Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

+8
malibustacy
giovanna onnis
ameliepoulain
flauta
Dec
marver
mary75
michetta
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da Ospite Dom Lug 24, 2016 11:54 am

Sono di ruolo, fase C, poniamo che io venga assegnato ad un ambito lontano da casa; a questo punto:
1) Posso richiedere assegnazione o utilizzazione?
2) Per quanto tempo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da michetta Dom Lug 24, 2016 12:00 pm

sia AP che UT valgono per un anno.
Devi avere i requisiti, per ambedue. Per AP: ricongiungimento UT: puoi chiederla se ti è stata assegnata una sede d'ufficio o se sei soprannumerario. Puoi chiederla anche su sostegno
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da mary75 Dom Lug 24, 2016 12:01 pm

Ciao, per chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale a genitore over-65 l'insegnante deve spostare la residenza dal genitore almeno tre mesi prima? Nel senso, in questo caso vale il requisito A (che prevede la residenza) o il requisito B (che non la prevede)?
A) ricongiungimento al coniuge o al convivente, ivi compresi parenti o affini, purché la stabilità della convivenza risulti da certificazione anagrafica;
B) ricongiungimento ai genitori.

Quesito 2.
Invece per chiedere A.P. con genitore con L. 104 è necessario essere convivente e quindi avere la residenza col genitore, in quanto referente unico?

Grazie.


Ultima modifica di mary75 il Dom Lug 24, 2016 12:11 pm - modificato 1 volta.

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da michetta Dom Lug 24, 2016 12:05 pm

qui c'è parecchio materiale utile
http://www.orizzontescuola.it/node/65976/
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da mary75 Dom Lug 24, 2016 12:13 pm

Ti ringrazio, ho letto ma vorrei una conferma se serve la convivenza di almeno tre mesi per chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale a genitore over-65 cioè se l'insegnante deve spostare la residenza dal genitore almeno tre mesi prima, avendo l'insegnante la residenza da anni in provincia diversa da quella del genitore?

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da marver Dom Lug 24, 2016 12:19 pm

il mio quesito:
sono stata assunta in fase A, quindi titolare su una scuola in provincia X , dove risiedo.
Ho fatto domanda in fase D, interprovinciale e sono in attesa della eventuale titolarità di ambito.
1) nel caso in cui NON venga soddisfatta la richiesta di mobilità interprovinciale , posso fare la domanda di AP nella provincia scelta nella fase D? se sì, quali scuole devo indicare? quelle del comune di residenza del familiare o anche altre , sempre della provincia ambita?
2)nel caso in cui venga soddisfatta la domanda FASE D, ma in un ambito diverso da quello in cui è presente il comune di ricongiungimento, posso comunque fare la richiesta di AP? e se sì, devo indicare sempre l' ambito o le singole scuole ( e in questo caso indicare le scuole anche di diversi ambiti , ma vicine al comune di ricongiungimento)???
Spero di essere stata chiara nei miei dubbi, ma scusatemi tanto , perchè sono davvero esausta e temo un crollo, e in questo momento non posso permettermelo.
marver
marver

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da Dec Dom Lug 24, 2016 12:23 pm

mary75 ha scritto:Ti ringrazio, ho letto ma vorrei una conferma se serve la convivenza di almeno tre mesi per chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale a genitore over-65 cioè se l'insegnante deve spostare la residenza dal genitore almeno tre mesi prima, avendo l'insegnante la residenza da anni in provincia diversa da quella del genitore?

La residenza dell'insegnante non c'entra, c'entra solo quella del familiare (il genitore in questo caso) con cui ci si vuole ricongiungere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da Dec Dom Lug 24, 2016 12:26 pm

marver ha scritto:il mio quesito:
sono stata assunta in fase A, quindi titolare su una scuola in provincia X , dove risiedo.
Ho fatto domanda in fase D, interprovinciale e sono in attesa della eventuale titolarità di ambito.
1) nel caso in cui NON venga soddisfatta la richiesta di mobilità interprovinciale , posso fare la domanda di AP  nella provincia scelta nella fase D? se sì, quali scuole devo indicare? quelle del comune di residenza del familiare o anche altre , sempre della provincia ambita?
Puoi. Prima le scuole del comune di residenza del familiare (o l'intero comune come precedenza sintetica), poi puoi indicarne anche altre, ma solo dopo l'intero comune.
marver ha scritto:2)nel caso in cui venga soddisfatta la domanda FASE D, ma in un ambito diverso da quello in cui è presente il comune di ricongiungimento, posso comunque fare la richiesta di AP? e se sì, devo indicare sempre l' ambito o le singole scuole ( e in questo caso indicare le scuole anche di diversi ambiti , ma vicine al comune di ricongiungimento)???
Puoi. La domanda di assegnazione provvisoria è sempre su scuola, anche se tu sei titolare su ambito. Quindi indichi le scuole, anche di diversi ambiti, con gli stessi criteri che ti ho detto prima (prima il comune di ricongiungimento, poi le altre).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da mary75 Dom Lug 24, 2016 2:22 pm

Dec ha scritto:
mary75 ha scritto:Ti ringrazio, ho letto ma vorrei una conferma se serve la convivenza di almeno tre mesi per chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale a genitore over-65 cioè se l'insegnante deve spostare la residenza dal genitore almeno tre mesi prima, avendo l'insegnante la residenza da anni in provincia diversa da quella del genitore?

La residenza dell'insegnante non c'entra, c'entra solo quella del familiare (il genitore in questo caso) con cui ci si vuole ricongiungere.

