Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08

4 partecipanti

Andare in basso

Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Empty Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08

Messaggio Da nuttymuffin Ven Set 11, 2020 12:10 pm

Come molti colleghi di tutta Italia, quest'anno non ho ottenuto API nonostante le sedi disponibili nel mio comune di ricongiungimento e nella mia cdc di ruolo, cattedre - tengo a precisare - resesi libere entro e non oltre il 31 agosto. L'USP non ne vuole proprio sentire nonostante pec legale e mille email di reclamo. Vorrei un parere in merito... mi è stato consigliato da colleghi e sindacati di intraprendere un ricorso d'urgenza al giudice del lavoro, la tempistica varia in base ai vari tribunali e se si costituisce o meno il MIUR. Orientativamente - almeno così mi è stato riferito - entro massimo 45 giorni dal deposito del ricorso prima udienza, fino ad un paio di mesi minimo. Il punto è il seguente... ciò che temo è tentare questa strada ma, nel frattempo, dover necessariamente ritornare in servizio presso la mia sede di titolarità e, nella migliore delle ipotesi, ottenere sentenza al termine del corrente anno scolastico. Dopo mesi e mesi, qualora ottenessi sentenza favorevole, nulla cambia aver svolto servizio dove sono titolare, pertanto - mi chiedo - quale sarebbe il vantaggio? è possibile ottenere d'obbligo l'AP l'anno seguente come risarcimento in caso di sentenza favorevole? Mi scuso anticipatamente se non sono stata chiara, purtroppo non capisco nulla di azioni legali in merito. Sono più confusa che persuasa...

nuttymuffin

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Empty Re: Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Set 11, 2020 2:01 pm

Purtroppo per queste cose chi può risponderti in merito è un legale, sul forum puoi avere solo testimonianze personali.
Se non hai ottenuto AP devi prestare servizio nella tua scuola di titolarità fino all'esito del ricorso (ammesso che questo sia positivo). Sui tempi non saprei dirti. Ci vuole un legale.

PS assegnazione provvisoria il prossimo anno come risarcimento? non direi proprio, il contratto non prevede questo caso

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Empty Re: Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08

Messaggio Da nuttymuffin Ven Set 11, 2020 2:10 pm

Sono in attesa di un'eventuale supplenza annuale. A prescindere da questo, qualora anche la supplenza andasse male, qualcuno ha esperienze di ricorsi in merito? non capisco cosa potrebbe comportare sentenza favorevole a distanza di mesi. Sicuramente mi informerò meglio dopo le convocazioni da GPS

nuttymuffin

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Empty Re: Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08

Messaggio Da arrubiu Ven Set 11, 2020 2:24 pm

Il "risarcimento" come dici tu non è possibile.
In genere possono essere più veloci i tempi, ma non è detto.
Una cosa può avere senso: se l'usp perde un ricorso così l'anno prossimo magari lavorerà in modo diverso.
Invece non sono sicuro sulla questione della sentenza. Tu dici: cosa succede se a metà novembre (invento) il giudice mi dà ragione? Di pancia ti direi che dovresti ottenere l'assegnazione e prenderesti il posto del precario chiamato su quel posto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Empty Re: Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Set 11, 2020 2:35 pm

Non escludo che, essendo stata danneggiata, possa ottenere una sistemazione provvisoria in utilizzazione nel comune di ricongiungimento, ma davvero sarebbe meglio rivolgersi a un legale al più presto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Empty Re: Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08

Messaggio Da nuttymuffin Ven Set 11, 2020 3:45 pm

grazie a tutti per le risposte. Sono un po' titubante nel caso in cui ricevessi esito al termine dell'anno scolastico... anche perché temo che, a causa della pandemia, i tempi saranno destinati ad allungarsi... Ho sentito il parere di due legali, uno non ha menzionato il ricorso urgente al giudice del lavoro bensì ricorso al tribunale più vicino alla mia sede di titolarità, ovvero in un'altra provincia. Premetto che non capisco nulla di giurisprudenza ma, a rigor di logica - teoricamente - il ricorso dovrebbe farsi nel territorio ove è ubicato l'USP al quale è stata inoltrata la domanda di assegnazione interprovinciale. Difatti, l'altro legale ha confermato la mia tesi. Insomma, due pareri contrastanti.

nuttymuffin

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 22.07.20

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Empty Re: Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Set 11, 2020 4:17 pm

@ Arrubiu: scusa, mi accorgo adesso di avere inviato il messaggio due volte; ho modo di cancellarne uno?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Empty Re: Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2020 3:25 am

Faccio io. Non so se gli utenti possano farlo autonomamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Empty Re: Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08

Messaggio Da Stefania Biancani Dom Set 13, 2020 9:35 am

[quote="Dec"]Faccio io. Non so se gli utenti possano farlo autonomamente.[/quote]

Ti ringrazio (anche per l'intervento, che condivido pienamente, in un'altra sezione)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08 Empty Re: Ricorso per mancata assegnazione interprovinciale sedi disponibili entro 31/08

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.