RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

+4
pasqui74
arrubiu
terminator2020
Dec
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2020 12:32 am

Citazione: "Cosa succede se il docente convocato dovesse rinunciare alla proposta?
Come riportato dall’art.14 comma 1, b , (Effetti del mancato perfezionamento e risoluzione anticipata del rapporto di lavoro) la rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma da parte del supplente (che risulti inoccupato), lo collocherà in coda alla graduatoria di terza fascia in merito allo stesso insegnamento, diversamente da quanto avveniva nella normativa precedente che dava al docente supplente la possibilità di rifiutare per ben due volte. Tale condizione varrà solo per l’anno scolastico in corso e per quella classe di concorso/ insegnamento specifico."
Quindi si va in coda in tutte e 20 le scuole?!
E se accettassi un partitime prima delle convocazioni da gps sarei vincolato ad accettare qualsiasi cosa come completamento?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 2:06 am

1) No, solo in quella scuola (si parla di rinuncia da GI).
2) Al contrario: secondo la lettera del regolamento, se scegli spezzone in presenza di cattedra intera non potresti più completare (ma poi mi aspetto che deroghino).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Ospite Gio Ago 06, 2020 10:43 am

https://www.scuolainforma.it/2020/07/26/supplenze-scuola-da-gps-2020-1-effetti-su-rinuncia-abbandono-e-mancata-presa-di-servizio.html


Quindi questo articolo non è corretto?!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da terminator2020 Gio Ago 06, 2020 3:33 pm

[quote="Dec"]1) No, solo in quella scuola (si parla di rinuncia da GI).
2) Al contrario: secondo la lettera del regolamento, se scegli spezzone in presenza di cattedra intera non potresti più completare (ma poi mi aspetto che deroghino).[/quote]

Salve a tutti.E se non ci si presenta alla convocazione del provveditorato cosa succede ? E nel caso che ci si presenta ma non si accetta nessuna supplenza ?
terminator2020
terminator2020

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 02.06.20

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 6:58 pm

[quote="vixent"]https://www.scuolainforma.it/2020/07/26/supplenze-scuola-da-gps-2020-1-effetti-su-rinuncia-abbandono-e-mancata-presa-di-servizio.html


Quindi questo  articolo non è  corretto?! [/quote]

Direi che parla delle Gps e non delle supplenze da Gi o comunque non distingue bene. Tra l'altro si contraddice: "L'aspirante supplente perderà la possibilità di conseguire supplenze sulla base delle Gae e GI per il medesimo insegnamento. Resta, comunque, la possibilità di essere convocati da Gae o da GPS per un’altra classe di concorso oppure dalle Graduatorie di Istituto anche per la stessa CDC ‘rinunciata’ in precedenza". Prima dice che non si può più essere convocati da Gi per il medesimo insegnamento e poi che si può.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Dec Gio Ago 06, 2020 7:01 pm

[quote="terminator2020"][quote="Dec"]1) No, solo in quella scuola (si parla di rinuncia da GI).
2) Al contrario: secondo la lettera del regolamento, se scegli spezzone in presenza di cattedra intera non potresti più completare (ma poi mi aspetto che deroghino).[/quote]

Salve a tutti.E se non ci si presenta alla convocazione del provveditorato cosa succede ? E nel caso che ci si presenta ma non si accetta nessuna supplenza  ?[/quote]

E' sempre una rinuncia. Questa volta saggiamente hanno normato anche il caso di chi non risponde al telefono perché si era diffusa la brutta pratica di non rispondere quando si vedeva il numero di una scuola pretendendo in questo modo di non essere sanzionati.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2020 3:39 pm

Che incertezza però... Le regole dovrebbero essere chiare. Qui è tutto ambiguo... grazie Dec

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2020 3:39 pm

Che incertezza però... Le regole dovrebbero essere chiare. Qui è tutto ambiguo... grazie Dec

