Congedo Parentale Covid 19 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Congedo Parentale Covid 19

Andare in basso

Congedo Parentale Covid 19 Empty Congedo Parentale Covid 19

Messaggio Da williest77 Dom Ott 18, 2020 9:40 pm

Apro questo topic per avere un po di chiarezza.. Al momento di sicuro abbiamo la possibilità di chiedere congedo Covid 19 senz. Limiti in caso di figlio in quantena (fino a termine quarantena) (circolare INPS 116 del 2 ottobre)

Ma in caso di figlio malato che è in attesa di tampone per il rientro (al momento i tempi di attesa si sa che sono lunghi) abbiamo qualche diritto straordinario vista l emergenza?

williest77

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale Covid 19 Empty Re: Congedo Parentale Covid 19

Messaggio Da Attinia Mer Ott 21, 2020 4:17 pm

Buongiorno,
mi accodo a questa domanda e chiedo conferme: la segreteria della scuola in cui ho preso servizio sostiene che io (ho un individua per posto ADMM al 30/06) non abbia diritto a chiedere il congedo per quarantena scolastica dei figli. Per evitare confusione gli avevo mandato questo link https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=54261 ma mi hanno risposto che il congedo per quarantena scolastica dei figli è valido solo se il figlio è positivo e non se è in quarantena preventiva in quanto contatto stretto di un compagno risultato positivo.
Da quanto leggo sono abbastanza convinta che sia una sciocchezza, ma volevo un vostro riscontro e sapere se c'è qualche circolare o indicazione specifica per il mondo della scuola e/o i docenti a tempo determinato come me. Inoltre, dato che le classi vengono messe in quarantena da un giorno all'altro, il congedo può essere chiesto per il giorno successivo o ci dev'essere un preavviso e di quanti giorni (e anche questa informazione, dove la trovo ufficialmente?)?
Grazie

Attinia

Messaggio Da williest77 Mer Ott 21, 2020 5:41 pm

Credo la circolare cgil sia la cosa migliore da far vedere http://m.flcgil.it/sindacato/documenti/approfondimenti/scheda-flc-cgil-prevenzione-rischio-covid-disposizioni-normative-assenze-personale-della-scuola.flc

williest77

Messaggio Da Attinia Gio Ott 22, 2020 3:42 pm

[quote="williest77"]Credo la circolare cgil sia la cosa migliore da far vedere  http://m.flcgil.it/sindacato/documenti/approfondimenti/scheda-flc-cgil-prevenzione-rischio-covid-disposizioni-normative-assenze-personale-della-scuola.flc[/quote]

Grazie per il file, perfetto!
E per i tempi della richiesta? La logica dice che si dovrebbe poter chiedere a decorrere dal giorno seguente, ma da qualche parte è indicata la tempistica?

Attinia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato