Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Numero minimo ore di attività SINCRONA

+14
herman il lattoniere
Davide
JaneEyre
alessia giulia
serpina
Garamond
paranoid
Laura70
stupita78
Cozza
Scuola70
mattopris
gugu
sabryschool
18 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Empty Numero minimo ore di attività SINCRONA

Messaggio Da sabryschool Dom Nov 08, 2020 8:23 am

Promemoria primo messaggio :

Dalle linee guida del MIUR:

"Scuola del primo ciclo: assicurare almeno quindici ore settimanali di didattica in modalità
sincrona con l'intero gruppo classe (dieci ore per le classi prime della scuola primaria), organizzate
anche in maniera flessibile, in cui costruire percorsi disciplinari e interdisciplinari, con possibilità di
prevedere ulteriori attività in piccolo gruppo, NONCHÉ proposte in modalità asincrona secondo le
metodologie ritenute più idonee."

Io interpreto che le 15 ore possono essere prestate in modalità sincrona o asincrona.
Alcuni miei colleghi ritengono che le 15 ore siano solo di attività sincrona.
Chi ha ragione?

sabryschool

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 25.04.20

Torna in alto Andare in basso


Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Empty Re: Numero minimo ore di attività SINCRONA

Messaggio Da marghina Ven Nov 13, 2020 3:01 pm

Noi a scuola con la mia dirigente ci siamo a lungo confrontati, in quanto nella normativa si parla di almeno 20 ore di sincrono. Ma non c'è alcun riferimento normativo al fatto che o gli studenti o i docenti possano svolgere ore in meno rispetto al monte ore previsto. Abbiamo cercato quindi di impostare il rapporto sincrono/asincrono con un minimo di buon senso. Vedo tuttavia (almeno per quanto riguarda Bologna) che tante scuole superiori si limitano a proporre solo le ore in sincrono. Siamo dunque stupidi noi a svolgere per intero l'orario? E soprattutto perché non c'è una comunicazione chiara che consenta a tutte le scuole di uniformarsi?

marghina

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 08.03.12

Torna in alto Andare in basso

Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Empty Re: Numero minimo ore di attività SINCRONA

Messaggio Da Αρης Dom Nov 15, 2020 12:18 pm

Che i ragazzi si annoiino o che le lezioni così siano superfrontali...mi importa un'emerita cippa! Figuriamoci quanto mi annoi io a vedere faccine avatar o a cercare Paolino il cui micrifono è stato staccato dal gatto...avrei preferito vederlo in classe mentre spippolettava con il cellulare....ma non me lo hanno permesso....devo immaginare che mi segua e che se è volenteroso impari...se è un vagabondo che qualche nume me lo levi di culo l'anno prossimo...io intanto devo starmene in casetta per 4 vecchi che si ostinano a uscire anche in zona rossa e per dei governanti che non ci hanno capito nulla...ma lasciamo perdere...tanto conosco già quale sia la visione anche qui imperante...quindi buon ddi a tutti!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Numero minimo ore di attività SINCRONA - Pagina 2 Empty Re: Numero minimo ore di attività SINCRONA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.