Concorso ordinario  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso ordinario  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Concorso ordinario

+4
mattopris
Mainsomma
nome6
Saraa7
8 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Concorso ordinario

Messaggio Da Saraa7 Gio Ago 13, 2020 3:06 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
dal momento che la prima prova sarà nozionistica,
vertendo sulle conoscenze della propria disciplina, come prevedete che potrà essere formulata?

Grazie

Saraa7

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 21.07.17

Torna in alto Andare in basso


Concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Re: Concorso ordinario

Messaggio Da Mainsomma Sab Ago 15, 2020 1:18 pm

Ho preso i quesiti che aveva postato nome6 presi dal manuale Edises e li ho messi insieme, giusto per avere anche un'idea visiva di come poteva essere la seconda prova.
Non so se siano poco specifici per una prova uguale per tutti, però nel manuale della parte generale ci sono questi argomenti e penso facciano parte del programma. Manca soltanto Strauss perché Edises non ha messo antropologia nel manuale, ma che è materia dei 24 cfu.

Io spero che non mettano quesiti misti come quello proposto perché mi sembra che richieda più tempo di mezz'ora dato che bisogna leggerlo, fare i collegamenti e poi scriverlo. Magari sbaglio, ma penso che metteranno cose veloci da scrivere, ma che si sanno solo se hai studiato.
Infatti i quesiti su Piaget,  il cooperative learning, la valutazione delle competenze sono più veloci e immediati da scrivere mi pare (se si è studiato naturalmente).
Però io non ho mai fatto concorsi per la scuola, né altre cose tipo ssis o tfa, ecc, quindi non saprei.

Chi ha tempo può immaginare due quesiti a piacere che pensa possano uscire nella prova e poi provare a scriverli al pc in un'ora di tempo. Penso sia anche un modo per esercitarsi.

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Re: Concorso ordinario

Messaggio Da Carlo8002020 Sab Ago 15, 2020 7:18 pm

La preselettiva farà grande selezione in molte cdc - nella mia di sicuro - dopodiché ho l'impressione che ci si giocherà molto alla seconda prova, che nessuno sa come sarà, piuttosto che alla prima, sulla quale tutti più o meno saremo preparati, e all'orale, dato che una volta che le hai superate tutte, a meno di disastri, resi complicati dal fatto di avere del tempo per preparare la "lezione", sarà difficile essere "bocciati".

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Concorso ordinario  - Pagina 2 Empty Re: Concorso ordinario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.