trasferimento/passaggio di cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
trasferimento/passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
trasferimento/passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
trasferimento/passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
trasferimento/passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
trasferimento/passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
trasferimento/passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
trasferimento/passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
trasferimento/passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
trasferimento/passaggio di cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



trasferimento/passaggio di cattedra

4 partecipanti

Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da AldoUmberto Ven Feb 26, 2021 5:30 am

Buongiorno,
sono un docente a t.i. (A026) nella provincia X, quest'anno vorrei fare domanda di trasferimento e passaggio di cattedra (A027) nella provincia Y indicando una sola sede.
Se la sede richiesta non fosse libera otterrei comunque il passaggio di cattedra nella provincia X di titolarità perdendo la mia cattedra?
Cioè potrei ottenere una qualsiasi sede, da me non scelta, nella provincia di titolarità ma nella cl. conc. A027?

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da lallaorizzonte Ven Feb 26, 2021 8:56 am

https://www.orizzontescuola.it/mobilita-quante-domande-per-trasferimento-e-passaggio-di-ruolo-i-requisiti/

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 26, 2021 12:11 pm

Per rispondere alla domanda di AldoUmberto mi permetto di aggiungere a quanto segnalato da Lalla (l'informazione tramite le guide resta basilare per una corretta compilazione della domanda):

non puoi ottenere mobilità (professionale o territoriale) provinciale se non la chiedi;

la domanda viene analizzata solo per quelle che sono le tue richieste, nell'ordine in cui le indichi: se chiedi un'unica scuola fuori provincia si verificherà la disponibilità di un posto per te esclusivamente su quella sede; se chiedi un'altra provincia (indicata con preferenza sintetica) si verificherà se ci sia disponibilità per te nell'intera provincia;

la richiesta di una sola scuola, per di più fuori provincia, sarà difficilmente soddisfatta, ma questo immagino che tu lo sappia già;

infine, attenzione al vincolo triennale, che scatta se vieni soddisfatto su una preferenza analitica.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da AldoUmberto Ven Feb 26, 2021 3:58 pm

Grazie.
Non ho capito se essendo titolare in classe A026 nella provincia X posso fare
1. domanda di trasferimento in provincia Y in A026 (indico 2 scuole max)
2. domanda di passaggio di cattedra in provincia Y in A027 (indico 2 scuole max)
cosa potrebbe succedere?
3. Io non voglio ottenere il passaggio in A027 e restare in provincia X.
Io vorrei nella provincia Y vicino casa ottenere il passaggio in A027 o A026.
Cosa devo fare?

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da @melia Ven Feb 26, 2021 7:01 pm

Devi produrre due domande (credo che siano ancora separate, ma non ne sono certa), una di trasferimento e una di passaggio di cattedra. Il trasferimento viene prima del passaggio di cattedra, ma entrambi valgono solo per la provincia Y e per le scuole da te indicate. Se non ottieni nessuno dei due, resti dove sei.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 26, 2021 7:05 pm

Esattamente quello che hai detto.

Chiedi trasferimento e passaggio di cattedra verso due scuole della provincia Y.
Dovrai indicare l'ordine di preferenza tra trasferimento e passaggio: se risulteranno liberi entrambi i posti e se tu sarai nelle condizioni di ottenere entrambi si seguirà la tua indicazione, sia per quanto riguardo l'ordine delle scuole che per la priorità tra A026 e A027.

Devi tenere conto di altri aspetti, però: i movimenti interprovinciali, soprattutto se su scuole specifiche sono difficili da ottenere, perché prima si effettuano i movimenti provinciali. E comunque si viene valutati in base al punteggio: ci può essere sempre qualcuno con punteggio maggiore che chiede il tuo stesso movimento.
Se il tuo interesse è cambiare provincia ti consiglio quindi di indicare più scuole (hai 15 righe a disposizione) se non comuni o l'intera provincia. Certo, se sarai soddisfatto per una preferenza sintetica (cioè comune o provincia) c'è sempre il rischio di finire in una scuola non desiderata.
Ricordati anche che se sarai soddisfatto su preferenza analitica (cioè su scuola) scatterà per te il vincolo triennale, quindi non potrai effettuare movimenti per tre anni.

Se non sarai soddisfatto nelle tue richieste rimarrai dove sei attualmente e non ci sarà nessuna conseguenza.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 26, 2021 7:08 pm

@melia ha scritto:Devi produrre due domande (credo che siano ancora separate, ma non ne sono certa), una di trasferimento e una di passaggio di cattedra. Il trasferimento viene prima del passaggio di cattedra, ma entrambi valgono solo per la provincia Y e per le scuole da te indicate.

