documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



documenti da presentare per preferenze: Q e S

+6
precaria?
aurum77
giulia boffa
gabmon
Puccina
claudio1961
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da claudio1961 Mar Ago 16, 2011 5:19 pm

Promemoria primo messaggio :

sto preparando i documenti per il ruolo
io ho due prefereze : Q e S

per Q: quale documento devo presenate per dimostare di aver prestato servizio senza demerito alla dipendenza del Miur?

per S: sono in possesso del cerificato per invalido civile. devo andare all'anagrafe per fare una copia autentica? e questa copia autentica deve essere in bollo o senza bollo? ( se senza bollo quindi non devo andare all'anagrafe e basta che faccia una fotocopia del certificato di invalido civile? giusto? )

grazie a chi mi puo' rispondere


Ultima modifica di claudio1961 il Mar Ago 16, 2011 11:09 pm - modificato 1 volta.

claudio1961

Messaggi : 43
Data d'iscrizione : 14.04.11

Torna in alto Andare in basso


documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 1:52 pm

puccina, non sto ironizzando, sto solo dicendo che ognuno può fare come gli pare a suo rischio e pericolo; il mio consiglio, se leggi bene i miei post, è di chiedere agli AT soprattutto per quanto riguarda abilitazioni che sono a pagamento; per i certificati di servizio è sempre bene averli, a prescindere e quelli non si pagano
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da Puccina Mer Ago 17, 2011 1:57 pm

giulia boffa ha scritto:puccina, non sto ironizzando, sto solo dicendo che ognuno può fare come gli pare a suo rischio e pericolo; il mio consiglio, se leggi bene i miei post, è di chiedere agli AT soprattutto per quanto riguarda abilitazioni che sono a pagamento; per i certificati di servizio è sempre bene averli, a prescindere e quelli non si pagano

per carità, ognuno può avere per sicurezza tutti i documenti che vuole, però anche in home si dice espressamente che la circolare afferma che i docenti assunti dovranno consegnare tutti i certificati, ma la circolare non dice così. Per ora nessuna indicazione in tal senso è stata data ai docenti, o sbaglio?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da simand Mer Ago 17, 2011 2:07 pm

nella grad. aggiuntiva sostegno alcuni hanno delle preferrenze
Q (l'ho capito)
R
L
b
J
cosa significano?

simand

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 27.08.10
Località : taranto

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 2:16 pm

Puccina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:puccina, non sto ironizzando, sto solo dicendo che ognuno può fare come gli pare a suo rischio e pericolo; il mio consiglio, se leggi bene i miei post, è di chiedere agli AT soprattutto per quanto riguarda abilitazioni che sono a pagamento; per i certificati di servizio è sempre bene averli, a prescindere e quelli non si pagano

per carità, ognuno può avere per sicurezza tutti i documenti che vuole, però anche in home si dice espressamente che la circolare afferma che i docenti assunti dovranno consegnare tutti i certificati, ma la circolare non dice così. Per ora nessuna indicazione in tal senso è stata data ai docenti, o sbaglio?

beh quando si parla di copia conforme da acquisire a me suona strano; come può un AT avere un certificato di abilitazione in copia conforme? la copia conforme va consegnata da parte del docente, l'AT negli archivi ce l'ho solo in originale se deve spulciare tra le sue cose; se uno ha sempre autocertificato e poi chiede il certificato, si tiene l'originale e consegna copia conforme, ma l'AT di origine ha solo l'originale e nessuno ha l'abitudine di non autocertificare, almeno finora è stata la prassi
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da Puccina Mer Ago 17, 2011 2:30 pm

giulia boffa ha scritto:
Puccina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:puccina, non sto ironizzando, sto solo dicendo che ognuno può fare come gli pare a suo rischio e pericolo; il mio consiglio, se leggi bene i miei post, è di chiedere agli AT soprattutto per quanto riguarda abilitazioni che sono a pagamento; per i certificati di servizio è sempre bene averli, a prescindere e quelli non si pagano

per carità, ognuno può avere per sicurezza tutti i documenti che vuole, però anche in home si dice espressamente che la circolare afferma che i docenti assunti dovranno consegnare tutti i certificati, ma la circolare non dice così. Per ora nessuna indicazione in tal senso è stata data ai docenti, o sbaglio?

