Chiamata da GPS con carico pendente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiamata da GPS con carico pendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiamata da GPS con carico pendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiamata da GPS con carico pendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiamata da GPS con carico pendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiamata da GPS con carico pendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiamata da GPS con carico pendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiamata da GPS con carico pendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiamata da GPS con carico pendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiamata da GPS con carico pendente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiamata da GPS con carico pendente

2 partecipanti

Andare in basso

Chiamata da GPS con carico pendente Empty Chiamata da GPS con carico pendente

Messaggio Da Gimbo90 Ven Apr 30, 2021 2:54 pm

Salve a tutti, la mia situazione è molto particolare e sono un po' preoccupato per il mio futuro lavorativo. Mi spiego meglio: il prossimo anno dovrei inserirmi per la prima volta nelle GPS, dato che a breve mi laureerò in scienze della formazione primaria. Tuttavia ho un carico pendente abbastanza fraintendibile, che temo possa procurarmi più fastidi del dovuto. In pratica, nel 2015, in un periodo di mia evidente stupidità e noncuranza delle conseguenze che avrei potuto subire, creai un un falso profilo Facebook in cui impersonavo un ragazzo di colore simpatizzante dei terroristi (ovviamente non lo sono nella realtà, ma per me era tutto uno scherzo all'epoca), e scrissi un commento in cui "giustificavo" quasi il loro operato, se non che circa un annetto dopo mi è arrivato un avviso di garanzia in cui risultavo indagato per reato di minaccia contro le più alte cariche dello stato e sto ancora aspettando che si arrivi a sentenza (probabilmente sarò costretto a chiedere un patteggiamento). Ora, vista la particolare natura del carico pendente, ciò potrebbe essere elemento ostativo per un'assunzione a tempo determinato da gps? In teoria no perché non ci sono ancora sentenze definitive e non risulta, di per sé, reato ostativo per lavorare a scuola ma le varie amministrazioni scolastiche con annessi dirigenti, hanno facoltà di impedire un'assunzione in maniera arbitraria, in base a ciò che leggono nei casellari giudiziari? Posso rischiare di non essere assunto da nessuna parte, pur non avendo ricevuto alcuna interdizione, per la sola natura del reato contestatomi? Grazie a chi mi risponderà.


Ultima modifica di Gimbo90 il Ven Apr 30, 2021 11:57 pm - modificato 2 volte.

Gimbo90

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.04.21

Torna in alto Andare in basso

Chiamata da GPS con carico pendente Empty Re: Chiamata da GPS con carico pendente

Messaggio Da mordekayn Ven Apr 30, 2021 8:54 pm

Basta dichiararlo e non essendo un reato contro i minori o un reato che ti interdice in misura temporanea o perpetua dai pubblici uffici problemi non ce ne dovrebbero essere.

Le scuole controllano il casellario giudiziario dei dipendenti assunti.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Chiamata da GPS con carico pendente Empty Re: Chiamata da GPS con carico pendente

Messaggio Da Gimbo90 Ven Apr 30, 2021 11:54 pm

mordekayn ha scritto:Basta dichiararlo e non essendo un reato contro i minori  o un reato che ti interdice in misura temporanea o perpetua dai pubblici uffici problemi non ce ne dovrebbero essere.

Le scuole controllano il casellario giudiziario dei dipendenti assunti.


Grazie, lo penso anch'io. Speriamo bene...

Gimbo90

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 30.04.21

Torna in alto Andare in basso

Chiamata da GPS con carico pendente Empty Re: Chiamata da GPS con carico pendente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.