percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

+15
hypernova
Beatrice80
PG
Marechiaro
Laura70
Halina
english
annaco1963
Giulio Testa
miss.sparrow.123
sea_sparrow_iv
Ciope1981
Marla
Magide
piera74
19 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da piera74 Dom Nov 08, 2020 11:39 am

Buongiorno, vista la situazione mi chiedevo cosa ne sarà del percorso straordinario abilitante. Possiamo ipotizzare un periodo?

piera74

Messaggi : 319
Data d'iscrizione : 14.10.12

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Magide Dom Nov 08, 2020 11:42 am

Ipotesi aprile-maggio... alla meglio.

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Marla Mar Nov 24, 2020 6:14 pm

C'é qualche novità sui concorsi? È tutto bloccato e non vi sono nemmeno previsioni sui prossimi mesi? La procedura straordinaria abilitante penso sia la più semplice da portare avanti, non comprendo il perché sia slittata dopo gli altri due concorsi

Marla

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 12.04.18

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Ciope1981 Mar Nov 24, 2020 6:32 pm

[quote="Marla"]C'é qualche novità sui concorsi? È tutto bloccato e non vi sono nemmeno previsioni sui prossimi mesi? La procedura straordinaria abilitante penso sia la più semplice da portare avanti, non comprendo il perché sia slittata dopo gli altri due concorsi[/quote]
Perchè serve solo per i passaggi di ruolo o di cattedra.Non copre i posti che devono andare a ruolo.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Giulio Testa Mer Nov 25, 2020 2:26 pm

Io continuo ad essere non del tutto ottimista su questa procedura abilitante. Nonostante ci sia un bando e le persone si siano iscritte, non so perchè qualcosa dentro me dice che non ci sarà (o magari ci sarà tra non meno di 5 anni)
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da english Mer Dic 02, 2020 5:55 pm

Sì, infatti la gente paga ora per fare un concorso quando sarà già morta!! Magari di stress. Scusa.

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da hypernova Sab Dic 05, 2020 10:08 pm

A me la cosa che fa più arrabbiare è aver passato l’estate a studiare, quando avrei potuto rilassarmi molto di più facendo altro. Sarei curiosa di sapere se ci sono stati nella storia della nostra scuola dei concorsi finiti nel nulla.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da miss.sparrow.123 Mer Dic 16, 2020 8:52 pm

Anche io vorrei sapere cosa ne sarà del percorso abilitante!
Anche io ho trascorso l'estate intera a studiare.
Ci siamo iscritti, abbiamo pagato la quota e siamo finiti nel nulla :/
miss.sparrow.123
miss.sparrow.123

Messaggi : 257
Data d'iscrizione : 30.05.18

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da annaco1963 Dom Gen 17, 2021 11:12 am

Buongiorno ho letto che da febbraio riprendono i concorsi e da qualche parte ipotesi che dopo lo straordinario potrebbe essere la volta dello straordinario abilitante proprio per coloro che non hanno purtroppo superato la prova scritta e permettere di prendere abilitazione! puo essere probabile questa ipotesi ? solo per sapere se devo riprendere i libri in mano !!!grazie!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Giulio Testa Dom Gen 17, 2021 11:18 am

Ciao Annaco! Sinceramente i libri in mano li prenderei a prescindere da queste tempistiche che nessuno può purtroppo conoscere. I programmi sono talmente vasti che non credo tu abbia le idee chiare su tutto e quindi secondo me la risposta più adeguata sarebbe: "Ripendi in mano i libri a prescindere dalle tempistiche". Parere personale...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da annaco1963 Dom Gen 17, 2021 11:37 am

grazie Giulio si ho capito e so della vastità del programma .. li riprendo senz' altro .. e spero si possa fare veramente cosi !!

annaco1963

Messaggi : 413
Data d'iscrizione : 09.07.15
Età : 60

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da english Mer Gen 20, 2021 4:48 pm

Se così fosse, dopo la prova scritta a crocette che cosa ci sarebbe da aspettarsi all'interno del percorso abilitante (a parte dover prendere i 24 CFU se non si hanno)? E quando sarebbe l'orale?

english

Messaggi : 728
Data d'iscrizione : 07.05.12

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Halina Mer Gen 20, 2021 6:14 pm

Non ci sono ancora certezze. Probabilmente l'anno di prova e il colloquio finale.
Halina
Halina

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 13.06.15

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da hypernova Mer Gen 20, 2021 7:44 pm

annaco1963 ha scritto:...solo per sapere se devo riprendere i libri in mano...

Lo vorrei sapere anch’io... diciamo che la preparazione per un concorso di cui si conosce la data è diversa da quella in cui non sai nulla di ciò che accadrà. Li si può anche riprendere in mano i libri, ma non fare quiz a manetta come se il concorso fosse certamente tra un mese. Certe conoscenze nozionistiche dei quiz sono da imparare a memoria... si rischia poi di dimenticare tutto.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Laura70 Mer Gen 20, 2021 11:00 pm

hypernova ha scritto:
annaco1963 ha scritto:...solo per sapere se devo riprendere i libri in mano...

Lo vorrei sapere anch’io... diciamo che la preparazione per un concorso di cui si conosce la data è diversa da quella in cui non sai nulla di ciò che accadrà. Li si può anche riprendere in mano i libri, ma non fare quiz a manetta come se il concorso fosse certamente tra un mese. Certe conoscenze nozionistiche dei quiz sono da imparare a memoria... si rischia poi di dimenticare tutto.

Ma dunque devo assolutamente conseguire i 24 cfu?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da hypernova Gio Gen 21, 2021 8:34 am

Da quello che so, per chi è già di ruolo i CFU non servono, per gli altri non ne ho la più pallida idea.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Laura70 Gio Gen 21, 2021 5:15 pm

hypernova ha scritto:Da quello che so, per chi è già di ruolo i CFU non servono, per gli altri non ne ho la più pallida idea.

oh bene!
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Beatrice80 Ven Gen 22, 2021 8:33 pm

scusate, ma cosa state studiando? io sto rileggendo tutta la letteratura e la parte strutturale (sono di lingue) ma è così vasto...se si approfondisce. Poi non penso saranno quiz su tematiche e argomenti principali.
Avete dei testi di riferimento per esercitasi direttamente sui quiz?
grazie

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da hypernova Ven Gen 22, 2021 9:05 pm

Io mi sono fatta una dispensa per la mia materia (i libri non esistono per la mia cdc), con riassunti di altri libri, in più ho comprato i libri coi quiz edises e simone, per la parte sulle conoscenze didattico metodologiche, lì ci sono i simulatori con cui esercitarsi.
A me viene comunque da pensare che ribloccheranno tutto di nuovo a breve.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Laura70 Ven Gen 22, 2021 9:43 pm

Beatrice80 ha scritto:scusate, ma cosa state studiando? io sto rileggendo tutta la letteratura e la parte strutturale (sono di lingue) ma è così vasto...se si approfondisce. Poi non penso saranno quiz su tematiche e argomenti principali.
Avete dei testi di riferimento per esercitasi direttamente sui quiz?
grazie

ciao Beatrice,
anche io di lingue (ruolo in inglese, vorrei provare tedesco).. io ho acquistato un libro di letteratura/cultura delle superiori e i libri della edises e mi alleno sulle simulazioni...
ora è già un po' che non faccio nulla... un po' per il blocco, un po' per gli impegni di scuola...
tu in che lingua ti vuoi abilitare?
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Beatrice80 Ven Gen 22, 2021 10:46 pm

ciao, spagnolo. ma ormai, è da un po' che non leggo più nulla. sono oberata da altro e .... non se n'è saputo più nulla. Inoltre, lo spagnolo non mi interessa neanche troppo.

ma per le metodologie didattiche?

Beatrice80

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 16.06.14

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Laura70 Ven Gen 22, 2021 11:42 pm

Beatrice80 ha scritto:ciao, spagnolo. ma ormai, è da un po' che non leggo più nulla. sono oberata da altro e .... non se n'è saputo più nulla. Inoltre, lo spagnolo non mi interessa neanche troppo.

ma per le metodologie didattiche?

si anche quello Edises...
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da hypernova Sab Gen 23, 2021 7:34 am

Io in generale reputo i testi della edises migliori, devo dire però che per fare i quiz sulle metodologie didattiche è migliore Simone, anche come simulatore, non c’è paragone. Ma sui quiz a mio parere ha senso iniziare a esercitarsi bene quando si sa già una data o un periodo in cui si potrebbe svolgere, è un lavoro mnemonico... poi se lo bloccano di nuovo, o se spostano il concorso fra troppo tempo, si dimentica tutto.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Marechiaro Dom Mar 14, 2021 9:26 am

Nessuna novità sulla procedura abilitante?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà? Empty Re: percorso straordinario abilitante, cosa ne sarà?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.