Supplenze a Bolzano, che cosa è l'abilitazione? e altre domande di uno spagnolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze a Bolzano, che cosa è l'abilitazione? e altre domande di uno spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze a Bolzano, che cosa è l'abilitazione? e altre domande di uno spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze a Bolzano, che cosa è l'abilitazione? e altre domande di uno spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze a Bolzano, che cosa è l'abilitazione? e altre domande di uno spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze a Bolzano, che cosa è l'abilitazione? e altre domande di uno spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze a Bolzano, che cosa è l'abilitazione? e altre domande di uno spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze a Bolzano, che cosa è l'abilitazione? e altre domande di uno spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze a Bolzano, che cosa è l'abilitazione? e altre domande di uno spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze a Bolzano, che cosa è l'abilitazione? e altre domande di uno spagnolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze a Bolzano, che cosa è l'abilitazione? e altre domande di uno spagnolo

Andare in basso

Supplenze a Bolzano, che cosa è l'abilitazione? e altre domande di uno spagnolo Empty Supplenze a Bolzano, che cosa è l'abilitazione? e altre domande di uno spagnolo

Messaggio Da Javier Alabau-Gonzalvo Lun Ago 22, 2011 6:12 pm


Salve,
mi presento: spagnolo laureato in fisica con il CAP [corso per poter fare docenza]. Il ministero spagnolo mi ha rilasciato un documento che assicura che in Spagna posso fare lezioni in scuole pubbliche. Ho inviato questi documenti al MIUR per chiedere il "riconoscimento professionale" ma l'ho fatto a luglio e ovviamente non ho ancora risposta. Intanto devo fare il CELI5DOC [esame di lingua italiana che non so se sarò capace di prendere :(].

Comunque:

- Non so bene le possibilità che ho di poter fare lezioni [supplenze] in Alto Adige. Secondo ho capito quando avrò questo riconoscimento dovrò iscrivermi nelle graduatorie. È cosi?

- Si può fare senza avere il riconoscimento?

- Che cosa è l'abilitazione, ovvero qual'è la differenza tra IIª e IIIª fascia?

- Ho visto un documento nell'intendenza scolastica di Bolzano chiamato DOMANDA DI MESSA A DISPOSIZIONE PER EVENTUALE SUPPLENZA. Anche per questo qua mi servirebbe il riconoscimento professionale?

- Sapete dove trovare poi statistiche riguardo all'Alto Adige, del tipo numero di posti offerti, domanda o percentuale di gente che prende supplenze ecc?

- Sapete se c'è qualche particolarità a riguardo per il fatto che il A.Adige sia provincia autonoma?

Sono abbastanza perso come potrete capire. Sono stato di vacanze a Bzn [voglio andare li per amore :)] e qualcuno mi ha detto che non dovrebbe essere difficile prendere sostituzioni perchè c'è bisogno di gente, ma sinceramente mi fido ben poco.

Vi ringrazio tanto.

J. Alabau

Javier Alabau-Gonzalvo

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 22.08.11

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.