Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stessi controlli anche sui TD

+16
pepe
paolopaolo
Marcos2k
Telecaster
sandgirl
Puccina
catella
cc
Pirandello
angie
gabri75
titifra
cliomisia
dimberaidiel
Disillusa
gugu
20 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Ven Ago 12, 2011 10:03 pm

Promemoria primo messaggio :



Prepararsi...

http://www.orizzontescuola.it/node/18486


Un secondo intervento concordato con il Ministero è presente nell’allegato A, punto 18, della circolare ministeriale n. 73 di mercoledì scorso, con le istruzione operative per le assunzioni a tempo indeterminato, dove si segnala l’obbligo, entro tre giorni dalla stipula del contratto, dell’acquisizione da parte dell’Ufficio scolastico territoriale competente di “tutta la documentazione (in originale o copia conforme all’originale) in virtù della quale è stato attribuito l’attuale punteggio in graduatoria”.

La conferma del contratto di lavoro sarà legata alla rispondenza dei titoli dichiarati con quelli posseduti. In arrivo a breve un terzo intervento con le stesse richieste anche per i contratti annuali.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da titifra Sab Ago 13, 2011 11:18 am

gugu ha scritto:
cc ha scritto:e tu ci credi? lo dico sinceramente, tu ci credi che possa accadere una cosa del genere? non in teoria, intendo praticamente.


Come ho scritto in altro post è sicuramente la pittonata dell'anno (che forse credeva di intimorire i trasferiti, mentre per quanto mi riguarda, e benché io sia sempre stato apertamente contro la riapertura, colpirà sopratutto gli stanziali, visto che chi si è trasferito poteva immaginare questa caccia ai controlli e avrà sicuramente tutto in regola, così come il 99% degli altri iscritti stanziali o meno). Non mi piace il modo di attuazione, perchè mette in atto un procedimento (il controllo di tutte le dichiarazioni) che nella PA viene attivata solo in casi di gravi e effettive discrepanze tra i controlli a campione e la veridicità del dichiarato. E' un po' come se ci dicessero che siamo un po' tutti "cattivelli" a prescindere e andiamo controllati a tappeto.

Purtroppo è vero ma... Qualche furbo c'è :-(

PS. A proposito, gli annunciati controlli a tappetto dei riservisti da parte delle ASL di arrivo sono poi iniziati?

E chi lo sa?

titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da cc Sab Ago 13, 2011 11:23 am

gugu ha scritto:
cc ha scritto:e tu ci credi? lo dico sinceramente, tu ci credi che possa accadere una cosa del genere? non in teoria, intendo praticamente.


Come ho scritto in altro post è sicuramente la pittonata dell'anno (che forse credeva di intimorire i trasferiti, mentre per quanto mi riguarda, e benché io sia sempre stato apertamente contro la riapertura, colpirà sopratutto gli stanziali, visto che chi si è trasferito poteva immaginare questa caccia ai controlli e avrà sicuramente tutto in regola, così come il 99% degli altri iscritti stanziali o meno). Non mi piace il modo di attuazione, perchè mette in atto un procedimento (il controllo di tutte le dichiarazioni) che nella PA viene attivata solo in casi di gravi e effettive discrepanze tra i controlli a campione e la veridicità del dichiarato. E' un po' come se ci dicessero che siamo un po' tutti "cattivelli" a prescindere e andiamo controllati a tappeto.

PS. A proposito, gli annunciati controlli a tappetto dei riservisti da parte delle ASL di arrivo sono poi iniziati?

concordo in tutto, anch'io ero contratrio alla riapertura, a anche a me non piace il metodo usato dal leghista, ma non per il controllo in sè che c'è sempre stato anche se blando, ma per l'idea che sottende, è una vendetta, siccome è stato politicamente incapace di imporre la sua idea allora te la faccio pagare sparando du tutti. controlli a tappeto. comunque come ho detto sopra a mio avviso i dirigenti degli usp provinciale si metteranno a ridere quando leggeranno, questa cosa, soltanto pe ril numero enormi dei controlli che dovrebbero fare, e comunqe questi controlli nella pubblica amm. sono previsti per legge, e anche nei modi, quindi una nota non può sovvertire una legge che li prevede a campione. e comunque i controlli delle asl non sono mai partiti.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da titifra Sab Ago 13, 2011 11:25 am

cc ha scritto:
concordo in tutto, anch'io ero contratrio alla riapertura, a anche a me non piace il metodo usato dal leghista, ma non per il controllo in sè che c'è sempre stato anche se blando, ma per l'idea che sottende, è una vendetta, siccome è stato politicamente incapace di imporre la sua idea allora te la faccio pagare sparando du tutti. controlli a tappeto. comunque come ho detto sopra a mio avviso i dirigenti degli usp provinciale si metteranno a ridere quando leggeranno, questa cosa, soltanto pe ril numero enormi dei controlli che dovrebbero fare, e comunqe questi controlli nella pubblica amm. sono previsti per legge, e anche nei modi, quindi una nota non può sovvertire una legge che li prevede a campione. e comunque i controlli delle asl non sono mai partiti.
Chiarissimo... Grazie
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da titifra Sab Ago 13, 2011 11:28 am

cc ha scritto:

concordo in tutto, anch'io ero contratrio alla riapertura, a anche a me non piace il metodo usato dal leghista, ma non per il controllo in sè che c'è sempre stato anche se blando, ma per l'idea che sottende, è una vendetta, siccome è stato politicamente incapace di imporre la sua idea allora te la faccio pagare sparando du tutti. controlli a tappeto. comunque come ho detto sopra a mio avviso i dirigenti degli usp provinciale si metteranno a ridere quando leggeranno, questa cosa, soltanto pe ril numero enormi dei controlli che dovrebbero fare, e comunqe questi controlli nella pubblica amm. sono previsti per legge, e anche nei modi, quindi una nota non può sovvertire una legge che li prevede a campione. e comunque i controlli delle asl non sono mai partiti.

Hai ragione cc, ho sottovalutato la cosa :-(
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Sab Ago 13, 2011 11:30 am

gabri75 ha scritto:

gugu, ma che significa quello che hai scritto fra parentesi? E poi perchè dici "senza avere le domande prodotte"? Quello che è stato dichiarato in 10 anni non è registrato nel sistema? o siete più chiari o fate venire il mal di testa


A SIDI i dati sono raccolti sottoforma di "numeri" (C1,C2, ecc.), non c'è scritto certo il titolo del master, le abilitazioni aggiuntive, gli indirizzi delle scuole dove hai prestato servizio. Per avere tutti questi dati è necessario avere tutte le domande cartacee prodotte dal docente negli anni (e solo a pensare che qualcuno qui nel forum parlava di segreterie che hanno "smarrito" le GI del 2009...).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da cc Sab Ago 13, 2011 11:39 am

gugu ha scritto:
gabri75 ha scritto:

gugu, ma che significa quello che hai scritto fra parentesi? E poi perchè dici "senza avere le domande prodotte"? Quello che è stato dichiarato in 10 anni non è registrato nel sistema? o siete più chiari o fate venire il mal di testa


A SIDI i dati sono raccolti sottoforma di "numeri" (C1,C2, ecc.), non c'è scritto certo il titolo del master, le abilitazioni aggiuntive, gli indirizzi delle scuole dove hai prestato servizio. Per avere tutti questi dati è necessario avere tutte le domande cartacee prodotte dal docente negli anni (e solo a pensare che qualcuno qui nel forum parlava di segreterie che hanno "smarrito" le GI del 2009...).

in questi casi t rendi conto di come l'incompetenza della politica scarica i suoi effetti sulle cose.spesso non sanno di quello che parlano, ma dettano regole, ma ripeto la pubb. amm. sono corpi sociali che sanno difendersi da ingerenze inopportune. a parte che questa nota è l'ennesimo annuncio del noto politico. quindi insomma da prendere con le dovute cautele, visto i pregressi.

cc

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da catella Sab Ago 13, 2011 11:40 am

non sono smarrite ma segnate su registri perchè prima dell'attivazione sistema informatico.Nel caso la scuola produce
certificato a parte o copia registro con autentica. Parlo di pregressi anteriori 2000.

catella

Messaggi : 289
Data d'iscrizione : 14.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Sab Ago 13, 2011 12:47 pm

gabri75 ha scritto:
Si, ma per il servizio sarà scritto il periodo dal... al.... o il tipo di servizio (statale, paritario ecc...), è questo che conta ai fini del punteggio. Poi il riscontro lo danno i certifcati presentati



