Malattia luogo residenza dubbio  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Malattia luogo residenza dubbio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Malattia luogo residenza dubbio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Malattia luogo residenza dubbio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Malattia luogo residenza dubbio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Malattia luogo residenza dubbio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Malattia luogo residenza dubbio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Malattia luogo residenza dubbio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Malattia luogo residenza dubbio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Malattia luogo residenza dubbio  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Malattia luogo residenza dubbio

4 partecipanti

Andare in basso

Malattia luogo residenza dubbio  Empty Malattia luogo residenza dubbio

Messaggio Da giancarlo9080 Gio Dic 03, 2020 11:42 am

Lavoro in lombardia ma ho la residenza a1000km nella mia regione ove ho mantenuto la residenza.
Non ho variato il mio medico curante che è rimasto nel mio luogo di residenza.
Se mi dovessi ammalare mentre mi trovo nel luogo di residenza mentre faccio un weekend può il mio. Medico curante farmi un. Certificato se mi presento da lui personalmente e poi esibirlo alla scuola in altra regione?
La scuola può non accettarlo?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Malattia luogo residenza dubbio  Empty Re: Malattia luogo residenza dubbio

Messaggio Da fradacla Ven Dic 04, 2020 4:08 pm

Il certificato non viene consegnato al paziente, ma trasmesso dal medico certificatore all'INPS.
Il medico indica nel certificato il luogo dove sei reperibile per la visita fiscale, che quindi potrebbe anche essere mandata nel luogo dove ti trovi temporaneamente.

PS Per un weekend ti fai 2000 km? Complimenti per la resistenza!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia luogo residenza dubbio  Empty Re: Malattia luogo residenza dubbio

Messaggio Da giancarlo9080 Ven Dic 04, 2020 4:16 pm

[quote="fradacla"]Il certificato non viene consegnato al paziente, ma trasmesso dal medico certificatore all'INPS.
Il medico indica nel certificato il luogo dove sei reperibile per la visita fiscale, che quindi potrebbe anche essere mandata nel luogo dove ti trovi temporaneamente.

PS Per un weekend ti fai 2000 km? Complimenti per la resistenza![/quote]
La scuola può rifiutare il certificato o deve accettarlo er forza? Ovviamente quando sono in lombardia il mio medico non può farmi certificato perché sono a distanza

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Malattia luogo residenza dubbio  Empty Re: Malattia luogo residenza dubbio

Messaggio Da fradacla Ven Dic 04, 2020 4:19 pm

Che significa rifiutare un certificato?
Il medico è un pubblico ufficiale che certifica uno stato di fatto nell'esercizio delle sue funzioni e invia il documento all'INPS; l'INPS dispone la visita fiscale, la scuola prende atto.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia luogo residenza dubbio  Empty Re: Malattia luogo residenza dubbio

Messaggio Da giancarlo9080 Ven Dic 04, 2020 4:36 pm

[quote="fradacla"]Che significa rifiutare un certificato?
Il medico è un pubblico ufficiale che certifica uno stato di fatto nell'esercizio delle sue funzioni e invia il documento all'INPS; l'INPS dispone la visita fiscale, la scuola prende atto.[/quote]
Chiedevo perché il mio medico mi ha detto che quando non sono nel luogo di Residenza lui non può farmi certificati anche s sto male e devo andare in pronto soccorso o guardia medica se mi serve un certificato.
Il motivo è perché la diagnosi deve farle de visu non al telefono

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

Malattia luogo residenza dubbio  Empty Re: Malattia luogo residenza dubbio

Messaggio Da baustelle Ven Dic 04, 2020 11:16 pm

Se ti ammali mentre sei nel luogo di residenza ti farà il certificato il tuo medico curante e la scuola lo riceverà telematicamente. Ovviamente sei soggetto a visita fiscale nel luogo in cui ti trovi. Se ti ammali nel luogo dove lavori devi farti visitare in guardia medica o PS per avere il certificato, oppure puoi prendere un medico temporaneo ma in questo caso dovresti lasciare il medico del luogo di residenza, almeno penso.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia luogo residenza dubbio  Empty Re: Malattia luogo residenza dubbio

Messaggio Da fradacla Sab Dic 05, 2020 6:31 pm

[quote="giancarlo9080"]
Il motivo è perché la diagnosi deve farle de visu non al telefono[/quote]

Non ci sono dubbi su questo, ma tu hai parlato di un certificato rilasciato dal tuo medico di base, nel tuo luogo di residenza, in seguito ad una visita medica effettuata durante un weekend. Tutto regolare, non si pone il problema se la scuola lo accetti o meno.
Ti ho anche risposto in merito, ma a me pare che tu faccia le domande e non legga le risposte.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Malattia luogo residenza dubbio  Empty Re: Malattia luogo residenza dubbio

Messaggio Da Khaleesi Dom Dic 06, 2020 3:59 pm

[quote="giancarlo9080"][quote="fradacla"]Che significa rifiutare un certificato?
Il medico è un pubblico ufficiale che certifica uno stato di fatto nell'esercizio delle sue funzioni e invia il documento all'INPS; l'INPS dispone la visita fiscale, la scuola prende atto.[/quote]
Chiedevo perché il mio medico mi ha detto che quando non sono nel luogo di Residenza lui non può farmi certificati anche s sto male e devo andare in pronto soccorso o guardia medica se mi serve un certificato.
Il motivo è perché la diagnosi deve farle de visu non al telefono[/quote]

Beh questo è ovvio..Non possono fare certificati per telefono... se sei a casa te lo farà il medico curante, quando sei in Lombardia dovrai andare presso la Guardia Medica di turno. Ad una mia collega è capitato e sono stati super disponibili in Guardia Medica..
Khaleesi
Khaleesi

Messaggi : 521
Data d'iscrizione : 18.11.17

Torna in alto Andare in basso

Malattia luogo residenza dubbio  Empty Re: Malattia luogo residenza dubbio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.