beh quando si parla di copia conforme da acquisire a me suona strano; come può un AT avere un certificato di abilitazione in copia conforme? la copia conforme va consegnata da parte del docente, l'AT negli archivi ce l'ho solo in originale se deve spulciare tra le sue cose; se uno ha sempre autocertificato e poi chiede il certificato, si tiene l'originale e consegna copia conforme, ma l'AT di origine ha solo l'originale e nessuno ha l'abitudine di non autocertificare, almeno finora è stata la prassi

per copia conforme si intende qualsiasi copia inviata anche per fax dalla PA. quindi l'At chiede a scuole, università comuni, ecc, i certificati, e la copia che viene acquisita è una copia conforme.
altrimenti come si spiega quel "si ricorda"? e perché non si dice che devono produrli i docenti? e perché viene dato un termine di gran lunga inferiore a quello concesso alle PA per rilasciare i certificati? perché non ci sono sanzioni?

se invece la vedi secondo la legge tutto torna. si ricorda la norma che prescrive all'AT di acquisire copia conforme (presso le altre PA) per verificare le autocertificazioni prodotte. non vengono date spiegazioni perché la legge è nota agli impiegati.
che poi molti facciano i furbi è un altro discorso, ma la legge è chiara e se uno la cita smettono subito ;-)
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 2:32 pm

e se non fosse così? te la senti di darlo per certo? io no, è una cosa troppo importante il ruolo, io consiglio di accertarsene prima, meglio una telefonata in più che un ruolo con ricorsi e amenità varie in meno
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da aurum77 Mer Ago 17, 2011 2:48 pm

Esatto, puccina. E' proprio come mi hai insegnato tu... e io non riuscivo a capire.
Giulia, per favore leggi qui:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t16867p315-documentazione-ruolo#169729

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 2:55 pm

ho letto, ma è lo spirito della novità che mi preoccupa: è una richiesta di controllo, non una semplice dichiarazione di possesso dei requisiti, non vorrei che diventasse motivo di seri problemi, visto l'andazzo delle GE degli utlimi tempi (ricorrenti a pettine, 40 punti bonus, 5 anni di blocco mobilità e via discorrendo) Spero di essermi spiegata, non mi fido
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da aurum77 Mer Ago 17, 2011 3:00 pm

giulia boffa ha scritto:la Q è per aver lavorato un anno senza demerito nella Pubblica Istruzione, tu l'hai fatto nel frattempo, l'Ordine non c'entra niente
Questa è la "formula usata NELL'ALLEGATO 6 del D.M.44" relativamente alle preferenze. Te ne riporto una parte, pregandoti di fare attenzione al "linguaggio ambiguo" usato.
Pensa che questa descrizione NON CORRISPONDE neanche più ai certificati che si possono fare OGGI. Ecco perchè sono nati equivoci.
In ogni caso vale questo del D.M. 44 del Miur, non "come ognuno di noi vagamente lo ricorda".

Q coloro che abbiano prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un
anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione*;
R i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
S gli invalidi ed i mutilati civili;
T militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma
o rafferma.
A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia
coniugato o meno;
b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
c) dalla più giovane età, ai sensi dell’art.3, comma 7, della legge n.127/1997, come
modificata dall’articolo 2 della legge 16 giugno 1998, n.191.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da aurum77 Mer Ago 17, 2011 3:05 pm

giulia boffa ha scritto:ho letto, ma è lo spirito della novità che mi preoccupa: è una richiesta di controllo, non una semplice dichiarazione di possesso dei requisiti, non vorrei che diventasse motivo di seri problemi, visto l'andazzo delle GE degli utlimi tempi (ricorrenti a pettine, 40 punti bonus, 5 anni di blocco mobilità e via discorrendo) Spero di essermi spiegata, non mi fido
No, scusami, hai letto frettolosamente.
Ieri friciulin mi informava GIUSTAMENTE che una circolare ministeriale è INFERIORE (vedi gerarchia delle fonti) a una "circolare ministeriale".

Certo qualcuno di noi... HA FRAINTESO... io per primo, ma...
mi sono documentato e ho capito.

