi sono anche stato inserito a pieno titolo con sentenza passata in  giudicato del TAR nelle GaE in agosto 2015 perchè ero congelato SISS IX ciclo per la stessa classe. Ho lavorato inoltre da GaE gli ultimi 2 anni scolastici 15/16 e 16/17 prima di entrare in ruolo sempre con A050 però sono stato immesso in ruolo mediante concorso ordinario 2016 anzichè GaE. Nel frattempo nel 2015 ho conseguito l'abilitazione mediante TFA II° ciclo in A060 (Tecnologie sc. sec I grado).

Ebbene, detto ciò, mi chiedevo sui titoli quando chiede altre abilitazioni su classe concorso medesima oltre al titolo di accesso  cosa posso indicare: posso indicare sia il TFA I su A050 (classe per cui appunto sono in ruolo) ed anche TFA II per A060 (titolo di accesso appunto per I fascia GPS), oppure solo uno dei due TFA e quale oppure nessuno dei due? Consideriamo che ho 6 cdc da mettere in GPS: di queste 5 in II fascia GPS (ex III fascia di Istituto) e 1 in I fascia GPS (ex II fascia Istituto).

Il superamento di concorso riguarda però la classe di concorso sulla specifica classe di concorso (sarebbe la A050 che non ho presentata ovviamente in tali domande per GPS in quanto per essa sono in ruolo  e quindi non devo inserirlo giusto? Da come ho capito sarebbe da inserire se ad esempio avessi superato ma senza entrare ancora in ruolo il concorso ordianrio per la A060 ad esempio, giusto?

Altra cosa: le 20 scuole le  devo inserire per ciascuna classe di concorso che ho oppure basta sceglierne solo un classe dove inserirle?[/quote]

No, l'abilitazione dev'essere per la stessa classe di concorso e mi sembra che tu ne abbia una per la A050 e una per la A060, quindi non puoi dichiarare niente.
Giusto per quanto riguarda il concorso.
20 per ogni classe di concorso per cui ti inserisci nelle Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Saraa7 Lun Lug 27, 2020 8:38 am

Zancle87, grazie.
A me lo scorso anno il sindacato aveva detto che avrei potuto accettare supplenza su altra classe di concorso solo prendendo aspettativa.
Quindi avevo rinunciato.
Ti chiedo un'ultima informazione: nel caso di ottenimento di trasferimento e quindi di blocco triennale nella sede ottenuta, so che è possibile presentare assegnazione provvisoria ( per avvicinamento ad es al coniuge, ecc) ma è possibile anche prendere una supplenza in altro ordine di scuola? O tale vincolo triennale permette solo assegnazione e non supplenza? Grazie

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Lun Lug 27, 2020 10:53 am

[quote="Dec"][quote="Valutativo"][quote="Dec"][quote="marzia11"]Sono di ruolo nella A037 e ho conseguito abilitazione sostegno ADSS, partecipando al TFA con l'abilitazione A037. Il sistema mi consente di iscrivermi alle GPS di sostegno come abilitata, anche se non ho ancora inoltrato la domanda. Ai fini dell'art. 36 potrei accettare supplenze di sostegno ADSS o quest'ultima classe resta ancora legata alla classe comune in cui sono di ruolo?[/quote]

Secondo me, il sostegno è ancora legato alla cdc in cui sei in ruolo. Anche se esiste una graduatoria, non esiste una classe di concorso del sostegno.[/quote]

scusami DEC, ma ora ci sarà il concorso ordinario per il sostegno, se non sbaglio. Quindi con le gps sostegno e con il concorso sostegno forse si svincola il sostegno e diventano cdc[/quote]

Il concorso sul sostegno mi sembra che non sia una novità. Io credo che servirebbe un decreto che dica che è una classe di concorso autonoma e che non lo si possa dedurre da altri provvedimenti.[/quote]
Quando compili la domanda, nella tendina, si apre la CDC del sostegno. Inoltre mi spieghi come mai il servizio su sostegno può essere valutato per tutte le CDC del corrispondente grado e non solo su quella dalla quale si viene chiamati? Comunque c'è il rischio che alcuni si inseriscano visto che non c'è nessun divieto nella domanda danneggiando seriamente chi non lo fa. So di tanti che di ruolo su materia si stanno inserendo nella GPS sostegno con specializzazione fatta sulla CDC per cui sono di ruolo

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 27, 2020 10:56 am

Nela GPS sostegno ci si iscrive se si hanno i 3 anni di servizio su sostegno, mi pare abbastanza chiaro.

La cosa nuova che sta succedendo è che si entrerà in ruolo su sostegno senza avere l'abilitazione per una cdc "normale". Quindi in linea teorica le persone che entreranno in ruolo così non potrebbero mai passare su posto comune.
Io, per dire, sono di ruolo in A019 su posto sostegno. Chi farà concorso su sostegno.. cosa sarà?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Lun Lug 27, 2020 11:20 am

[quote="arrubiu"]Nela GPS sostegno ci si iscrive se si hanno i 3 anni di servizio su sostegno, mi pare abbastanza chiaro.

La cosa nuova che sta succedendo è che si entrerà in ruolo su sostegno senza avere l'abilitazione per una cdc "normale". Quindi in linea teorica le persone che entreranno in ruolo così non potrebbero mai passare su posto comune.
Io, per dire, sono di ruolo in A019 su posto sostegno. Chi farà concorso su sostegno.. cosa sarà?[/quote]
Il problema è che molti si stanno iscrivendo nella GPS sostegno con tre anni svolti dopo essere stati chiamati dalla CDC per cui sono di ruolo

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 27, 2020 11:22 am

E dove è il problema? L'importante è che il servizio sia stato svolto su sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da patty20 Lun Lug 27, 2020 11:31 am

[quote="Dec"][quote="marzia11"]Sono di ruolo nella A037 e ho conseguito abilitazione sostegno ADSS, partecipando al TFA con l'abilitazione A037. Il sistema mi consente di iscrivermi alle GPS di sostegno come abilitata, anche se non ho ancora inoltrato la domanda. Ai fini dell'art. 36 potrei accettare supplenze di sostegno ADSS o quest'ultima classe resta ancora legata alla classe comune in cui sono di ruolo?[/quote]

Secondo me, il sostegno è ancora legato alla cdc in cui sei in ruolo. Anche se esiste una graduatoria, non esiste una classe di concorso del sostegno.[/quote]
Leggi questa risposta data da DEC a marzia11.


Ultima modifica di patty20 il Lun Lug 27, 2020 11:33 am - modificato 1 volta.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS? - Pagina 8 Empty Re: Docenti di ruolo, voi farete domanda per le nuove GPS?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 21 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 14 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.