TFR personale ATA a tempo determinato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
TFR personale ATA a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
TFR personale ATA a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
TFR personale ATA a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
TFR personale ATA a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
TFR personale ATA a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
TFR personale ATA a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
TFR personale ATA a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
TFR personale ATA a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
TFR personale ATA a tempo determinato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



TFR personale ATA a tempo determinato

3 partecipanti

Andare in basso

TFR personale ATA a tempo determinato Empty TFR personale ATA a tempo determinato

Messaggio Da Amministrativo11 Mer Ago 19, 2020 10:58 am

Vorrei sapere, a proposito del pagamento del TFR al personale ATA a tempo determinato, qual'è la procedura che viene seguita a decorrere dall'a.s. 2019/20.
Mi sembra che sia cambiata rispetto a quanto avveniva fino all'a.s. 2018/19.

Poi, per quanto riguarda la possibilità di monitorare lo stato di lavorazione della dichiarazione TFR inviata all'INPS su NOIPA, io ci ho provato ma non trovo nulla.

Qualcuno mi può aiutare ?

Grazie.

Amministrativo11

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

TFR personale ATA a tempo determinato Empty Re: TFR personale ATA a tempo determinato

Messaggio Da pintu84 Mer Ago 19, 2020 12:16 pm

Ti consiglio di cercare direttamente sul sito dell'Inps inserendo nella lente la dicitura 'tfr dipendenti pubblici ex inpdap' e ti verrá fuori la maschera con tutti i riferimenti. Tieni conto che i tempi consueti di pagamento variano dai 12 ai 14 mesi successivi al termine del contratto.

pintu84

Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 27.07.16

Torna in alto Andare in basso

TFR personale ATA a tempo determinato Empty Re: TFR personale ATA a tempo determinato

Messaggio Da Amministrativo11 Mer Ago 19, 2020 12:41 pm

[quote="pintu84"]Ti consiglio di cercare direttamente sul sito dell'Inps inserendo nella lente la dicitura 'tfr dipendenti pubblici ex inpdap' e ti verrá fuori la maschera con tutti i riferimenti. Tieni conto che i tempi consueti di pagamento variano dai 12 ai 14 mesi successivi al termine del contratto.[/quote]

Ho fatto come hai descritto, ma c'è solo la pratica tfr dell'a.s. 2018/19.
Per l'anno scolastico 2019/20 non c'è nessuna pratica presentata.

Chi mi dice il perché ?

Qual'è la procedura esatta per avere il tfr 2019/20 ?

Qualcuno si trova nella mia situazione ?

Amministrativo11

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

TFR personale ATA a tempo determinato Empty Re: TFR personale ATA a tempo determinato

Messaggio Da Eldorado80 Mer Ago 19, 2020 1:07 pm

Dall'anno scolastico 2019/2020 è direttamente il MEF a gestire i dati per la trasmissione del TFR dei supplenti (brevi, al 30 giugno e al 31 agosto), quindi se la scuola ha correttamente inserito il tuo contratto, c'è solo da aspettare.

Nel tuo caso parli di un contratto al 30 giugno, giusto?

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

TFR personale ATA a tempo determinato Empty Re: TFR personale ATA a tempo determinato

Messaggio Da Amministrativo11 Mer Ago 19, 2020 1:10 pm

[quote="Eldorado80"]Dall'anno scolastico 2019/2020 è direttamente il MEF a gestire i dati per la trasmissione del TFR dei supplenti (brevi, al 30 giugno e al 31 agosto), quindi se la scuola ha correttamente inserito il tuo contratto, c'è solo da aspettare.

Nel tuo caso parli di un contratto al 30 giugno, giusto?[/quote]

Nel mio caso è al 30 giugno.

Se è il MEF a gestire il tutto, lo stato di avanzamento della pratica del TFR dovrebbe essere visibile su NOIPA.
Finora non esce niente.
E sull'INPS ?

Amministrativo11

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

TFR personale ATA a tempo determinato Empty Re: TFR personale ATA a tempo determinato

Messaggio Da Eldorado80 Mer Ago 19, 2020 1:39 pm

Capisco la tua apprensione, ma non penso ci sia da preoccuparsi.

Quando era ancora la scuola che faceva la comunicazione, ad un mio amico dimenticarono di farla (e lui se ne accorse l'anno successivo, visto che non vedeva arrivare i soldi). Quando lo fece notare alla scuola, subito inserirono la pratica e dopo pochissimo arrivarono i soldi (visto che i 12/15 mesi dalla fine del contratto erano già trascorsi).

Ripeto, se il contratto è correttamente inserito (e immagino tu possa controllarlo in Istanze On-Line, se non ricordo male), la scuola ha fatto quello che doveva fare.
Potresti tu, volendo, provare a sentire NoiPA e poi magari INPS.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

TFR personale ATA a tempo determinato Empty Re: TFR personale ATA a tempo determinato

Messaggio Da Amministrativo11 Gio Set 03, 2020 9:28 am

[quote="Eldorado80"]Capisco la tua apprensione, ma non penso ci sia da preoccuparsi.

Quando era ancora la scuola che faceva la comunicazione, ad un mio amico dimenticarono di farla (e lui se ne accorse l'anno successivo, visto che non vedeva arrivare i soldi). Quando lo fece notare alla scuola, subito inserirono la pratica e dopo pochissimo arrivarono i soldi (visto che i 12/15 mesi dalla fine del contratto erano già trascorsi).

Ripeto, se il contratto è correttamente inserito (e immagino tu possa controllarlo in Istanze On-Line, se non ricordo male), la scuola ha fatto quello che doveva fare.
Potresti tu, volendo, provare a sentire NoiPA e poi magari INPS.[/quote]


Ho fatto un controllo su POLIS - Istanze OnLIne - MIUR.
Accedendo su Altri servizi, poi su Contratti Online, non vedo il periodo di lavoro dell'a.s. 2019/20 con alcuni contratti part time.
Trovo solo il contratto dell'a.s.2018/19, che era un tempo determinato pieno.

La mancanza di questi dati contrattuali su Polis, cosa potrebbe comportare ?
Solo problemi con il TFR ?

Non vorrei che quando supero i 24 mesi di anzianità, la mancanza di questo contratto (part time) possa crearmi problemi.

Qualcuno ne sa qualcosa ?

Amministrativo11

Messaggi : 122
Data d'iscrizione : 04.10.17

Torna in alto Andare in basso

TFR personale ATA a tempo determinato Empty Re: TFR personale ATA a tempo determinato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.