Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

chiusura scuole primo ciclo Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

chiusura scuole primo ciclo

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
blues

chiusura scuole primo ciclo Empty
MessaggioTitolo: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMar Ott 27, 2020 8:09 pm

Buonasera, c'è la possibilità che le scuole del primo ciclo chiudano a breve?
Torna in alto Andare in basso
Cozza

Cozza

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMar Ott 27, 2020 8:12 pm

purtroppo no. ne dubito. è una questione politica. siamo la loro bandiera.
anche i ds ormai non ci credono più mentre a settembre erano molto più proiettati sull'eventualità della dad totale.
ora si avanati stancamente a dad a macchia di leopardo...
oggi 6 classi, domani 7... dopodomani chissà....poi torna qualche classe.... e si vedrà

A kida e blues piace questo messaggio.

blues

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMar Ott 27, 2020 8:17 pm

Non dico tutto l'anno, ma un mese di chiusura sarebbe sufficiente a frenare il diffondersi del virus
Scuola70

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMar Ott 27, 2020 8:28 pm

Ci sarà semmai lockdown a Natale se va avanti così, molti virologi dicono che le misure adottate dal governo non sono affatto sufficienti (oggi quasi 22.000 contagi) e quindi ci sarà aumento continuo nelle prossime settimane. Il governo aveva detto che il DPCM di domenica sarebbe servito per assicurare una pseudo-normalità a Natale, ma se le misure saranno insufficienti proprio a dicembre dovranno chiudere, quando le scuole saranno già chiuse per la pausa natalizia.
ginger75

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMar Ott 27, 2020 9:53 pm

A Natale...cioè tra due mesi? Mi pare un po' tardino per chiudere qualcosa...già ora stiamo chiudendo la stalla con i buoi bellamente a spasso.
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMar Ott 27, 2020 10:07 pm

Nella mia scuola ci sono ormai un terzo di classi in quarantena tra elementari e medie.

Il DS, pur convinto che sarebbe opportuno chiudere, dice di non poterlo fare se non per una causa di emergenza estrema.

Ma vi domando, una situazione del genere non lo è? Possibile che gli si possa imputare la sospensione arbitraria del servizio in un caso del genere?
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMar Ott 27, 2020 10:12 pm

Tento di far capire alcuni concetti.
I virologi si dividono in guaritori chiacchieroni e professionisti.. tuttavia anche questi ultimi trattano l epidemia come tratterebbero l effetto di un antibiotico su una coltivazione batterica. Non sono così aperti da distinguere una coltivazione batterica o una popolazione di insetti dalla popolazione umana. Nella loro testa c è solo la curva, non sono in grado di capire che l essere umano non è un batterio o un insetto. L uomo è un essere sociale es evoluto , il concetto di " assenza di contagio " non è assolutamente un indicatore positivo se per raggiungerlo si distrugge il tessuto sociale , psicologico ed economico..
In realtà sarebbero anche i virologi in grado di capirlo, improvvisamente, se lo stato cessasse adesso di pagargli lo stipendio.
Virology:" le misure non bastano "
STATO:" " nemmeno quelle finanziarie. Da oggi stop agli stipendi per tutti"
Virology:" da uno studio fatto in questo momento, risulta che le misure sono più che sufficienti "

A fausta piace questo messaggio.

ZiaPatty

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 7:13 am

Speriamo di no, è insostenibile la Dad in posti dove mancano le risorse per poterla fare. Bambini collegati con il cellulare del genitore, connessioni scadenti... insomma dipende dalla realtà in cui si lavora.
Abilitato

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 9:23 am

Secondo me sì, tra 2 settimane torneremo in lockdown, l'ha detto il CTS
mattopris

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 10:13 am

Francia e Germania verso lockdown quasi totale, ma le scuole dovrebbero rimanere aperte.
Da noi, almeno per ora, non c'è il lockdown, eppure ci siamo affrettati a semi-chiudere almeno le superiori prima di molte altre cose, e a furor di popolo. Che Paese...
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 11:01 am

[quote="mattopris"]Francia e Germania verso lockdown quasi totale, ma le scuole dovrebbero rimanere aperte.
Da noi, almeno per ora, non c'è il lockdown, eppure ci siamo affrettati a semi-chiudere almeno le superiori prima di molte altre cose, e a furor di popolo. Che Paese...[/quote]

Forse corri troppo velocemente con i giudizi.

Il ministro francese oggi:

"Per le classi piccole mi sembra assolutamente necessario tenere i bambini a scuola, vedremo per gli alunni che hanno la capacità di studiare a distanza "

Vedremo stasera.
mattopris

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 11:08 am

Per questo usavo il condizionale. Mi rendo perfettamente conto della complessità della situazione europea (e non solo); continuo però a ritenere che scuola e università debbano comunque essere l'ultimo baluardo (assieme ai settori produttivi) anche in periodi "neri" come questo.

A serpina piace questo messaggio.

herman il lattoniere

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 11:51 am

[quote="lucetta10"]Nella mia scuola ci sono ormai un terzo di classi in quarantena tra elementari e medie.

Il DS, pur convinto che sarebbe opportuno chiudere, dice di non poterlo fare se non per una causa di emergenza estrema.

Ma vi domando, una situazione del genere non lo è? Possibile che gli si possa imputare la sospensione arbitraria del servizio in un caso del genere?[/quote]

siamo nella stessa scuola?
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 2:07 pm

In proporzione agli abitanti , in svizzera hanno praticamente quasi 30.000 contagi al giorno e le scuole sono aperte.il vizietto di chiedere le scuole e' tipico italiano. L Azzolina si faccia sentire senza cedere ed insista: la scuola a tenuta in presenza!!
Ellie*

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 7:13 pm

Possibilità pari allo 0.000%.
La Francia annuncia un lockdown, ma lasciando aperte le scuole.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 7:21 pm

[quote="Superconduttore2"]In proporzione agli abitanti , in svizzera hanno praticamente quasi 30.000 contagi al giorno e le scuole sono aperte.il vizietto di chiedere le scuole e' tipico italiano.  L Azzolina si faccia sentire senza cedere ed insista: la scuola  a tenuta in presenza!![/quote]

E prevedono espressamente che eventualmente si lasceranno morire i vecchi.
https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2020/10/24/svizzerafuori-anziani-da-terapie-intensive-se-mancano-posti_15ac7e70-7802-44ad-9ed9-abe33b45c746.html

Quando si dice "largo ai giovani !"
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 7:30 pm

Giusto per mettere le i sotto i puntini

https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Coronavirus-oltre-17mila-casi-in-Svizzera-Nuove-restrizioni-in-vigore-per-mesi-8f5eb8b4-7ff6-4c91-a9dc-6d366a48ee92.html#foto-1

"26 OTTOBRE 2020
L'aumento dei nuovi casi di coronavirus è esponenziale
Siamo uno dei Paesi messi peggio a livello europeo
Nuove misure di contenimento valide a livello federale dovrebbero essere comunicate mercoledì dal Consiglio federale e resteranno probabilmente in vigore per molto tempo"

Sto facendo uno sforzo di memoria per cercare di ricordare quale COGLIONE qualche giorno fa diceva che non c'è crescita esponenziale e che i nuovi casi sono costantemente 1000 al giorno; non riesco proprio a ricordarlo, probabilmente era su LA7; deve essere l'alzaimer che avanza; porca miseria, non mi ricordo neanche come si scrive alzaimer.

Se sono uno dei paesi messi peggio non sarà anche per l'ostinazione a non chiudere la scuola ?
lucetta10

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 7:49 pm

[quote="herman il lattoniere"][quote="lucetta10"]Nella mia scuola ci sono ormai un terzo di classi in quarantena tra elementari e medie.

Ma vi domando, una situazione del genere non lo è? Possibile che gli si possa imputare la sospensione arbitraria del servizio in un caso del genere?[/quote]

siamo nella stessa scuola?[/quote]

scruterò le facce dei colleghi al collegio alla ricerca di un lettoniere
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 8:05 pm

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/27/coronavirus-andiamoci-piano-col-parlare-di-crescita-esponenziale-dei-contagi/5973534/amp/
Esattamente cosa ho detto io. Oltre all Alzheimer, (come si scrive te lo suggerisce il t9, sei anche cieco?) dovresti tornare a frequentare le 150 ore
Togliti sta mascherina, magari migliori l'ossigenazione del cervello
Sconcertato_2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 9:02 pm

[quote="stringiamciacoorte"]Giusto per mettere le i sotto i puntini

https://www.rainews.it/dl/rainews/media/Coronavirus-oltre-17mila-casi-in-Svizzera-Nuove-restrizioni-in-vigore-per-mesi-8f5eb8b4-7ff6-4c91-a9dc-6d366a48ee92.html#foto-1

"26 OTTOBRE 2020
L'aumento dei nuovi casi di coronavirus è esponenziale
Siamo uno dei Paesi messi peggio a livello europeo
Nuove misure di contenimento valide a livello federale dovrebbero essere comunicate mercoledì dal Consiglio federale e resteranno probabilmente in vigore per molto tempo"

[/quote]

Evidentemente anche gli svizzeri, come i francesi e i rigidi tedeschi hanno i loro zanzarologi.

Come invece diceva Zangrillo e confermato da Bassotti, a no scusate volevo dire Bassetti, il virus (detto anche virulino) è morto, è mutato, è tramontato, è volato via su Marte.  Non vi sarà nessuna seconda ondata, tranquilli.
stringiamciacoorte

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 9:04 pm

[quote="Superconduttore2"]https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/27/coronavirus-andiamoci-piano-col-parlare-di-crescita-esponenziale-dei-contagi/5973534/amp/
Esattamente cosa ho detto io. Oltre all Alzheimer,  (come si scrive te lo suggerisce il t9,  sei anche cieco?) dovresti tornare a frequentare le 150 ore
Togliti sta mascherina, magari migliori l'ossigenazione del cervello [/quote]

Ti ringrazio davvero tanto, pensa che i miei insegnanti di matematica all'università mi avevano detto che un esponenziale è "infinito di ordine superiore" rispetto a qualsiasi polinomio e che quindi alla fine crescerà più velocemente di qualsiasi crescita lineare.
E dire che erano tutti maschi non come la mia insegnante di quarta superiore che aveva detto la stessa fesseria ma almeno lei aveva la scusante di essere femmina.

Se non mi avessi linkato un articolo firmato da BEPPE SCIENZA lo avrei insegnato anch'io ai miei alunni.

Grazie, grazie, grazie.

PS come si attiva il T9 su un PC ? L'ho chiesto a Tonino terabait ma non me lo ha saputo dire.
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 9:05 pm

In Svezia non hanno fatto lockdown e niente mascherine.. muoiono come mosche e sono terrorizzati.
https://youtu.be/oU1ujHWNMo0
Qualcuno dovrebbe spiegarmi questo video
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 9:07 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Superconduttore2"]https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/27/coronavirus-andiamoci-piano-col-parlare-di-crescita-esponenziale-dei-contagi/5973534/amp/
Esattamente cosa ho detto io. Oltre all Alzheimer,  (come si scrive te lo suggerisce il t9,  sei anche cieco?) dovresti tornare a frequentare le 150 ore
Togliti sta mascherina, magari migliori l'ossigenazione del cervello [/quote]

Ti ringrazio davvero tanto, pensa che i miei insegnanti di matematica all'università mi avevano detto che un esponenziale è "infinito di ordine superiore" rispetto a qualsiasi polinomio e che quindi alla fine crescerà più velocemente di qualsiasi crescita lineare.
E dire che erano tutti maschi non come la mia insegnante di quarta superiore che aveva detto la stessa fesseria ma almeno lei aveva la scusante di essere femmina.

Se non mi avessi linkato un articolo firmato da BEPPE SCIENZA lo avrei insegnato anch'io ai miei alunni.

Grazie, grazie, grazie.

PS come si attiva il T9 su un PC ? L'ho chiesto a Tonino terabait ma non me lo ha saputo dire.[/quote
L esponenziale è un infinito di ordine superiore ad una funzione lineare, certo. Per x-> 00 secondo te possiamo definire infinito qualche decina di valori di x , cioè i giorni in una funzione discreta?
franco71

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 9:30 pm

E' così faticoso prendere gli ultimi, mettiamo, 30 dati sui contagi o ricoverati TI e fittarli. Quale curva interpola meglio la curva sperimentale? Quando i posti TI presumibilmente saranno saturati (ad es. consideriamo anche solo il 50% delle disponibilità). Questo è un buon "compito di realtà".
Superconduttore2

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo EmptyMer Ott 28, 2020 9:36 pm

Ma hai letto l articolo?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: chiusura scuole primo ciclo   chiusura scuole primo ciclo Empty

chiusura scuole primo ciclo
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente