Congedo parentale covid 100% Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo parentale covid 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo parentale covid 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo parentale covid 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo parentale covid 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo parentale covid 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo parentale covid 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo parentale covid 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo parentale covid 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo parentale covid 100% Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo parentale covid 100%

2 partecipanti

Andare in basso

Congedo parentale covid 100% Empty Congedo parentale covid 100%

Messaggio Da neretux Mer Feb 02, 2022 12:02 pm

Con mia figlia in DAD alle elementari e con ancora a disposizione i 30 giorni  di congedo parentale al 100% (prorogati di recente fino a 12 anni e mia figlia ne ha 9 per cui rientro) ho inoltrato domanda in segreteria per usufruire di tre giorni, però con 4 giorni di anticipo (causa situazione di emergenza) e non con almeno 5 come previsto dalla legge. In segreteria mi hanno consigliato di prendere quelli per il covid e non quello ordinario, ma alle mie rimostranze dettate dal 50% di retribuzione, mi è stato risposto che secondo le ultimissime disposizioni sono al 100%. Purtroppo costretto dalla necessità, mi sono fidato ed ho inoltrato ugualmente la richiesta.
Dubbioso di tali affermazioni e non confortato da nessun risultato di ricerche su internet in merito, oggi ho chiamato in segreteria per avere ulteriori delucidazioni: mi è stato risposto che sono al 100% perchè il sistema (Argo in questione)  in fase di registrazione non ha comunicato nulla, mentre in altri casi è risultata la retribuzione al 30%, per cui posso stare tranquillo perchè sono interamente retribuiti.
Dato che oramai sono sicuro di ritrovarmi il 50% in busta paga per quei giorni, vi chiedo: vi risulta quanto in oggetto? Mi è sfuggita qualche norma o è come dico io?
neretux
neretux

Messaggi : 92
Data d'iscrizione : 29.12.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo parentale covid 100% Empty Re: Congedo parentale covid 100%

Messaggio Da mordekayn Gio Feb 03, 2022 5:02 pm

Inanzitutto che confusione ma in questo caso la tua segreteria ha poche colpe.

Argo non fa LEGGE, quindi è irrilevante quanto indicato in quel programma interno gestionale (fornito non dal ministero ma da una società privata).
Argo ovviamente non ha neanche doti predittive, quindi non è affidabile per calcolare riduzione stipendiale per evento assenza a meno che non si inseriscano tutti i dati pregressi (ad esempio sui congedi fruiti in altre scuole).


Avrei insistito per fruire del congedo parentale interamente retribuito, per quanto riguarda il congedo covid al momento non restituisce decreto con provvedimento, quindi impossibile al momento (a meno di  creazione ad hoc di decreto con riduzione al 50% come peraltro sono stato costretto a fare anno scorso) inviare un provvedimento in ragioneria.

Soliti pasticci all'italiana, dovuti in questo caso al mancato recepimento delle normative sul sidi. Un provvedimento tramite decreto DEVE esserci sempre, assurdo al sidi il ministero non abbia ancora provveduto, creando incertezza sulla retribuzione (al 50% o al 100%?) del congedo covid.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.