Se scorri un po' i post di questi giorni, dove si parla di date errate su istanza (cioè su SIDI), master incasellati male, SP da valutare, ecc. ti renderai conto che quello che c'è a SIDI non basta (tra l'altro il pregresso è proprio pregresso...non credo si possa risalire alla vecchia collocazione del punteggio).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Sab Ago 13, 2011 12:58 pm

gabri75 ha scritto:
gugu ha scritto:
gabri75 ha scritto:
Si, ma per il servizio sarà scritto il periodo dal... al.... o il tipo di servizio (statale, paritario ecc...), è questo che conta ai fini del punteggio. Poi il riscontro lo danno i certifcati presentati



Se scorri un po' i post di questi giorni, dove si parla di date errate su istanza (cioè su SIDI), master incasellati male, SP da valutare, ecc. ti renderai conto che quello che c'è a SIDI non basta (tra l'altro il pregresso è proprio pregresso...non credo si possa risalire alla vecchia collocazione del punteggio).

Non hai capito il punto: su istanze on line ci sono dei dati, il cui riscontro può essere fatto dai certificati. I dati sul punteggio pregresso poi dovrebbero essere inseriti nel sistema informatico e risultare visibili agli AT. Chiedo conferme a Paolo o Lalla che sono sicuramente più afferrati di te, gugu.


Certo, nessuno ti chiede di leggere i miei post. :-)
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Puccina Sab Ago 13, 2011 1:37 pm

Ma le abilitazioni almeno dovrebbero risultare senza bisogno di presentare niente, no?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da gugu Sab Ago 13, 2011 1:43 pm

Puccina ha scritto:Ma le abilitazioni almeno dovrebbero risultare senza bisogno di presentare niente, no?


In che senso ?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Puccina Sab Ago 13, 2011 2:49 pm

Non capisco perché una PA richieda certificati rilasciati sempre dalla PA. il provveditorato non dovrebbe avere accesso a questi dati?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da sandgirl Sab Ago 13, 2011 2:55 pm

gugu ha scritto:
dimberaidiel ha scritto:mi sembra sacrosanto



Sulle 3 GI immagino che il lavoro di controllo potrebbe essere qualcosa di distruttivo. Basta uno 0,50 di errore (o la famosa Z o la famosa Q senza i 180 giorni, ecc.), dichiarato o calcolato male anche in buonafede, a creare problematiche di carattere penale che nessuno attualmente si immagina.
pare proprio i controlli ci saranno anche in GI 3° fascia, come scritto nel decreto all'articolo 7. I controlli dovranno essere effettuati dalla scuola a cui si è consegnata la domanda, su tutto ciò che è stato dichiarato e al momento del conferimento della prima supplenza. Non capisco il senso di farci fare autodichiarazioni e poi DOPO farci portare i documenti. Aveva più senso allegarla alla domanda di aggiornamento la varia documentazione, il controllo sarebbe stato più pratico e semplice...visto che si parla di controlli sulla totalità dei supplenti che lavoreranno e non su un campione.
Per non saper nè leggere nè scrivere, mi son già fatta fare tutti i certificati di servizio. Non ho proprio voglia di presentare 200 contratti...

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da titifra Sab Ago 13, 2011 5:26 pm

sandgirl ha scritto:
gugu ha scritto:
dimberaidiel ha scritto:mi sembra sacrosanto



Sulle 3 GI immagino che il lavoro di controllo potrebbe essere qualcosa di distruttivo. Basta uno 0,50 di errore (o la famosa Z o la famosa Q senza i 180 giorni, ecc.), dichiarato o calcolato male anche in buonafede, a creare problematiche di carattere penale che nessuno attualmente si immagina.
pare proprio i controlli ci saranno anche in GI 3° fascia, come scritto nel decreto all'articolo 7. I controlli dovranno essere effettuati dalla scuola a cui si è consegnata la domanda, su tutto ciò che è stato dichiarato e al momento del conferimento della prima supplenza. Non capisco il senso di farci fare autodichiarazioni e poi DOPO farci portare i documenti. Aveva più senso allegarla alla domanda di aggiornamento la varia documentazione, il controllo sarebbe stato più pratico e semplice...visto che si parla di controlli sulla totalità dei supplenti che lavoreranno e non su un campione.
Per non saper nè leggere nè scrivere, mi son già fatta fare tutti i certificati di servizio. Non ho proprio voglia di presentare 200 contratti...
Sai che confusione però... Già le segreterie ci mettono una vita e fanno diversi errori :-(
Non voglio immaginare cosa accadrebbe... Anche perchè non è detto che una scuola ti chiami...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Lo vuole la legge

Messaggio Da Telecaster Sab Ago 13, 2011 5:32 pm

Più controlli ci sono e meglio è...
ma non perchè lo dice Pittoni...perchè lo dice la LEGGE

Telecaster

Messaggi : 315
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da titifra Sab Ago 13, 2011 5:41 pm

Telecaster ha scritto:Più controlli ci sono e meglio è...
ma non perchè lo dice Pittoni...perchè lo dice la LEGGE
Lo penso anch'io... Meglio però presentare la documentazione all'atto della presa di servizio...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da sandgirl Sab Ago 13, 2011 6:18 pm

titifra ha scritto:
sandgirl ha scritto:
gugu ha scritto:
dimberaidiel ha scritto:mi sembra sacrosanto



Sulle 3 GI immagino che il lavoro di controllo potrebbe essere qualcosa di distruttivo. Basta uno 0,50 di errore (o la famosa Z o la famosa Q senza i 180 giorni, ecc.), dichiarato o calcolato male anche in buonafede, a creare problematiche di carattere penale che nessuno attualmente si immagina.
pare proprio i controlli ci saranno anche in GI 3° fascia, come scritto nel decreto all'articolo 7. I controlli dovranno essere effettuati dalla scuola a cui si è consegnata la domanda, su tutto ciò che è stato dichiarato e al momento del conferimento della prima supplenza. Non capisco il senso di farci fare autodichiarazioni e poi DOPO farci portare i documenti. Aveva più senso allegarla alla domanda di aggiornamento la varia documentazione, il controllo sarebbe stato più pratico e semplice...visto che si parla di controlli sulla totalità dei supplenti che lavoreranno e non su un campione.
Per non saper nè leggere nè scrivere, mi son già fatta fare tutti i certificati di servizio. Non ho proprio voglia di presentare 200 contratti...
Sai che confusione però... Già le segreterie ci mettono una vita e fanno diversi errori :-(
Non voglio immaginare cosa accadrebbe... Anche perchè non è detto che una scuola ti chiami...
sì ma anche così si creerà confusione, a scuola già iniziata oltretutto. Venissero fatti contestualmente alla domanda i controlli, se qualcuno volesse dichiarare cose non vere o errate sarebbe anche più tentato dal non farlo, invece così c'è sempre la possibilità che tanto poi non controllino e allora qualcuno ci prova. Inoltre potrebbe succedere che, a graduatorie già definitive, qualcuno potrebbe venire espulso o perdere punti con cambio di posizione...e anche lì confusione.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Marcos2k Sab Ago 13, 2011 7:04 pm

A me questi controlli non dispiacciono, se servono a stanare situazioni truffaldine e ho tutto pronto. Poi si puo' presentare copia conforme all'originale che se non sbaglio e' una fotofopia del titolo con data e firma. Io per insegnare in una paritaria dovetti presentare persino il casellario giudiziale e non vi dico lo sbattimento per richiederlo in provincia.
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da dimberaidiel Sab Ago 13, 2011 9:36 pm

Io non capisco il motivo di tutta questa agitazione: chi ha le carte in regola...le ha anche fisicamente. Penso che tutti abbiamo i vecchi contratti, i diplomi e i certificati di servizio archiviati quindi: perchè preoccuparsi?? In ogni caso, non credo che si tratti di una vendetta ma di un modo per verificare i superpunteggi acquisiti tramite servizio presso le paritarie e corsi e corsetti vari, sia di chi si è trasferito sia di chi è rimasto nella propria provincia.

dimberaidiel

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 22.02.11

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da paolopaolo Mar Ago 16, 2011 7:44 am

dimberaidiel ha scritto:Io non capisco il motivo di tutta questa agitazione: chi ha le carte in regola...le ha anche fisicamente. Penso che tutti abbiamo i vecchi contratti, i diplomi e i certificati di servizio archiviati quindi: perchè preoccuparsi?? In ogni caso, non credo che si tratti di una vendetta ma di un modo per verificare i superpunteggi acquisiti tramite servizio presso le paritarie e corsi e corsetti vari, sia di chi si è trasferito sia di chi è rimasto nella propria provincia.

Il servizio presso le paritarie e i corsetti vari sono previsti dalla tabella di valutazione dei titoli.

paolopaolo

Messaggi : 3104
Data d'iscrizione : 12.10.10

Torna in alto Andare in basso

Stessi controlli anche sui TD - Pagina 2 Empty Re: Stessi controlli anche sui TD

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.