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2020 4:43 pm

mi spiegate cortesemente cosa succede dopo aver inviato le nuove domande? Nelle mie precedenti esperienze i primi di settembre venivo contattata via mail dalle varie scuole con le proposte di supplenza e se ero interessata dichiaravo di essere a disposizione per una eventuale nomina. Quest'anno non sarà più così? Vorrei capire in anticipo in maniera da essere preparata.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 07, 2020 4:58 pm

Quest'anno per le supplenze annuali gli USP pubblicheranno le disponibilità e faranno le convocazioni gli usp stessi. Non si sa sa di persona o online, in qualche modo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2020 5:08 pm

Io ho inserito le 20 scuole nella domanda. Ovviamente ho una mia "lista" in ordine di preferenza per città. Sarò dunque convocata presso l'USP per fare esattamente cosa? Leggere l'elenco delle scuole disponibili e scegliere quale preferisco? Oppure verrei assegnata d'ufficio in una scuola senza possibilità di rifiutare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 07, 2020 5:09 pm

Se si farà in presenza, tipo GAE, ti mettono davanti l'elenco delle supplenze disponibili e scegli.
Se fanno online, tipo come hanno fatto per le immissioni quota 100, devi mettere in ordine le preferenze e poi il sistema assegna in automatico. Immagino che poi si possa rifiutare, ma questa modalità è tutta da definire, inutile chiedere adesso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2020 5:13 pm

Dunque quest'anno è di vitale importanza partire già con in tasca una classifica delle città in ordine di preferenza...a differenza degli anni scorsi dove arrivava prima la mail delle varie scuole e c'era comunque il tempo di pensare, valutare, soppesare...per poi decidere il tutto da casa. Adesso invece si va lì e in pochi istanti occorre dare una risposta. Soprattutto per chi è fuori sede, un minimo di valutazioni occorre avere il tempo di farle (città meglio collegate coi treni ecc)


Ultima modifica di Brigida_74 il Ven Ago 07, 2020 5:15 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 07, 2020 5:15 pm

Esatto.
Iniziate a lavorarci:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da pasqui74 Ven Ago 07, 2020 5:20 pm

Per le convocazioni da GAE, nella mia provincia, uscivano le disponibilità e l'avviso di convocazione 3 o 4 gioni prima. Per avere una vaga idea di come lavora il proprio USP basta vedere le convocazioni dell'anno passato come sono state gestite.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da LaSo Ven Ago 07, 2020 5:24 pm

[quote="Brigida_74"]Dunque quest'anno è di vitale importanza partire già con in tasca una classifica delle città in ordine di preferenza...a differenza degli anni scorsi dove arrivava prima la mail delle varie scuole e c'era comunque il tempo di pensare, valutare, soppesare...per poi decidere il tutto da casa. Adesso invece si va lì e in pochi istanti occorre dare una risposta. Soprattutto per chi è fuori sede, un minimo di valutazioni occorre avere il tempo di farle (città meglio collegate coi treni ecc)[/quote]
credo che il tempo per rifletterci c'è l'hai , dopo le GPS usciranno le disponibilità, forse anche prima, trovando tutte le scuole coinvolte nelle annuali, tu crei la tua lista delle preferenze in ordine di priorità ed il sistema quando arriva ad assegnarti la cattedra ti darà la prima che trova libera tra le tue preferenze in ordine di importanza, tutto questo si può fare on line, poi ti lascerà forse la possibilità di accettare o meno ma a quel punto non puoi chiedere una scuola diversa e salti la fila andando in coda credo
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Garamond Ven Ago 07, 2020 5:24 pm

[quote="arrubiu"]Se fanno online, tipo come hanno fatto per le immissioni quota 100, devi mettere in ordine le preferenze e poi il sistema assegna in automatico. Immagino che poi si possa rifiutare, ma questa modalità è tutta da definire, inutile chiedere adesso.[/quote]

