Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

+35
tanganika
Corto Circuito
kappa27
Ellie*
Magide
scilla
Matte#91
Abilitato
jeff
lost_in_space
Nickgeometra
Lbj
franco71
determinato
Marechiaro
vinco
Mainsomma
Clem_K
albmp
Valutativo
Torchemada
frantzisca
Suzanne
L'ALTRO POLO
Venturina
Willyx
FraeGa
pynchon
Dec
pasqui74
LaSo
sempreconfusa1
Jimmy White
sabryschool
Edit
39 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Edit Mer Ott 21, 2020 4:41 pm

Promemoria primo messaggio :

Perchè non permette almeno di svolgere le prove concorsuali nella propria regione come aveva garantito nella domanda di partecipazione?
Perchè questa ottusa cecità davanti ai problemi così evidenti?
Perchè tanta arroganza e saccenza?
Perchè non ascoltare il grido di tanti precari che attualmente sono in servizio nelle scuole garantendo il diritto all’istruzione a milioni di studenti?
Perchè questa strafottenza?
Perchè?!

Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso


Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 2:17 pm

[quote="frantzisca"][quote="Dec"]Questa è la tua opinione, ma non vedo molte argomentazioni e soprattutto non vedo una risposta alla mia domanda. Non ho capito perché non sarebbero rispettati i valori di chiarezza, certezze, condivisione, democrazia e meritocrazia.[/quote]

Io sono stata bannata e non posso più scrivere sulla pagina Facebook della ministra. Mi piacerebbe fare un copia/incolla dei miei messaggi, all’insegna del buon senso e assolutamente educati, ma non posso farlo perché sono stati rimossi.
Dec, questa per te è democrazia?[/quote]

Non ho idea di come funziona facebook, visto che non mi sono mai sognato di iscrivermi. Probabilmente la pagina è una pagina privata e quindi il suo titolare (si dirà così?) può decidere chi può scrivere e chi no; ma su questo potrei aver scritto una sciocchezza. La democrazia esisteva prima di facebook e non c'entra nulla con facebook.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 2:19 pm

[quote="Torchemada"]potrebbe anche accadere che by-passeranno la preselettiva facendo tutti gli iscritti alle prove del concorso attuale passarli direttamente alla prova scritta successiva.....[/quote]

Non ho capito cosa intendi dire: pensi che gli iscritti allo straordinario parteciperanno al concorso ordinario senza la preselettiva? E pensi che accetteranno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da FraeGa Dom Ott 25, 2020 3:19 pm

[quote="Torchemada"]Tanto interverrà la magistratura e bloccherà e invaliderà tutto, almeno le prove già fatte, data la situazione attuale....quindi non credo ci sia da disperare se molti non riescano per causa forza maggiore  adesso a fare il concorso straordinario...[/quote]

Perché dovrebbe invalidare la procedura? Non è così facile invalidare una procedura concorsuale. Sicuramente, dopo i ricorsi, i TAR attiveranno prove suppletive per gli esclusi in quarantena. Ci sono già spie in merito. Chi dimostrerà di essere stato in quarantena in quel periodo farà il concorso, ma tutti quelli che dicono che non lo faranno per paura non hanno il diritto di togliere un diritto sacrosanto che è quello di ottenere il ruolo. Si ragiona sempre al contrario.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Ospite Dom Ott 25, 2020 3:42 pm

[quote="Dec"][quote="vixent"][quote="Dec"][quote="vixent"][quote="Dec"][quote="vixent"][quote="Dec"]Veramente i partecipanti allo straordinario sono 64000 e non 200000.[/quote]
Peggio... Ancora più  facile immetterli in ruolo...  E ancora più  sciocco  non farlo per titoli...[/quote]

Punti di vista. Ignori il fatto che un'immissione per titoli di questo tipo non c'è mai stata e ci sono forti dubbi di costituzionalità, ma di fronte ad un argomento come "sciocco" alzo le mani.[/quote]

Non è  sciocco  l'argomento... È  sciocco fare un concorso  in pandemia per assumere chi sta già  lavorando  per te... [/quote]

Ma va dimostrato perché è sciocco, non basta dire che (secondo te) lo è. A me sembra chiaro che c'è differenza tra avere un contratto a tempo determinato e a tempo indeterminato e sembra altrettanto chiaro che non tutti coloro che parteciperanno al concorso riceveranno un contratto a tempo indeterminato; il concorso serve per decidere chi di loro avrà questo tipo di contratto e chi no; se il contratto lo fai a tutti, a prescindere, non è la "
Va dimostrato? Richiedere lo stato di emergenza  al 31/12, chiedere alle persone  di stare in casa, lockdown,  coprifuoco, mancanza della prova suppletiva (e già questa è incostituzionalità in uno Stato di diritto che tuteli ad esempio le donne in gravidanza)... incostituzionale è  non assumere a tempo indeterminato  chi ha più  di 3 anni di servizio... Cosa va dimostrato  ancora?  Si vuole solo sfruttare  i precari e risparmiare.... Vogliamo parlare  di tutti gli altri imbrogli  sulle spalle dei precari? (Breve elenco: mancato gradone stipendiale,  mancato bonus e carta docente, mancato accredito professionalità  docente, mancato  pagamento  giorni di permesso sui concorsi, malattia pagata al 50%) ma stiamo scherzando? La scuola è  l'ultima  ruota del carro... aprite gli occhi![/quote]
[/quote]

Se ritieni che i provvedimenti del governo siano anticostituzionali, presenta ricorso e i tribunali si esprimeranno.
Qui stiamo facendo un'altra cosa: stiamo discutendo e dovresti accettare che ci sono persone che non la pensano come te (personalmente non accetto che mi si dica "stiamo scherzando?" e "aprite gli occhi" perché io sto parlando seriamente e gli occhi credo di averceli bene aperti e non da oggi).[/quote]
Dimenticavo, orizzontescuola.it e anief vivono di ricorsi...
Buona giornata

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Dec Dom Ott 25, 2020 4:20 pm

Continui a confondere il moderatore Dec con Orizzonte Scuola (quello che scrivo io verosimilmente non è condiviso dagli amministratori di OS, ma io non ho mai affermato di parlare a nome loro, quindi non vedo il problema). Cosa c'entri l'anief poi lo sai solo tu. Per dire se una cosa è o meno anticostituzionale c'è una procedura ben precisa; non basta che qualcuno lo scriva su un forum.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da frantzisca Dom Ott 25, 2020 4:58 pm

[quote="Dec"][quote="frantzisca"][quote="Dec"]Questa è la tua opinione, ma non vedo molte argomentazioni e soprattutto non vedo una risposta alla mia domanda. Non ho capito perché non sarebbero rispettati i valori di chiarezza, certezze, condivisione, democrazia e meritocrazia.[/quote]

Io sono stata bannata e non posso più scrivere sulla pagina Facebook della ministra. Mi piacerebbe fare un copia/incolla dei miei messaggi, all’insegna del buon senso e assolutamente educati, ma non posso farlo perché sono stati rimossi.
Dec, questa per te è democrazia?[/quote]

Non ho idea di come funziona facebook, visto che non mi sono mai sognato di iscrivermi. Probabilmente la pagina è una pagina privata e quindi il suo titolare (si dirà così?) può decidere chi può scrivere e chi no; ma su questo potrei aver scritto una sciocchezza. La democrazia esisteva prima di facebook e non c'entra nulla con facebook.[/quote]

Mah, io lo trovo disdicevole per tantissime ragioni...
frantzisca
frantzisca

Messaggi : 136
Data d'iscrizione : 22.02.12

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Ott 26, 2020 12:02 am

[quote="Dec"][quote="L'ALTRO POLO"][quote="vixent"][quote="FraeGa"][quote="vixent"][quote="Dec"]Veramente i partecipanti allo straordinario sono 64000 e non 200000.[/quote]
Peggio... Ancora più  facile immetterli in ruolo...  E ancora più  sciocco  non farlo per titoli...[/quote]

Ci sono anche i neolaureati che hanno diritto di "giocarsi" il posto. [/quote]
Certo... per loro c'è  il concorso ordinario... [/quote]

I neolaureati, proprio perché sono neo, possono aspettare un po'...ricordo a tutti che fino al 2016 si accendeva ai concorsi solo con abilitazione...[/quote]

Dunque: fino al 2016 si accedeva ai concorsi solo con abilitazione; ora bisogna assumere non solo senza abilitazione, ma anche senza concorso; direi che il discorso non fa una piega.[/quote]

E infatti non ho MAI detto questo

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Dec Mer Ott 28, 2020 3:48 pm

E allora cosa volevi dire? Perché proprio non l'ho capito.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da pasqui74 Mer Ott 28, 2020 4:00 pm

Ieri mattina e stamattina ci sono state grandi irregolarità. Ieri mattina era coinvolta la mia classe di concorso adesso ci sono oltre ai vari ricorsi anche denunce per irregolarità. Chissà come e quando andrà a finire dato che nel lazio per la mia classe di concorso non c'e nemmeno la commissione.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Dec Mer Ott 28, 2020 4:15 pm

Che tipo di irregolarità?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mer Ott 28, 2020 4:30 pm

[quote="Dec"]E allora cosa volevi dire? Perché proprio non l'ho capito.[/quote]

Che i neolaureati non devono pretendere, così come i non abilitati con servizio... Quando ero in 3 fascia, con mole di punti, saltavo dalla gioia per una nomina di un mese...adeso con 30pt spesso si lavora per tutto l'anno...e di conseguenza poi si pretende la stabilizzazione.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Dec Mer Ott 28, 2020 4:46 pm

Questo è vero, ma ormai abilitati non ce ne sono quasi più (tu sì, ma siete in pochi e solo per certe classi di concorso), quindi è inevitabile assumere i non abilitati; l'oggetto della discussione è come farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da pasqui74 Mer Ott 28, 2020 5:56 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo il 27 per A034

Ma stamattina ci sono stati problemi a Viterbo perché la scuola sede della prova era stata chiusa per il covid.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Valutativo Mer Ott 28, 2020 7:07 pm

[quote="pasqui74"][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Questo il 27 per A034

Ma stamattina ci sono stati problemi a Viterbo perché la scuola sede della prova era stata chiusa per il covid.[/quote]


Non mi risulta che fosse la A034 implicata nel fatto di ieri 27 di cui all'articolo in questione,

ma la A030.

Basta consultare il calendario della Campania.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da pasqui74 Mer Ott 28, 2020 10:30 pm

Ieri mattina era A034, l'ho fatto nel Lazio.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Valutativo Mer Ott 28, 2020 11:54 pm

[quote="pasqui74"]Ieri mattina era A034, l'ho fatto nel Lazio.[/quote]

ieri mattina c'erano A030, A034, A039, B017.

il problema ha riguardato A030.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 29, 2020 1:21 am

ma era così difficile prevedere che una scuola sede del concorso potesse risultare chiusa per covid in questo periodo....?

Più si va avanti e più sarà peggio.

Doveva impuntarsi questa estate il ministro, invece di farlo adesso ( ... )

mi ricorda l'arbitro che commette un doppio errore per compensare un primo sbaglio.

Parliamo dello stesso Ministro che afferma che il contagio a scuola è molto basso.

De Luca ed Emiliano, numeri alla mano, dimostrano il contrario e chiudono le scuole.

Qualcuno ha torto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Ospite Gio Ott 29, 2020 10:12 am

Tutti gli scienziati avevano previsto una nuova risalita dei contagi autunnale e, si spera di no, secondo di me ne avremo per tutto l'inverno...
Si poteva fare il test a crocette questa estate, per il cambiamento della prova ringraziamo il solito partito che sta "dalla parte delle persone"...
Io avrei stabilizzato con uno straordinario per titoli e servizio SOLO chi era già abilitato, oppure avrei permesso con la call veloce di candidarsi in tutta Italia.
Ai docenti di III fascia G.I. o neolaureati avrei riservato il concorso ordinario, ma solo dopo aver fatto superare loro lo straordinario per l'abilitazione.
Questa sarebbe stata una vera meritocrazia, altro che domande aperte!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da albmp Gio Ott 29, 2020 11:36 am

Per rispondere alla domanda, secondo me c'è qualcosa sotto. Non è possibile che in una situazione così drammatica non abbiamo rimandato. Io devo farmi un bel viaggio dalla sardegna al lazio, con alto tasso di rischio. Da circa un mese tutta italia ha cercato di fermarlo, ma nulla la ministra ha posto un muro invalicabile e non ne vuole sapere, e non ha mai parlato del problema degli spostamenti (se almeno ognuno l'avesse potuto dare nella propria regione le cose erano già diverse).

albmp

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 21.07.20
Località : Cagliari

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Clem_K Gio Ott 29, 2020 11:44 am

Cercavo novità sulle prove e ho letto questo, di solito non scrivo mai nulla. Ma in questi giorni sono davvero arrabbiata, ne leggo tante, ne vedo tante, mistificazioni, bugie, spettacoli da circo (governo-maggioranza-opposizione).
La collega che ha aperto il thread ha ragione, ha ragione a pretendere risposte, ad arrabbiarsi. Noi siamo LAVORATORI, abbiamo una professionalità, con o senza abilitazione, non siamo missionari, non dobbiamo subire le decisioni dall'alto, soprattutto quando queste decisioni sono ingiuste e prive di senso.
Stiamo vivendo una PANDEMIA mondiale (nel caso qualcuno se lo fosse dimenticato) e indire un concorso è da pazzi, come tutte le decisioni che sta prendendo questo Ministero. Non è vero che saremo 10 in una stanza, non è vero che tutte le aule rispettano protocolli Covid, non è vero che è tutto organizzato nei minimi dettagli (non lo dico io lo dicono le ultime notizie che potete cercare sul vostro sito), si parla di persone che consultano i cellulari (sarà vero?). Non entro nel merito delle decisioni del Ministero in ambito della gestione scolastica perchè se lavorate a scuola lo saprete già che non sta andando per niente bene e anche in questo caso potete farvi un giro su Google.
Cosa profondamente e squallidamente ingiusta è che chi è in isolamento o in quarantena non potrà partecipare al concorso (ricordate la PANDEMIA) ma the show must go on, giusto?
Leggo "colleghi" che minimizzano questa cosa (meglio a te che a me, chi se ne frega, giusto? posti liberi in più, tutti contro tutti) o che ringraziano il fatto che ci venga "concesso" di fare un concorso, come fossimo animali che devono ringraziare per le briciole dopo anni di precariato. Il contratto non è una grazia che ci viene accordata, noi dobbiamo pretendere di essere assunti, dobbiamo pretendere il diritto alla salute e al benessere. Altrimenti torniamo indietro, abbassiamo le nostre pretese e anche le garanzie, perchè subiamo tutto.
Se queste sono le considerazioni dei "colleghi" abbiamo fallito il nostro compito educativo, perchè alcune cose stanno cambiando, culturalmente (metoo, BLM) e anche su i diritti che la nostra e le nuove generazioni pretendono e voi siete qui ancora a difendere l'indifendibile e le buffonate di un circo che arranca.
Su questo sito (che ammetto di utilizzare) non mi esprimo, ma sui "ricorsifici", sui vari "corsi", su Anief (un cui membro è capo dipartimento al ministero) serivirebbe a chi scrive e ne difende l'operato una coscienziosa disamina.

Clem_K

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Mainsomma Gio Ott 29, 2020 12:42 pm

E' anche ingiusto che, per una piccola minoranza (a giudicare dall'affluenza), in tanti debbano rinunciare a un concorso che vogliono fare a tutti i costi e che in meno di 12 mesi potrebbe portarli ad ottenere finalmente (dopo aver già atteso tanto) il ruolo.
Sono sicura che i sindacati troveranno il modo di ottenere un'altra cosa che se non può chiamarsi "suppletiva" si chiamerà diversamente, tanto fanno ricorsi per tutto.
Il punto è che se ne parlerà a covid completamente finito, tra un anno, due anni, nessuno lo sa quando.
Quindi perché chi vuole e può farlo adesso dovrebbe rinunciare e attendere tanto?
Non è ingiusto?