P.S.: se noti bene (cercando di comprendere a fondo) la circolare 73 è rivolta agli AT, i quali, DI CONSEGUENZA, hanno indirizzato queste informazioni ALLE SCUOLE (sic!).
Nel topic che ti ho segnalato si è discusso sulle indicazioni impartite in proposito dall'AT di Bologna.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da Puccina Mer Ago 17, 2011 3:09 pm

giulia boffa ha scritto:e se non fosse così? te la senti di darlo per certo? io no, è una cosa troppo importante il ruolo, io consiglio di accertarsene prima, meglio una telefonata in più che un ruolo con ricorsi e amenità varie in meno

di certo al 100% ai docenti non è stato chiesto assolutamente nulla, per cui capisco dire: "non si dovrebbero presentare, ma non si sa mai, se avete i certificati magari snellite la procedura, meglio non litigare con gli impiegati", ma non è corretto dire che per certo sarà obbligatorio presentarli entro 3 giorni, perché si scatena il panico per niente.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 3:10 pm

Puccina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:e se non fosse così? te la senti di darlo per certo? io no, è una cosa troppo importante il ruolo, io consiglio di accertarsene prima, meglio una telefonata in più che un ruolo con ricorsi e amenità varie in meno

di certo al 100% ai docenti non è stato chiesto assolutamente nulla, per cui capisco dire: "non si dovrebbero presentare, ma non si sa mai, se avete i certificati magari snellite la procedura, meglio non litigare con gli impiegati", ma non è corretto dire che per certo sarà obbligatorio presentarli entro 3 giorni, perché si scatena il panico per niente.

ma dove è stato scritto obbligatorio? Mi citi il passo, io non ho mai detto obbligatorio, ho detto accertatevi perchè è meglio non rischiare
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da antos Mer Ago 17, 2011 3:12 pm

aurum77 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:la Q è per aver lavorato un anno senza demerito nella Pubblica Istruzione, tu l'hai fatto nel frattempo, l'Ordine non c'entra niente
Questa è la "formula usata NELL'ALLEGATO 6 del D.M.44" relativamente alle preferenze. Te ne riporto una parte, pregandoti di fare attenzione al "linguaggio ambiguo" usato.
Pensa che questa descrizione NON CORRISPONDE neanche più ai certificati che si possono fare OGGI. Ecco perchè sono nati equivoci.
In ogni caso vale questo del D.M. 44 del Miur, non "come ognuno di noi vagamente lo ricorda".

Q coloro che abbiano prestato lodevole servizio, a qualunque titolo, per non meno di un
anno alle dipendenze del Ministero della Pubblica Istruzione*;
R i coniugati e i non coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;
S gli invalidi ed i mutilati civili;
T militari volontari delle Forze armate congedati senza demerito al termine della ferma
o rafferma.
A parità di merito e di titoli la preferenza è determinata:
a) dal numero dei figli a carico, indipendentemente dal fatto che il candidato sia
coniugato o meno;
b) dall'aver prestato lodevole servizio nelle amministrazioni pubbliche;
c) dalla più giovane età, ai sensi dell’art.3, comma 7, della legge n.127/1997, come
modificata dall’articolo 2 della legge 16 giugno 1998, n.191.

Cioè, mi fate capire pure a me se sta benedetta Q si può mettere o no dopo 1 anno di insegnamento?
Avevo capito che si

antos

Messaggi : 182
Data d'iscrizione : 08.07.11

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 3:13 pm

ma ci mancherebbe , certo che si può
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da Paolo1974 Mer Ago 17, 2011 3:16 pm

Calma, calma...

Io ripeto il consiglio della FGU, che vale per tutto ciò che abbiamo (titoli ecc.).

Il discorso dei 3 gg, per quanto sia una novità, non scalfisce certo le leggi emanate sull'autocertificazione. Io però non ho ancora capito dove avete letto che non sia valida, e spero che qualcuno me lo dica, altrimenti vi devo dire che avete sollevato un polverone per niente. E, leggendo la homepage, mi sembra che la redazione abbia solo riportato ciò che è scritto nell'allegato.

Comunque, ripetiamo procedura e consiglio:


"Prima dell’entrata in vigore della normativa sull’autocertificazione la lista dei documenti era
piuttosto lunga:
certificato di nascita;
certificato di cittadinanza italiana (oppure di uno dei Paesi della Comunità europea);
certificato generale del casellario giudiziale;
certificato di godimento dei diritti politici;
copia del foglio matricolare (solo per gli uomini);
certificato di idoneità fisica all’impiego;
E in più, il titolo di studio, di abilitazione ed eventualmente, i certificati di servizio, qualora
l’immissione in ruolo fosse avvenuta per effetto del possesso di particolari requisiti legati, appunto,
al servizio.
Tutti questi documenti ora vengono autocertificati all’atto della presentazione delle domande di
partecipazione alle procedure di reclutamento. E dunque non sono più obbligatori. Tranne quello
relativo al possesso dell’idoneità fisica all’impiego, che deve essere necessariamente rilasciato dalla
A.S.L.[
/b]

[b]L’autocertificazione allunga i tempi


Non di rado, però, la presentazione delle autocertificazioni determina un allungamento dei tempi
previsti per l’emanazione del decreto di conferma in ruolo. Ciò perché le Ragionerie provinciali,
talvolta, prima di dare il proprio placet, attendono di acquisire d’ufficio i certificati o, comunque, la
conferma della veridicità delle affermazioni contenute nelle autocertificazioni. E’ preferibile,
dunque, presentare i certificati in originale, al fine di ridurre i tempi di evasione delle pratiche.
Per lo meno il certificato generale del casellario giudiziale
."



