Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP

Andare in basso 
AutoreMessaggio
mara88

TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  Empty
MessaggioTitolo: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyDom Ago 30, 2020 12:28 pm

Molti USP stanno pubblicando i decreti  di esclusione di molti candidati, quale può essere il motivo ? I controlli sulle autodichiarazioni vengono fatti dopo, quindi ...  Con le vecchie GI non succedeva.

https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-e-di-istituto-per-le-supplenze-modalita-pubblicazione-convocazioni-e-tempistica-lo-speciale/
Torna in alto Andare in basso
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyDom Ago 30, 2020 12:56 pm

Con le vecchie graduatorie si scopriva di essere stati esclusi con la pubblicazione delle provvisorie.

A mara88 piace questo messaggio.

mara88

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyDom Ago 30, 2020 2:04 pm

Guardando i vari decreti USP ho notato che spesso il motivo dell'esclusione è la dichiarazione mendace di essere precedentemente inseriti ! Ma ci sono o ci fanno ? La scuola polo ci mette due click ad interrogare il SIDI e accertare se sono già presenti a sistema o meno ! Ora scatta la segnalazione all'autorità giudiziaria oltre all'esclusione ! Esterrefatta da tanta leggerezza !

A dalianan piace questo messaggio.

gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyDom Ago 30, 2020 2:11 pm

[quote="mara88"]Guardando i vari decreti USP  ho notato che spesso il motivo dell'esclusione è la dichiarazione mendace di essere precedentemente inseriti ! Ma ci sono o ci fanno ? La scuola polo ci mette due click ad interrogare il SIDI  e accertare se sono già presenti a sistema o meno !  Ora scatta la segnalazione all'autorità giudiziaria oltre all'esclusione ! Esterrefatta da tanta leggerezza ! [/quote]

In realtà è l'UST che sta inviando alle scuole l'elenco dei candidati non precedentemente inseriti e che andranno esclusi.
Questi inserimenti non sono poco rilevanti.
arrubiu
Moderatore
Moderatore
arrubiu

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyDom Ago 30, 2020 2:15 pm

Bisogna stare attenti alle autodichiarazioni.
Con queste procedure online sembra tutto molto semplice e leggero, ma poi i nodi vengono al pettine.

A mara88 e dalianan piace questo messaggio.

mara88

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyDom Ago 30, 2020 2:47 pm

[quote="gugu"][quote="mara88"]Guardando i vari decreti USP  ho notato che spesso il motivo dell'esclusione è la dichiarazione mendace di essere precedentemente inseriti ! Ma ci sono o ci fanno ? La scuola polo ci mette due click ad interrogare il SIDI  e accertare se sono già presenti a sistema o meno !  Ora scatta la segnalazione all'autorità giudiziaria oltre all'esclusione ! Esterrefatta da tanta leggerezza ! [/quote]

In realtà è l'UST che sta inviando alle scuole l'elenco dei candidati non precedentemente inseriti e che andranno esclusi.
Questi inserimenti non sono poco rilevanti.[/quote]

Addirittura ! Quindi le scuole polo non hanno nemmeno dovuto controllare ! In ogni caso accertamento semplicissimo da fare e grosse rogne per gli interessati.
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyDom Ago 30, 2020 2:49 pm

Fai conto che ogni scuola ha fino a 1000 domande da controllare in pochi giorni.
Senza aiuto da parte dell'UST il controllo è sostanzialmente impossibile, posto che in questi giorni la maggior parte delle segreterie è in ferie e da martedì sarà sotto organico fino a nuove nomine.

A mara88 piace questo messaggio.

mara88

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyDom Ago 30, 2020 3:02 pm

Molti esclusi anche perchè già di ruolo:

http://www.istruzionesavona.it/graduatorie/GPS_2020/GPS%20Titolari%20per%20sito.pdf?fbclid=IwAR0OUklWjK0covduSwVP2CQWdhpOWlj9Wuvz0kRQ-BTSoh-IdWLZqmr3_zA
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyDom Ago 30, 2020 3:33 pm

[quote="mara88"]Molti esclusi anche perchè già di ruolo:

http://www.istruzionesavona.it/graduatorie/GPS_2020/GPS%20Titolari%20per%20sito.pdf?fbclid=IwAR0OUklWjK0covduSwVP2CQWdhpOWlj9Wuvz0kRQ-BTSoh-IdWLZqmr3_zA[/quote]

Estremamente labile la motivazione su cui si basa il decreto di esclusione. Si fa riferimento ad una mail ricevuta dagli uffici centrali del Ministero e a non meglio specificate "vigenti norme". Sono arrivati a considerare una mail quale fonte di diritto!
gugu

gugu

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyLun Ago 31, 2020 8:52 am

https://www.me.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/2190-graduatorie-provinciali-di-supplenza-decreto-di-esclusione

A Messina ci sono 29 pagine di esclusi, soprattutto per mancato inserimento nelle GI passate.
Gianfranco

Gianfranco

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyLun Ago 31, 2020 9:53 am

[quote="gugu"]https://www.me.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/2190-graduatorie-provinciali-di-supplenza-decreto-di-esclusione

A Messina ci sono 29 pagine di esclusi, soprattutto per mancato inserimento nelle GI passate. [/quote]

Questo di Messina è già il secondo elenco. C'era già stato un primo elenco che riguardava le classi di concorso ad esaurimento
pintor969

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyLun Ago 31, 2020 10:40 am

molti a brescia non hanno i titoli.. es laurea triennale invece di quella magistrale; nel sostegno non vaer gli anni di servizio.. cose di questo genere
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyMar Set 01, 2020 1:48 am

possibile che quest'anno ci sia stato il boom dei mendaci? Oppure succedeva anche nei precedenti aggiornamenti e non ci avevo fatto caso io?
tsuki

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyMar Set 01, 2020 9:07 am

Mi sa la seconda possibilità... Ma chi prova a inserirsi in A22 con il diploma di liceo scientifico non fa una dichiarazione mendace e nemmeno chi prova ad inserirsi nelle graduatorie ad esaurimento con i 24 cfu
Marechiaro

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyMar Set 01, 2020 9:51 am

Premesso che insegno lingue, ma A22 non è lettere? Non ci vuole la laurea?
franchetto

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyMar Set 01, 2020 9:52 am

[quote="mara88"]Molti esclusi anche perchè già di ruolo:

http://www.istruzionesavona.it/graduatorie/GPS_2020/GPS%20Titolari%20per%20sito.pdf?fbclid=IwAR0OUklWjK0covduSwVP2CQWdhpOWlj9Wuvz0kRQ-BTSoh-IdWLZqmr3_zA[/quote]

Non possono escludere un docente perché già di ruolo! I docenti di ruolo possono ottenere un incarico annuale da GPS!
determinato

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyMar Set 01, 2020 10:29 am

Possono ricevere incarichi annuali da GPS solo per altre classi di concorso.
Annina99

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyMar Set 01, 2020 11:14 am

[quote="tsuki"]Mi sa la seconda possibilità... Ma chi prova a inserirsi in A22 con il diploma di liceo scientifico non fa una dichiarazione mendace e nemmeno chi prova ad inserirsi nelle graduatorie ad esaurimento con i 24 cfu[/quote]
Si però non capisco l’utilità di provare a fare una cosa se sai benissimo che non hai diritto...anche ammesso che nella prima valutazione non se ne accorgano sicuramente alla prima supplenza sarai depennato. In sostanza chi fa questi tentativi dà solo noia...
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyMar Set 01, 2020 11:22 am

[quote="sempreconfusa1"]possibile che quest'anno ci sia stato il boom dei mendaci? Oppure succedeva anche nei precedenti aggiornamenti e non ci avevo fatto caso io?[/quote]
Chi veniva 3escluso non compariva in graduatoria provvisoria, se l'esclusione era sbagliata avevi 5 giorni per farti reinserire. È accaduto ad una mia collega che però ha fatto trascorrere i 5giorni ed è rimasta fuori in questi 3 anni.
tsuki

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyMar Set 01, 2020 11:45 am

@ Marechiaro. Sì, certo che ci vuole la laurea
@ Annina. Sono pienamente d'accordo con te.

Eppure qualcuno ci ha provato lo stesso
Stergios

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyMar Set 01, 2020 11:52 am

Nella mia provincia ci sono diverse esclusioni per mancanza del titolo d'accesso. Mi chiedo come l'abbiano verificato. Nel caso dell'inserimento nelle precedenti graduatorie è semplice , ma per il titolo d'accesso ?
franchetto

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyMar Set 01, 2020 11:58 am

[quote="determinato"]Possono ricevere incarichi annuali da GPS solo per altre classi di  concorso.[/quote]

Giusto, lo davo per scontato
Campanella

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyMar Set 01, 2020 12:30 pm

[quote="Stergios"]Nella mia provincia ci sono diverse esclusioni per mancanza del titolo d'accesso. Mi chiedo come l'abbiano verificato. Nel caso dell'inserimento nelle precedenti graduatorie è semplice , ma per il titolo d'accesso ?[/quote]

Nel mio caso, la scuola polo mi ha chiamato e ha controllato i titoli di accesso.
franca1967

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyMar Set 01, 2020 1:04 pm

[quote="Stergios"]Nella mia provincia ci sono diverse esclusioni per mancanza del titolo d'accesso. Mi chiedo come l'abbiano verificato. Nel caso dell'inserimento nelle precedenti graduatorie è semplice , ma per il titolo d'accesso ?[/quote]

Penso ch in questa sede valutino solo se quello che hai scritto nella domanda valga come titolo di accesso. Cioè, se hai inserito la laurea di ingegneria per insegnare matematica, ti depennano dalla graduatoria e stop. Se invece hai dichiarato di possedere una laurea che non hai, se ne accorgono solo quando vieni nominato, ma in questo caso penso che ti deferiscano all'autorità giudiziaria per falso.
sempreconfusa1

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  EmptyMer Set 02, 2020 1:59 am

beh, evidentemente ci sono persone che cercano rogne e magari le avranno.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP    TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP  Empty

TANTE ESCLUSIONI DAGLI USP
Pagina 1 di 1