in caso di decesso del docente... Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
in caso di decesso del docente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
in caso di decesso del docente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
in caso di decesso del docente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
in caso di decesso del docente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
in caso di decesso del docente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
in caso di decesso del docente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
in caso di decesso del docente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
in caso di decesso del docente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
in caso di decesso del docente... Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



in caso di decesso del docente...

5 partecipanti

Andare in basso

in caso di decesso del docente... Empty in caso di decesso del docente...

Messaggio Da mollica70 Lun Dic 28, 2020 12:50 pm

Salve, scusate, non sapevo bene in quale parte del forum scrivere, ma sono ancora abbastanza scossa per l'evento.
L'insegnante di sostegno di mio figlio, splendida persona umanamente e professionalmente, è venuta a mancare il 19 dicembre a soli 39 anni, lasciando un vuoto davvero incolmabile. Una grossa perdita su tutti i fronti, insomma.
Volevo capire, questo posto che la collega ha lasciato, sapete se andrà a supplenza e permarrà come tale, o per immissione in ruolo già adesso (visto che ancora ci troviamo prima del 31/12), o se andrà ad immissione in ruolo nel 2021/22? Scusate se la mia domanda può apparire cinica (ma non lo è, credetemi, anzi mio figlio autistico sta elaborando il lutto sorprendentemente "bene"), però ho a cuore il destino dei prossimi anni di liceo di mio figlio e vorrei capire se potrà avere una figura stabile con sé per il suo percorso scolastico (è ancora al primo anno di liceo linguistico).
Scusate ancora e buone feste a tutti.
Monica

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

in caso di decesso del docente... Empty Re: in caso di decesso del docente...

Messaggio Da Ciope1981 Lun Dic 28, 2020 1:26 pm


Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

in caso di decesso del docente... Empty Re: in caso di decesso del docente...

Messaggio Da Scuola70 Lun Dic 28, 2020 1:45 pm

Mi dispiace per quello che è successo all'insegnante di tuo figlio, ti auguro di cuore che il prossimo docente sia anch'egli una persona splendida da tutti i punti di vista, in modo da non far sentire all'alunno il vuoto e la mancanza della perdita.
Intanto buone feste e buon nuovo anno 2021.

Scuola70

Messaggi : 1434
Data d'iscrizione : 28.02.14

Torna in alto Andare in basso

in caso di decesso del docente... Empty Re: in caso di decesso del docente...

Messaggio Da mollica70 Lun Dic 28, 2020 3:23 pm

grazie a tutti :-)

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

in caso di decesso del docente... Empty Re: in caso di decesso del docente...

Messaggio Da donadoni Lun Dic 28, 2020 4:54 pm

X ora avra' un supplente poi a settembre potrebbe avere un insegnante di ruolo, dico potrebbe perche' dipende se qualcuno chiede trasferimento in quel liceo oppure se ci sara' posto libero per un ruolo ( se non ci sono contrazioni di organico)

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

in caso di decesso del docente... Empty Re: in caso di decesso del docente...

Messaggio Da PrimulaVera Lun Dic 28, 2020 6:00 pm

39 anni sono davvero pochi per morire. Mi associo al lutto. Per rispondere alla tua domanda, è importante sapere se la collega era di ruolo. Per ora, il posto andrà sicuramente ad un supplente (probabilmente con poca esperienza, perché quelli con più punteggio si sono già "accasati"); il prossimo anno, tutto dipende dall'organico di diritto. I prof. di sostegno di ruolo sono pochi.

PrimulaVera

Messaggi : 724
Data d'iscrizione : 02.09.15
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

in caso di decesso del docente... Empty Re: in caso di decesso del docente...

Messaggio Da mollica70 Lun Dic 28, 2020 10:06 pm

[quote="PrimulaVera"]39 anni sono davvero pochi per morire. Mi associo al lutto. Per rispondere alla tua domanda, è importante sapere se la collega era di ruolo. Per ora, il posto andrà sicuramente ad un supplente (probabilmente con poca esperienza, perché quelli con più punteggio si sono già "accasati"); il prossimo anno, tutto dipende dall'organico di diritto. I prof. di sostegno di ruolo sono pochi.[/quote]

sì, primulavera, nonostante la sua giovane età era coordinatrice di classe, e non solo era di ruolo, ma era anche la referente per il sostegno di tutto il plesso... Che tragedia...

mollica70

Messaggi : 282
Data d'iscrizione : 14.09.12

Torna in alto Andare in basso

in caso di decesso del docente... Empty Re: in caso di decesso del docente...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.