Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente

Andare in basso

Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente Empty Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente

Messaggio Da bariant Gio Ott 15, 2020 11:18 pm

Buongiorno a tutti ragazzi, e colleghi,
Vorrei chiederrVi ciò che segue:

sono un docente passato in ruolo a t.i. il 01/09 2019 da GMRE in classe a28 scuola media, dopo contratto a t.d. 2018/2019;

sono stato In servizio di ruolo fino al 08/09/2019 alla suddetta scuola media in A28;

Il 09/09/2019 ho preso servizio a t.i. in a50 scuola superiore a seguito di scorrimento da altra GMRE concorsuale.

Quindi ho accettato altra classe di concorso come se fosse un passaggio di ruolo, ma non è stato un passaggio di ruolo in seguito a mobilità professionale.

Sono a conoscenza che in seguito a passaggio di ruolo esistono gli istituti di restituzione al ruolo precedente, sia nel caso di chi è posto fuori ruolo, (sovrannumerari, scuole estere)
che nel caso di ritorno volontario al ruolo precedente.
Ma il mio è stato un passaggio di ruolo, nel senso segue le leggi sulla mobilità ed eventuale restituzione al ruolo precedente?

Ho avuto modo di leggere i decreti di restituzione al ruolo precedente di Dirigenti scolastici che dopo aver vinto il concorso da DS sono tornati a domanda (scegliendo un USP di una provincia) al ruolo precedente di docenti.

Non credo che nel mio caso ci sia stata la decadenza dal ruolo precedente, nel senso che potrei tornare a domanda al ruolo precedente (restituzione) sia in caso di mancato superamento dell'anno di prova per 2 volte.

Grazie anticipatamente.

bariant

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.10.20

Torna in alto Andare in basso

Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente Empty Re: Mobilità a seguito di concorso GMRE Restituzione al ruolo precedente

Messaggio Da bariant Dom Ott 18, 2020 12:13 pm

È applicabile il CCNL 2006/2009 art 10 comma 9?

9. Nei confronti del personale che abbia fruito di percorsi di
mobilita' professionale anche a seguito di procedure concorsuali e' applicabile l'istituto della restituzione al ruolo di provenienza, su posto disponibile in tale ruolo, a domanda o, nel caso di verificato esito negativo della prestazione lavorativa, d'ufficio. Sono, comunque, fatte salve le norme sul periodo di prova, ove previsto, nonche' la competenza degli organi individuali o collegiali cui e' demandata la formulazione di pareri obbligatori e l'adozione dei
conseguenti provvedimenti.

bariant

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.10.20

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.