Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

+8
Giulio Testa
eugenio66
arrubiu
Gabriela2
toni@27
tittopillo
Dec
miss.sparrow.123
12 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da miss.sparrow.123 Lun Lug 20, 2020 1:18 pm

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno,
questa mattina ho inviato la domanda di utilizzazione, ma leggendo il file in archivio, mi sono venuti dei dubbi, per cui credo che annullerò la domanda e la invierò nuovamente.
Nel famoso punto 5 della sezione C (su cui ci si è confrontati in più post), cioè alla voce
"L'insegnante e' appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia oppure appartiene ad una delle categorie previste dal C.C.N.I."

Nel file in archivio la voce diventa questa "Il docente è appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia"

Rifacendomi ad altri post, ho barrato SI, ma io non sono soprannumeraria nella provincia, ma soltanto nella scuola, per cui ritengo che occorra barrare NO in questa voce.
Al contrario, per chi è soprannumerario su scuola - come me - penso occorra mettere SI alla voce n. 2, vale a dire "Il docente è soprannumerario, art. 5 comma 8 del C.C.N.I. sulle utilizzazioni per l’a.s. 2020/21"

Cosa ne pensate? Attendo pareri. Grazie
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso


Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 25, 2020 6:55 am

Sezione 5, perla primaria, se non si rientra in uno dei casi esplicitati nelle sezioni superiori.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Giulio Testa Sab Lug 25, 2020 9:09 am

E allora o hai sbagliato tu o ha sbagliato miss.sparrow. Interpretando le parole di arrubiu hai sbagliato tu perché alla 5 devono mettere sì quelli che lui stesso ha chiamato i soprannumerari "semplici" che sono risultati perdenti posti in una specifica scuola. Io attendo l'eventuale conferma di arrubiu alla mia domanda che qui riporto e poi modifico. Eccola: Quindi i soprannumerari "semplici" alla casella 5 della sezione C devono barrare "Si", giusto? E' questa la soluzione definitiva? Grazie...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 25, 2020 9:23 am

Per la primaria si.
Altrimenti quale casella dovrebbe essere? La 2?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Giulio Testa Sab Lug 25, 2020 11:38 am

[quote="arrubiu"]Per la primaria si.
Altrimenti quale casella dovrebbe essere? La 2?[/quote]
No. La casella 2 della sezione C riguarda solo l'organico di fatto.

Io parlo della mia situazione.: docente alla scuola primaria che ha perso posto nell'organico di diritto e ha condizionato la domanda.

Ecco, nel mio caso bisogna mettere "sì" solo alla casella numero 5 e spiego brevemente il motivo.

La casella 2 -come già detto- riguarda l'organico di fatto e quindi è no. La casella 3 e 4 non c'entrano nulla con la mia situazione e quindi sono no anch'esse. La casella 5 riguarda anche (e sottolineo anche) l'Art 2, comma 1, lettera b del CCNI
e quindi riguarda i soprannumerari semplici della scuola primaria (tra i quali -ahimé- io) che hanno condizionato la domanda. Ed è appunto per questo che dobbiamo mettere sì. Per chi ha dubbi, andasse a leggere l'articolo citato qui sopra
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 25, 2020 11:41 am

Ormai è tardi:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Giulio Testa Sab Lug 25, 2020 1:13 pm

Perché è tardi? Non si può più annullare per poi inoltrare ancora? Mesà che era fino al 24, vero? E adesso quindi che succede?
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 25, 2020 1:14 pm

Le domande sono chiuse.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Giulio Testa Sab Lug 25, 2020 1:18 pm

Sto provando a scrivere all'USP di Roma per vedere se mi danno la possibilità di modificare. La domanda è: dato che ho sbagliato a barrare quella casella, ora che succede? Mi annullano la domanda di utilizzazione?
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Sab Lug 25, 2020 1:38 pm

Cosa hai messo tu?
Potresti comunque mandare una pec, alternative non ne vedo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Giulio Testa Sab Lug 25, 2020 2:28 pm

Io ho messo "no" alla casella numero 5 (sono primaria) e invece doveva essere "si". Ho mandato una mail semplice ma ora mando anche pec!
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da malibustacy Lun Lug 27, 2020 9:38 am

Il punto 5 andava barrato anche da chi non è soprannum ma rientra in uno dei casi citati appunto in quella lettera
Io ho barrato anche se non soprannumeraria.
Lo so per certo perché il mio AT considera giusta questa compilaz e credo tutti gli AT a questo punto. DEL mio sono certa.
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 27, 2020 9:39 am

Al punto 5 TUTTI quelli che non rientrano nei casi sopra.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da malibustacy Lun Lug 27, 2020 10:22 am

Infatti
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da miss.sparrow.123 Lun Lug 27, 2020 1:20 pm

Buongiorno, ormai le domande sono chiuse e i giochi sono fatti.
Come avevo detto, io per scrupolo ho chiamato l'USP, che mi ha confermato che ho compilato correttamente la domanda.
Ricordo che nella sezione C ho barrato tutti NO, tranne l'ultimo punto, dove ho barrato SI.
Ricordo anche che sono soprannumeraria su scuola per la prima volta.
Come dicevo, i giochi sono fatti...attenderemo gli esiti nelle prossime settimane
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Gabriela2 Mar Lug 28, 2020 12:00 pm

Dite che per un errore del genere non fanno valere la domanda di utilizzazione?
Sia il mio sindacato che il sindacato di una mia collega ha fatto scrivere No sulla sezione C5.
Siamo entrambi perdenti posto sostegno primaria, per la prima volta.

Gabriela2

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.05.14

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silmaril Mer Giu 30, 2021 6:24 pm

Riesumo questo vecchio post per cercare di ovviare a un mio dubbio. Ho già inviato domanda di utilizzazione per un Cpia+sede carceraria, sono scuola primaria NON perdente posto/esubero/soprannumeraria. L'anno scorso (stessa situazione e utilizzazione ottenuta) nella sezione C ho inserito solo il punteggio e barrato NO ai punti 2-3-4-5. Quest'anno mi stanno venendo i dubbi sul punto 5:
5. Il docente è appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia o per uno degli altri casi previsti dall' art. 2 e non compresi nelle caselle precedenti

Devo barrarlo? Io lo intendo come casistiche rientranti in cdc o posto in esubero e quindi non sarebbe il mio caso...

Silmaril

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 30, 2021 6:28 pm

Sì, lo devi barrare se non fai parte di nessuna delle categorie previste nei punti precedenti
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silmaril Mer Giu 30, 2021 6:35 pm

Grazue arrubiu, mi tocca allora rettificare la domanda già inviata...certo però che questo punto è scritto con i piedi e mi viene da pensare che chi ha verificato la mia domanda l'anno scorso abbia sorvolato..

Silmaril

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 30, 2021 6:37 pm

A me sembra molto chiaro
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silmaril Mer Giu 30, 2021 6:45 pm

È quel "per" che a mio parere è fuorviante... non rientrando io in una casistica di esubero, in lingua italiana io avrei scritto "il docente è appartenente a classe di concorso o posto in esubero nella provincia o AD uno degli altri casi previsti dall'art.2..." ma certo io non parlo il burocratese ;-)
Il dubbio a me resta, purtroppo :-(

Silmaril

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da antalia Mer Giu 30, 2021 7:12 pm


io ho barrato ovviamente NO a tutti i punti, non essendo sovrannumeraria, né appartenente a classe in esubero ma curriculare richiedente utilizzazione su specifica tipologia di scuola per la quale ho richiesto sedi analitiche e solo quella, speriamo bene!

credo tu non debba avere dubbi....piuttosto incrociare le dita e sperare in un esisto positivo!:-)

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silmaril Mer Giu 30, 2021 7:20 pm

Grazie antalia, io sono in effetti nella tua identica situazione, chiedendo utilizzazione da non soprannumeraria/esubero con preferenza analitica su due specifiche scuole. L'anno scorso, ripeto, con identica situazione e barrando NO su tutti i punti della sez C ho ottenuto l'utilizzazione.
Spero anche per te che ottenga quello che desideri!

Silmaril

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da malibustacy Ven Lug 02, 2021 4:23 pm

Credo che si ottenga lo stesso l utilizzaz sia mettendo no sia mettendo si al punto 5..
Esperienze personali
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da antalia Lun Lug 05, 2021 1:41 pm


me lo auguro, l'esperienza di Silmaril lo conferma ed è quella più vicina alla mia situazione, non essendo in situazione di esubero ma chiedendo comunque di fare l'anno altrove, io ho barrato NO a tutte le voci del punto 5....se anche tu mi confermi, dovrei essere relativamente tranquilla!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Silmaril Lun Lug 05, 2021 5:37 pm

Io non posso fare altro che confermare quanto detto: non ho mai barrato nulla nella sez. C, inserendo in questa sezione solo il punteggio e sia quest'anno che l'anno scorso ho ottenuto l'utilizzazione al Cpia. Anche in questi giorni ho inviato la mia domanda senza barrare il punto 5: che possa andare bene a tutte noi!

Silmaril

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 16.07.20

Torna in alto Andare in basso

Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione - Pagina 2 Empty Re: Attenzione alla sezione C - domanda di utilizzazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.