Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it

4 partecipanti

Andare in basso

Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Empty Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it

Messaggio Da janlu Mar Ago 16, 2011 5:26 pm

Mi sono ritrovato questa strana mail nella posta elettronica di Istruzione.it:

"Oggetto: Conferma di securizza web CartaSi
Da: "CartaSi" <securizza@cartasi.it>
Data: Lun, 15 Agosto 2011 2:31 pm
A: undisclosed-recipients:;
Priorità: Normale
Conferma sicurezza web CartaSi, completando il documento allegato a questa mail :
Allegati:
4539_documento.html 47 k [ application/octet-stream ] Download | Visualizza "


Sottolineo che non sono possessore di CartaSì e utilizzo solo tale mail per motivi scolastici.
Mi ha insospettito anche l'invio effettuato a Ferragosto!!!
Ebbene appena ho fatto il download dell'allegato il mio antivirus ha rilevato una minaccia....chiaramente ho sospeso tutto.
Ma come è possibile che ciò accada nella posta elettronica del Ministero?
Qualcuno ha già ricevuto questo messaggio?








janlu

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Empty Re: Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it

Messaggio Da Disillusa Mar Ago 16, 2011 5:38 pm

di queste email spam ne ricevo tantissime, anche da caselle di posta che non ho mai comunicato a nessuno, come quella che mi permette di vedere l'estratto conto della postepay. Come conoscano l'indirizzo email? penso che le risposte siano due: o il provider vende le email (cosa frequentissima ma improbabile se il provider in questione è un ministero) oppure prelevano le email dai database del provider in via illegale tramite gli hacker. E questo purtroppo capita

Disillusa

Messaggi : 9429
Data d'iscrizione : 01.05.11

Torna in alto Andare in basso

Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Empty Re: Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it

Messaggio Da titifra Mar Ago 16, 2011 5:42 pm

janlu ha scritto:Ma come è possibile che ciò accada nella posta elettronica del Ministero?
Qualcuno ha già ricevuto questo messaggio?




Io non lo ho ricevuto...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Empty Re: Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it

Messaggio Da milale Mar Ago 16, 2011 5:47 pm

janlu ha scritto:Mi sono ritrovato questa strana mail nella posta elettronica di Istruzione.it:

"Oggetto: Conferma di securizza web CartaSi
Da: "CartaSi" <securizza@cartasi.it>
Data: Lun, 15 Agosto 2011 2:31 pm
A: undisclosed-recipients:;
Priorità: Normale
Conferma sicurezza web CartaSi, completando il documento allegato a questa mail :
Allegati:
4539_documento.html 47 k [ application/octet-stream ] Download | Visualizza "


Sottolineo che non sono possessore di CartaSì e utilizzo solo tale mail per motivi scolastici.
Mi ha insospettito anche l'invio effettuato a Ferragosto!!!
Ebbene appena ho fatto il download dell'allegato il mio antivirus ha rilevato una minaccia....chiaramente ho sospeso tutto.



Ma come è possibile che ciò accada nella posta elettronica del Ministero?
Qualcuno ha già ricevuto questo messaggio?







ma dopo una mail del genere ti metti pure a scaricarla????meno male che il tuo antivirus è piu' furbo di te! ;-P ;-P
cmq mail del genere capitano in tutte le caselle ministeriali e non. Gli hacker non si fermano davanti a nulla, nemmeno alla posta istruzione .it!!!!! ;-P








milale

Messaggi : 707
Data d'iscrizione : 17.02.11

Torna in alto Andare in basso

Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it Empty Re: Attenzione VIRUS nella posta elettronica Istruzione.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.