GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

+6
NS
fran_cesco
venus99
Gabriela2
Dec
ancar80
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da ancar80 Mar Lug 28, 2020 10:36 am

[b]GPS E GI – CASO DI RINUNCIA AD UNA PROPOSTA DI ASSUNZIONE O ASSENZA CONVOCAZIONE[/b]

Nell’OM 60-2020, articolo 14, si fa riferimento al caso di rinuncia ad una proposta di assunzione da GPS e GI. Ho alcuni quesiti in merito.

1) Per il caso delle GPS risulta chiaro che, la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione, comporta l’impossibilità di insegnare in quella specifica cdc in riferimento solo a quello specifico anno scolastico.

Invece per il caso delle GI risulta che, la rinuncia ad una proposta di assunzione da GI o l’assenza alla convocazione, comporta la collocazione in coda alla graduatoria di terza fascia. Però se avete notato in questo caso nel testo dell'Ordinanza non si fa riferimento a quello specifico anno scolastico, quindi il collocamento in fondo alla graduatoria potrebbe valere anche per gli anni scolastici successivi a quello della rinuncia.

Anche voi avete interpretato in questo modo?

2) Nel solo caso di GI, per il caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o di assenza alla convocazione, gli effetti sanzionatori risultano validi solo per gli inoccupati o per chi ha già una supplenza in corso.

Chi svolge la libera professione (partita IVA) può essere inquadrato come “occupato” e quindi, a seguito di attestazione, potrebbe evitare di subire il collocamento in fondo alla graduatoria in caso di rinuncia o assenza alla convocazione?

ancar80

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 29.11.17

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2020 3:53 pm

1) No, tutte le sanzioni valgono solo per l'anno scolastico in corso. "Con riferimento al relativo anno scolastico" c'è scritto prima della distinzione tra Gps e Gi all'inizio dell'art. 14, quindi si riferisce chiaramente ad entrambe.
2) No, si tiene conto solo del lavoro nella scuola statale, quindi si viene sanzionati se si lavora nella paritaria o si fa un lavoro diverso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Gabriela2 Mar Lug 28, 2020 6:25 pm

Scusate, ma se uno ha la partita iva può prendere comunque uno spezzone, vero? Quante ore al massimo nella Primaria?

Gabriela2

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.05.14

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da venus99 Mer Lug 29, 2020 1:48 am

Nelle FAQ miur c'è questa precisazione:
l’articolo 14, comma 1, lettera a), punto i) (Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro) dell’OM 60/2020 così recita:
1. Fatte salve le disposizioni di cui al comma 2, il diniego a una proposta di assunzione a tempo determinato com-porta i seguenti effetti con riferimento al relativo anno scolastico:
a) supplenze conferite sulla base delle GAE e GPS:
i. la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento.
Nel caso di rinuncia ad una supplenza cosa succede?
La rinuncia o l'assenza alla convocazione comporta la perdita della possibilità di conseguire supplenza sulla base delle GAE e delle GPS a seconda della graduatoria interessata dalla convocazione.
Prima si parla di medesimo insegnamento e poi di "graduatoria interessata". Rappresentano la stessa cosa ?
Io capisco che a seconda delle cdc di 1* o 2* grado che uno indicherà nella domanda GPS si risulterà poi sulle relative graduatorie di 1* o 2* grado.
Se da graduatoria gps 2* fascia con cdc per la scuola secondaria di 2* grado si rinuncia, si perde possibilità di supplenza solo per quella graduatoria / cdc di 2* grado ? Resterà comunque salva la gps 2* fascia dove siamo inseriti con la cdc di scuola 1* grado ?

venus99

Messaggi : 423
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Dec Mer Lug 29, 2020 6:16 am

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Gabriela2 Gio Lug 30, 2020 6:15 pm

Scusa Dec, stavi rispondendo a me o a venus99?