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Clem_K Gio Ott 29, 2020 1:23 pm

Prima di tutto non sono poche persone (leggiti i numeri che fornisce Uil) e no non è giusto, se non lo capisci e non lo capiscono gli altri, non c'è altro da dire.
E poi se siete così contenti di fare un concorso in piena pandemia, che vi devo dire, beati voi. L'ingiustizia è fare il concorso ORA, c'è già notizia di scorrettezze, ritardi... Cosa c'è di giusto in tutto questo?
Sul resto hai ragione, è ingiusto aspettare ancora. Noi precari meritiamo tutti il ruolo e di avere un contratto a tempo indeterminato. Perchè il precariato fa schifo.

Clem_K

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 17.11.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Mainsomma Gio Ott 29, 2020 1:52 pm

Avevo letto dell'affluenza all'88% qui su OS, ma comunque i numeri si vedranno alla fine: chi l'ha fatto, chi non l'ha fatto per certificata quarantena, ecc.

Il concorso si sta facendo ora perché non si è voluto farlo in sicurezza in estate e con le sole crocette.
Quindi i precari di buon senso fanno bene a volerlo fare a tutti i costi subito per uscire da questa situazione e per non affidare ancora il loro destino a rappresentanti che anziché aiutarli sono riusciti addirittura a trasformare questo concorso in qualcosa di molto più complicato di quello che poteva essere, sotto tutti i punti di vista. Rimandarlo ancora potrebbe significare che riescano a combinare qualcosa di ancora peggio.

Io non devo partecipare a questo concorso, ma mi da un po' fastidio questo atteggiamento di prepotenza di chi vuole rimandarlo che puntualmente non tiene conto delle opinioni degli altri che hanno uguale diritto.
Per favore, non dimenticate anche altri aspetti della vostra professione.

Mainsomma

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 06.05.20

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da vinco Gio Ott 29, 2020 3:55 pm

La prepotenza è decisamente altrove.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da FraeGa Gio Ott 29, 2020 6:37 pm

[quote="Mainsomma"]Avevo letto dell'affluenza all'88% qui su OS, ma comunque i numeri si vedranno alla fine: chi l'ha fatto, chi non l'ha fatto per certificata quarantena, ecc.

Il concorso si sta facendo ora perché non si è voluto farlo in sicurezza in estate e con le sole crocette.
Quindi i precari di buon senso fanno bene a volerlo fare a tutti i costi subito per uscire da questa situazione e per non affidare ancora il loro destino a rappresentanti che anziché aiutarli sono riusciti addirittura a trasformare questo concorso in qualcosa di molto più complicato di quello che poteva essere, sotto tutti i punti di vista. Rimandarlo ancora potrebbe significare che riescano a combinare qualcosa di ancora peggio.

Io non devo partecipare a questo concorso, ma mi da un po' fastidio questo atteggiamento di prepotenza di chi vuole rimandarlo che puntualmente non tiene conto delle opinioni degli altri che hanno uguale diritto.
Per favore, non dimenticate anche altri aspetti della vostra professione.[/quote]

Sono d'accordo con te. La cosa che più mi ha colpito del tuo intervento è "io non devo partecipare a questo concorso", dimostrando quindi disinteresse verso il specifico momento, ma interesse verso la situazione precariato e valutando a 360°. Quello che cerco di spiegare è che anche se questo concorso non è esente da storture e problematiche (su tutte la questione prove suppletive) è necessario farlo per attivare procedure concorsuali continue.
La cosa fantastica è che propongono di rimandarlo senza dare alternative. Dicendo che bisognerebbe farlo in un momento migliore (Quando? Non si sa) e che invece bisognerebbe assumere per titoli (tutti? lo faranno mai? o solo i precari storici con anzianità senza alcuna procedura meritocratica?)
Sono vergognosi quelli che dicono "io lo faccio, ma sto correndo un rischio pazzesco per colpa della Ministro", ma chi ti dice di correrlo! Stai a casa no?! Semplicemente ipocriti.

FraeGa

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso? - Pagina 3 Empty Re: Perchè la Ministra si ostina a voler svolgere le prove del concorso proprio adesso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.