Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

+7
Dec
paniscus_2.1
antalia
hypernova
stringiamciacoorte
Ciccio.8
pepe
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da pepe Dom Nov 22, 2020 12:37 pm

E' possibile su Classroom durante le verifiche a distanza rendere i post con i materiali (es. slides, mappe concettuali) non visibili agli studenti onde evitare che copino anche dai post? So che vi è la possibilità di cancellare i post, ma la cosa non mi piace. Ho provato a escludere tutti gli studenti dal singolo post, ma il sistema non mi consente di salvare il post modificato, a meno che non ci sia almeno uno studente con si condivide il materiale.Oppure si potrebbe cancellare il materiale di un singolo post, ma poi bisogna ricaricarlo tutto...

Qualcuno ha trovato un'altra soluzione?

Grazie
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Re: Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Nov 22, 2020 1:10 pm

Ma non possono fare il download sul loro PC?

Io ho persino creato la cartella condivisa, con varie sottocartelle piene di materiali, quindi non mi pongo il problema. Anzi, magari li usassero tutti provando a copiare come si deve, perché pure per quello ci vogliono fior di competenze.

Comunque sul web vige una regola da sempre, ciò che è caricato una volta... resta. Quei contenuti possono essere scaricati e scambiati poi come e quando vogliono e con chi vogliono.
Se per caso, nessuno di loro lo ha fatto per pigrizia la prima volta e scoprono che tu rimuovi-blocchi-ecc al momento della verifica... può andarti bene alla prima, ma per le successive nisba.
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Re: Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da hypernova Dom Nov 22, 2020 1:37 pm

Non c’è soluzione, infatti per me non ha molto senso fare verifiche con classroom e mettere un voto sul registro. A limite metterlo dopo aver verificato anche oralmente... e volendo copiano anche lì.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Re: Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da pepe Dom Nov 22, 2020 1:55 pm

Insomma dobbiamo rassegnarci...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Re: Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da antalia Dom Nov 22, 2020 2:58 pm



sì, non esiste attendibilità assoluta...questa settimana ho 2 veriifiche online, vedremo cosa combineranno, per fortuna ho sul registro la possibilità di farle valere meno del 100 %, già che sono a crocette per me voto massimo 8....nel caso di copiaincolla clamorosi, vorrà dire che varrà al 50 %. posso farlo ed è forse l'unica arma che ho per evitare che delle capre prendano voti non veritieri.

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Re: Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Nov 22, 2020 3:33 pm

comunque non è un problema specifico di classroom... se anche fossero state fotocopie o dispense cartacee consegnate quando ancora si lavorava in presenza, sarebbe stato uguale, ormai ce le hanno. E anche il libro di testo, o gli appuni presi in classe, ce li hanno comunque.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Re: Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da Ciccio.8 Dom Nov 22, 2020 4:22 pm

Se hanno accesso al web, hanno il mondo sul palmo della mano, letteralmente attraverso gli smartcosi.

Invece, se si vuole evitare che la copiatura sia fatta troppo comodamente attraverso i materiali forniti, magari sapendo (e avendo fatto opportune prove) che la rete con fornisce rapide risposte a determinate domande... allora sono quelle domande che bisogna selezionare per le prove in DAD.

Io per il momento richiedo risposte ragionate da consegnare in un tempo limite.
La domanda non richiede un dato secco, preciso, ma un'argomentazione.
Se non si preparano e scopiazzano soltanto, alla rinfusa e in fretta, si vede. E il voto va di conseguenza, con tanto di griglia di valutazione che motiva il perché.

Credo che a fine periodo riporterò proprio la dicitura "5 da scopiazzatura", nel senso di evidente e fatta male. I 6 li riservo solo a chi sa copiare decentemente e ci aggiunge anche del suo. A questo turno come ci rassegniamo noi, si rassegnano pure loro!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Re: Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da Dec Dom Nov 22, 2020 5:05 pm

[quote="stringiamciacoorte"]La colpa è solo nostra: quando da studenti abbiamo deciso di diventare insegnanti, dai nostri professori non avremmo dovuto solo imparare le cose che avremmo insegnato ma anche il come insegnarle, compresi i ceci sotto le ginocchia, la bacchetta sulle mani, il cappello da asino, le interrogazioni a sorpresa, il voto massimo 8 ecc ecc; tutte quelle cose che sono servite per insegnare a noi.[/quote]

Non so che professori hai avuto tu, ma i miei non sono mai andati oltre le interrogazioni a sorpresa e il voto massimo 8.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Re: Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da Αρης Dom Nov 22, 2020 5:16 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="antalia"]

sì, non esiste attendibilità assoluta...questa settimana ho 2 veriifiche online, vedremo cosa combineranno, per fortuna ho sul registro la possibilità di farle valere meno del 100 %, già che sono a crocette per me voto massimo 8....nel caso di copiaincolla clamorosi, vorrà dire che varrà al 50 %. posso farlo ed è forse l'unica arma che ho per evitare che delle capre prendano voti non veritieri.[/quote]

Lo sai che il docente splendido prima dice quanto vale la verifica, poi lascia il tempo per studiare, poi somministra la verifica ed infine mette i voti conformi a quanto dichiarato ?

Altrimenti è un docente opaco (nella valutazione).[/quote]
Giusto lo terrò di conto per i prossimi compiti online!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Re: Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da Dec Dom Nov 22, 2020 5:34 pm

[quote="stringiamciacoorte"]Probabilmente noi non supereremmo i concorsi del 1950.[/quote]

Su questo non ho dubbi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Re: Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Nov 22, 2020 6:51 pm

[quote="Dec"][quote="stringiamciacoorte"]Probabilmente noi non supereremmo i concorsi del 1950.[/quote]

Su questo non ho dubbi.[/quote]

https://www.eyrolles.com/Sciences/Collection/14975/les-petits-cahiers-larousse/?sort=nouveautes&nb_to_display=20&page=1

In Francia ho avuto modo di apprezzare (e me ne sono comprati due o tre) questa piacevole collana di fascicoletti ricreativi (ma nemmeno troppo) e stampati in caratteri arcaici, tra cui, oltre all'enigmistica e ai proverbi della nonna, spiccano titoli che, adattati all'Italia, equivarrebbero più o meno a: "saresti riuscito a superare l'esame di terza media nel 1930?" o "saresti riuscito a prendere il diploma superiore nel 1950?" Altro che concorsi...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Re: Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da Αρης Dom Nov 22, 2020 7:01 pm

Beh quando prendo testi di latino e greco delle medie degli anni '30....altro che quelli delle superiori....c'è un abisso!!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Re: Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Nov 22, 2020 9:56 pm

[quote="franco71"]
Sul sito che hai linkato, ho visto il titolo "Saresti stato bravo in ortografia nel 1870?".
Gara persa in partenza.[/quote]

Beh, io vengo da una famiglia in cui a fine 1800 e inizio 1900 posso vantare una bisnonna e una trisnonna entrambe maestre elementari (ovviamente la trisnonna mai conosciuta, ma la bisnonna sì, perché fu molto longeva), quindi forse me la caverei : - )

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche? Empty Re: Classroom: è possibile rendere non visibili i post durante le verifiche?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.