alunni H quasi sempre assenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
alunni H quasi sempre assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
alunni H quasi sempre assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
alunni H quasi sempre assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
alunni H quasi sempre assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
alunni H quasi sempre assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
alunni H quasi sempre assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
alunni H quasi sempre assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
alunni H quasi sempre assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
alunni H quasi sempre assenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



alunni H quasi sempre assenti

4 partecipanti

Andare in basso

alunni H quasi sempre assenti Empty alunni H quasi sempre assenti

Messaggio Da Beatrice80 Sab Ott 17, 2020 5:56 pm

mi sono stati assegnati 2 alunni, quest'anno. Entrambi - ahimè - frequentano pochissimo o quasi per nulla (anche se per motivi diversi: familiari e di salute fragilissima.
il resto dei membri dei cdc sembra quasi non farci caso perchè sembra che riguardino solo me.
chiedo:
1. Cosa è meglio fare? Vado a parlare col DS e lo aggiorno oppure meglio scrivere due righe?
2. cosa succederà in sede di valutazione ?
3. Ho il dovere di fare qualcosa di specifico come loro docente di sostegno oppure no?

grazie mille

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

alunni H quasi sempre assenti Empty Re: alunni H quasi sempre assenti

Messaggio Da Bobbetta Dom Ott 18, 2020 1:00 pm

E' sempre preferibile informare il ds per iscritto ancora meglio. Dovra' essere lui a darti indicazioni in merito.
Bobbetta
Bobbetta

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 10.09.11

Torna in alto Andare in basso

alunni H quasi sempre assenti Empty Re: alunni H quasi sempre assenti

Messaggio Da Beatrice80 Dom Nov 01, 2020 7:34 pm

Su richiesta dei genitori, la DS ha trasmesso tramite registro elettronico una circolare da lei firmata e protocollata a me ed al nostro CDC dove dispone l'immediata attivazione della DaD da parte mia per questo alunno e la stesura immediata del PEI, senza aspettare il 30 novembre.
Io questo alunno non lo conosco, ha frequentato solo 3/4 giorni.
Tral'altro, io da martedì mi assenterò per motivi di salute, per un riacutizzarsi di pregresse patologie.
Non riuscirò a fare un pei in pochi giorni, sarò inoltre assente.
Chiedo consiglio ed aiuto. Non vorrei fosse un ordine di servizio che io non onoro e potrebbero arrivarmi problemi seri.
Grazie mille
Help!!!

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

alunni H quasi sempre assenti Empty Re: alunni H quasi sempre assenti

Messaggio Da Summer6919 Lun Nov 02, 2020 4:32 pm

Alunni H? Invito la collega a un’opportuna e necessaria lettura dell’ICF.

Summer6919

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 20.07.20

Torna in alto Andare in basso

alunni H quasi sempre assenti Empty Re: alunni H quasi sempre assenti

Messaggio Da eragon Lun Nov 02, 2020 10:52 pm

[quote="Beatrice80"]Su richiesta dei genitori, la DS ha trasmesso tramite registro elettronico una circolare da lei firmata e protocollata a me ed al nostro CDC dove dispone l'immediata attivazione della DaD da parte mia per questo alunno e la stesura immediata del PEI, senza aspettare il 30 novembre.
Io questo alunno non lo conosco, ha frequentato solo 3/4 giorni.
Tral'altro, io da martedì mi assenterò per motivi di salute, per un riacutizzarsi di pregresse patologie.
Non riuscirò a fare un pei in pochi giorni, sarò inoltre assente.
Chiedo consiglio ed aiuto. Non vorrei fosse un ordine di servizio che io non onoro e potrebbero arrivarmi problemi seri.
Grazie mille
Help!!!
[/quote]
Il PEI non lo devi fare tu in solitario ma, a norma di legge, dovrebbe essere redatto dal GLHO (Consiglio di Classe + equipe multidisciplinare dell'ASL). Per farlo, vista la situazione, o almeno la tua che conosci così poco il ragazzi, puoi consultare la documentazione degli anni precedenti. Prova a leggerti la relazione finale dello scorso anno per capire a quale punto è il percorso di crescita ed integrazione del ragazzo e, sempre basandosi sulla documentazione pregressa, prova a buttare giù una bozza. Se come dici i tuoi colleghi nemmeno si erano posti il problema delle assenze dei ragazzi, non credo che adesso si scapicolleranno per stilare il PEI del ragazzo. In buona sostanza, nonostante la legge dica altro, nei fatti è una gatta che devi pelare tu!!!

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

alunni H quasi sempre assenti Empty Re: alunni H quasi sempre assenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.