Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Servizio senza demerito...Dec?

+26
Frab
MiriamVin
Carlo8002020
torta
Axe
LetiziaF
qwerty2
donato231
Mart
ImparoInsegno
precarissimo77
Scool
Gaelle
Kubi
VITAK
tsuki
melindamelinda
Anduril
Siried
loris
Davide
Dec
gugu
Ellie*
Aloy
faca87
30 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da faca87 Mer Lug 22, 2020 3:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Dec, aver fatto borse di ricerca presso ente pubblico e attività di tutorato con contratto Sapienza, può rientrare nel servizio senza demerito? C'è un minimo di tempo ? Questo tempo è cumulativo o singolo per ogni attività?
Graize

faca87

Messaggi : 733
Data d'iscrizione : 19.07.14

Torna in alto Andare in basso


Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Kubi Mer Lug 29, 2020 12:23 pm

No. Non è da barrare.

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Carlo8002020 Mer Lug 29, 2020 2:24 pm

[quote="Kubi"]No. Non è da barrare. [/quote]

Per ora non è da barrare, perché l'ipotesi è che valga per istituzioni diverse da quelle scolastiche, e infatti non l'ho fatto. Però non è chiarissimo e lo si dice anche nell'articolo su os ("in attesa di ulteriori chiarimenti")

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Gio Lug 30, 2020 2:05 am

[quote="torta"]scusate io che ho prestato servizio  nei periodi ott-dic e poi gen-giu fino agli scrutini, posso barrare la casella? è considerato un anno?[/quote]

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Kubi Gio Lug 30, 2020 7:45 am

Carlo 8002020 in attesa di chiarimenti ok, la dicitura può non essere chiara. Ma avendo già barrato la diciassette sarebbe come segnare due preferenze per la stessa cosa: aver lavorato senza demerito per la Scuola. In tutte le altre domande compilate la preferenza per chi era in quella situazione era una. La q. La x invece (se non sbaglio lettera) corrispondeva a quella di cui parli ma non era da barrare. E io credo sarà così anche questa questa volta. Comunque attendiamo chiarimenti...

Kubi

Messaggi : 429
Data d'iscrizione : 15.04.18

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da MiriamVin Gio Lug 30, 2020 6:00 pm

Anch'io ho un dubbio su questa domanda: servizio prestato come specializzanda psicoterapeuta presso AULSS per 4 anni vale? la forma contrattale era tirocinio.
E volontariato nella stessa posizione?
Grazie

MiriamVin

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 6:28 pm

Volontariato direi proprio di no, tirocinio secondo me no, ma non lo escludo del tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Frab Sab Ago 01, 2020 5:07 pm

Buon pomeriggio, riprendendo questo articolo

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-ministero-aggiorna-preferenze-scompare-lodevole-servizio-entra-senza-demerito-chiarimenti/

vi chiedo se qualcuno sa se ci sono stati aggiornamenti in merito al servizio inferiore ad un anno, in particolare mi riferisco a questo passaggio:

[i]"Potrebbe segnare la preferenza chi ha lavorato per meno di un anno nella scuola (servizi alle dipendenze dello Stato)? Attendiamo eventuali chiarimenti sindacali in merito."[/i]

Il punto 21 ("Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni") potrebbe essere flaggato anche con servizio in scuola statale inferiore ad un anno? E' comunque da considerarsi tra i "servizi alle dipendenze dello Stato", ma non ho trovato delucidazioni in merito. Qualcuno ha aggiornamenti?

Grazie!!

Frab

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 5:18 pm

No, non ci sono aggiornamenti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Frab Dom Ago 02, 2020 5:34 pm

Grazie Dec... attendo eventuali novità entro giovedì!

Frab

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Cristlor Mer Ago 05, 2020 9:44 am

Buongiorno a tutti!
Una domanda: l'anno scorso, avendo avuto assegno di ricerca, ho preso servizio a scuola su supplenza da settembre a giugno e contestualmente ho chiesto aspettativa. Ciò mi dà la possibilità di poter barrare il "servizio senza demerito"? Qualcuno è in situazione simile e ha informazioni in merito?
Grazie!

