Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado

3 partecipanti

Andare in basso

Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Empty Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado

Messaggio Da Mimumamu Ven Nov 13, 2020 8:03 pm

Buonasera spero possiate aiutarmi a capire cosa devo esattamente fare per insegnare inglese nella scuola secondaria di primo grado. Ho una laurea in lingue (vecchio ordinamento) e ho tutti gli esami ok. Adesso devo prendere i 24 cfu e poi posso accedere al concorso?giusto? Ditemi se sbaglio qualcosa.....e poi quando ci sarà il concorso??Non ho anni di servizio nella scuola secondaria ma solo nella primaria
Grazie

Mimumamu

Messaggi : 98
Data d'iscrizione : 21.04.18

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Empty Re: Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado

Messaggio Da Gigi.80 Ven Nov 13, 2020 9:45 pm

Buonasera Mimumamu, sono laureato anch'io V.O. in inglese e quindi ti rispondo volentierissimo: con la tua laurea certamente tutti gli esami sono OK, fai solo un double-check che tutti gli esami in piano di studi siano presenti (c'è anche Linguistica/Glottologia che per noi V.O. erano esami obbligatori al primo bienno, quindi non può non essere nel tuo piano).
Secondo passo, sì, devi iscriverti a un'università (va benissimo anche una telematica, ti consiglio eCampus) per conseguire i 24CFU. Una volta avuti i requisiti minimi di accesso (laurea+24CFU), dovrai iscriverti alla GPS che si apriranno tra 2 anni per il prossimo aggiornamento. Nel frattempo ti consiglio anche di aggiungere qualche corso e/o certificazione linguistica che fanno punteggio.
Per il concorso (ordinario) 2020, ci si poteva iscrivere entro fine luglio, se già in possesso almeno dei 2 requisiti minimi, quindi almeno per questo giro non si può fare nulla. Infatti non sono ancora state fornite date per le prove e probabilmente se ne parlerà l'anno prossimo (hopefully!) ma potranno partecipare solo quanti si sono iscritti quest'anno.
Per iniziare mi sembra sufficiente. Good luck!

Gigi.80

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Empty Re: Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado

Messaggio Da Dec Sab Nov 14, 2020 2:54 pm

Per il prossimo concorso passeranno (ottimisticamente) almeno due o tre anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado Empty Re: Diventare insegnanti di inglese scuola secondaria di primo grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.