Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

+9
milla 2
Dec
valemiVM
Nickgeometra
Sarauli
sempreconfusa1
mordekayn
Valutativo
Sabrina92
13 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da Sabrina92 Ven Ott 23, 2020 1:58 am

https://www.corriere.it/scuola/secondaria/20_ottobre_22/scuola-organico-covid-ministero-sbaglia-conti-stop-contratti-supplenti-0a97c370-1474-11eb-945d-f4469a203703.shtml

Quindi se non si è firmato il contratto, per una mancanza non personale, si è fuori ? Possibile accada questo ? Tutto questo perché l'organico covid non è più licenziabile. L' Azzolina poteva risparmiarsi questa novità dell' organico aggiuntivo, se non si disponeva dei fondi senza prevedere il licenziamento in caso di sospensione delle attività didattiche, a questo punto. Sto lavorando da un mese e mezzo, rischio ogni giorno di prendere il covid, nonostante le tante precauzioni e contagiare terzi. All' improvviso potrebbero darmi il benservito perché la segreteria non mi ha fatto firmare il contratto ? Questa è un'ingiustizia bella e buona. La presa di servizio ovviamente non vale nulla.

Sabrina92

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 23, 2020 12:53 pm

Come al solito la migliore strategia è cercare di non fare nulla.

Il problema è che l'ottimo è nemico dell'erogazione del servizio.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 23, 2020 1:12 pm

Comunque CALMA.

Nel senso che se sei stata individuata su una supplenza con data certa, questa supplenza non ha clausole di rescissione, tu cmq mantieni diritto a svolgere la supplenza a meno che non ti dimetti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da Valutativo Ven Ott 23, 2020 4:11 pm

[quote="Sabrina92"]https://www.corriere.it/scuola/secondaria/20_ottobre_22/scuola-organico-covid-ministero-sbaglia-conti-stop-contratti-supplenti-0a97c370-1474-11eb-945d-f4469a203703.shtml

Quindi se non si è firmato il contratto, per una mancanza non personale, si è fuori ? Possibile accada questo ? Tutto questo perché l'organico covid non è più licenziabile. L' Azzolina poteva risparmiarsi questa novità dell' organico aggiuntivo, se non si disponeva dei fondi senza prevedere il licenziamento in caso di sospensione delle attività didattiche, a questo punto. Sto lavorando da un mese e mezzo,  rischio ogni giorno di prendere il covid, nonostante le tante precauzioni e contagiare  terzi. All' improvviso potrebbero darmi il benservito perché la segreteria non mi ha fatto firmare il contratto ? Questa è un'ingiustizia bella e buona. La presa di servizio ovviamente non vale nulla.[/quote]

Cara Collega, ti invito anche io a stare tranquilla.

Qusto articolo è un esempio di giornalismo ignorante.

Non ti fare influenzare da una campagna mediatica volta a rappresentare la ministra come una strega cattiva sempre affamata di precari. La licenziabilità era vergognosa ed è stata eliminata. Ha fatto i suoi errori ( ad esempio i banchi a rotelle) ma anche cose buone come l'eliminazione del comma 131.

E agli altri dico: finiamola con questa campagna insultante.

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 23, 2020 9:29 pm

Cmq qualche "lieve criticità" continua ad emergere questo anno.

https://www.tuttoscuola.com/calcoli-errati-risorse-che-non-bastano-e-i-contratti-si-bloccano-turi-uil-scuola-stop-allorganico-covid/

Cosa anche abbastanza prevedibile.
Se il budget è fisso ma poi devi sostituire..


Nella provincia in cui lavoro hanno chiesto di bloccare le convocazioni covid, dato che non poche istituzioni hanno già sforato in pochi mesi il budget.

Detto questo i contratti andrebbero rispettati, non si può fare rescissione contratto unilaterale.
In casi del genere meglio operare con estrema prudenza, anche in ragione del fatto che le lievi criticità (per motivi diversi) sugli n19 covid ci sono GIA' state anno scorso.

Operare con estrema prudenza perchè onestamente non ci si può fidare mai troppo.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da mordekayn Ven Ott 23, 2020 9:52 pm

[quote="Valutativo"][quote="Sabrina92"]https://www.corriere.it/scuola/secondaria/20_ottobre_22/scuola-organico-covid-ministero-sbaglia-conti-stop-contratti-supplenti-0a97c370-1474-11eb-945d-f4469a203703.shtml

Quindi se non si è firmato il contratto, per una mancanza non personale, si è fuori ? Possibile accada questo ? Tutto questo perché l'organico covid non è più licenziabile. L' Azzolina poteva risparmiarsi questa novità dell' organico aggiuntivo, se non si disponeva dei fondi senza prevedere il licenziamento in caso di sospensione delle attività didattiche, a questo punto. Sto lavorando da un mese e mezzo,  rischio ogni giorno di prendere il covid, nonostante le tante precauzioni e contagiare  terzi. All' improvviso potrebbero darmi il benservito perché la segreteria non mi ha fatto firmare il contratto ? Questa è un'ingiustizia bella e buona. La presa di servizio ovviamente non vale nulla.[/quote]

Cara Collega, ti invito anche io a stare tranquilla.

Qusto articolo è un esempio di giornalismo ignorante.

Non ti fare influenzare da una campagna mediatica volta a rappresentare la ministra come una strega cattiva sempre affamata di precari. La licenziabilità era vergognosa ed è stata eliminata. Ha fatto i suoi errori ( ad esempio i banchi a rotelle) ma anche cose buone come l'eliminazione del comma 131.

E agli altri dico: finiamola con questa campagna insultante.[/quote]

I governi "riformisti" sulla scuola pagano immancabilmente il pessimo stato dell'amministrazione scolastica. La pretesa di riformare a ciclo continuo il settore scuola SENZA puntare sull'amministrazione scolastica (i ministri conosco lo stato degli USP lasciati cronicamente senza personale? sono mai entrati in questi uffici? sono mai entrati dentro le segreterie, hanno mai parlato con i DSGA, sono mai entrati dentro gli USR? etc,etc) porta poi ad avere "lievi criticità".
Questo al netto poi degli errori madornali della politica nel settore scuola che immancabilmente ha fatto ANCHE questo governo evidentemente scollegato con la realtà (altrimenti non avrebbero portato avanti ad esempio le GPS)

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da sempreconfusa1 Sab Ott 24, 2020 8:20 pm

[quote="Valutativo"][
Cara Collega, ti invito anche io a stare tranquilla.

Qusto articolo è un esempio di giornalismo ignorante.

Non ti fare influenzare da una campagna mediatica volta a rappresentare la ministra come una strega cattiva sempre affamata di precari. La licenziabilità era vergognosa ed è stata eliminata. Ha fatto i suoi errori ( ad esempio i banchi a rotelle) ma anche cose buone come l'eliminazione del comma 131.

E agli altri dico: finiamola con questa campagna insultante.[/quote]

Anche dire che c’è una campagna mediatica contro la ministra è fare disinformazione.

E guarda caso, è la solita frase di rito che la stessa ministra usa anziché replicare con argomentazioni valide a chi le fa notare “le lievi criticità” (come le chiama ironicamente mordekayn) che andrebbero magari riviste e corrette.

Quantomeno, si richiedeva dal suo ruolo una certa valutazione oggettiva di quel che è accaduto e sta accadendo.

Oltre a ciò, io invece penso che magari avrebbe dovuto gestire meglio le proprie apparizioni in tv, e non andare per ogni dove (come la volta ridicola della prova in diretta dei banchi a rotelle, ma è solo uno dei tanti esempi) a fare delle vere e proprie figuracce, causate da lei medesima, dal suo parlare a sproposito, oppure poco forbito.

Chi è causa del suo mal…ma tanto lei darà sempre la colpa al giornalista fazioso, a Salvini e via dicendo, quando invece sarebbe gradita una leggera autocritica, ogni tanto.

Opinioni...si sa.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da Sarauli Sab Ott 24, 2020 9:12 pm

Scusate ho letto la news e sono preoccupata.
Ho preso servizio come supplente covid dieci giorni fa ma non ho ancora firmato il contratto.

Il blocco riguarda solo le nuove chiamate?
Io posso considerarmi già assunta anche solo con la presa di servizio?
Grazie

Sarauli

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.10.20

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da mordekayn Lun Ott 26, 2020 7:14 pm

Sei assunta una volta che hai preso servizio.

Dove lavori?

Per la provincia di Milano il blocco è a nuove nomine dal 15 10, ma (ovviamente) non si parla di rescissione contrattuale per chi è stato assunto.

Il problema dello sforamento del budget in qualche modo andrà risolto, evitando ove possibile danni per i supplenti (e le scuole)

Ad ogni modo spiace dirlo ma siamo a 2 su 2. Abbiamo avuto problemi abbastanza gravi con gli n19 covid anno scorso e continuiamo ad avere problemi con gli n19 covid 2.0.


Poi ci si lamenta che la p.a. non spende i fondi che pure ha a sua disposizione..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da Nickgeometra Lun Ott 26, 2020 7:44 pm

Scusami mordekayn se mi ripeto, io ho preso servizio su materia dalle GPS fino al 31 08 il giorno 9 ottobre, anche se non ho firmato il contratto e sto facendo lezione tutti i giorni, ti chiedo posso stare tranquillo? Grazie per l'aiuto che ci dai.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 27, 2020 6:52 pm

L'ideale è che ti trasmettano il contratto entro il 4 11 2020, prossima data utile per acquisizione spt.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da Nickgeometra Mar Ott 27, 2020 6:57 pm

Si ho capito e ti ringrazio, ma il mio dubbio è che se non hanno i soldi mica mi licenziano? Ciao e grazie.

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da Sarauli Mar Ott 27, 2020 7:05 pm

Sono a Verona, infanzia.

Se non trasmettono il contratto entro il 4 si salta un altro mese di stipendio?

Sarauli

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.10.20

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 27, 2020 7:08 pm

[quote="Sarauli"]Sono a Verona, infanzia.

Se non trasmettono il contratto entro il 4 si salta un altro mese di stipendio?[/quote]

Il calendario di novembre  su tutti i contratti TI , TD n02-n11 (non brevi e saltuari) etc è il seguente:

04/11/2020 PRESTATI SERVIZI DA ELABORARE
04/11/2020 COMUNICAZIONE TERMINE SERVIZIO DA ELABORARE
04/11/2020 CONTRATTI DA ELABORARE
13/11/2020 PRESTATI SERVIZI DA ELABORARE
13/11/2020 COMUNICAZIONE TERMINE SERVIZIO DA ELABORARE
13/11/2020 CONTRATTI DA ELABORARE


Direi che sarebbe opportuno che i contratti vengano trasmessi entro il 3 11, ove possibile.
Il tempo anche considerando tutte le difficoltà (sono in affanno anche io questo anno) c'è.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da Sarauli Mar Ott 27, 2020 7:13 pm

Quindi mi pare di capire che il contratto "supplenza covid" esiste, non è diverso dagli altri...

È solo un ritardo della segreteria quindi?

Grazie intanto per le utili info

Sarauli

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.10.20

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 27, 2020 7:13 pm

[quote="Nickgeometra"]Si ho capito e ti ringrazio, ma il mio dubbio è che se non hanno i soldi mica mi licenziano? Ciao e grazie.[/quote]

Non hanno i soldi chi?

I contratti NON brevi e saltuari non sono soggetti a capienza fondi.

I contratti brevi e saltuari invece sono soggetti per il pagamento a capienza fondi (e rimangono in carico a noipa finchè non sono pagati). Il "non hanno i soldi mica mi licenziano" non è previsto da nessuna parte, nel senso che non esiste alcun contratto statale (neanche il piu' sfigato) del comparto scuola che preveda come motivo per la risoluzione contrattuale tra le controparti (cioè il DS e il lavoratore) il fatto che non ci siano "soldi".

I fondi ad ogni modo sono "autorizzati" non sono di fatto nelle disponibilità delle scuole (dall'anno 2014-2015).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da mordekayn Mar Ott 27, 2020 7:15 pm

[quote="Sarauli"]Quindi mi pare di capire che il contratto "supplenza covid" esiste, non è diverso dagli altri...

È solo un ritardo della segreteria quindi?

Grazie intanto per le utili info[/quote]


La supplenza covid è un n19 (supplenza breve SENZA sostituzione) con clausola covid .

Ed è un contratto soggetto a capienza fondi da autorizzare mese per mese.

Il budget è stato attribuito ad ogni singola scuola (noi abbiamo intorno ai 100k euro "virtuali" da poter spendere).

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da Nickgeometra Mar Ott 27, 2020 7:24 pm

Grazie mordekayn mi hai tolto un grande peso che porto da giorni. E speriamo che succede entro il 4 11!!!

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da Sabrina92 Mar Ott 27, 2020 9:43 pm

[quote="Nickgeometra"]Grazie mordekayn mi hai tolto un grande peso che porto da giorni. E speriamo che succede entro il 4 11!!![/quote]

Ma tu hai preso da gps quindi è una supplenza lunga. Non c'entra con quello di cui stiamo parlando...al massimo faranno un pò di ritardo all' inizio ma ti pagheranno puntualmente ogni 23 del mese. Qui si parla di organico covid e supplenze brevi.

Sabrina92

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 28, 2020 1:30 pm

Su tutte le supplenze brevi (n01 - n15 - n19 - n26 etc,etc..n19 la tipologia di supplenza covid) i pagamenti sono SOGGETTI a due fattori:

Il primo è la CAPIENZA FONDI (di NON competenza della scuola, anche se RIPETO limitatamente alle supplenze covid le scuole NON devono sforare i fondi assegnati comunicati dagli USP - USR *) e il SECONDO è l'autorizzazione di ogni singola RATA da parte del DSGA e del DS.


Ci sono lievi criticità sulle supplenze covid in ordine allo sforamento budget in alcune province, tanto che nella provincia in cui lavoro ci è stato detto di non procedere con il conferimento di ulteriori supplenze (nel comprensivo presso cui lavoro non abbiamo stipulato alcuna supplenza n19 al momento anche per via dell'estrema difficoltà a reperire supplenti sui posti non covid).


*mentre le ALTRE supplenze brevi sono SI soggette a capienza fondi ma sono senza budget fisso..quindi posso avere infiniti supplenti del supplente del supplente n01 su un unico posto  senza limiti di spesa.

Capito la differenza?

Detto questo PRIMA o POI a tutti i contrattualizzati n19 arriveranno i pagamenti. Non ci può essere rescissione unilaterale per incapienza fondi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da Sarauli Mer Ott 28, 2020 1:51 pm

Contratto n19 firmato oggi.
Unica pecca: c'è ancora la clausola di risoluzione per giusta causa in caso di sospensione delle lezioni. Dicono che non è ancora arrivata la disposizione per toglierla e che verrà corretto poi.

Sinceramente non mi pongo il problema perché la legge c'è e quindi in caso sarebbe facilmente impugnabile

Sarauli

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.10.20

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da valemiVM Mer Ott 28, 2020 5:46 pm

Anche io sono organico Covid ma contratto n11... cosa c’è di diverso con n19?

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da mordekayn Mer Ott 28, 2020 6:18 pm

n11 è contratto fino al termine delle attività didattica e non è soggetto a capienza fondi. Non è contratto cosidetto "covid", ma contratti su posto in organico di fatto.

n19 è supplenza breve  con eventuale clausola "covid" ed è contratto soggetto a capienza fondi.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da valemiVM Mer Ott 28, 2020 6:37 pm

Ok grazie, chiaro.

valemiVM

Messaggi : 164
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da Sabrina92 Mer Ott 28, 2020 8:47 pm

[quote="mordekayn"]Su tutte le supplenze brevi (n01 - n15 - n19 - n26 etc,etc..n19 la tipologia di supplenza covid) i pagamenti sono SOGGETTI a due fattori:

Il primo è la CAPIENZA FONDI (di NON competenza della scuola, anche se RIPETO limitatamente alle supplenze covid le scuole NON devono sforare i fondi assegnati comunicati dagli USP - USR *) e il SECONDO è l'autorizzazione di ogni singola RATA da parte del DSGA e del DS.


Ci sono lievi criticità sulle supplenze covid in ordine allo sforamento budget in alcune province, tanto che nella provincia in cui lavoro ci è stato detto di non procedere con il conferimento di ulteriori supplenze (nel comprensivo presso cui lavoro non abbiamo stipulato alcuna supplenza n19 al momento anche per via dell'estrema difficoltà a reperire supplenti sui posti non covid).


*mentre le ALTRE supplenze brevi sono SI soggette a capienza fondi ma sono senza budget fisso..quindi posso avere infiniti supplenti del supplente del supplente n01 su un unico posto  senza limiti di spesa.

Capito la differenza?

Detto questo PRIMA o POI a tutti i contrattualizzati n19 arriveranno i pagamenti. Non ci può essere rescissione unilaterale per incapienza fondi.[/quote]

Molto chiaro. Grazie !

Sabrina92

Messaggi : 116
Data d'iscrizione : 05.08.20

Torna in alto Andare in basso

Non ci sono fondi per pagare l'organico covid Empty Re: Non ci sono fondi per pagare l'organico covid

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.