domande di utilizzazioni
+2
Dec
emiprecaria
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
domande di utilizzazioni
Ho ottenuto quest'anno il passaggio di cattedra da sostegno alla secondaria cui ero entrata di ruolo nel 2014 tramite concorso nella a012 alla classe a011. volevo però completare ed accompagnare la mia ex alunna alla maturità chiedendo utilizzazione il prossimo anno. posso farlo? se si entro quando e dove si deve compilare la domanda?
emiprecaria- Messaggi : 183
Re: domande di utilizzazioni
preciso che il passaggio di cattedra è avvenuto all'interno della stessa scuola in cui mi trovavo negli anni precedenti, quindi non dovrei campbiare nè scuola, nè comune, nè provincia o distretto
emiprecaria- Messaggi : 183
Essendo lo stesso grado puoi chiedere utilizzazione se c'è un posto in organico di fatto sul sostegno. Non ci sono ancora le date, ma suppongo che le domande si faranno nella seconda metà di luglio e forse ai primi di agosto. La domanda sarà su Istanze on Line.
Dec- Moderatore
Utilizzo su posto di sostegno
Sono un'insegnante di ruolo, posto comune primaria: voglio chiedere l'utilizzazione o l'assegnazione provvisoria sul sostegno nel comune o provincia di residenza. Ho già insegnato sostegno come supplente alla primaria ma non ho la specializzazione: potrò ottenere il posto?
livomar- Messaggi : 25
L'utilizzazione interprovinciale non la puoi chiedere e nemmeno quella provinciale visto che non hai la specializzazione. Se non ci saranno novità rispetto allo scorso anno e hai lavorato almeno per un anno sul sostegno, potrai chiedere invece assegnazione provvisoria, ma solo se interprovinciale e in subordine a quella su posto comune.
Dec- Moderatore
Buon pomeriggio,
quale sarà l'iter per la compilazione della domanda di utilizzazione?
Bisogna monitorare il sito dell'USP?
La compilazione avverrà su istanze online?
quale sarà l'iter per la compilazione della domanda di utilizzazione?
Bisogna monitorare il sito dell'USP?
La compilazione avverrà su istanze online?
miss.sparrow.123- Messaggi : 257
Compilazione su IOL
Sarà pubblicata l'ordinanza ministeriale con la tempistica
Tieni d'occhio l'home page di OS che pubblicherà subito appena si saprà qualcosa
Sarà pubblicata l'ordinanza ministeriale con la tempistica
Tieni d'occhio l'home page di OS che pubblicherà subito appena si saprà qualcosa
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Altra domanda: una volta ottenuta l'utilizzazione, cosa si fa il 1 settembre? Bisogna recarsi nella nuova scuola di titolarità oppure ci si reca nella scuola di ex titolarità, in cui si è ottenuta utilizzazione?
Per come la vedo io, purtroppo gli esiti delle utilizzazioni li scopriremo dopo il primo settembre e quindi purtroppo dovremmo iniziare nella scuola dove siamo stati trasferiti. Questa cosa mi sta veramente avvilendo. Più volte la scuola mi ha deluso. Logico. A chiunque questo. Innegabile il malcontento comune. Però questa cosa la trovo veramente assurda. Iniziare nella nuova scuola (dove non si conosce nessuno, almeno nel mio caso), passarci magari una ventina di giorni e poi tornare nella scuola di ex titolarità poiché so sarà formato il posto in OF. Spero stia sbagliando perché se succederà questo...senza parole veramente! Se invece gli esiti si dovrebbero conoscere prima del primo settembre, allora credo ci si debba recare nella scuola di ex titolarità
Giulio Testa- Messaggi : 447
Si prende servizio nella scuola di utilizzazione.
Il ministero ha invitato a concludere le operazioni entro il 31 agosto. Naturalmente questo non vuol dire che sia certamente così, ma almeno ci stanno provando.
Il ministero ha invitato a concludere le operazioni entro il 31 agosto. Naturalmente questo non vuol dire che sia certamente così, ma almeno ci stanno provando.