Gabriela2

Messaggi : 90
Data d'iscrizione : 06.05.14

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 7:06 pm

A Venus.
Quanto a te, dovrebbe essere il 50% dell'orario, quindi 12 ore, e con autorizzazione del Dirigente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da fran_cesco Sab Ago 08, 2020 9:28 pm

non mi è chiaro appunto questo.
Prima si parla di "medesimo insegnamento", facendo intendere che se in una CDC si rinuncia a una proposta di assunzione da GAE si perde la possibilità di essere chiamati per quella CDC anche da GPS.
Poi nella FAQ si dice "sulla base della medesima graduatoria", a far intendere che in realtà la sanzione vale solo per GAE e si conserva la possibilità di essere chiamati da GPS anche per la stessa CDC in quanto si tratta, ovviamente, di due graduatorie diverse.
Quale è l'interpretazione giusta da dare?

fran_cesco

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Dec Sab Ago 08, 2020 9:33 pm

Io penso che si conservi la possibilità di essere chiamati da Gps.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da fran_cesco Sab Ago 08, 2020 9:39 pm

Lo penso anche io, però su alcuni siti (es. Gilda Venezia) trovo interpretazioni diverse.... come si può chiarire questo aspetto? Tanto più che io sono inserito in GAE in una provincia e in GPS in un'altra (dove vivo) e preferirei insegnare da GPS....

fran_cesco

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 08.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Dec Sab Ago 08, 2020 9:42 pm

Immagino. D'altra parte questa sanzione sarebbe poco coerente con la possibilità che vi hanno dato di iscrivervi nelle Gps di un'altra provincia. Però l'ordinanza poteva essere scritta meglio anche su questo punto perché qualche piccolo dubbio rimane.
Forse diranno qualcosa nella circolare delle supplenze. Per ora penso che tu possa solo aspettare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Revoca domanda GPS

Messaggio Da NS Lun Ago 10, 2020 10:12 am

Buongiorno a tutti. Sarebbe possibile far annullare la domanda di inserimento nelle GPS/GI? Ho inviato nei termini previsti. Se sì, come? Basterebbe come motivazione, se necessaria, un semplice ripensamento? Ringrazio in anticipo per le risposte che potrete darmi.

NS

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Revoca domanda GPS

Messaggio Da NS Lun Ago 10, 2020 10:39 am

Buongiorno a tutti. Sarebbe possibile far annullare la domanda di inserimento nelle GPS/GI? Ho inviato nei termini previsti. Se sì, come? Basterebbe come motivazione, se necessaria, un semplice ripensamento? Ringrazio in anticipo per le risposte che potrete darmi.

NS

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Ospite Lun Ago 10, 2020 11:04 am

Certo, puoi richiedere il depennamento dalle Graduatorie d'istituto o GPS o ATA che sia... ti basta inoltrare una PEC o una raccomandata all'ufficio scolastico competente dove hai indirizzato la domanda e verrai depennato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da NS Lun Ago 10, 2020 11:31 am

Grazie per la risposta, da cui deduco che non occorra dare motivazione, giusto? Inoltre, parli di “depennamento”. Io vorrei richiedere che la mia domanda non sia proprio trattata. Si può chiedere subito o devo per forza attendere che le graduatorie vengano prima pubblicate? Grazie di nuovo

NS

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Ospite Lun Ago 10, 2020 11:54 am

Esatto, in quanto vi è prima di tutto la legge sulla privacy in quanto te richiedi di essere depennato in quanto non vuoi che i tuoi dati vengano diffusi in tali graduatorie.

Ed inoltre comunichi che appunto vuoi essere cancellato in quanto non più interessato alla procedura. Si può fare in qualsiasi momento, anche a graduatoria definitiva pubblicata!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da NS Lun Ago 10, 2020 12:02 pm

Risposta chiarissima, grazie ancora!

NS

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.05.18

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da malpino Lun Ago 10, 2020 3:12 pm

Salve. chiedo lumi a chi più competente di me per dirimere un dubbio, Dec:
nel caso di rinuncia ad una convocazione su propria classe di concorso, perchè si vorrebbe fare sostegno (non sono specializzata nè ho 3 anni), ciò avrà conseguenze negative o precluderà l'eventuale chiamata su sostegno da graduatorie incrociate, laddove questa dovesse avvenire successivamente a quella su materia?
io Ho già fatto due anni su sostegno e volevo proseguire su questa strada, ma se chiamano prima la materia e rifiuto, non mi chiameranno più neanche sul sostegno (da graduatorie incrociate)?
Grazie

malpino

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Dec Lun Ago 10, 2020 3:29 pm

Ne abbiamo già parlato, ma non c'è una risposta definitiva: da qualche parte (mi sembra in una faq) è scritto che chi rifiuta da Gps non sarà più chiamato per successive disponibilità né su materia né su sostegno, perciò ti consiglierei di informarti bene con l'usp prima di rinunciare alla nomina su materia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da malpino Lun Ago 10, 2020 3:38 pm

grazie. Lo farò sicuramente

malpino

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 10.08.20

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da tsuki Mar Ago 11, 2020 12:01 am

Spero chiariscano la questione sostegno. Fino all'anno scorso faceva testo il chiarimento al D.M. n.131 del 13 giugno 2007: "si precisa che la sanzione non si applica in caso di rinuncia alla supplenza su posto di sostegno da parte di un docente non in possesso di specializzazione".