Cristlor

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da antartide Mer Ago 05, 2020 10:59 am

Salve, un amico mi ha fatto notare che la dicitura è cambiata non c'è più lodevole ma solo senza demerito, almeno per il punto 17 (servizio al MIUR).
Io avevo già inoltrato la domanda, mi conviene annullare l'inoltro e mettere la spunta?
Per noi docenti l'anno è inteso come anno scolastico o si intende comunque 12 mesi? Poiché ho avuto un contratto da ottobre ad agosto non so se comunque posso spuntare questo punto 17.

antartide

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.03.14

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 4:39 pm

Ti conviene sicuramente mettere la spunta; bastano 180 giorni o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini, purché in una scuola statale (non paritaria) e chiaramente senza aver riportato sanzioni disciplinari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Mer Ago 05, 2020 4:40 pm

[quote="Cristlor"]Buongiorno a tutti!
Una domanda: l'anno scorso, avendo avuto assegno di ricerca, ho preso servizio a scuola su supplenza da settembre a giugno e contestualmente ho chiesto aspettativa. Ciò mi dà la possibilità di poter barrare il "servizio senza demerito"? Qualcuno è in situazione simile e ha informazioni in merito?
[/quote]

Che tipo di aspettativa? Il servizio ti viene valutato nelle graduatorie? Credo che la discriminante sia questa, anche se non ne sono sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Cristlor Mer Ago 05, 2020 6:59 pm

[quote="Dec"][quote="Cristlor"]Buongiorno a tutti!
Una domanda: l'anno scorso, avendo avuto assegno di ricerca, ho preso servizio a scuola su supplenza da settembre a giugno e contestualmente ho chiesto aspettativa. Ciò mi dà la possibilità di poter barrare il "servizio senza demerito"? Qualcuno è in situazione simile e ha informazioni in merito?
[/quote]

Che tipo di aspettativa? Il servizio ti viene valutato nelle graduatorie? Credo che la discriminante sia questa, anche se non ne sono sicuro.[/quote]

Aspettativa per motivi di ricerca (è equiparabile a quella del congedo per dottorato) e il servizio mi viene valutato nelle graduatorie.

Cristlor

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 12:41 am

E allora, per quanto sia paradossale, forse così (comunque penso che varrebbe anche il servizio all'università, quindi se non è uno è l'altro).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Violaxxx Gio Ago 06, 2020 1:45 am

Io ho svolto il servizio civile, non in concomitanza col lavoro d'insegnante, alle dipendenze del Comune della mia città, quindi ho barrato anche la 21 e spero di non aver sbagliato...

Violaxxx

Messaggi : 844
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 2:16 am

Dovrebbe essere giusto così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Cristlor Gio Ago 06, 2020 7:59 am

[quote="Dec"]E allora, per quanto sia paradossale, forse così (comunque penso che varrebbe anche il servizio all'università, quindi se non è uno è l'altro).[/quote]

Grazie mille!

Cristlor

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Vivius78 Dom Mag 22, 2022 8:52 am

Io ho svolto numerose attività di docenza a contratto presso le università. Contratti in corso di laurea come docente e presidente in commissione di esami ho svolto sia lezioni sia esami. Contratti di docenza PON universitari. Contratti di docenza in Master universitari. Contratti di docenza universitari per la scuola di specializzazione per le professioni legali. Contratti di tutorato universitario. Componente di commissioni di laurea. Posso spuntare il n. 21 servizio senza demerito presso altre Pubbliche amministrazioni?

Vivius78

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.05.22

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Vivius78 Dom Mag 22, 2022 8:57 am

Io ho svolto numerose attività di docenza a contratto presso le università. Contratti in corso di laurea come docente e presidente in commissione di esami ho svolto sia lezioni sia esami. Contratti di docenza PON universitari. Contratti di docenza in Master universitari. Contratti di docenza universitari per la scuola di specializzazione per le professioni legali. Contratti di tutorato universitario. Componente di commissioni di laurea. Posso spuntare il n. 21 servizio senza demerito presso altre Pubbliche amministrazioni?

Vivius78

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.05.22

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Vivius78 Dom Mag 22, 2022 8:58 am

Buongiorno, ho svolto numerose attività di docenza a contratto presso le università. Contratti in corso di laurea come docente e presidente in commissione di esami ho svolto sia lezioni sia esami. Contratti di docenza PON universitari. Contratti di docenza in Master universitari. Contratti di docenza universitari per la scuola di specializzazione per le professioni legali. Contratti di tutorato universitario. Componente di commissioni di laurea. Posso spuntare il n. 21 servizio senza demerito presso altre Pubbliche amministrazioni?

Vivius78

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 19.05.22

Torna in alto Andare in basso

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty Re: Servizio senza demerito...Dec?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.