Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?

Andare in basso 
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
gugu

gugu

Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyLun Ago 24, 2020 10:40 am

Promemoria primo messaggio :

Se il CTS non darà indicazioni precise prima di quella data, a quali regole dovranno sottostare i ragazzi che fanno gli esami integrativi e poi i PAI? Mascherina sempre durante le lezioni?
O per gli integrativi si seguirà il protocollo Esame di Stato?
Torna in alto Andare in basso

AutoreMessaggio
english

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 9:53 pm

[quote="arrubiu"]Come ha scritto non ricordo chi (scusate) in un'altra discussione, gli alunni che non rispettono le regole saranno allontanati e saranno chiamati i genitori. Saranno loro a gestirseli.[/quote]

Mi sembrerebbe più che giusto.
Mariagraz.

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 10:15 pm

[quote="english"][quote="arrubiu"]Come ha scritto non ricordo chi (scusate) in un'altra discussione, gli alunni che non rispettono le regole saranno allontanati e saranno chiamati i genitori. Saranno loro a gestirseli.[/quote]

Mi sembrerebbe più che giusto.[/quote]

Molto di più, arrubiu!
Non solo chiamare i genitori, ma nel caso che questi ultimi non venissero velocemente a scuola a prendersi il pargolo oppure fossero uccel di bosco (e quindi introvabili), chiamare le Forze dell'Ordine e farli portare in Caserma o alla Questura.
Basterebbe l'esempio di un solo caso per togliere ogni idea di insubordinazione e di furbizia a chiunque: alunni e/o genitori.
Ma prima di attuare una cosa del genere ad inizio settembre dichiarare, come docente, il proprio intento in Collegio.
In questo modo se il Ds non prevede protocolli seri, efficienti e veloci (e non lo fa pubblicizzare a dovere presso tutti i genitori) si ha tutto il diritto di chiamare la Polizia.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 10:18 pm

Chiederò al ds anche un manganello, che dici?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 10:27 pm

Lo stato di polizia a scuola. A qualcuno piace l'olio di ricino come condimento.
Mariagraz.

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 10:53 pm

[quote="arrubiu"]Chiederò al ds anche un manganello, che dici?[/quote]

[quote="franco71"]Lo stato di polizia a scuola. A qualcuno piace l'olio di ricino come condimento. [/quote]

Boh
Se preferite beccarvi il Covid ed anche (da parte dei genitori) una bella denuncia penale e civile per "culpa in vigilando" a causa di un alunno indisciplinato, fate pure.

Voi (che criticate) che proponete UTILMENTE in alternativa?
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 10:56 pm

Ah i ricordi dei bei tempi andati...i baci furtivi in fondo al corridoio con "quello di terza"...
Per chi venisse sorpreso intento nel bacio alla francese, propongo la pubblica lapidazione, oppure la segnalazione in Questura per attentato alla salute pubblica.
Propongo anche che gli adolescenti debbano rilasciare dichiarazione di dove hanno trascorso le vacanze estive. In Sardegna? Allora restino a casa fino al decimo tampone consecutivo negativo, grazie.
Mariagraz.

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 11:04 pm

[quote="Campanella"]Ah i ricordi dei bei tempi andati...i baci furtivi in fondo al corridoio con "quello di terza"...
Per chi venisse sorpreso intento nel bacio alla francese, propongo la pubblica lapidazione, oppure la segnalazione in Questura per attentato alla salute pubblica.
Propongo anche che gli adolescenti debbano rilasciare dichiarazione di dove hanno trascorso le vacanze estive.  In Sardegna? Allora restino a casa fino al decimo tampone consecutivo negativo, grazie.[/quote]

Usare la serietà dando proposte CHIARE è troppo, Campanella?

Oppure non avete idee alternative a quello che ho proposto e vi rifugiate nelle ironie e sarcasticherie proprio perchè non sapete cosa rispondere in concreto???
Zero idee?
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 11:09 pm

Arrubiu, stasera sei particolarmente tollerante verso le cavolate sui forum?;)))
Comunque mi associo.. mandiamo in caserma lo studente sintomatico, così chiudono pure la caserma per covid ihihihi ;)))
Mariagraz.

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 11:14 pm

[quote="Superconduttore"]Arrubiu, stasera sei particolarmente tollerante verso le cavolate sui forum?;)))
Comunque mi associo.. mandiamo in caserma lo studente sintomatico,  così chiudono pure la caserma per covid ihihihi ;)))[/quote]

Se per te sono CAVOLATE beccarti il Covid e anche una bella denuncia penale e civile causa alunno indisciplinato che non si vuole allontanare dalla classe e relativi genitori furbetti che non se lo vengono a prendere, fai pure.

: D

Per quanto mi riguarda preferisco fare la docente intelligente parandomi il sedere da rischi contagio Covid e da denunce per culpa in vigilando causa Ds che se ne fregano di tutelarmi con l'adozione di un protocollo che sia efficiente e veloce nelle azioni da mettere in atto.

Ho solo detto quale altre azioni in alternativa si possono prevedere e attuare.
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 11:17 pm

Però stai sta parlando.. parli di denuncia penale e civile a sproposito...be quiet.
E comunque magari il papà dell alunno in questione magari è un vigile del fuoco che sta estricando il ferito di un incidente stradale, e la mamma lavora in una scuola . Capisci che non è che possano venire a comando istantaneamente quando tu li chiami
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 11:21 pm

Il fatto di ricevere una sfilza di risposte ironiche non ti fa venire il dubbio che forse il tuo approccio è sopra le righe?
Mariagraz.

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 11:23 pm

[quote="Superconduttore"]Però stai sta parlando.. parli di denuncia penale e civile a sproposito...be quiet.
E comunque magari il papà dell alunno in questione magari è un vigile del fuoco che sta estricando il ferito di un incidente stradale, e la mamma lavora in una scuola . Capisci che non è che possano venire a comando istantaneamente quando tu li chiami[/quote]

E qual è il problema?
E la mamma che lavora in altra scuola non può chiedere un permesso per andare a prendere il figlioletto discolo?
E, in ogni caso, l'andare per qualche oretta in Caserma in zona protetta, non può essere una bella lezione pedagogica per il piccoletto?

Io penso proprio di sì.
Magari si innamora dei Carabinieri e dei poliziotti e da grande farà quel lavoro e in attesa comincerà a FARE IL BRAVO in classe.
E così anche il papà VIGILE del fuoco ed eroe sarà contento.
: D

Ultima modifica di Mariagraz. il Mar Ago 25, 2020 11:29 pm, modificato 1 volta
Mariagraz.

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 11:25 pm

[quote="Campanella"]Il fatto di ricevere una sfilza di risposte ironiche non ti fa venire il dubbio che forse il tuo approccio è  sopra le righe?
[/quote]

Non lo è affatto.
Piuttosto sono SOTTO LE RIGHE (dell'intelligenza) chi considera i miei ragionamenti SOPRA LE RIGHE.
E' una questione di punti di vista...

Ma in concreto tu, Campanella, che proponi come alternativa utile e PRATICA alle mie proposte?
franco71

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 11:28 pm

Non ho capito come si farà a dire che uno studente a scuola presenta i sintomi del covid e distinguerlo da una normale influenza? La malattia dovrebbe avere un'evoluzione così evidente nelle cinque ore di lezione tale da portare, per esempio, a problemi respiratori. Oppure la febbre? Ma allora ha ragione chi chiede di far misurare la febbre all'ingresso. E' molto probabile che la maggior parte dei casi sarà tutta riconducibile a sospetti covid senza esserlo. Così come il problema maggiore sarà quello di gestire la situazione per cui lo studente, o chi per lui, accerta la positività fuori dalla scuola e la scuola dovrà essere in grado di avere questa informazione in tempo reale e agire di conseguenza a scuola.
baustelle

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 11:34 pm

Noi non dobbiamo capire niente. Se l'alunno si sente male i genitori se lo portano a casa e sarà il loro medico a capire cosa devono fare. Se uno studente viene testato positivo a casa chi lo testa ricostruisce i suoi contatti, esattamente come succede fuori dalla scuola, e avvisa dunque l'istituto.

A Mariagraz. piace questo messaggio.

Campanella

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 11:39 pm

[quote="Mariagraz."][quote="Campanella"]Il fatto di ricevere una sfilza di risposte ironiche non ti fa venire il dubbio che forse il tuo approccio è  sopra le righe?
[/quote]

Non lo è affatto.
Piuttosto sono SOTTO LE RIGHE (dell'intelligenza) chi considera i miei ragionamenti SOPRA LE RIGHE.

Ma in concreto tu, Campanella, che proponi come alternativa utile e PRATICA alle mie proposte?[/quote]

Ma cosa vuoi che ti dica?
Avrai modo fra poco come tutti quanti di confrontarti con colleghi e ds per trovare una linea sensata condivisa, possibilmente equilibrata.
Mariagraz.

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMar Ago 25, 2020 11:43 pm

[quote="Campanella"][quote="Mariagraz."][quote="Campanella"]Il fatto di ricevere una sfilza di risposte ironiche non ti fa venire il dubbio che forse il tuo approccio è  sopra le righe?
[/quote]

Non lo è affatto.

Ma in concreto tu, Campanella, che proponi come alternativa utile e PRATICA alle mie proposte?[/quote]

Ma cosa vuoi che ti dica?
Avrai modo fra poco come tutti quanti di confrontarti con colleghi e ds per trovare una linea sensata condivisa, possibilmente equilibrata.
[/quote]

Molto vaga come risposta. Mi aspettavo di meglio.
Una che critica le proposte altrui dovrebbe avere le idee chiare sulle soluzioni possibili alternative e fattibili sul serio.
Se no che parla a fare???

Io,almeno, agisco così.
Campanella

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 12:00 am

Ho fatto dell'ironia perché credo che ciò che hai espresso vada davvero oltre a ciò che attiene ai compiti di un insegnante. Non sono l'unica ad averlo fatto ma tu fai riferimento unicamente a me, mi chiedo il perché. Qualcuno ha menzionato il manganello, qualcun altro ha scherzato sull'olio di ricino, io ho ironizzato sui fidanzatini beccati a scambiarsi effusioni a rischio denuncia alla questura.
Sai perché non ti do soluzioni alternative?
Uno, perché da qui ad inizio scuola il nostro caro governo fa in tempo a cambiare carte jn tavola ancora una volta
Due perché probabilmente il nostro carattere e approccio verso problemi e soluzioni dista anni luce
Tre perché penso che anziché partire come un treno dietro alla nostra visione delle cose, vale la pena di confrontarsi con i colleghi e col ds che e creare una linea condivisa.
Credi che abbia senso se tu chiami i carabinieri e la collega dopo di te fa finta di non vedere se tizio di cala la mascherina sotto il naso perché ha lasma e di sente soffocare?
Accidenti, rilassiamoci un po'.
Buonanotte
Mariagraz.

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 12:08 am

[quote="Campanella"]Ho fatto dell'ironia perché  credo che ciò  che hai espresso vada davvero oltre a ciò  che attiene ai compiti di un insegnante. Non sono l'unica ad averlo fatto ma tu fai riferimento unicamente a me, mi chiedo il perché. Qualcuno ha menzionato il manganello, qualcun altro ha scherzato sull'olio di ricino, io ho ironizzato sui fidanzatini beccati a scambiarsi effusioni a rischio denuncia alla questura.
Sai perché non ti do soluzioni alternative?
Uno, perché  da qui ad inizio scuola il nostro caro governo fa in tempo a cambiare carte jn tavola ancora una volta
Due perché probabilmente il nostro carattere e approccio verso problemi e soluzioni dista anni luce
Tre perché penso che anziché partire come un treno dietro alla nostra visione delle cose, vale la pena di confrontarsi con i colleghi e col ds che e creare una linea condivisa.
Credi che abbia senso se tu chiami i carabinieri e la collega dopo di te fa finta di non vedere se tizio di cala la mascherina sotto il naso perché  ha lasma e di sente soffocare?
Accidenti, rilassiamoci un po'.
Buonanotte [/quote]

<<Stringi il limone e ne otterrai il succo>>.
Ora sì che la tua risposta mi piace e la condivido IN PARTE.

Non è che ho menzionato te e altri no. Se guardi qualche post in su ti accorgerai che ho fatto le stesse domande anche ad arrugiu e balanzone, ma loro ancora non rispondono perchè, forse, sono di già a nanna oppure non lo faranno mai perchè di proposte serie non ne hanno affatto o anche non interessa.

Un buonanotte anche a te.
E, se posso, tra una chiacchiera e l'altra e una FRANCA conversazione e l'altra, un abbraccio virtuale come collega e persona.
Superconduttore

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 12:17 am

Arrugiu è il nuovo mod?
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 2:18 am

no, è a causa del t9 anche quando non c'entra il t9, per il resto, esempi di conversazione con se stessi
paniscus_2.1

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 7:54 am

ma dai, è il solito siparietto, ne abbiamo visti a decine...
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 7:58 am

Cara Mariagraziana, la visione spiccatamente fascista della scuola e della società che "trasuda" dai tuoi messaggi si commenta da sola. Sono distante anni luce da tutto ciò e non mi interessa intervenire.

Intervengo come e quando mi pare, senza dover rendere conto a nessuno, figuriamoci a te.
Pertanto ti invito anche ad abbassare un po' la "barra", come diciamo dalle mie parti.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 8:06 am

[quote="Campanella"]Ah i ricordi dei bei tempi andati...i baci furtivi in fondo al corridoio con "quello di terza"...
[/quote]

Dunque le priorità della riapertura della scuola sono tutelare il diritto alla pizzetta e quello al pomicio: vedrò di prodigarmi per permettere che la scuola riparta tenendo ben chiare le sue priorità
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 EmptyMer Ago 26, 2020 8:10 am

[quote="franco71"]Non ho capito come si farà a dire che uno studente a scuola presenta i sintomi del covid e distinguerlo da una normale influenza? La malattia dovrebbe avere un'evoluzione così evidente nelle cinque ore di lezione tale da portare, per esempio, a problemi respiratori. Oppure la febbre? Ma allora ha ragione chi chiede di far misurare la febbre all'ingresso. [/quote]

Aridaje! La scuola NON accerta la malattia, segnala i sintomi e fa chiamare mamma e papà.
Ma finora, se un tuo alunno si riempiva improvvisamente di bolle rosse sul viso ti sei messo a cercare di capire se fosse morbillo o orticaria prima di farlo venire a prendere? O ti sei messo in osservazione del decorso?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?   Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre? - Pagina 2 Empty

Quali regole far rispettare prima del 14 Settembre?
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente