Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

+12
mara88
mattopris
mind89
donadoni
gugu
patty20
vinco
Axe
pasqui74
determinato
venus99
Trentaelode
16 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da Trentaelode Mer Lug 01, 2020 8:55 am

Cari amici del forum,

ho appena finito di leggere la bozza relativa alle nuove GPS e spero che chi è più esperto di me possa risolvere qualche dubbio. Assunto che si tratta di una bozza e che pertanto il documento è suscettibile di modifiche, mi domando:

[u]capitolo sostegno[/u]: o hai la specializzazione o hai già lavorato su sostegno per almeno tre anni. Giusto?

Quindi le incrociate spariscono? Quindi i neo-immessi o prendono materia o niente?
Davvero pensano di riuscire a coprire la galassia di posti di sostegno con questa strategia?

[u]capitolo sanzioni[/u]: se rinunci ad una proposta sei tagliato fuori da tutto per un anno intero. Giusto?

Prima non dovevano essere due? E poi comunque non si finiva ultimi in graduatoria soltanto per quella specifica scuola?

[u]capitolo punteggi[/u]: le nuove regole valgono solo per chi si inserisce quest'anno o anche per chi è già inserito?

Spero di aver capito male qualcosa e che il testo venga rivisto, perché se le cose andranno davvero così.... mi sento già il cappio al collo che stringe! Il sostegno te lo scordi, se dici anche un solo "no" resti disoccupato un anno intero, mi sembrano provvedimenti da regime sudamericano. Mah...

Trentaelode

Messaggi : 349
Data d'iscrizione : 13.06.17
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da venus99 Mer Lug 01, 2020 9:01 am

Ormai è da mesi che la lady fa e disfa a suo piacimento ! Il problema non è solo lei ma anche tutto l'entourage che glielo lascia fare....... e così chi la ferma più!!

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da determinato Mer Lug 01, 2020 9:01 am

Le incrociate restano.
È scritto chiaramente nella bozza. Dopo le tre fasce si chiama dalle incrociate.

determinato

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 18.05.16

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da pasqui74 Mer Lug 01, 2020 9:05 am

La questione rinuncia con le chiamate accentrate non sarà un problema, lo diventa per le supplenze da GI.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da Axe Mer Lug 01, 2020 9:09 am

Mi auguro con tutto il cuore che modifichino questa bozza perché così è un'enorme fregatura

Axe

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 09.08.17

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2020 9:12 am

C'è scritto che un supplente che accetta uno spezzone nel caso non ci siano liberi posti interi ha diritto a completamento. Spero si riferisca al fatto che se accetta uno spezzone in presenza di posti interi non abbia diritto a completamento. Mi auguro che non vieti di accettare uno spezzone anche in presenza di posti interi.


Ultima modifica di zancle87 il Mer Lug 01, 2020 9:16 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da vinco Mer Lug 01, 2020 9:12 am

Mi sembra di essere capitato in un film horror, spero ritrovino il lume della ragione.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da patty20 Mer Lug 01, 2020 9:15 am

E che dire del fatto che chi è abilitato e ha un punteggio altissimo su materia, per le supplenze sostegno viene dopo chi non è abilitato e ha solo tre anni sul sostegno, quindi meno merito e titoli?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da gugu Mer Lug 01, 2020 9:15 am

[quote="zancle87"]C'è scritto che un supplente che accetta uno spezzone nel caso non ci siano liberi posti interi ha diritto a completamento. Spero si riferisca al fatto che se accetta uno spezzone in presenza di posti interi non abbia diritto a completamento. Spero che non vieti di accettare uno spezzone anche in presenza di posti interi.[/quote]


Sostanzialmente è ripreso il regolamento delle GE, quindi è possibile scegliere spezzone in presenza di posto intero ma non si può completare.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da donadoni Mer Lug 01, 2020 9:16 am

E gia'....come fanno a ritrovare il lume della ragione se non l' hanno mai avuto?

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2020 9:17 am

[quote="gugu"][quote="zancle87"]C'è scritto che un supplente che accetta uno spezzone nel caso non ci siano liberi posti interi ha diritto a completamento. Spero si riferisca al fatto che se accetta uno spezzone in presenza di posti interi non abbia diritto a completamento. Spero che non vieti di accettare uno spezzone anche in presenza di posti interi.[/quote]


Sostanzialmente è ripreso il regolamento delle GE, quindi è possibile scegliere spezzone in presenza di posto intero ma non si può completare. [/quote]
Non conoscevo il regolamento delle GAE. Grazie di avermi sciolto questo dubbio; mi pare una norma ragionevole.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da mind89 Mer Lug 01, 2020 11:38 am

Quindi in sostanza se accetto uno spezzone dalla scuola A dalle graduatorie provinciali il completamento se lo sogna anche se è la scuola B a proporre lo spezzone post chiamate provinciali?
Comunque l'Azzolina ha scelto l'estate giusta per farsi nemici tutti i precari, che con i concorsi alle porte potrebbero anche prendersi l'anno sabbatico per studiare..

mind89

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 02.03.20

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da Ospite Mer Lug 01, 2020 11:45 am

[quote="mind89"]Quindi in sostanza se accetto uno spezzone dalla scuola A dalle graduatorie provinciali il completamento se lo sogna anche se è la scuola B a proporre lo spezzone post chiamate provinciali?
Comunque l'Azzolina ha scelto l'estate giusta per farsi nemici tutti i precari, che con i concorsi alle porte potrebbero anche prendersi l'anno sabbatico per studiare..[/quote]
Ti sogni il completamento solo se quando hai accettato lo spezzone vi erano anche posti interi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da mattopris Mer Lug 01, 2020 12:12 pm

La novità più rilevante, comunque, mi sembra sia la sparizione del servizio aspecifico, sia per le GPS che per le GI che ne mutuano i punteggi. E' detto chiaramente all'articolo 15, quando si precisa che ogni servizio può valere complessivamente max 12 punti e sta al candidato scegliere se usarlo come specifico o aspecifico.
Ci si allinea così al funzionamento delle vecchie GI di 2° fascia (e forse anche alle GAE, non le conosco bene). Il grande dilemma è se i servizi aspecifici già valutati nei precedenti aggiornamenti vadano ricalcolati in difetto o se restano tali.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da mara88 Mer Lug 01, 2020 12:22 pm

[quote="pasqui74"]La questione rinuncia con le chiamate accentrate non sarà un problema, lo diventa per le supplenze da GI.[/quote]

E le "sopraggiunte disponibilità" dove le lasci ? Sei davvero sicura che al momento di scegliere e accettare ti mostrano tutte le disponibilità ?? Ne dubito

mara88

Messaggi : 4112
Data d'iscrizione : 24.03.13

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da gugu Mer Lug 01, 2020 12:27 pm

Ripeto, è quello che succedeva con le convocazioni da GE.
Ogni procedura ha i suoi pro e i suo contro.
Giudico molto positivo questo nuovo metodo di convocazione perché permette alle scuole di non avere più l'onere della convocazione. Ora chi arriva, arriva. I tempi saranno uguali per tutti. Alcune scuole al Nord non avranno supplenti per molto tempo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da Marechiaro Mer Lug 01, 2020 12:35 pm

[quote="mattopris"]La novità più rilevante, comunque, mi sembra sia la sparizione del servizio aspecifico, sia per le GPS che per le GI che ne mutuano i punteggi. E' detto chiaramente all'articolo 15, quando si precisa che ogni servizio può valere complessivamente max 12 punti e sta al candidato scegliere se usarlo come specifico o aspecifico.
Ci si allinea così al funzionamento delle vecchie GI di 2° fascia (e forse anche alle GAE, non le conosco bene). Il grande dilemma è se i servizi aspecifici già valutati nei precedenti aggiornamenti vadano ricalcolati in difetto o se restano tali.[/quote]

Se continuiamo a lasciarli fare, tra poco cancelleranno anche la terza fascia.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da Marechiaro Mer Lug 01, 2020 12:36 pm

[quote="gugu"]Ripeto, è quello che succedeva con le convocazioni da GE.
Ogni procedura ha i suoi pro e i suo contro.
Giudico molto positivo questo nuovo metodo di convocazione perché permette alle scuole di non avere più l'onere della convocazione. Ora chi arriva, arriva.


[b]I tempi saranno uguali per tutti. Alcune scuole al Nord non avranno supplenti per molto tempo.[/quote][/b]

Scusa, Gugu, puoi spiegare meglio che cosa intendi dire con quest'ultima frase?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da mattopris Mer Lug 01, 2020 12:39 pm

La cancellazione del servizio aspecifico (se poi sarà così), in sé, per me non è del tutto campata in aria, visto e considerato che fino ad oggi esso valeva solo per 1 graduatoria su 4 (per GAE, GI 1° e GI 2° no). Resterebbe inoltre la possibilità di scegliere di caricare come aspecifico su altra cdc un servizio specifico, per esempio: ho fatto servizio in A12 ma a me interessano di più A11 e A13? Bene, posso comunque caricare 6 punti per ciascuna di queste cdc (rinunciando ai 12 su A12, che mi interessa meno e nella quale di solito basta un punteggio inferiore per essere chiamati).

Quello che contesto, ma da anni, è il fatto che i cambiamenti normativi sulla valutazione dei titoli e servizi vadano ad impattare su quanto si è fatto e conseguito nei tre anni precedenti, invece di valere per il futuro.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da Marechiaro Mer Lug 01, 2020 12:47 pm

Si, Matteo, per le prime tre fasce il discorso è diverso, visto che chi vi è iscritto ha molte più possibilità di lavorare qualunque sia il suo punteggio e ovunque esso sia caricato.
Io spero soltanto che tutti questi colpi bassi, perché non saprei in che altro modo definirli, non vadano in porto: sono dei soprusi belli e buoni e lo sanno anche loro.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da Marechiaro Mer Lug 01, 2020 12:47 pm

Per le prime tre graduatorie, volevo dire.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da pasqui74 Mer Lug 01, 2020 1:07 pm

Comunque l'Azzolina ha scelto l'estate giusta per farsi nemici tutti i precari, che con i concorsi alle porte potrebbero anche prendersi l'anno sabbatico per studiare..[/quote]
Se riesce a farli in autunno ci att......ma se slittano io sarà una di quelli che consumerà i congedi al 30%.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da Smp55 Mer Lug 01, 2020 2:30 pm

Tralasciando commenti sulla Ministra ed il resto, queste nuove GPS presentano troppe incongruenze. Passi la graduatoria a parte di sostegno, passi l'aggiornamento della tabella di valutazione titoli ma tutto questo DEVE essere retroattivo. Ok a riadeguare il punteggio dei master anche ai precedenti ma lo stesso deve valere per il servizio. Se finora si è potuto caricare 12 punti sulla cdc specifica e la metà sulle altre io non posso e non voglio ritrovarmi ora dietro chi ha lavorato su altra cdc e mi supera proprio per questo servizio aspecifico.

Smp55

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 26.06.20

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da Alebrunetti Mer Lug 01, 2020 3:44 pm

Buonasera a tutti. Stavo leggendo anche io la bozza relativa alle graduatorie provinciali.. Io sono in GAE a pieno titolo e in prima fascia di istituto.. Non è chiaro cosa dobbiamo fare noi.. inserirci anche in queste nuove graduatorie? qualcuno ha notizie in merito? Grazie

Alebrunetti

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 12.02.19

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da mattopris Mer Lug 01, 2020 4:35 pm

[quote="annap55"]Se finora si è potuto caricare 12 punti sulla cdc specifica e la metà sulle altre io non posso e non voglio ritrovarmi ora dietro chi ha lavorato su altra cdc e mi supera proprio per questo servizio aspecifico. [/quote]

Questo continuo a non capirlo. Perché dovresti essere superato da qualcuno? Come tu non caricheresti l'aspecifico, non lo potrebbero fare nemmeno gli altri.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità Empty Re: Nuove graduatorie GPS: dubbi e perplessità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.