Posta Istruzione: davvero indispensabile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posta Istruzione: davvero indispensabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posta Istruzione: davvero indispensabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posta Istruzione: davvero indispensabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posta Istruzione: davvero indispensabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posta Istruzione: davvero indispensabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posta Istruzione: davvero indispensabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posta Istruzione: davvero indispensabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posta Istruzione: davvero indispensabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posta Istruzione: davvero indispensabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posta Istruzione: davvero indispensabile?

4 partecipanti

Andare in basso

Posta Istruzione: davvero indispensabile? Empty Posta Istruzione: davvero indispensabile?

Messaggio Da Magide Dom Giu 13, 2021 1:03 pm

Buondì! Sento da più colleghi che avere la casella sotto il dominio "@posta.istruzione.it", sia utile, quasi necessario. Ma davvero lo è? Io insegno da 6 anni e mai ne ho sentito il bisogno; forse mi scappa qualcosa di importante?! Quindi chiedo a voi colleghi che esperienza avete con questo strumento e cosa ne pensate! Grazie!

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso

Posta Istruzione: davvero indispensabile? Empty Re: Posta Istruzione: davvero indispensabile?

Messaggio Da Dec Dom Giu 13, 2021 2:15 pm

Visto che non costa niente, tanto vale averla. Necessaria forse non è, ma non capisco perché non averla.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Istruzione: davvero indispensabile? Empty Re: Posta Istruzione: davvero indispensabile?

Messaggio Da verdeacqua Dom Giu 13, 2021 5:39 pm

Sì, infatti. Io l'ho usata molto, anzi quasi esclusivamente per le cose di scuola, finchè col Covid è venuta fuori la G.Suite e di conseguenza la e-mail col dominio del mio istituto. In ogni modo, sono due cose diverse e io la utilizzo. Sia per la scuola che per IOL, ad esempio.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

Posta Istruzione: davvero indispensabile? Empty Re: Posta Istruzione: davvero indispensabile?

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Giu 13, 2021 5:56 pm

Dec ha scritto:Visto che non costa niente, tanto vale averla. Necessaria forse non è, ma non capisco perché non averla.

Il punto non è che "tanto non costa niente", ma proprio il fatto che, siccome la stragrande maggioranza di noi non la usa, va a finire che ci si dimentica la password, oppure che la password scade periodicamente, e che quell'unica volta che la si vuole usare dopo due o tre anni bisogna rifare procedure macchinose e noiosissime passando anche attraverso la segreteria...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Posta Istruzione: davvero indispensabile? Empty Re: Posta Istruzione: davvero indispensabile?

Messaggio Da Dec Dom Giu 13, 2021 11:49 pm

Non mi risulta che si debbano fare procedure macchinose e noiosissime passando anche per la segreteria. Io non l'ho mai fatto, anche se la uso poco. La password della vecchia casella è rimasta invariata per anni.
Diciamo che è comoda se si chiede mobilità o se si presenta la domanda per fare il commissario esterno (se esisteranno ancora) o il presidente all'esame di stato.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Posta Istruzione: davvero indispensabile? Empty Re: Posta Istruzione: davvero indispensabile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.