Ps: chiedo nuovamente di indicarmi in quali siti sindacali si dice che l'autocertificazione non sia valida.


Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da Puccina Mer Ago 17, 2011 3:25 pm

giulia boffa ha scritto:
aurum77 ha scritto:
giulia boffa ha scritto:se precede qualcuno con la q e la s a parità di punteggio, deve dimostrare perché lo precede, non ti sembra?
e se NON sono a parità di punteggio?
Se uno ha 20 punti in più di chi lo segue, deve documentare ugualmente la preferenza dichiarata? Grazie.

assolutamente sì, la dichiarazione mendace in un documento concorsuale è soggetta a denuncia penale: si autocertifica il falso. Comunque sia, tutti i certificati che permettono quella data posizione in graduatoria idonea al ruolo vanno presentati nell'occasione del ruolo per appurare che la posizione è meritata
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 3:28 pm

e quindi?
la circolare è chiara come quello che ho scritto: secondo me è un controllo, che poi lo faccia l'AT tramite uffici interni interni, ben venga ma il controllo è obbligatorio in 3 gg questo mi sembra palese; vanno presentati da chi è tenuto, io non sono sicura che sia l'AT a doverlo fare, per questo dico e ribadisco: accertatevi!
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da aurum77 Mer Ago 17, 2011 3:30 pm

Ti ripeto, Paolo1974, leggi il topic sulla documentazione.
La questione non era certo sulla scritta da parte di qualcuno che l'autocertificazione non fosse valida...
E' un po' ingeneroso "accusare" di aver fatto un polverone per niente.
Ma tu puoi pensarla come preferisci.
Io continuo a ringraziare chi mi ha aiutato a capire.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 3:34 pm

aurum77 ha scritto:Ti ripeto, Paolo1974, leggi il topic sulla documentazione.
La questione non era certo sulla scritta da parte di qualcuno che l'autocertificazione non fosse valida...
E' un po' ingeneroso "accusare" di aver fatto un polverone per niente.
Ma tu puoi pensarla come preferisci.
Io continuo a ringraziare chi mi ha aiutato a capire.

intanto tu i documenti te li sei procurati e hai fatto benissimo ....
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da Puccina Mer Ago 17, 2011 3:37 pm

giulia boffa ha scritto:e quindi?
la circolare è chiara come quello che ho scritto: secondo me è un controllo, che poi lo faccia l'AT tramite uffici interni interni, ben venga ma il controllo è obbligatorio in 3 gg questo mi sembra palese; vanno presentati da chi è tenuto, io non sono sicura che sia l'AT a doverlo fare, per questo dico e ribadisco: accertatevi!

giulia, scusa, ma hai detto più volte a chi chiedeva se era necessario portare i certificati o bastava l'autocertificazione che bisognava portare i certificati. basta leggere la discussione... altrimenti, scusa, avresti dato ragione a chi diceva che il certificato non era necessario...

comunque alla fine credo che si sia chiarito che basta autocertificare. sarebbe meglio specificare meglio la notizia in home.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da aurum77 Mer Ago 17, 2011 3:37 pm

Grazie, Giukia. La questione l'ho sollevata io perchè non credevo a quei pochi che mi insegnavano.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 3:40 pm

Puccina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:e quindi?
la circolare è chiara come quello che ho scritto: secondo me è un controllo, che poi lo faccia l'AT tramite uffici interni interni, ben venga ma il controllo è obbligatorio in 3 gg questo mi sembra palese; vanno presentati da chi è tenuto, io non sono sicura che sia l'AT a doverlo fare, per questo dico e ribadisco: accertatevi!

giulia, scusa, ma hai detto più volte a chi chiedeva se era necessario portare i certificati o bastava l'autocertificazione che bisognava portare i certificati. basta leggere la discussione... altrimenti, scusa, avresti dato ragione a chi diceva che il certificato non era necessario...

comunque alla fine credo che si sia chiarito che basta autocertificare. sarebbe meglio specificare meglio la notizia in home.

non sono sicura che basta autocertificare, ti ripeto è un controllo, non so se spetta ai docenti o agli AT, nel dubbio dico di prepararsi i documenti, se è un controllo di un'autocertificazione, che faccio autocertifico? E' un'assurdità! Accertatevi, non siate tanto sicuri...
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da aurum77 Mer Ago 17, 2011 3:41 pm

Puccina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:e quindi?
la circolare è chiara come quello che ho scritto: secondo me è un controllo, che poi lo faccia l'AT tramite uffici interni interni, ben venga ma il controllo è obbligatorio in 3 gg questo mi sembra palese; vanno presentati da chi è tenuto, io non sono sicura che sia l'AT a doverlo fare, per questo dico e ribadisco: accertatevi!

giulia, scusa, ma hai detto più volte a chi chiedeva se era necessario portare i certificati o bastava l'autocertificazione che bisognava portare i certificati. basta leggere la discussione... altrimenti, scusa, avresti dato ragione a chi diceva che il certificato non era necessario...

comunque alla fine credo che si sia chiarito che basta autocertificare. sarebbe meglio specificare meglio la notizia in home.
Condivido, puccina.
Adesso, DOPO TANTA FATICA PER CAPIRE ... e far capire... sembra "tanto rumore per nulla". Questa cosa è ancor più incredibile di tutto il resto.

aurum77

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 30.08.10

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da Puccina Mer Ago 17, 2011 3:48 pm

giulia boffa ha scritto:
Puccina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:e quindi?
la circolare è chiara come quello che ho scritto: secondo me è un controllo, che poi lo faccia l'AT tramite uffici interni interni, ben venga ma il controllo è obbligatorio in 3 gg questo mi sembra palese; vanno presentati da chi è tenuto, io non sono sicura che sia l'AT a doverlo fare, per questo dico e ribadisco: accertatevi!

giulia, scusa, ma hai detto più volte a chi chiedeva se era necessario portare i certificati o bastava l'autocertificazione che bisognava portare i certificati. basta leggere la discussione... altrimenti, scusa, avresti dato ragione a chi diceva che il certificato non era necessario...

comunque alla fine credo che si sia chiarito che basta autocertificare. sarebbe meglio specificare meglio la notizia in home.

non sono sicura che basta autocertificare, ti ripeto è un controllo, non so se spetta ai docenti o agli AT, nel dubbio dico di prepararsi i documenti, se è un controllo di un'autocertificazione, che faccio autocertifico? E' un'assurdità! Accertatevi, non siate tanto sicuri...

Io continuo a capire che secondo te non si può fare l'autocertificazione per cui non ci dobbiamo fidare di chi dice che si può fare l'autocertificazione.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 3:57 pm

Puccina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
Puccina ha scritto:
giulia boffa ha scritto:e quindi?
la circolare è chiara come quello che ho scritto: secondo me è un controllo, che poi lo faccia l'AT tramite uffici interni interni, ben venga ma il controllo è obbligatorio in 3 gg questo mi sembra palese; vanno presentati da chi è tenuto, io non sono sicura che sia l'AT a doverlo fare, per questo dico e ribadisco: accertatevi!

giulia, scusa, ma hai detto più volte a chi chiedeva se era necessario portare i certificati o bastava l'autocertificazione che bisognava portare i certificati. basta leggere la discussione... altrimenti, scusa, avresti dato ragione a chi diceva che il certificato non era necessario...

comunque alla fine credo che si sia chiarito che basta autocertificare. sarebbe meglio specificare meglio la notizia in home.

non sono sicura che basta autocertificare, ti ripeto è un controllo, non so se spetta ai docenti o agli AT, nel dubbio dico di prepararsi i documenti, se è un controllo di un'autocertificazione, che faccio autocertifico? E' un'assurdità! Accertatevi, non siate tanto sicuri...

Io continuo a capire che secondo te non si può fare l'autocertificazione per cui non ci dobbiamo fidare di chi dice che si può fare l'autocertificazione.

infatti non mi fido, io preferisco sentirmelo dire in faccia dall'AT qualche giorno prima del ruolo se controlla lui o devo provare io che ho detto il vero in tutti questi anni e non metto a rischio il ruolo per questo, semplicemente
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

documenti da presentare per preferenze: Q e S - Pagina 2 Empty Re: documenti da presentare per preferenze: Q e S

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.