Dec- Moderatore
Lo so Dec ma non bisogna provarci, bisogna riuscirci Altrimenti, come ho scritto sopra, mia personale opinione, sarebbe assurda una cosa del genere...
P.S. Cmq sono usciti i termini: domande di utilizzazione al via dal 13 al 24 luglio compresi. Aspetto le vostre indicazioni su come compilare che sono solitamente molto preziose e chiare...
P.S. Cmq sono usciti i termini: domande di utilizzazione al via dal 13 al 24 luglio compresi. Aspetto le vostre indicazioni su come compilare che sono solitamente molto preziose e chiare...
Non sarebbe la prima volta che va così.
Quest'anno l'aggravante era che avevano spostato i termini al 20 settembre, ora (sia pure con una semplice nota che non ha valore di legge) li hanno riportati al 31 agosto, poi se gli ust non fanno in tempo succederà come tutti gli altri anni.
Quest'anno l'aggravante era che avevano spostato i termini al 20 settembre, ora (sia pure con una semplice nota che non ha valore di legge) li hanno riportati al 31 agosto, poi se gli ust non fanno in tempo succederà come tutti gli altri anni.
Dec- Moderatore
Veramente assurdo che io debba perdere i primi preziosi giorni nella "mia" scuola dove poi con molta probabilità potrei/dovrei rientrare. Questo credo possa dirlo Grazie Dec. Buon pomeriggio...
[quote="Giulio Testa"]Lo so Dec ma non bisogna provarci, bisogna riuscirci Altrimenti, come ho scritto sopra, mia personale opinione, sarebbe assurda una cosa del genere...
P.S. Cmq sono usciti i termini: domande di utilizzazione al via dal 13 al 24 luglio compresi. Aspetto le vostre indicazioni su come compilare che sono solitamente molto preziose e chiare...[/quote]
Io sono fiduciosa...le date per le utilizzazioni ricalcano più o meno quelle degli altri anni...in PIù, come detto negli altri post, si invita a concludere il tutto entro il 31 agosto. Cosa ti farà pensare che non si farà in tempo e si inizierà nella scuola in cui si è stati trasferiti?
P.S. Cmq sono usciti i termini: domande di utilizzazione al via dal 13 al 24 luglio compresi. Aspetto le vostre indicazioni su come compilare che sono solitamente molto preziose e chiare...[/quote]
Io sono fiduciosa...le date per le utilizzazioni ricalcano più o meno quelle degli altri anni...in PIù, come detto negli altri post, si invita a concludere il tutto entro il 31 agosto. Cosa ti farà pensare che non si farà in tempo e si inizierà nella scuola in cui si è stati trasferiti?
Una sola cosa ti dico dato che me lo chiedi: io credo di essere uno dei più ottimisti che abbia mai conosciuto. Potrebbe quasi essere una malattia la mia. E' natura. Non è merito mio. Però, se vedo la realtà scolastica, non posso proprio esserlo. Con tutto l'ottimismo del mondo, la mia fiducia nei confronti del mondo della scuola è purtroppo attualmente minima. Ogni volta rimango deluso ed amareggiato. Per qualsiasi cosa. Mai una volta che abbia detto: "Finalmente! Questa sì che è una buona notizia". Non ho mai capito le loro decisioni e forse mai le capirò e questa è solo la più semplice delle cose. Non entro nel dettaglio perché voglio investire le mie energie in maniera positiva e non negativa. Quindi, credo di aver risposto alla tua domanda...
Argomenti simili
» Alcune domande su utilizzazioni
» Domande utilizzazioni - "Conv" e "Acq."- Significato
» Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.
» domande di assegnazioni e utilizzazioni 2020
» utilizzazioni e fasi di valutazione delle domande
» Domande utilizzazioni - "Conv" e "Acq."- Significato
» Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.
» domande di assegnazioni e utilizzazioni 2020
» utilizzazioni e fasi di valutazione delle domande
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1