Verifica titoli GPS segreteria scuola Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Verifica titoli GPS segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Verifica titoli GPS segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Verifica titoli GPS segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Verifica titoli GPS segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Verifica titoli GPS segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Verifica titoli GPS segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Verifica titoli GPS segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Verifica titoli GPS segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Verifica titoli GPS segreteria scuola Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Verifica titoli GPS segreteria scuola

+3
Dec
milla 2
GabPucFra
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da GabPucFra Ven Nov 27, 2020 10:31 am

Buongiorno.

Chiedo un parere in merito alle GPS. Sono titolare di cattedra sostegno fino al 30 giugno. In seguito al controllo da parte della segreteria, mi è stato tolto un punto relativo alle certificazioni informatiche perché delle 4 inserite, ne hanno validate solo 2. Non è tanto per il punto che non cambia molto la mia posizione, ma vorrei capire sulla base di cosa hanno deciso quali certificazioni informatiche vadano bene e quali no (loro mi hanno risposto sulla base di tabelle del 2017-2020............che a mio avviso non valgono più!!!) In particolare, posso anche dire di quali certificazioni si tratta:
corso LIM 300 ore, corso TABLET 300 ore, corso Coding 150 ore e un corso Autodesk. Considerando che nell’OM 60/2020 non era specificato quali potevano essere le certificazioni e che nelle FAQ ufficiali del ministero si parlava genericamente di certificati/attestati, qualcuno avrebbe qualche suggerimento o esperienza simile?

C'è inoltre un'altra rettifica da parte della segreteria rispetto al punteggio del sistema: desidero chiedere se qualcuno che ha svolto in passato servizio contemporaneo su più cdc, ha avuto ridotto il punteggio del servizio aspecifico per le altre cdc. Ricordo che c’era stata una lunga discussione su questo aspetto quando sono uscite le GPS, perché a chi si trovava in tale situazione il sistema ha attribuito 12 punti, 6 punti da una cdc e 6 punti dall’altra, mentre la segreteria sta rettificando tale situazione attribuendo 6 punti. Chiedo anche in questo caso riscontro da parte di qualcuno in analoga situazione.

Grazie a chi risponderà.

GabPucFra

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.02.20

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da milla 2 Ven Nov 27, 2020 11:00 am

Se sei docente nella secondaria, la tabella dei titoli è questa:
B.17 Certificazioni informatiche, per ogni titolo presentato e sino a un massimo di quattro titoli
per complessivi 2 punti, sono riconosciuti 0,5
per il servizio aspecifico
Sino a un massimo, per ciascun anno scolastico, di 6

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da milla 2 Ven Nov 27, 2020 11:07 am

Quindi, per quanto riguarda le certificazioni informatiche, ha ragione la scuola, ma, per il servizio aspecifico, hai ragione tu e lo conferma questo articolo:
https://www.obiettivoscuola.it/articoli2/2278-graduatorie-provinciali-cumulabilita-del-servizio-contemporaneo-specifico-e-o-aspecifico-chiarimenti.html

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da Dec Sab Nov 28, 2020 12:30 pm

Non capisco perché per le certificazioni informatiche avrebbe ragione la scuola.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da GabPucFra Sab Nov 28, 2020 7:04 pm

[quote="milla 2"]Quindi, per quanto riguarda le certificazioni informatiche, ha ragione la scuola, ma, per il servizio aspecifico, hai ragione tu e lo conferma questo articolo:
 https://www.obiettivoscuola.it/articoli2/2278-graduatorie-provinciali-cumulabilita-del-servizio-contemporaneo-specifico-e-o-aspecifico-chiarimenti.html[/quote]

Grazie per le risposte.
Forse mi ero espresso male: la scuola con 4 certificazioni informatiche mi vorrebbe validare 1 punto, quando invece mi sembra palese che i punti dovrebbero (direi, DEVONO) essere 2.

Mi confermi inoltre che il 6+6 dei servizi aspecifici dovrebbe essere la soluzione corretta. Quindi stanno commettendo un palese doppio errore.