Solo il passaggio di ruolo prevale sugli altri movimenti. Tra trasferimento e passaggio di cattedra bisogna indicare cosa si preferisce:

https://www.orizzontescuola.it/trasferimento-e-passaggio-di-cattedra-la-priorita-la-stabilisce-il-docente-che-chiede-ambedue-i-movimenti/

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da AldoUmberto Ven Feb 26, 2021 7:35 pm

Adesso va bene!
Se le sedi nelle scuole che indicherò nella domanda di trasferimento e poi passaggio di cattedra (preferenza sintetica) non saranno libere, rimarrò nella scuola di titolarità della provincia X. Io non voglio preferenze analitiche cadrei dalla padella alla brace! Io il passagio lo faccio solo se c'è la possibilità nella provincia Y.
Siete state di una gentilezza unica!!!

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 26, 2021 8:10 pm

Fermo!!!

Preferenza ANALITICA = scuola A, scuola B, scuola C = se c'è posto vai nella scuola che preferisci ma scatta il vincolo triennale

Preferenza SINTETICA = comune, distretto, provincia = puoi finire ovunque ma non hai il vincolo triennale e l'anno dopo puoi chiedere un nuovo trasferimento


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 26, 2021 8:13 pm

Puoi anche indicare prima preferenze analitiche e poi sintetiche (si indica sempre dal più piccolo al più grande, è insiemistica: inutile indicare l'insieme comune X che contiene le scuole A, B, C e D e poi le scuole A, B e C; potresti rischiare di finire in D se indichi prima l'insieme e sprecheresti tre preferenze, già comprese nella precedente)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da AldoUmberto Ven Feb 26, 2021 8:20 pm

io faccio trasferimento in A026 (dove sono titolare) dalla provincia X alla provincia Y (preferenza sintetica), passaggio di cattedra in A027 nella provincia Y (preferenza sintetica). Se le mie preferenze non verranno esaudite rimango dove sono A026 provincia X.
Nessuna preferenza analitica

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da @melia Ven Feb 26, 2021 8:40 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Solo il passaggio di ruolo prevale sugli altri movimenti. Tra trasferimento e passaggio di cattedra bisogna indicare cosa si preferisce
Su questo sono perfettamente d'accordo, ma tra il trasferimento del Prof A con 20 punti e il passaggio di cattedra del Prof B con 100 punti, se il posto è uno solo va al Prof. A, quindi prima ci sono i trasferimenti e poi i passaggi di cattedra.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da AldoUmberto Ven Feb 26, 2021 9:15 pm

io sono di ruolo da 5 anni ma sono stato precario per circa 20 anni. Qualche punto penso di averlo

AldoUmberto

Messaggi : 217
Data d'iscrizione : 18.09.14

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 26, 2021 9:57 pm

AldoUmberto ha scritto:io faccio trasferimento in A026  (dove sono titolare) dalla provincia X alla provincia Y (preferenza sintetica), passaggio di cattedra in A027 nella provincia Y (preferenza sintetica). Se le mie preferenze non verranno esaudite rimango dove sono A026 provincia X.
Nessuna preferenza analitica

Quindi chiedi tutta la provincia, sia per il trasferimento che per il passaggio.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 26, 2021 10:18 pm

@melia ha scritto:
Stefania Biancani ha scritto:
Solo il passaggio di ruolo prevale sugli altri movimenti. Tra trasferimento e passaggio di cattedra bisogna indicare cosa si preferisce
Su questo sono perfettamente d'accordo, ma tra il trasferimento del Prof A con 20 punti e il passaggio di cattedra del Prof B con 100 punti, se il posto è uno solo va al Prof. A, quindi prima ci sono i trasferimenti e poi i passaggi di cattedra.

Ah! Adesso ho capito a cosa ti riferisci. Alla tabella del contratto che indica come venga ripartito il 50% dei posti disponibili al termine della fase provinciale tra mobilità interprovinciale (25%) e mobilità professionale (25%).
Sì, se c'è solo un posto va alla mobilità interprovinciale. Ma non si può sapere in alcun modo quanti posti saranno disponibili.
Il collega concorrerà per l'A26 con gli altri richiedenti la mobilità interprovinciale, per l'A27 con quelli richiedenti la mobilità professionale.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Feb 26, 2021 10:22 pm

AldoUmberto ha scritto:io sono di ruolo da 5 anni ma sono stato precario per circa 20 anni. Qualche punto penso di averlo

Certamente.
6 punti ad anno, sia per il ruolo che per il preruolo. Per il preruolo contano solo gli anni con un servizio di 180 giorni (o dalla fine di febbraio agli scrutini).

Dal momento che potresti avere un punteggio aggiuntivo ti suggerisco di studiare con attenzone la tabella allegata al contratto, note comprese.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

trasferimento/passaggio di cattedra Empty Re: trasferimento/passaggio di cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.