Ora chissà

tsuki

Messaggi : 720
Data d'iscrizione : 09.12.13

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Stefano Marangoni Mar Ago 11, 2020 9:53 am

Buongiorno
mi sono iscritto per la prima volta alla terza fascia GI e seconda fascia GPS si A12 e A22;
1) mi sembra di aver capito che si tratta di due canali separati: per GI sono le scuole polo che fanno le proposte, mentre per GPS è l'USP; giusto?
2) sto pensando di mandare MAD in un'altra provincia. Qualora mi arrivasse una proposta da MAD, se la accetto e quindi vengo chiamato: 2 bis) da GI che sanzioni mi spettano? 2 ter) da GPS che sanzioni mi spettano?
Grazie mille

Stefano Marangoni

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.07.19

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Ciope1981 Mar Ago 11, 2020 10:22 am

[quote="Stefano Marangoni"]Buongiorno
mi sono iscritto per la prima volta alla terza fascia GI e seconda fascia GPS si A12 e A22;
1) mi sembra di aver capito che si tratta di due canali separati: per GI sono le scuole polo che fanno le proposte, mentre per GPS è l'USP; giusto?
2) sto pensando di mandare MAD in un'altra provincia. Qualora mi arrivasse una proposta da MAD, se la accetto e quindi vengo chiamato: 2 bis) da GI che sanzioni mi spettano? 2 ter) da GPS che sanzioni mi spettano?
Grazie mille[/quote]
1)GPS è l'USP mediante scuole polo Le gi le gestiscono le singole scuole
2 bis)Niente sanzioni anche perchè le MAD dovrebbero essere l'ultima cosa ad essere chiamate.

Ordine di chiamata:GPS,GI e MAD.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Stefano Marangoni Mar Ago 11, 2020 11:05 am

[quote="Ciope1981"][quote="Stefano Marangoni"]Buongiorno
mi sono iscritto per la prima volta alla terza fascia GI e seconda fascia GPS si A12 e A22;
1) mi sembra di aver capito che si tratta di due canali separati: per GI sono le scuole polo che fanno le proposte, mentre per GPS è l'USP; giusto?
2) sto pensando di mandare MAD in un'altra provincia. Qualora mi arrivasse una proposta da MAD, se la accetto e quindi vengo chiamato: 2 bis) da GI che sanzioni mi spettano? 2 ter) da GPS che sanzioni mi spettano?
Grazie mille[/quote]
1)GPS è l'USP mediante scuole polo Le gi le gestiscono le singole scuole
2 bis)Niente sanzioni anche perchè le MAD dovrebbero essere l'ultima cosa ad essere chiamate.

Ordine di chiamata:GPS,GI e MAD.
[/quote]
Grazie ora mi è più chiaro il sistema di chiamata delle GPS.
Per quanto riguarda le MAD, dovrebbero essere le ultime ad essere chiamate, ma siccome le manderei in un'altra provincia potrebbe essere che questa altra provincia mi chiami con MAD e poi venga chiamato da GPS/GI nella provincia in cui mi sono iscritto. Mi rendo conto he MAD dovrebbero comunque venire per ultime, in ogni caso, la domanda è: che sanzioni rischio se rinuncio a chiamata da GPS e da GI?
1) alla convocazione; 2) a servizio iniziato

Stefano Marangoni

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 10.07.19

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Ciope1981 Mar Ago 11, 2020 11:21 am

1)La rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle GAE e GPS per il medesimo insegnamento.
Nel caso di rinuncia ad una supplenza cosa succede?
LA RINUNCIA O L’ASSENZA ALLA CONVOCAZIONE COMPORTA LA PERDITA DELLA POSSIBILITÀ DI CONSEGUIRE SUPPLENZA SULLA BASE DELLE GAE E DELLE GPS A SECONDA DELLA GRADUATORIA INTERESSATA DALLA CONVOCAZIONE
2)Non puoi lasciare una supplenza da GI o MAD a meno che la proposta non sia al 30/6.
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-supplenze-nuove-faq-ministero-certificazioni-informatiche-rinuncia-supplenza-assegni-di-ricerca/

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione Empty Re: GPS E GI – Caso di rinuncia ad una proposta di assunzione o assenza convocazione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.