GabPucFra

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.02.20

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da dubitoergosum Dom Nov 29, 2020 6:32 am

Mi inserisco per chiedere lumi da un caro amico che da poco lavora come aa su Firenze, per la prima volta è al personale. Ha molti docenti da verificare.
Mi ha detto che il sistema effettivamente attribuisce a chi ha doppio contratto contemporaneo su due cd il massimo del punteggio, perché il servizio aspecifico si cumula. Quindi se un docente per un anno ha lavorato, ad esempio, 9 ore su SOS e 2 ore su materia, per quell'anno ha 12 punti in tutte le cdc, perché ha 12 punti di servizio aspecifico.
Inoltre il servizio su SOS può essere caricato come specifico su una qualsiasi cdc su cui il docente è iscritto in GPS.

Il problema dell'a.a. è il seguente: svariati docenti che un anno/una frazione di anno hanno lavorato esclusivamente sul sos hanno caricato il punteggio come specifico in più classi di concorso.
Ad esempio: tizio è iscritto nelle cdc A, B,C e D.
Nello scorso a.s. ha un unico contratto, annuale, su sostegno, chiamato da cdc A, e il sistema ha attribuito 12 punti alle cdc A, B, e C.
Non sa come fare, ha chiesto perfino a me perché non conosce nessun collega che lo può aiutare e all'USP sono tutti in smart working (la provincia è Firenze, zona rossa). Secondo lui è errato ma dovrebbe decurtare un bel po' di punti a svariati docenti, e poi quale cdc scegliere per lasciare il punteggio intero?

Se qualcuno sa rispondere ve ne sarà grato :-)

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da GabPucFra Dom Nov 29, 2020 10:20 am

[quote="dubitoergosum"]Mi inserisco per chiedere lumi da un caro amico che da poco lavora come aa su Firenze, per la prima volta è al personale. Ha molti docenti da verificare.
Mi ha detto che il sistema effettivamente attribuisce a chi ha doppio contratto contemporaneo su due cd il massimo del punteggio, perché il servizio aspecifico si cumula. Quindi se un docente per un anno ha lavorato, ad esempio, 9 ore su SOS e 2 ore su materia, per quell'anno ha 12 punti in tutte le cdc, perché ha 12 punti di servizio aspecifico.
Inoltre il servizio su SOS può essere caricato come specifico su una qualsiasi cdc su cui il docente è iscritto in GPS.

Il problema dell'a.a. è il seguente: svariati docenti che un anno/una frazione di anno hanno lavorato esclusivamente sul sos hanno caricato il punteggio come specifico in più classi di concorso.
Ad esempio: tizio è iscritto nelle cdc A, B,C e D.
Nello scorso a.s. ha un unico contratto, annuale, su sostegno, chiamato da cdc A, e il sistema ha attribuito 12 punti alle cdc A, B, e C.
Non sa come fare, ha chiesto perfino a me perché non conosce nessun collega che lo può aiutare e all'USP sono tutti in smart working (la provincia è Firenze, zona rossa). Secondo lui è errato ma dovrebbe decurtare un bel po' di punti a svariati docenti, e poi quale cdc scegliere per lasciare il punteggio intero?

Se qualcuno sa rispondere ve ne sarà grato :-)[/quote]

Su questo non ci sono dubbi: chi ha lavorato su sostegno ha 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado. Mentre 6 sulle cdc di grado diverso. Da quanto visto il sistema ha calcolato anche in questo caso i punteggi in modo corretto.

GabPucFra

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.02.20

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da milla 2 Dom Nov 29, 2020 4:00 pm

[quote="Dec"]Non capisco perché per le certificazioni informatiche avrebbe ragione la scuola.[/quote]
Perchè al punto B.17 la tabella riconosce 4 titoli per un massimo di 2 punti, valutandoli 0,50 l'uno

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da Dec Dom Nov 29, 2020 5:23 pm

Ma qui, se ho ben capito, ha riconosciuto solo 2 titoli attribuendo 1 punto in tutto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da milla 2 Dom Nov 29, 2020 5:57 pm

L'ultima tabella riconosce fino a un massimo di 4 titoli e fino a un massimo di 2 punti. Inoltre precisa che ogni titolo viene valutato 0,50

