Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione)

3 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Empty Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione)

Messaggio Da Ila C Mar Lug 14, 2020 12:08 pm

Buongiorno a tutti,
chiedo gentilmente se qualcuno può chiarirmi un aspetto:

procedura straordinaria per l'abilitazione: chi ottiene un punteggio di 42/60

- rietrerà in un elenco non graduato
- la supplenza annuale di cui essere titolare vale solo nel 2020-2021 o anche anni successivi?
- deve a sue spese conseguire i 24 CFU
- prova orale a fine anno

superamento di tutto=abilitazione per la classe di concorso richiesta

concorso straordinario per il ruolo: chi supera la prova scritta ma non rientra nei 32000 posti, deve fare lo stesso iter richiesto dalla procedura per l'abilitazione?

questo non mi è chiaro.

Inoltre a livello personale, io concorro solo per la AC24 in una regione dove c'e' un solo posto.
Il vantaggio di concorrere sia per la procedura che per il ruolo è quello di ampliare le proprie possibilità di vincere/abilitarsi, ma di fatto i percorsi che seguono il concorso si sovrappongono.

E' corretto?

grazie in anticipo
Ila C

Ila C

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Empty Re: Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione)

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 1:10 am

Anche negli anni successivi.
Sì, l'iter per chi non rientra nel numero dei posti banditi dovrebbe essere lo stesso (almeno per quanto ne sappiamo finora).
Sì, è corretto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Empty Re: Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione)

Messaggio Da elena2 Mer Lug 15, 2020 3:15 pm

Anch’io volevo partecipare per AC24 ma nella mia regione non ci sono posti per concorso straordinario e solo due per ordinario. Quindi ho pensato di optare per AB24 visto che ci sono 80 posti. Ho anche pensato che con soli due posti ci sarà sicuramente preselettiva..si presenteranno almeno 10 persone credo.

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Empty Disponibilità posti regionali o nazionali?

Messaggio Da Ila C Dom Lug 19, 2020 2:37 pm

Buongiorno a tutti
Concorso straordinario per il ruolo:
Per la mia CDC ci sono 14 posti su territorio nazionale, di cui 1 nella mia regione.
Significa che devo arrivare prima, o nei primi 14 per avere il ruolo?
Grazie
Saluti

Ila C

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Empty Re: Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione)

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 3:02 pm

Prima. Il concorso è regionale. Però non escludo che le cose cambino nei prossimi anni, perciò non disperarti se qualcuno dovesse superarti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Empty Re: Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione)

Messaggio Da Ila C Dom Lug 19, 2020 3:17 pm

Grazie per le risposte, questa e la precedente.
Buon lavoro e buona domenica

Ila C

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 01.05.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Empty Re: Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione)

Messaggio Da elena2 Dom Lug 19, 2020 3:34 pm

Nella mia ce ne sono due per il concorso ordinario: questo significa che probabilmente ci sarà preselettiva. Corretto? In più se arrivassi dalla terza in poi significa che nei prossimi anni potrebbero chiamarmi oppure mi abilito e basta? Grazie

elena2

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 12.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Empty Re: Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione)

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 5:40 pm

Al momento devo dirti che ti abiliti e basta, ma visti i precedenti tra qualche anno la risposta potrebbe essere diversa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione) Empty Re: Chiarimenti sulla differenza tra procedura e concorso (abilitazione)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.