Aggiornamento casi Covid ATS Milano Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Aggiornamento casi Covid ATS Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Aggiornamento casi Covid ATS Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Aggiornamento casi Covid ATS Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Aggiornamento casi Covid ATS Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Aggiornamento casi Covid ATS Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Aggiornamento casi Covid ATS Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Aggiornamento casi Covid ATS Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Aggiornamento casi Covid ATS Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Aggiornamento casi Covid ATS Milano Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Aggiornamento casi Covid ATS Milano

+9
antalia
balanzoneXXI
arcipippo
Golpe letterario
paniscus_2.1
baustelle
sea_sparrow_iv
sempreconfusa1
Cozza
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da gugu Gio Mar 25, 2021 8:33 pm

https://milano.istruzione.lombardia.gov.it/il-documento-e-conservato-nel-protocollo-informatico-dellufficio-x-di-milano-al-numero-m_pi-aoouspmi-registro-ufficialeu-0003888-25-03-2021-di-cui-allintestazione/


Quando si rientrerà tutti i docenti dovranno fare il tampone se ci sarà un positivo in classe.
Se positivi saranno due docenti della stessa classe, tutti i docenti di quelle classi andranno in quarantena.
Se mai torneremo in classe dopo pochissimi giorni nessuna scuola sarà più in grado di funzionare per le quarantene massive.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da Cozza Gio Mar 25, 2021 9:07 pm

Norme corrette eh... Ma appunto folli nell'applicazione effettiva.
Leggo in giro che stanno wnche ventilando l'ipotesi di fare due tamponi rapidi a tutti, studenti e docenti, ogni settimana.
A parte la mia personalissima fiducia minima nei confronti dei rapidi (ho sottomano più casi falsamente negativi) ma lo dico senza vergogna: non sono piacevoli e fanno anche un po' male. Ora che ne ho fatti un po' sono meno favorevole a farli a tutti a tappeto...e i miei almeno erano i molecolari affidabili...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da sempreconfusa1 Gio Mar 25, 2021 9:11 pm

certo che si passa da un estremo all'altro eh! Dalla quarantena senza tampone al doppio tampone settimanale...non deve essere facile vivere in Lombardia, in questo periodo.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da baustelle Gio Mar 25, 2021 11:09 pm

Cozza ha scritto:Norme corrette eh... Ma appunto folli nell'applicazione effettiva.
Leggo in giro che stanno wnche ventilando l'ipotesi di fare due tamponi rapidi a tutti, studenti e docenti, ogni settimana.
A parte la mia personalissima fiducia minima nei confronti dei rapidi (ho sottomano più casi falsamente negativi) ma lo dico senza vergogna: non sono piacevoli e fanno anche un po' male. Ora che ne ho fatti un po' sono meno favorevole a farli a tutti a tappeto...e i miei almeno erano i molecolari 
Quella dei tamponi settimanali credo che sia una proposta irrealizzabile...  credo semplicemente siano allo sbando e non siano più in grado di prendere decisioni.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da Cozza Gio Mar 25, 2021 11:53 pm

Inizio a pensare ad una tattica
È troppo assurda come proposta...senza un secondo fine.
Volete riaprire le scuole? E lo vogliono eh...qui fanno manifestazione davanti alle scuole e attaccano a cancelli delle scuole bigliettini imbarazzanti disegnati da bambini strumentalizzati...
Volete riaprirle? Ok. Ma si fanno tamponi (tra un po' proporranno quello rettali eh)
Ah no? Non volete fare i tamponi? Vi rifiutate? Li giudicate una tortura per i bambini?
Ah ok: ipotesi A rimaniamo chiusi
Ipotesi B riapriamo tutto e come va...va. alla spera in Dio.

Temo fortissimamente la B
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da gugu Dom Mar 28, 2021 10:16 am

Sono curioso di vedere cosa succederà fra qualche settimana se queste nuove indicazioni verranno applicate alla lettera.

C'è l'oggettivo rischio che da un giorno all'altro 30-40 docenti vengano messi in quarantena con tutte le loro classi e ogni giorno il numero di studenti e docenti da tamponare diventi così alto da non poter essere più gestito correttamente. A mio avviso qualcosa di questa nuova nota andrebbe rivisto, soprattutto nel caso del docente positivo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da antalia Dom Mar 28, 2021 10:27 am


mi sembra manchi totalmente il pragmatismo in chiunque varchi la porta del MIUR, io penso alla mia scuola, sono 56 classi con una media di 25 alunni, fate voi il calcolo di quanti sono, gli altri istituti superiori della zona, altri 3 non hanno meno alunni, alcuni hanno sedi distaccate....quindi solo per il mio grado di scuola saremmo a parecchie migliaia di studenti da tamponare, aggiungiamo medie, primarie e infanzia...chi dovrebbe poi effettuare questo? magari ci mettiamo noi docenti , ognuno lo fa ai propri alunni? ormai oltre a fare da animatore, assistente , psicologo improvvisato, segretario, manca il vaccinatore!


non si riesce a ingranare con la campagna vaccinale per mancanza di vaccinatori e qui si parla di
altro personale sanitario da impegnare in tamponi settimanali a tutti gli studenti italiani...a me pare totalmente irrealizzabile! una sola parola FANTASCIENTIFICO!


antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da baustelle Dom Mar 28, 2021 12:32 pm

Credo che l'idea dei tamponi settimanali sia stata  archiviata.

baustelle

Messaggi : 1745
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Mar 28, 2021 2:47 pm

baustelle ha scritto:
Quella dei tamponi settimanali credo che sia una proposta irrealizzabile...  credo semplicemente siano allo sbando e non siano più in grado di prendere decisioni.

Basterebbe farli a campione, così almeno avrebbero una qualche forma di valore statistico

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da antalia Dom Mar 28, 2021 3:45 pm

Golpe letterario ha scritto:Sempre volontariamente. Chi vuole se ne faccia anche 2 al giorno
Docenti che fanno i tamponi? Ma stiamo scherzando io sono un laureato e faccio un lavoro da intellettuale,  non certo pratiche dannose e manuali..ma per chi mi hanno preso ?

la mia era ovviamente una provocazione, visto che ormai il docente è sempre più multitasking e direi che il suo lavoro vero è ridotto all'osso mentre i ruoli da pseudo assistente sociale, psicologo, educatore e non meno importante animatore e non certo digitale sembrano essere diventati parte integrante della quotidianità....ma questa deriva del docente factotum non è certo una conseguenza della pandemia, è implicita da parecchi anni....ora abbiamo anche i ruoli di guardiani nel mio caso in aula e pure in giardino per la pausa per far rispettare i protocolli, il tempo per l'insegnamento in senso stretto definirlo residuale è un eufemismo!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da arcipippo Dom Mar 28, 2021 4:16 pm

Quoto in pieno!!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da antalia Dom Mar 28, 2021 5:05 pm


la troverei aberrante e personalmente mi rifiuterei....passi già il dove vigilare come un cerbero che rispettino le norme anti covid, che tengano le mascherine su e soprattutto in modo corretto, che le rimettano subito dopo aver consumato il break, che tengano le distanze in aula....dovergli far il tampone ma anche no....già penso che se avessi voluto fare la psicologa, l'animatrice o l'assistente sociale avrei scelto un lavoro diverso...ormai il ruolo del docente in senso stretto si sta totalmente snaturando...aggiungiamoci che ci vogliono anche volontari con lavoro aggratis e ore di lavoro che aumentano dall'oggi al domani. una pletora di riunioni ora facilitate dall'essere da remoto. ,la mia non è una missione, certo hai un oneroso compito, ma è un lavoro come gli altri e come tale qualsiasi attività aggiuntiva oltre contratto va retribuita, qui invece solo pretese e i diritti vengono sempre più compressi con una considerazione sociale ai minimi termini e nessun prestigio!

antalia

Messaggi : 1169
Data d'iscrizione : 26.09.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da gugu Dom Mar 28, 2021 5:47 pm

Un controllo del genere è del tutto impossibile.
Temo in ogni caso, visto che anche oggi la situazione non sembra minimamente migliorare, che il ritorno dopo Pasqua possa portare ad una nuova chiusura in pochissimi giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da Ellie* Dom Mar 28, 2021 6:41 pm

Non vorrei scoraggiare gli animi, ma una mia collega di religione si è fatta 3, ripeto 3, quarantene in pochi mesi. Alla primaria appunto.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da gugu Dom Mar 28, 2021 6:44 pm

Ellie* ha scritto:Non vorrei scoraggiare gli animi, ma una mia collega di religione si è fatta 3, ripeto 3, quarantene in pochi mesi. Alla primaria appunto.


Nel tempo del ritorno ci sarà proprio spazio per 3 quarantene a testa.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da Nickgeometra Dom Mar 28, 2021 7:07 pm

Buonasera a tutti, capisco il collega di religione, io ne ho fatte due. Cmq volevo dire se dopo Pasqua riaprono materne e medie, per le superiori secondo voi si riaprirà verso il 20 di aprile? La butto lì. Ciao a tutti

Nickgeometra

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 01.07.20

Torna in alto Andare in basso

Aggiornamento casi Covid ATS Milano Empty Re: Aggiornamento casi Covid ATS Milano

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.