Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

+4
fabvb
dolcenaufragare
LaSo
Sabax
8 partecipanti

Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da Sabax Lun Ago 03, 2020 11:57 am

Scusate se ripropongo l'argomento ma i dubbi sono tanti e mi dispiacerebbe non dichiarare qualche attestato valutabile.
Secondo le nuove indicazioni risultano valutabili anche attestati e tipologie di certificazioni non meglio specificate.
Io possiedo due attestati (di partecipazione e frequenza) ottenuti quest'anno e seguiti tramite indicazione della scuola (un corso privacy e un corso g-suite) e un attestato di qualifica professionale della regione come operatore cad (corso legge 845/78).

per specificare meglio
1- attestato di frequenza corso g-suite 25 ore (ente accreditato Miur)
2- attestato di partecipazione corso privacy (poche ore) con moduli e test di fine modulo (ente non ancora accreditato ma il corso è stato proposto dall'IC dove lavoravo e reso obbligatorio per tutti i docenti.
3- attestato di qualifica professionale operatore sistemi CAD (attestato della regione, ente formativo cfp) ai sensi legge 845/78

Secondo voi posso farli valutare? potrei crearmi dei problemi nel dichiararli?

Sabax

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da LaSo Lun Ago 03, 2020 12:43 pm

[quote="Sabax"]Scusate se ripropongo l'argomento ma i dubbi sono tanti e mi dispiacerebbe non dichiarare qualche attestato valutabile.
Secondo le nuove indicazioni risultano valutabili anche attestati e tipologie di certificazioni non meglio specificate.
Io possiedo due attestati (di partecipazione e frequenza) ottenuti quest'anno e seguiti tramite indicazione della scuola (un corso privacy e un corso g-suite) e un attestato di qualifica professionale della regione come operatore cad (corso legge 845/78).

per specificare meglio
1- attestato di frequenza corso g-suite 25 ore (ente accreditato Miur)
2- attestato di partecipazione corso privacy (poche ore) con moduli e test di fine modulo (ente non ancora accreditato ma il corso è stato proposto dall'IC dove lavoravo e reso obbligatorio per tutti i docenti.
3- attestato di qualifica professionale operatore sistemi CAD (attestato della regione, ente formativo cfp) ai sensi legge 845/78

Secondo voi posso farli valutare? potrei crearmi dei problemi nel dichiararli?[/quote]
ha dubbi solo sul secondo visto che tutti hanno fatto il privacy e non è una certificazione/attestato informatico.
Gli attestati o certificati informatici credo debbano essere inerenti all'argomento informatico-digitale ed il privacy è tutt'altro
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da Sabax Lun Ago 03, 2020 1:05 pm

[quote="LaSo"]
ha dubbi solo sul secondo visto che tutti hanno fatto il privacy e non è una certificazione/attestato informatico.
Gli attestati o certificati informatici credo debbano essere inerenti all'argomento informatico-digitale ed il privacy è tutt'altro[/quote]

Grazie per il parere, in effetti anch'io sono propensa a escludere il 2 per questo motivo, ho controllato il contenuto del corso e in effetti i riferimenti alla privacy digitale sono trascurabili.
Tuttavia non riesco a chiarirmi le idee nemmeno sugli altri, il numero 1 è in piattaforma SOFIA ma solo 25 ore e l'attestato è di frequenza. Il numero 3 è un corso di 300 ore fatto da diversi anni ormai e riconosciuto dalla regione ma non capisco se è valutabile... è comunque un attestato di qualifica come operatore CAD (informatica quindi inerente ma... che confusione).

Sabax

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da LaSo Lun Ago 03, 2020 2:47 pm

[quote="Sabax"][quote="LaSo"]
ha dubbi solo sul secondo visto che tutti hanno fatto il privacy e non è una certificazione/attestato informatico.
Gli attestati o certificati informatici credo debbano essere inerenti all'argomento informatico-digitale ed il privacy è tutt'altro[/quote]

Grazie per il parere, in effetti anch'io sono propensa a escludere il 2 per questo motivo, ho controllato il contenuto del corso e in effetti i riferimenti alla privacy digitale sono trascurabili.
Tuttavia non riesco a chiarirmi le idee nemmeno sugli altri, il numero 1 è in piattaforma SOFIA ma solo 25 ore e l'attestato è di frequenza. Il numero 3 è un corso di 300 ore fatto da diversi anni ormai e riconosciuto dalla regione ma non capisco se è valutabile... è comunque un attestato di qualifica come operatore CAD (informatica quindi inerente ma... che confusione).[/quote]
io lascerei l'arcano a chi valuta la domanda, poi non essendoci limiti di ore, credo a questo punto che anche una certificazione di 2 ore valga, il CAD regionale se non ha scadenza non dovresti avere dubbi, vale.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da dolcenaufragare Lun Ago 03, 2020 4:40 pm

Secondo me valgono tutti, compreso anche quello sulla privacy. Pur rifacendoci alla tabella del 2017, per esempio, per EIPASS si poteva conseguire e far valere tranquillamente qualunque corso.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da LaSo Lun Ago 03, 2020 4:42 pm

[quote="dolcenaufragare"]Secondo me valgono tutti, compreso anche quello sulla privacy. Pur rifacendoci alla tabella del 2017, per esempio, per EIPASS si poteva conseguire e far valere tranquillamente qualunque corso.[/quote]
se passa un corso sulla privacy come certificazione informatica allora vale anche il corso di cucina innovativa perché utilizzo il microonde con il PC. mia opinione
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da Ospite Lun Ago 03, 2020 4:47 pm

sarà una lotteria (stessi titoli magari valutati in una provincia e non in un'altra....)

Per me si parla chiaramente di "Certificazioni Informatiche", se valuteranno anche corsi di 20 ore "sull'uso didattico del telecomando in Coding" beh allora saremo davvero alla follia totale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da LaSo Lun Ago 03, 2020 5:03 pm

[quote="Eddy7"]sarà una lotteria (stessi titoli magari valutati in una provincia e non in un'altra....)

Per me si parla chiaramente di "Certificazioni Informatiche", se valuteranno anche corsi di 20 ore "sull'uso didattico del telecomando in Coding" beh allora saremo davvero alla follia totale.[/quote]
ma dove vedi nella normativa il riferimento alle ore? puoi mettere anche un corso su excel di 2 ore e non possono rifiutartelo, non hanno una norma di valutazione da applicare perchè il ministero ha voluto semplificare l'argomento delle certificazioni informatiche rendendolo open source, altrimenti avrebbe deato direttive simili a quelle precedenti, es. ente acc. MIUR non meno di 100 ore, LIM,Tablet,Coding, Microsoft etc...invece volutamente niente di tutto ciò ed al momento nessuna circolare di chiarimento a questo dilemma stranoto quindi? Coas voluto per aprire le porte a tutti
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da Ospite Lun Ago 03, 2020 5:30 pm

io vedo che nella tabella c'è scritto chiaramente "certificazioni informatiche" e non "corso"

ecco dove lo vedo.

Poi ognuno si regola come vuole ovvio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da LaSo Lun Ago 03, 2020 5:37 pm

[quote="Eddy7"]io vedo che nella tabella c'è scritto chiaramente "certificazioni informatiche" e non "corso"

ecco dove lo vedo.

Poi ognuno si regola come vuole ovvio.[/quote]
tutti o quasi i corsi si concludono con un certificato che recita: si certifica che pincopalla ha svolto con successi il corso di 2 ore  di excel, secondo te è un corso? o una Certificazione chi lo stabilisce, analizzando bene sembra una certificazione di successo di un corso quindi? vale
or ora ho chiesto ad una amico e sul suo oltre scritto si certifica partecipazione ad un corso con successo alla fine c'è pure scritto attestato n.....tu pensa è sia attestato che certificato (sinonimi) la fiera dei balocchi.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da dolcenaufragare Lun Ago 03, 2020 5:57 pm

...oppure il corso potrebbe portare al rilascio di un attestato di frequenza per tot. ore: secondo me varrebbe lo stesso.
Interpretiamo rifacendoci alla tabella del 2017 per paura di sbagliare e perdere punti.

dolcenaufragare

Messaggi : 490
Data d'iscrizione : 14.03.15

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da Ospite Lun Ago 03, 2020 6:14 pm

che siamo allla fiera dei balocchi non c'è dubbio....

ho letto da qualche altra parte che c'è chi metterà un corso due volte....perchè quello stesso corso ha rilasciato sia un certificato ed anche un attestato.... siamo davvero alle comiche....finali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da fabvb Lun Ago 03, 2020 6:26 pm

"Le nuove Tabelle allegate all’OM 60/2020 prevedono l'attribuzione di 0,5 punti per le "Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti" e non è prevista una distinzione tra certificazioni informatiche e certificazioni digitali. Sono valutabili entrambe le tipologie? Sono valutabili anche gli attestati?
Sì."

Dalle FAQ del ministero. Si parla anche di certificazioni digitali ed attestati. A questo punto è realmente una buffonata, ma è lo stesso ministero ad indurre nella presentazione di qualsiasi cosa, e, con questi presupposti, nell'approvazione di qualsiasi certificato/attestato.
Personalmente ho fatto il corso Cisco che veniva valutato 2 punti con le precedenti tabelle, ed ora vale solo mezzo punto. E paradossalmente rischia di avere lo stesso punteggio dei corsi di qualche ora, fatti per la didattica a distanza, con la presentazione di piattaforme come G-Suite, Cisco Webex o Moodle

fabvb

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da LaSo Lun Ago 03, 2020 6:39 pm

[quote="fabvb"]"Le nuove Tabelle allegate all’OM 60/2020 prevedono l'attribuzione di 0,5 punti per le "Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti" e non è prevista una distinzione tra certificazioni informatiche e certificazioni digitali. Sono valutabili entrambe le tipologie? Sono valutabili anche gli attestati?
Sì."

Dalle FAQ del ministero. Si parla anche di certificazioni digitali ed attestati. A questo punto è realmente una buffonata, ma è lo stesso ministero ad indurre nella presentazione di qualsiasi cosa, e, con questi presupposti, nell'approvazione di qualsiasi certificato/attestato.
Personalmente ho fatto il corso Cisco che veniva valutato 2 punti con le precedenti tabelle, ed ora vale solo mezzo punto. E paradossalmente rischia di avere lo stesso punteggio dei corsi di qualche ora, fatti per la didattica a distanza, con la presentazione di piattaforme come G-Suite, Cisco Webex o Moodle[/quote]
purtroppo, se pensi che tutto ciò è voluto dal ministero fa molta rabbia ma credo che questa sia una delle tante che bisogna subire sperando che nel coas generale si generi l'ordine giusto delle cose.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da fabvb Lun Ago 03, 2020 6:42 pm

[quote="LaSo"][quote="fabvb"]"Le nuove Tabelle allegate all’OM 60/2020 prevedono l'attribuzione di 0,5 punti per le "Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli per complessivi 2 punti" e non è prevista una distinzione tra certificazioni informatiche e certificazioni digitali. Sono valutabili entrambe le tipologie? Sono valutabili anche gli attestati?
Sì."

Dalle FAQ del ministero. Si parla anche di certificazioni digitali ed attestati. A questo punto è realmente una buffonata, ma è lo stesso ministero ad indurre nella presentazione di qualsiasi cosa, e, con questi presupposti, nell'approvazione di qualsiasi certificato/attestato.
Personalmente ho fatto il corso Cisco che veniva valutato 2 punti con le precedenti tabelle, ed ora vale solo mezzo punto. E paradossalmente rischia di avere lo stesso punteggio dei corsi di qualche ora, fatti per la didattica a distanza, con la presentazione di piattaforme come G-Suite, Cisco Webex o Moodle[/quote]
purtroppo, se pensi che tutto ciò è voluto dal ministero fa molta rabbia ma credo che questa sia una delle tante che bisogna subire sperando che nel coas generale si generi l'ordine giusto delle cose.[/quote]

mi sembra un po troppo tardi per raddrizzare il tiro, con la chiusura tra meno di due giorni

fabvb

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da ClaraPP Lun Ago 03, 2020 9:01 pm

Ma quindi secondo voi si possono inserire anche gli attestati di frequenza dei vari webinar che abbiamo fatto tramite scuola per le piattaforme & co? Perché se vale tutto, checcacchio

ClaraPP

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.04.19

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da Nini1 Lun Ago 03, 2020 9:20 pm

[quote="LaSo"][quote="Eddy7"]io vedo che nella tabella c'è scritto chiaramente "certificazioni informatiche" e non "corso"

ecco dove lo vedo.

Poi ognuno si regola come vuole ovvio.[/quote]
tutti o quasi i corsi si concludono con un certificato che recita: si certifica che pincopalla ha svolto con successi il corso di 2 ore  di excel, secondo te è un corso? o una Certificazione chi lo stabilisce, analizzando bene sembra una certificazione di successo di un corso quindi? vale
or ora ho chiesto ad una amico e sul suo oltre scritto si certifica partecipazione ad un corso con successo alla fine c'è pure scritto attestato n.....tu pensa è sia attestato che certificato (sinonimi) la fiera dei balocchi.[/quote]

Concordo. A tuo avviso è bene ribadirlo che si ha una certificazione o è ridondante? Io ho 4 certificazioni informatiche, non semplici corsi ma ho fatto i test e conseguito la certificazione. Non vorrei che in questo caos venissero scambiati per attestati di corsi o altre cose simili e di conseguenza non valulate.

Nini1

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 03.08.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da LaSo Lun Ago 03, 2020 9:52 pm

[quote="ClaraPP"]Ma quindi secondo voi si possono inserire anche gli attestati di frequenza dei vari webinar che abbiamo fatto tramite scuola per le piattaforme & co? Perché se vale tutto, checcacchio :D[/quote]
credo di no, si dovrebbe aver superato un test, anche fuffa, ma è la differenza che esiste tra il partecipare ad un corso ed avere una certificazione/attestato, ipotesi mia, altrimenti anche la partecipazione ad una giornata di aggiornamento con un ente sarebbe valido
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da fabvb Mar Ago 04, 2020 9:43 am

[quote="LaSo"][quote="ClaraPP"]Ma quindi secondo voi si possono inserire anche gli attestati di frequenza dei vari webinar che abbiamo fatto tramite scuola per le piattaforme & co? Perché se vale tutto, checcacchio :D[/quote]
credo di no, si dovrebbe aver superato un test, anche fuffa, ma è la differenza che esiste tra il partecipare ad un corso ed avere una certificazione/attestato, ipotesi mia, altrimenti anche la partecipazione ad una giornata di aggiornamento con un ente sarebbe valido[/quote]

L'attestato, scritto così come nelle FAQ, non è esplicitato. Potrebbe tranquillamente essere un attestato di presenza legato a corsi sulle piattaforme informatiche. Nel voler chiarire dei dubbi, hanno reso la risposta ancora più generica. Se noti, non si citano più le famose tabelle da cui si prendeva l'elenco delle certificazioni informatiche riconosciute.

fabvb

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da Muesli Mar Ago 04, 2020 1:22 pm

Buongiorno,
io ho il dubbio su come colmare la quarta voce delle certificazioni informatiche. Ho inserito LIM, Tablet e la certificazione ECDL Standard. Per non ripetermi inserendo l'ECDL Base, Full Standard o IT-Security avevo intenzione di caricare il corso di Animatore Digitale da 400h dell'ASNOR, di cui ho solo l'attestato di frequenza (ottenuto superando 17 "esami" online).
Cosa pensate sia meglio? ve lo chiedo perchè sul sito "origineconcorsi.it" c'è un articolo sulle graduatorie provinciali e si consiglia di non inserire due certificazioni dello stesso ente sulla stessa tematica (es. ECDL Basic + ECDL Progressive oppure ECDL Specialized + IT-Security).
Grazie


Muesli

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da Sabax Mar Ago 04, 2020 4:17 pm

[quote="Muesli"]Buongiorno,
io ho il dubbio su come colmare la quarta voce delle certificazioni informatiche. Ho inserito LIM, Tablet e la certificazione ECDL Standard. Per non ripetermi inserendo l'ECDL Base, Full Standard o IT-Security avevo intenzione di caricare il corso di Animatore Digitale da 400h dell'ASNOR, di cui ho solo l'attestato di frequenza (ottenuto superando 17 "esami" online).
Cosa pensate sia meglio? ve lo chiedo perchè sul sito "origineconcorsi.it" c'è un articolo sulle graduatorie provinciali e si consiglia di non inserire due certificazioni dello stesso ente sulla stessa tematica (es. ECDL Basic + ECDL Progressive oppure ECDL Specialized + IT-Security).
Grazie

[/quote]

Io andrei anche a controllare le indicazioni (se ci sono) dell'ente che ti ha rilasciato le certificazioni nella pagina ufficiale.

Sabax

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da Sabax Mar Ago 04, 2020 4:32 pm

Aggiorno la mia situazione per dire che ho inserito, tra mille dubbi, le certificazioni. Il sistema permette di inserirne quattro ed ho scelto l'attestato di frequenza Gsuite (più recente e da ente riconosciuto) a discapito del CAD del 2000 (datato, qualifica professionale anche se regionale). In base alle faq attuali non sono in grado di stabilire quale dei due possa essere valutato o escluso e in base a quale criterio, nel caso mi venisse riconosciuto un punteggio errato, la scuola potrebbe confutarmelo. Il fatto di non poter inserire tutti i titoli da far eventualmente valutare e non poter scegliere con cognizione di causa quali inserire trovo sia assurdo.

Sabax

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da fabvb Mar Ago 04, 2020 4:35 pm

[quote="Sabax"]Aggiorno la mia situazione per dire che ho inserito, tra mille dubbi, le certificazioni. Il sistema permette di inserirne quattro ed ho scelto l'attestato di frequenza Gsuite (più recente e da ente riconosciuto) a discapito del CAD del 2000 (datato, qualifica professionale anche se regionale). In base alle faq attuali non sono in grado di stabilire quale dei due possa essere valutato o escluso e in base a quale criterio, nel caso mi venisse riconosciuto un punteggio errato, la scuola potrebbe confutarmelo. Il fatto di non poter inserire tutti i titoli da far eventualmente valutare e non poter scegliere con cognizione di causa quali inserire trovo sia assurdo.[/quote]

concordo in pieno, anche perchè non si fa più riferimento alle tabelle precedenti, e si parla in maniera generica di certificati ed attestati. Senza una base di riferimento, chi potrà dire che qualcosa sia valido o meno?

fabvb

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da Muesli Mar Ago 04, 2020 6:30 pm

[quote="Sabax"][quote="Muesli"]Buongiorno,
io ho il dubbio su come colmare la quarta voce delle certificazioni informatiche. Ho inserito LIM, Tablet e la certificazione ECDL Standard. Per non ripetermi inserendo l'ECDL Base, Full Standard o IT-Security avevo intenzione di caricare il corso di Animatore Digitale da 400h dell'ASNOR, di cui ho solo l'attestato di frequenza (ottenuto superando 17 "esami" online).
Cosa pensate sia meglio? ve lo chiedo perchè sul sito "origineconcorsi.it" c'è un articolo sulle graduatorie provinciali e si consiglia di non inserire due certificazioni dello stesso ente sulla stessa tematica (es. ECDL Basic + ECDL Progressive oppure ECDL Specialized + IT-Security).
Grazie

[/quote]

Io andrei anche a controllare le indicazioni (se ci sono) dell'ente che ti ha rilasciato le certificazioni nella pagina ufficiale.[/quote]

Grazie per la risposta. L'ente consiglia di non inserire il corso Animatore Digitale perché non valutato nelle precedenti graduatorie. E' paradossale! Punterò a inserire più certificazioni ECDL a questo punto.
Penso sia stato fatto un pessimo lavoro in merito a queste tabelle.

Muesli

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 04.08.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da GiulioB Gio Ago 05, 2021 11:58 am

Salve,
vorrei chiedere se a qualcuno di voi non è stato validato dalla scuola con la quale avete stipulato il primo contratto di lavoro il punteggio di una o più delle certificazioni informatiche che avete scritto nella vostra domanda di inserimento nelle GPS.

Se sì, avete fatto ricorso o meno (rivolgendoti ad un sindacato/avvocato) contro la decisione della scuola? Il vostro ricorso è stato accolto (riattribuendovi i punti tolti)?

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.

GiulioB

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.08.21

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi Empty Re: Certificazioni/attestati informatici e/o digitali - vari dubbi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.