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da dubitoergosum Dom Nov 29, 2020 6:08 pm

[quote="francesco.puccio"][quote="dubitoergosum"]Mi inserisco per chiedere lumi da un caro amico che da poco lavora come aa su Firenze, per la prima volta è al personale. Ha molti docenti da verificare.
Mi ha detto che il sistema effettivamente attribuisce a chi ha doppio contratto contemporaneo su due cd il massimo del punteggio, perché il servizio aspecifico si cumula. Quindi se un docente per un anno ha lavorato, ad esempio, 9 ore su SOS e 2 ore su materia, per quell'anno ha 12 punti in tutte le cdc, perché ha 12 punti di servizio aspecifico.
Inoltre il servizio su SOS può essere caricato come specifico su una qualsiasi cdc su cui il docente è iscritto in GPS.

Il problema dell'a.a. è il seguente: svariati docenti che un anno/una frazione di anno hanno lavorato esclusivamente sul sos hanno caricato il punteggio come specifico in più classi di concorso.
Ad esempio: tizio è iscritto nelle cdc A, B,C e D.
Nello scorso a.s. ha un unico contratto, annuale, su sostegno, chiamato da cdc A, e il sistema ha attribuito 12 punti alle cdc A, B, e C.
Non sa come fare, ha chiesto perfino a me perché non conosce nessun collega che lo può aiutare e all'USP sono tutti in smart working (la provincia è Firenze, zona rossa). Secondo lui è errato ma dovrebbe decurtare un bel po' di punti a svariati docenti, e poi quale cdc scegliere per lasciare il punteggio intero?

Se qualcuno sa rispondere ve ne sarà grato :-)[/quote]

Su questo non ci sono dubbi: chi ha lavorato su sostegno ha 12 punti su tutte le cdc dello stesso grado. Mentre 6 sulle cdc di grado diverso. Da quanto visto il sistema ha calcolato anche in questo caso i punteggi in modo corretto. [/quote]
Grazie 1000, gli riferirò questa cosa.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da Dec Dom Nov 29, 2020 6:22 pm

[quote="milla 2"]L'ultima tabella riconosce fino a un massimo di 4 titoli e fino a un massimo di 2 punti. Inoltre precisa che ogni titolo viene valutato 0,50[/quote]

Lo so, ma la scuola di cui si sta parlando in questo topic ne ha valutati solo due, attribuendo un punto, quindi non ha ragione (o almeno non per questo motivo).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da milla 2 Dom Nov 29, 2020 7:09 pm

Si, infatti, francesco.puccio dovrebbe chiedere alla scuola più informazioni

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da GabPucFra Dom Nov 29, 2020 7:17 pm

Vi ringrazio per le risposte:

aggiorno la situazione, anche perchè potrebbe venire utile a qualche altro: avendo 4 certificazioni informatiche mi devono caricare 2 punti (0,5 per ogni certificazione).

Inoltre, avendo servizi contemporanei per 2 cdc mi devono caricare anche 6+6 punti di "aspecifico".

Ho chiamato sia l' USR che la scuola polo incaricata di valutare le cdc che interessano il sottoscritto: quando ho spiegato cosa è successo sono saltati dalla sedia...ovviamente danno ragione a me. Quindi mi hanno consigliato di mandare una mail in cui spiego la situazione e loro (la scuola polo) "dovrebbero" rettificare il pasticcio che sta combinando la segreteria.
Assurdo ma è così.

GabPucFra

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.02.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da Dec Dom Dic 06, 2020 4:25 pm

[quote="sea_sparrow_iv"][quote="Dec"]

(...) ma qui, se ho ben capito,
ha riconosciuto soltanto 2 titoli
attribuendo 1 punto in tutto ( 2 x 0,5 = 1 )

[/quote]

non e' che e' facolta' della scuola
controllare se i titoli sono praticamente uguali ?

anche se di due centri diversi con nome titolo diverso
in pratica sono piu' o meno gli stessi argomenti e li valuta una volta ?

