Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Servizio senza demerito...Dec?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
faca87

Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyMer Lug 22, 2020 1:54 pm

Promemoria primo messaggio :

Dec, aver fatto borse di ricerca presso ente pubblico e attività di tutorato con contratto Sapienza, può rientrare nel servizio senza demerito? C'è un minimo di tempo ? Questo tempo è cumulativo o singolo per ogni attività?
Graize
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
Kubi

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyMer Lug 29, 2020 10:23 am

No. Non è da barrare.
Carlo8002020

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyMer Lug 29, 2020 12:24 pm

[quote="Kubi"]No. Non è da barrare. [/quote]

Per ora non è da barrare, perché l'ipotesi è che valga per istituzioni diverse da quelle scolastiche, e infatti non l'ho fatto. Però non è chiarissimo e lo si dice anche nell'articolo su os ("in attesa di ulteriori chiarimenti")
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyGio Lug 30, 2020 12:05 am

[quote="torta"]scusate io che ho prestato servizio  nei periodi ott-dic e poi gen-giu fino agli scrutini, posso barrare la casella? è considerato un anno?[/quote]

Sì.
Kubi

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyGio Lug 30, 2020 5:45 am

Carlo 8002020 in attesa di chiarimenti ok, la dicitura può non essere chiara. Ma avendo già barrato la diciassette sarebbe come segnare due preferenze per la stessa cosa: aver lavorato senza demerito per la Scuola. In tutte le altre domande compilate la preferenza per chi era in quella situazione era una. La q. La x invece (se non sbaglio lettera) corrispondeva a quella di cui parli ma non era da barrare. E io credo sarà così anche questa questa volta. Comunque attendiamo chiarimenti...
MiriamVin

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyGio Lug 30, 2020 4:00 pm

Anch'io ho un dubbio su questa domanda: servizio prestato come specializzanda psicoterapeuta presso AULSS per 4 anni vale? la forma contrattale era tirocinio.
E volontariato nella stessa posizione?
Grazie
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyVen Lug 31, 2020 4:28 pm

Volontariato direi proprio di no, tirocinio secondo me no, ma non lo escludo del tutto.
Frab

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptySab Ago 01, 2020 3:07 pm

Buon pomeriggio, riprendendo questo articolo

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-per-le-supplenze-ministero-aggiorna-preferenze-scompare-lodevole-servizio-entra-senza-demerito-chiarimenti/

vi chiedo se qualcuno sa se ci sono stati aggiornamenti in merito al servizio inferiore ad un anno, in particolare mi riferisco a questo passaggio:

[i]"Potrebbe segnare la preferenza chi ha lavorato per meno di un anno nella scuola (servizi alle dipendenze dello Stato)? Attendiamo eventuali chiarimenti sindacali in merito."[/i]

Il punto 21 ("Aver prestato, senza demerito, servizi alle dipendenze dello Stato o di altre pubbliche amministrazioni") potrebbe essere flaggato anche con servizio in scuola statale inferiore ad un anno? E' comunque da considerarsi tra i "servizi alle dipendenze dello Stato", ma non ho trovato delucidazioni in merito. Qualcuno ha aggiornamenti?

Grazie!!
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyDom Ago 02, 2020 3:18 pm

No, non ci sono aggiornamenti.
Frab

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyDom Ago 02, 2020 3:34 pm

Grazie Dec... attendo eventuali novità entro giovedì!
Cristlor

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyMer Ago 05, 2020 7:44 am

Buongiorno a tutti!
Una domanda: l'anno scorso, avendo avuto assegno di ricerca, ho preso servizio a scuola su supplenza da settembre a giugno e contestualmente ho chiesto aspettativa. Ciò mi dà la possibilità di poter barrare il "servizio senza demerito"? Qualcuno è in situazione simile e ha informazioni in merito?
Grazie!
antartide

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyMer Ago 05, 2020 8:59 am

Salve, un amico mi ha fatto notare che la dicitura è cambiata non c'è più lodevole ma solo senza demerito, almeno per il punto 17 (servizio al MIUR).
Io avevo già inoltrato la domanda, mi conviene annullare l'inoltro e mettere la spunta?
Per noi docenti l'anno è inteso come anno scolastico o si intende comunque 12 mesi? Poiché ho avuto un contratto da ottobre ad agosto non so se comunque posso spuntare questo punto 17.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyMer Ago 05, 2020 2:39 pm

Ti conviene sicuramente mettere la spunta; bastano 180 giorni o un servizio ininterrotto dal 1 febbraio agli scrutini, purché in una scuola statale (non paritaria) e chiaramente senza aver riportato sanzioni disciplinari.

A antartide piace questo messaggio

Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyMer Ago 05, 2020 2:40 pm

[quote="Cristlor"]Buongiorno a tutti!
Una domanda: l'anno scorso, avendo avuto assegno di ricerca, ho preso servizio a scuola su supplenza da settembre a giugno e contestualmente ho chiesto aspettativa. Ciò mi dà la possibilità di poter barrare il "servizio senza demerito"? Qualcuno è in situazione simile e ha informazioni in merito?
[/quote]

Che tipo di aspettativa? Il servizio ti viene valutato nelle graduatorie? Credo che la discriminante sia questa, anche se non ne sono sicuro.
Cristlor

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyMer Ago 05, 2020 4:59 pm

[quote="Dec"][quote="Cristlor"]Buongiorno a tutti!
[/quote]

Che tipo di aspettativa? Il servizio ti viene valutato nelle graduatorie? Credo che la discriminante sia questa, anche se non ne sono sicuro.[/quote]

Aspettativa per motivi di ricerca (è equiparabile a quella del congedo per dottorato) e il servizio mi viene valutato nelle graduatorie.
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyMer Ago 05, 2020 10:41 pm

E allora, per quanto sia paradossale, forse così (comunque penso che varrebbe anche il servizio all'università, quindi se non è uno è l'altro).
Violaxxx

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyMer Ago 05, 2020 11:45 pm

Io ho svolto il servizio civile, non in concomitanza col lavoro d'insegnante, alle dipendenze del Comune della mia città, quindi ho barrato anche la 21 e spero di non aver sbagliato...
Dec
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyGio Ago 06, 2020 12:16 am

Dovrebbe essere giusto così.

A Violaxxx piace questo messaggio

Cristlor

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 EmptyGio Ago 06, 2020 5:59 am

[quote="Dec"]E allora, per quanto sia paradossale, forse così (comunque penso che varrebbe anche il servizio all'università, quindi se non è uno è l'altro).[/quote]

Grazie mille!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Servizio senza demerito...Dec?   Servizio senza demerito...Dec? - Pagina 4 Empty

Servizio senza demerito...Dec?
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: