Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

concorso procedura abilitante Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

concorso procedura abilitante

Andare in basso 
AutoreMessaggio
miria deglinnocenti

concorso procedura abilitante Empty
MessaggioTitolo: concorso procedura abilitante   concorso procedura abilitante EmptyMar Set 29, 2020 11:50 am

Ho due quesiti da porvi e spero possiate aiutarmi a capire.
1)Il concorso per ottenere l'abilitazione per i docenti di ruoli si terrà ad ottobre insieme agli altri concorsi previsti?
2) Quali sono le prove previste la procedura abilitante? Ci sono novità?
Grazie in anticipo

Torna in alto Andare in basso
Deborah890

MessaggioTitolo: Re: concorso procedura abilitante   concorso procedura abilitante EmptyMar Set 29, 2020 12:10 pm

1) del concorso abilitante non si parla. Verrà espletato al ottobre quello straordinario per il ruolo. Presumibilmente a seguire, fine novembre preselezione per l'ordinario. L'abilante non c'è traccia.
2) nessuna novità. Quelle previste dal bando, con relativo allegato. Per il momento 60 domande a risposta multipla.
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: concorso procedura abilitante   concorso procedura abilitante EmptyMar Set 29, 2020 1:19 pm

Io non ho mai sentito dire all’Azzolina che a novembre ci sarà la preselettiva dell’ordinario, per cui può essere benissimo che dopo quello per il ruolo ci sia lo straordinario abilitante. A rigor di logica dovrebbe essere così, essendo il primo bando uscito ed essendo anche il più veloce da svolgere.
pasqui74

MessaggioTitolo: Re: concorso procedura abilitante   concorso procedura abilitante EmptyMar Set 29, 2020 1:23 pm

Dall'informativa del MI le parole al vento non le considero la Azzolina chiacchiera spesso a vanvera .
Il concorso straordinario sarà la prima delle tre selezioni che si svolgeranno a partire dalle prossime settimane per l’assunzione a tempo indeterminato di nuovi insegnanti. Nei prossimi mesi saranno espletati, infatti, anche i concorsi ordinari per infanzia e primaria e per la secondaria di I e II grado, per un totale generale di circa 78mila posti. In particolare le prove preselettive degli altri due concorsi si svolgeranno subito dopo il termine della prova scritta del concorso straordinario.

miria deglinnocenti

MessaggioTitolo: Re: concorso procedura abilitante   concorso procedura abilitante EmptyMar Set 29, 2020 3:08 pm

Grazie per le risposte. Mi confermate che per il momento la procedura abilitante consisterà nel risponde a 60 quesiti risposta multipla?
Grazie ancora a chi vorrà rispondere
hypernova

hypernova

MessaggioTitolo: Re: concorso procedura abilitante   concorso procedura abilitante EmptyMar Set 29, 2020 4:04 pm

Si
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: concorso procedura abilitante   concorso procedura abilitante Empty

concorso procedura abilitante
Pagina 1 di 1