(660) [/quote]

Non lo so. Penso che nell'ordinanza ministeriale avrebbero dovuto essere più chiari perché non credo che tutti gli assistenti amministrativi conoscano gli argomenti richiesti per conseguire una di queste certificazioni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da Dec Dom Dic 06, 2020 4:26 pm

[quote="sea_sparrow_iv"]ha ragione la scuola

https://www.voglioinsegnare.it/Articoli/certificazioni-informatiche-gps-quali-danno-punteggio

[/quote]

E chi lo dice che si può fare riferimento alle vecchie tabelle che ormai hanno perso valore?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da GabPucFra Dom Dic 06, 2020 4:56 pm

[quote="sea_sparrow_iv"]ha ragione la scuola

https://www.voglioinsegnare.it/Articoli/certificazioni-informatiche-gps-quali-danno-punteggio

aggiungo che la ecdl sta evolvendo in ICDL

https://www.aicanet.it/-/la-certificazione-ecdl-cambia-nome-e-diventa-icdl[/quote]


Le vecchie tabelle (essendo vecchie tabelle) non valgono più. Si potrebbe discutere sul fatto che l'O.M. 60/2020 è stata troppo vaga, ma fatto sta che è così. E poi non è che se un sito che si chiama voglioinsegnare.it dice che vanno usate le vecchie tabelle....allora è dogma...!
L'unico appiglio legale è l'ultima Ordinanza Ministeriale, tutto il resto sono valutazioni personali fatte da amministrativi di segreteria che dicono che avevano già tante cose da fare e adesso gli hanno affibbiato anche quest'altra rogna.....come se fosse una giustificazione delle loro cazzate! Intanto io tengo "caldo" l'avvocato che aspetta il mia via per scrivere....così faccio togliere il vizio a questa gente di giocare con il futuro di docenti..... gente che spesso fino a qualche mese prima faceva fotocopie e adesso si ritrova lì a giudicare i miei titoli senza avere idea di niente!!

Sono nero per questa situazione e tra poco i responsabili di tale superficialità si ritroveranno una bella lettera dell'avvocato con nome e cognome di chi ha commesso l'errore e tanto di appigli legali inattaccabili e se non rettificheranno subito l'errore ne pagheranno le conseguenze.
Ho capito che questo è un settore in cui si deve andare avanti con le unghie e con i denti perchè con l'educazione non si ottiene niente!!

GabPucFra

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.02.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da Dec Lun Dic 07, 2020 1:51 am

[quote="sea_sparrow_iv"][quote="Dec"]

[quote="sea_sparrow_iv"]

ha ragione la scuola

https://www.voglioinsegnare.it/Articoli/certificazioni-informatiche-gps-quali-danno-punteggio

[/quote]

vecchie tabelle

[/quote]

e quelle nuove dove sono ?[/quote]

Non ci sono, ma a meno che nell'Ordinanza non si faccia riferimento alle vecchie tabelle (e questo non accade) nulla autorizza a ritenerle ancora in vigore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da GabPucFra Lun Dic 07, 2020 11:38 am

[quote="sea_sparrow_iv"][quote="francesco.puccio"]

avvocato

[/quote]

a parte che deve essere uno studio legale
specializzato in lavoro e diritto scolastico (non e' facile averlo a disposizione)

se incontri l'avvocato giusto
per me ti dice che non c'e' nulla da fare
non c'e' neanche un reato

per te quale sarebbe il reato ?
falso ideologico in atto pubblico ?
per me non esiste in questa situazione

se incontri l'avvocato sbagliato
ti mangia i soldi della parcella e poi ti scarica
dicendo che non e' stato possibile fare nulla

pensi di non pagarlo ?

un avvocato non pagato
fa prima decreto ingiuntivo
e poi se proprio serve pignoramento di beni[/quote]

Scusami, ho parlato di reato? L'avvocato serve solo per reati penali? Su chi deve essere l'avvocato e su come pagarlo in ogni caso sono fatti miei e non ho problemi da questo punto di vista.


GabPucFra

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 04.02.20

Torna in alto Andare in basso

Verifica titoli GPS segreteria scuola Empty Re: Verifica titoli GPS segreteria scuola

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.