Io mi sento di escludere che le convocazioni per le supplenze vengano fatte online.
Non si può semplicemente chiedere di mettere in ordine di preferenza i posti disponibili, perché l'aspirante a cui è conferita una supplenza a orario non intero ha diritto al completamento d'orario.
Quindi l'elenco delle preferenze sarebbe molto più complesso, per es.:

1. posto A nella classe X (18 ore)
2. posto B nella classe X (12 ore) solo se risulta disponibile almeno uno dei seguenti posti, da preferire in quest'ordine:
2.1 posto C nella classe Y (6 ore)
2.2 posto D nella classe X (4 ore)
3. posto E nella classe Y (12 ore)
ecc.

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 07, 2020 5:26 pm

Sì Garamond, è uno dei problemi. Vedremo.
Faranno le chiamate in presenza cercando di mantenere le distanze, probabilmente.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2020 5:27 pm

se fosse  attraverso questo sistema online sarebbe perfetto, il mio timore è che dobbiamo presentarci fisicamente all' USP con un addetto che magari va di fretta, ci dà un foglio in mano e ci esorta a scegliere in pochi istanti..sarebbe davvero terribile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 07, 2020 5:28 pm

[quote="Brigida_74"]se fosse  attraverso questo sistema online sarebbeperfetto, il mio timore è che dobbiamo presentarci fisicamente all' USP con un addetto che magari va di fretta, ci dà un foglio in mano e ci esorta a scegliere in pochi istanti..sarebbe davvero terribile[/quote]
Ti prendi il tempo che ti serve. Online ci possono essere problemi, come ha evidenziato Garamond.
Scusami, ma per anni e anni le chiamate da GAE si sono fatte così..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Ospite Ven Ago 07, 2020 5:30 pm

nella mia breve esperienza (è solo da due anni che faccio supplenze) ho sempre ricevuto le mail dalle varie scuole e io, se interessata, davo disponibilità ad essere chiamata. Ma ero a casa, sul mio divano, e con qualche giorno di tempo per rispondere, non pochi istanti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 07, 2020 5:33 pm

Dimenticati questo:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da LaSo Ven Ago 07, 2020 5:45 pm

[quote="arrubiu"][quote="Brigida_74"]se fosse  attraverso questo sistema online sarebbeperfetto, il mio timore è che dobbiamo presentarci fisicamente all' USP con un addetto che magari va di fretta, ci dà un foglio in mano e ci esorta a scegliere in pochi istanti..sarebbe davvero terribile[/quote]
Ti prendi il tempo che ti serve. Online ci possono essere problemi, come ha evidenziato Garamond.
Scusami, ma per anni e anni le chiamate da GAE si sono fatte così..[/quote]
ma parliamo di convocazioni da GPS? allora niente spezzoni solo annuali al 30/06 o 31/08 il resto sarà lasciato alle scuole in GI quindi il processo online è quello migliore per le chiamate annuali credo che non si possa fare di prendere 3 ore e spezzare un annuale in prima istanza
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 07, 2020 6:22 pm

Uno può anche volere prendere volontariamente uno spezzone.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da MartaC Ven Ago 07, 2020 6:24 pm

[quote="LaSo"]
ma parliamo di convocazioni da GPS? allora niente spezzoni solo annuali al 30/06 o 31/08 il resto sarà lasciato alle scuole in GI quindi il processo online è quello migliore per le chiamate annuali credo che non si possa fare di prendere 3 ore e spezzare un annuale in prima istanza[/quote]

Perché dici che non ci saranno spezzoni? Io sapevo che da GPS avrebbero fatto le nomine per i posti al 30/06 e al 31/08 e da GI solo le supplenze brevi. Gli spezzoni sono al 30/06.

MartaC

Messaggi : 342
Data d'iscrizione : 07.09.11
Località : Empoli

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO  Empty Re: RINUNCIA SUPPLENZA E NUOVO REGOLAMENTO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.