Congedo Parentale Covid 19 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo Parentale Covid 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo Parentale Covid 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo Parentale Covid 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo Parentale Covid 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo Parentale Covid 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo Parentale Covid 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo Parentale Covid 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo Parentale Covid 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo Parentale Covid 19 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo Parentale Covid 19

2 partecipanti

Andare in basso

Congedo Parentale Covid 19 Empty Congedo Parentale Covid 19

Messaggio Da williest77 Dom Ott 18, 2020 9:40 pm

Apro questo topic per avere un po di chiarezza.. Al momento di sicuro abbiamo la possibilità di chiedere congedo Covid 19 senz. Limiti in caso di figlio in quantena (fino a termine quarantena) (circolare INPS 116 del 2 ottobre)

Ma in caso di figlio malato che è in attesa di tampone per il rientro (al momento i tempi di attesa si sa che sono lunghi) abbiamo qualche diritto straordinario vista l emergenza?

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale Covid 19 Empty Re: Congedo Parentale Covid 19

Messaggio Da Attinia Mer Ott 21, 2020 4:17 pm

Buongiorno,
mi accodo a questa domanda e chiedo conferme: la segreteria della scuola in cui ho preso servizio sostiene che io (ho un individua per posto ADMM al 30/06) non abbia diritto a chiedere il congedo per quarantena scolastica dei figli. Per evitare confusione gli avevo mandato questo link https://www.inps.it/nuovoportaleinps/default.aspx?itemdir=54261 ma mi hanno risposto che il congedo per quarantena scolastica dei figli è valido solo se il figlio è positivo e non se è in quarantena preventiva in quanto contatto stretto di un compagno risultato positivo.
Da quanto leggo sono abbastanza convinta che sia una sciocchezza, ma volevo un vostro riscontro e sapere se c'è qualche circolare o indicazione specifica per il mondo della scuola e/o i docenti a tempo determinato come me. Inoltre, dato che le classi vengono messe in quarantena da un giorno all'altro, il congedo può essere chiesto per il giorno successivo o ci dev'essere un preavviso e di quanti giorni (e anche questa informazione, dove la trovo ufficialmente?)?
Grazie

Attinia

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.09.20

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale Covid 19 Empty Re: Congedo Parentale Covid 19

Messaggio Da williest77 Mer Ott 21, 2020 5:41 pm

Credo la circolare cgil sia la cosa migliore da far vedere http://m.flcgil.it/sindacato/documenti/approfondimenti/scheda-flc-cgil-prevenzione-rischio-covid-disposizioni-normative-assenze-personale-della-scuola.flc

williest77

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale Covid 19 Empty Re: Congedo Parentale Covid 19

Messaggio Da Attinia Gio Ott 22, 2020 3:42 pm

[quote="williest77"]Credo la circolare cgil sia la cosa migliore da far vedere  http://m.flcgil.it/sindacato/documenti/approfondimenti/scheda-flc-cgil-prevenzione-rischio-covid-disposizioni-normative-assenze-personale-della-scuola.flc[/quote]

Grazie per il file, perfetto!
E per i tempi della richiesta? La logica dice che si dovrebbe poter chiedere a decorrere dal giorno seguente, ma da qualche parte è indicata la tempistica?

Attinia

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 24.09.20

Torna in alto Andare in basso

Congedo Parentale Covid 19 Empty Re: Congedo Parentale Covid 19

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.