"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"

3 partecipanti

Andare in basso

"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Empty "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"

Messaggio Da melindamelinda Lun Lug 27, 2020 3:39 pm

Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi a sciogliere un dubbio.
Come tanti di noi, in questi anni ho lavorato come docente di sostegno da graduatoria incrociata. Adesso compilando la domanda per essere inserita nella graduatoria della classe di concorso per la quale ho ricevuto questi incarichi mi sorge un dubbio: devo indicare alla voce "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio" la mia classe di riferimento (nel mio caso A-54) o ADSS sostegno scuola secondaria II grado?
il servizio verrà valutato come specifico o aspecifico?
vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

melindamelinda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 17.06.17

Torna in alto Andare in basso

"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Empty Re: "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 11:26 pm

E' servizio specifico (anche per tutte le altre classi di concorso dello stesso grado se ne avessi). Penso che te lo indichi come ADSS, perciò lascerei così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Empty Re: "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"

Messaggio Da Edit Mar Lug 28, 2020 10:53 am

sul sito di orizzontescuola c'è questo articolo: https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-come-si-compila-sezione-inserisci-servizio-specifico-sistema-carica-in-automatico-su-altre-classi-di-concorso/

Nello specifico, cito:" Annualita` di insegnamento su posto di sostegno nel relativo grado maturate entro l’anno scolastico 2019/2020: questo passaggio è molto importante, perché il sistema conta se ci sono tre annualità per l’inserimento nella GPS sostegno di II fascia del relativo grado.

[Attenzione: se viene dichiarata un’annualità di insegnamento su posto di sostegno, la classe di concorso dichiarata nell’insegnamento deve essere una delle seguenti : ADMM,ADSS,ADAA,ADEE]

Quindi, ai fini dell’inserimento nella II fascia GPS sostegno si deve compilare la relativa graduatoria. Il servizio dichiarato sarà poi considerato specifico e aspecifico."

Da quanto scritto, se ho lavorato su sostegno da graduatoria incrociata, devo dichiarare l'insegnamento sulle cdc di sostegno e non sulla cdc dalla quale sono stata convocata, anche se non rientra nel computo delle 3 annualità per l'inserimento in gps sostegno.
Io capisco così.
Voi cosa ne pensate?

Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Empty Re: "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"

Messaggio Da melindamelinda Mar Lug 28, 2020 12:06 pm

Grazie per la risposta DEC, concordo con te FVL. Se qualcuno vuole aggiungere qualche ulteriore spunto di riflessione si faccia avanti!

melindamelinda

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 17.06.17

Torna in alto Andare in basso

"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Empty Re: "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2020 7:12 pm

[quote="fvl"]Da quanto scritto, se ho lavorato su sostegno da graduatoria incrociata, devo dichiarare l'insegnamento sulle cdc di sostegno e non sulla cdc dalla quale sono stata convocata, anche se non rientra nel computo delle 3 annualità per l'inserimento in gps sostegno.
Io capisco così.
Voi cosa ne pensate?
[/quote]

Sono d'accordo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

"Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"  Empty Re: "Insegnamento su cui è stato prestato il servizio"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.