virus nella posta miur è possibile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
virus nella posta miur è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
virus nella posta miur è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
virus nella posta miur è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
virus nella posta miur è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
virus nella posta miur è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
virus nella posta miur è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
virus nella posta miur è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
virus nella posta miur è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
virus nella posta miur è possibile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



virus nella posta miur è possibile?

+3
gugu
Mary M
futuroincerto
7 partecipanti

Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da futuroincerto Ven Nov 25, 2011 7:25 pm

Mi è arrivata una stranissima e-mail sulla posta del miur con scritto: gentile utente le arriverà una fattura + IVA????? COSAAA??? Assurdo poi c'era sotto un link che purtroppo ho cliccato ma per fortuna il mio antivirus ha subito bloccato l'accesso...è possibile che sia un virus? é capitato a qualcuno? veramente assurdo ci mancava pure questa spero non mi abbia infettato il pc!

futuroincerto

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da Mary M Ven Nov 25, 2011 7:27 pm

a me è arrivata una cosa assurda.. tipo quelle che fanno vedere a striscia la notizia... dei soldi africani che se li aiuto etc etc (è scritta in inglese)
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da futuroincerto Ven Nov 25, 2011 7:38 pm

Ma quindi pure a te su istruzione.it? Assurdo...a me è arrivata oggi, il testo era più o meno quello che ho scritto sopra...è che sulla posta del miur mi sembra veramente strano ricevere queste mail se non sbaglio dovrebbe avere dei filtri non credo vi possa accedere chiunque...

futuroincerto

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da Mary M Ven Nov 25, 2011 7:41 pm

La mia su @istruzione.it dice:
"Sir,
I hope this proposal meets you in a good state of health.
I need your help to transfer and invest US$10,500,000.00 that accumulated as undeclared profit made by this branch HFC Bank Ghana Limited under my management.
All that is required to get the funds transferred out of here is to put your name on the Non-investment account holding the funds. This practically makes you a Non-Resident customer of HFC Bank.
I will then guide you on how to apply for Closure of the Account and credit transfer of the funds to your designated bank account. You will get 40% of the funds for your role.
If you get back to me with your physical contact address and direct telephone number, we will consummate the funds transfer within one week.
Sincerely,
Ampah Edward"

Che roba ridicola!
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da gugu Ven Nov 25, 2011 7:44 pm

Capita, soprattutto se si usa l'indirizzo istruzione per scrivere ad altre persone, a quel punto l'indirizzo "gira" e può essere acchiappato da questi fake.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da Mary M Ven Nov 25, 2011 7:48 pm

Io non l'ho MAI usato...
Mary M
Mary M

Messaggi : 1229
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da futuroincerto Ven Nov 25, 2011 7:56 pm

Cavolo l'ho usato solo una volta mannaggiaaaa a me!!

futuroincerto

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 15.09.11

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da IMHO Ven Nov 25, 2011 9:23 pm

Io ho attivato su Outlook , lo scaricamento della posta e lo spam viene cestinato direttamente, quindi non ho visto niente..
Non mi meraviglia.. se dovesse capitare.... non ci vuole niente a mandare lo spam a persone ignote , che hanno una casella con "nome. cognome@istruzione... "
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da raganella Sab Nov 26, 2011 6:53 pm

gugu ha scritto:Capita, soprattutto se si usa l'indirizzo istruzione per scrivere ad altre persone, a quel punto l'indirizzo "gira" e può essere acchiappato da questi fake.
Io non l'ho mai usata, se non per scrivere una volta al USP, eppure mi arriva posta di tutti i tipi: avvisi su corsi, manifestazioni e lotterie
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da IMHO Dom Nov 27, 2011 9:57 am

raganella ha scritto:
gugu ha scritto:Capita, soprattutto se si usa l'indirizzo istruzione per scrivere ad altre persone, a quel punto l'indirizzo "gira" e può essere acchiappato da questi fake.
Io non l'ho mai usata, se non per scrivere una volta al USP, eppure mi arriva posta di tutti i tipi: avvisi su corsi, manifestazioni e lotterie

Proprio per lo stesso motivo.. lo spam viaggia su parametri ovvi..
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da forza Dom Nov 27, 2011 1:09 pm

a me è arrivato in qs giorni (ho la posta miur dirottata su qlla abituale) un messaggio che diceva che mi avevano prelevato 90 euro dalla carta di credito come pagamento di uno spettacolo e come mittente c'era uno di quei srevizi che vendono biglietti online... ma nn ho prenotato nulla, non uso ql servizio, e non ho 90 euro sulla carta di credito!
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da raganella Dom Nov 27, 2011 2:55 pm

forza ha scritto:a me è arrivato in qs giorni (ho la posta miur dirottata su qlla abituale) un messaggio che diceva che mi avevano prelevato 90 euro dalla carta di credito come pagamento di uno spettacolo e come mittente c'era uno di quei srevizi che vendono biglietti online... ma nn ho prenotato nulla, non uso ql servizio, e non ho 90 euro sulla carta di credito!