Ti ringrazio, Dec.

mary75

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da flauta Dom Lug 24, 2016 3:01 pm

Anch'io probabilmente dovrò chiedere AP. Mi sorge una domanda: se l'AP varrà solo per un anno mentre dopo la mobilità chi verrà soddisfatto stipulerà un contratto triennale, io l'anno dopo che fine faccio? Non capisco se dopo la mobilità, anche se non soddisfatta, devo comunque stipulare un contratto con una scuola dell'ambito a cui sono assegnata e dopo fare domanda di AP. L'AP interprovinciale si potrà richiedere anche negli anni sucessivi? La domanda di mobilità si potrà rifare?

flauta

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 02.09.11

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da ameliepoulain Dom Lug 24, 2016 3:43 pm

Cosa sono le preferenze analitiche e le preferenze sintetiche?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da ameliepoulain Dom Lug 24, 2016 3:47 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-altra-classe-concorso-eo-altro-grado-requisiti

Leggo:
"Nello stesso modo è possibile richiedere assegnazione provvisoria anche per altra tipologia di posto per il quale si possegga lo specifico titolo, fatto salvo il vincolo quinquennale di permanenza sul sostegno, su posti di tipo speciale o di indirizzo didattico differenziato. Il docente nel vincolo quinquennale, quindi, potrà chiedere solo posti di sostegno, di tipo speciale o ad indirizzo didattico differenziato, posti che risultano intercambiabili ai fini del rispetto del vincolo quinquennale di servizio su tale tipologia di posti."

Se sono di ruolo su sostegno scuole medie posso chiedere AP anche per sostegno scuole superiori se sono nel vincolo?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da ameliepoulain Dom Lug 24, 2016 3:51 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazioni-provvisorie-201617-requisiti-necessari-presentare-domanda-chi-pu-chiederla-e-chi-n

Leggo che si può chiedere AP anche per: "gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;"

Esempio?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da marver Dom Lug 24, 2016 5:38 pm

Grazie mille DEC! adesso temo solo la tempistica breve e il timore di non fare tutto in tempo e bene!
marver
marver

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da michetta Dom Lug 24, 2016 5:44 pm

ameliepoulain ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/assegnazioni-provvisorie-201617-requisiti-necessari-presentare-domanda-chi-pu-chiederla-e-chi-n

Leggo che si può chiedere AP anche per: "gravi esigenze di salute del richiedente comprovate da certificazione sanitaria;"

Esempio?

credo che sia per gravi patologie (es. chi ha necessità di dialisi, trattamenti anti-tumorali)
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 24, 2016 5:55 pm

mary75 ha scritto:Ti ringrazio, ho letto ma vorrei una conferma se serve la convivenza di almeno tre mesi per chiedere assegnazione provvisoria interprovinciale a genitore over-65 cioè se l'insegnante deve spostare la residenza dal genitore almeno tre mesi prima, avendo l'insegnante la residenza da anni in provincia diversa da quella del genitore?
No, non devi spostare la tua residenza, ciò che conta è quella dei tuoi genitori. Tu chiederai AP nel loro comune di residenza
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da giovanna onnis Dom Lug 24, 2016 5:58 pm

ameliepoulain ha scritto:Cosa sono le preferenze analitiche e le preferenze sintetiche?

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-201617-cattedra-orario-interna-o-esterna-preferenze-sintetiche-o-analitiche-cosa-cambia

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da malibustacy Dom Lug 24, 2016 7:19 pm

essendovi solo una scuola media nel mio comune e nei 15 limitrofi io indichero direttamente i 15 comuni partendo dal mio. giusto?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da Ospite Dom Lug 24, 2016 8:03 pm

Grazie delle esaurienti risposte e dei link.
Per quanto riguarda il "ricongiungimento" nella domanda di mobilità obbligatoria c'era una voce che però non ho compilato, questo può inficiare qualcosa per l'a.p. ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 24, 2016 8:16 pm

L'AP è completamente slegata dalla domanda di mobilità.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da Ospite Dom Lug 24, 2016 8:27 pm

arrubiu ha scritto:L'AP è completamente slegata dalla domanda di mobilità.

Grazie, gentilissimo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da ameliepoulain Dom Lug 24, 2016 9:20 pm

ameliepoulain ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-e-assegnazioni-provvisorie-altra-classe-concorso-eo-altro-grado-requisiti

Leggo:
"Nello stesso modo è possibile richiedere assegnazione provvisoria anche per altra tipologia di posto per il quale si possegga lo specifico titolo, fatto salvo il vincolo quinquennale di permanenza sul sostegno, su posti di tipo speciale o di indirizzo didattico differenziato. Il docente nel vincolo quinquennale, quindi, potrà chiedere solo posti di sostegno, di tipo speciale o ad indirizzo didattico differenziato, posti che risultano intercambiabili ai fini del rispetto del vincolo quinquennale di servizio su tale tipologia di posti."

Se sono di ruolo su sostegno scuole medie posso chiedere AP anche per sostegno scuole superiori se sono nel vincolo?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 24, 2016 9:36 pm

Mi sembra di sì, fatto salvo che devi avere superato l'anno di prova.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da ameliepoulain Dom Lug 24, 2016 9:40 pm

Grazie. Rispondevano tutti ni
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da arrubiu Dom Lug 24, 2016 9:41 pm

ameliepoulain ha scritto:Grazie. Rispondevano tutti ni
Il mio "mi sembra di sì" lo puoi leggere anche come un "ni":)
Ma dal pezzo che hai citato sembrerebbe di sì.
Vediamo se giovanna ci dà conferma.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domande base su assegnazioni/utilizzazioni. Empty Re: Domande base su assegnazioni/utilizzazioni.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.