Uguale uguale è arrivata a mia sorella, in più le veniva chiesto, nel caso non le fosse risultato di aver fatto una simile prenotazione, di digitare il n della carta di credito in un'apposita finestrella per attivare il riscontro (????). Forse sanno che c'è qualche Jocondor che gli da retta tra i mille che li manda afanbaffo.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da IMHO Dom Nov 27, 2011 10:09 pm

raganella ha scritto:
forza ha scritto:a me è arrivato in qs giorni (ho la posta miur dirottata su qlla abituale) un messaggio che diceva che mi avevano prelevato 90 euro dalla carta di credito come pagamento di uno spettacolo e come mittente c'era uno di quei srevizi che vendono biglietti online... ma nn ho prenotato nulla, non uso ql servizio, e non ho 90 euro sulla carta di credito!

Uguale uguale è arrivata a mia sorella, in più le veniva chiesto, nel caso non le fosse risultato di aver fatto una simile prenotazione, di digitare il n della carta di credito in un'apposita finestrella per attivare il riscontro (????). Forse sanno che c'è qualche Jocondor che gli da retta tra i mille che li manda afanbaffo.

NON RISPONDETE .. se dall'oggetto vedete che non vi appartiene buttate nello spam, senza neanche aprire la cartella. Se per caso la aprite, bloccate la ricezione di messagi da quel mittente.. cmq chi fa spam usa sempre indirizzi creati appositamente ...
IMHO
IMHO

Messaggi : 1014
Data d'iscrizione : 25.08.10
Località : Lombardia

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da raganella Dom Dic 18, 2011 4:34 pm

Ho ricevuto queste mail sulla posta ministeriale. Ho paura ad aprirle perché so che potrebbero essere infette. C'è un modo per farlo in sicurezza o devo chiamare gli artificieri? E se fossero notizie irrinunciabili?
Riconoscete qualcuno di questi intestatari?


pay_transaction 10 Dic 2011 Transactie.

Responsabile Finanziario. 4 Dic 2011 + Informazioni importanti.

Anne 30 Nov 2011 + notifica
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da giulia boffa Dom Dic 18, 2011 6:00 pm

cancella, sono spam
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da forza Dom Dic 18, 2011 7:36 pm

raganella ha scritto:Ho ricevuto queste mail sulla posta ministeriale. Ho paura ad aprirle perché so che potrebbero essere infette. C'è un modo per farlo in sicurezza o devo chiamare gli artificieri? E se fossero notizie irrinunciabili?
Riconoscete qualcuno di questi intestatari?


pay_transaction 10 Dic 2011 Transactie.

Responsabile Finanziario. 4 Dic 2011 + Informazioni importanti.

Anne 30 Nov 2011 + notifica

io le mail dubbie le apro a scuola, il pc della sala prof è infestato di virus che uno più uno meno.... ;-)
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da raganella Dom Dic 18, 2011 9:35 pm

forza ha scritto:
raganella ha scritto:Ho ricevuto queste mail sulla posta ministeriale. Ho paura ad aprirle perché so che potrebbero essere infette. C'è un modo per farlo in sicurezza o devo chiamare gli artificieri? E se fossero notizie irrinunciabili?
Riconoscete qualcuno di questi intestatari?


pay_transaction 10 Dic 2011 Transactie.

Responsabile Finanziario. 4 Dic 2011 + Informazioni importanti.

Anne 30 Nov 2011 + notifica

io le mail dubbie le apro a scuola, il pc della sala prof è infestato di virus che uno più uno meno.... ;-)

^^ come tutti i pc di tutte le sale prof. Farò così come dici.
raganella
raganella

Messaggi : 2466
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

virus nella posta miur è possibile? Empty Re: virus nella posta miur è possibile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.